Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

Se sono altine, l'overvolt a menoché non si cambia dissi é praticamente inutile :)

 

dipende da quanto vuoi overvoltare e da quello che l'innalzamento della ventola ti concede. Sicuramente non credo proprio che possa raggiungere livelli di overvolt come ATI, però un overvolt discreto senza troppi problemai magari sì, anche se di solito Nvidia ha sempre occato senza bisogno di overvolt.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dipende da quanto vuoi overvoltare e da quello che l'innalzamento della ventola ti concede. Sicuramente non credo proprio che possa raggiungere livelli di overvolt come ATI, però un overvolt discreto senza troppi problemai magari sì, anche se di solito Nvidia ha sempre occato senza bisogno di overvolt.

 

Ad esempio la mia GT 240 la teneva con la ventola al 40% sotto i 40°C in daily e andava molto bene, sotto h20 era @ 20°C in idle con 16°C in camera :)

Si spera che non si debba tenere la ventola a giri elevati e che non sia rumorosa perché sennò chi vorrebbe qualche fsb in più se ne pc c'é una turbina a raffreddare la scheda video ?

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio la mia GT 240 la teneva con la ventola al 40% sotto i 40°C in daily e andava molto bene, sotto h20 era @ 20°C in idle con 16°C in camera :)

Si spera che non si debba tenere la ventola a giri elevati e che non sia rumorosa perché sennò chi vorrebbe qualche fsb in più se ne pc c'é una turbina a raffreddare la scheda video ?

 

sinceramente la storia dell'overvolt non so se è un aiuto o una trovata pubblicitaria in quanto Nvidia non ha mai avuto bisogno di overvolt per essere occata quantomeno per un daily use, quella di solito era ATI, anche su Gt200 è stato sbloccato il voltaggio nei software di overclock però effettivamente quasi nessuno lo usa.

 

vediamo come sarà quì la storia, ovviamente se non sappiamo come si comporta sia ventola che dissipatore sembra un po' inutile parlarne adesso.

Link to comment
Share on other sites

tutto a suo tempo :asd:

la news suppongo intedesse dire che è possibile non che saranno disponibili le OC edition anche perchè quelle di solito escono dopo, anche per ATi era lo stesso, prima di vedere esemplari cloccati di fabbrica si ha atteso un po'.

 

 

che dopo 8 mesi è tutto dire :asd:

Link to comment
Share on other sites

Porco cane quel 3DMark Vantage mette spavento... va quasi uguale a una HD 5870 (solo 300 punti di differenza), speriamo sia un fake anche se mi sembra abbastanza realistico!!! Spero che almeno non ci sia PhysX attivo altrimenti :muro: :muro:

 

 

EDIT: PhysX è attivo, ho guardato i risultati del secondo test della cpu...

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

 

Il vantage leggevo su hw durante pranzo, sembra fake. Cmq come punteggio, se fosse vero, sarebbe molto deludente (pur nn contando nulla come risultato)

 

Porco cane quel 3DMark Vantage mette spavento... va quasi uguale a una HD 5870 (solo 300 punti di differenza), speriamo sia un fake anche se mi sembra abbastanza realistico!!! Spero che almeno non ci sia PhysX attivo altrimenti :muro: :muro:

 

 

EDIT: PhysX è attivo, ho guardato i risultati del secondo test della cpu...

 

E' perchè si dovrebbe sperare che sia fake? la GTX 480 a 480SP andrà come deve andare, cmq lo score del vantage vale meno di zero e con physx zero assoluto ;)

Cmq quegli oltre 57k al CPU sono impressionanti, e credo che dal lato GPGPU Fermi sia la rivoluzione che nn è nel settore gaming

Link to comment
Share on other sites

cosa rappresenta il grafico con la roba bianca ? la scalda va a gruppi di 50, cos'è un huovo benchmark ? :asd:

 

per lo screen lo freqeunze sembrano diverse da quanto comunicato e comunque come mai c'è il driver sconosciuto ? non mi pare di aver mai visto na roba simile ( photoshop ? ) :asd:

Per fermi il driver usato da Nvidia è sempre stato il 196.78, non il 197.03 che comunque siam già al .13 :fiufiu:

sembra un fake.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Il vantage leggevo su hw durante pranzo, sembra fake. Cmq come punteggio, se fosse vero, sarebbe molto deludente (pur nn contando nulla come risultato)

 

 

 

E' perchè si dovrebbe sperare che sia fake? la GTX 480 a 480SP andrà come deve andare, cmq lo score del vantage vale meno di zero e con physx zero assoluto ;)

Cmq quegli oltre 57k al CPU sono impressionanti, e credo che dal lato GPGPU Fermi sia la rivoluzione che nn è nel settore gaming

Ho detto speriamo che sia fake perchè così mi deluderebbe tanto... essendo appassionato di hardware mi piacerebbe vedere continuamente innovazioni e vedere le varie case produttrici rincorrersi l'una con l'altra :)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente la storia dell'overvolt non so se è un aiuto o una trovata pubblicitaria in quanto Nvidia non ha mai avuto bisogno di overvolt per essere occata quantomeno per un daily use, quella di solito era ATI, anche su Gt200 è stato sbloccato il voltaggio nei software di overclock però effettivamente quasi nessuno lo usa.

 

vediamo come sarà quì la storia, ovviamente se non sappiamo come si comporta sia ventola che dissipatore sembra un po' inutile parlarne adesso.

 

sempre solite affermazioni senza il minimo riscontro...

ovviamente tu hai posseduto numerose ati...

Link to comment
Share on other sites

sempre solite affermazioni senza il minimo riscontro...

ovviamente tu hai posseduto numerose ati...

 

Io non capisco proprio cosa ci sia di offensivo. Ho solo detto che Nvidia non ha quasi mai persmesso l'overvolt via software delle schede anzi non è proprio usuale per le sue schede mentre per ATI sì. Non c'è bisogno di avere una ATI per sapere che la gente clocca overvoltando da windows con appositi software, al massimo le serie 3 non si overvoltavano ( bisognava usare i bios moddati ) ma le altre sì, tipicamente si potevano overvoltare dal software e la cosa nella maggior parte dei casi era piuttosto usuale per gli utenti che avevano schede ati.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che l'articolo dice qualcosa sulle temperature... anche se ho letto di fretta :)

 

No nemmeno a me sinceramente, ho anche tradotto ma nulla a riguardo sinceramente.

Dice che la GTX 4xx forse sarà disponibile in maggiori volumi rispetto alla serie 5800 nel momento del lancio.

Link to comment
Share on other sites

No nemmeno a me sinceramente, ho anche tradotto ma nulla a riguardo sinceramente.

Dice che la GTX 4xx forse sarà disponibile in maggiori volumi rispetto alla serie 5800 nel momento del lancio.

Beh già è una buona notizie... però se è vero che la GTX 480 dopo un minuto in full load arriva a 98°C voglio vedere chi le compra queste nuove GTX :)

Link to comment
Share on other sites

Beh già è una buona notizie... però se è vero che la GTX 480 dopo un minuto in full load arriva a 98°C voglio vedere chi le compra queste nuove GTX :)

 

Per me è un fake palesemente parlando. 98° di questa stagione sembra veramente esagerato sotto tutti i punti di vista, non credo possa esistere una cosa del genere, soprattutto poi i famigerati 466W di consumo presunti da voci in giro.

 

Alla fine ste cose vengono da un forum cinese, un po' come il caso del famigerato ex dipendente nvidia che sparava dati a caso tempo fa prima del cebit, anche perchè se fosse così non esisterebbero versioni cloccate nè assolutamente overvolt.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco proprio cosa ci sia di offensivo. Ho solo detto che Nvidia non ha quasi mai persmesso l'overvolt via software delle schede anzi non è proprio usuale per le sue schede mentre per ATI sì. Non c'è bisogno di avere una ATI per sapere che la gente clocca overvoltando da windows con appositi software, al massimo le serie 3 non si overvoltavano ( bisognava usare i bios moddati ) ma le altre sì, tipicamente si potevano overvoltare dal software e la cosa nella maggior parte dei casi era piuttosto usuale per gli utenti che avevano schede ati.

 

se rileggi bene non hai detto questo, hai detto che nelle ati per overclockare c'era bisogno di overvolt, mentre nelle nvidia no (nel daily use), cosa ti ripeto non vera.

 

Ati era possibile cambiare il voltaggio di alcune gpu tramite sw esterni o bios moddati, oppure come ho anche fatto più volte per oc pesanti vmod fisica, che ho fatto su numerose nvidia.

Link to comment
Share on other sites

se rileggi bene non hai detto questo, hai detto che nelle ati per overclockare c'era bisogno di overvolt, mentre nelle nvidia no (nel daily use), cosa ti ripeto non vera.

 

Ati era possibile cambiare il voltaggio di alcune gpu tramite sw esterni o bios moddati, oppure come ho anche fatto più volte per oc pesanti vmod fisica, che ho fatto su numerose nvidia.

allora hai frainteso, ho detto che per gli utenti ATI l'overvolt è piuttosto usuale quando si overclocca molto più di Nvidia, ovviamente parliamo di overclock da daily o comuqnue usabile nei giochi perchè è normale che negli overclock estremi o da bench ( non sempre, dipende ) l'overvolt è sempre necessario su tutte le schede se si vuole fare punteggi pesanti.

 

Ma ad esempio mi vuoi dire che si può fare un ottimo daily use con le 48xx o 58xx senza overvoltare manco un po' ? la 5870 da quanto ho potuto leggere quelli un po' fortunati arrivano a 920-930Mhz senza overvoltare e non sempre stabili in tutte le condizioni, non puoi dirmi che come margine di clock è significativo, almeno 950-1Ghz, mentre per Nvidia la cosa era un po' differente, nessuna serie di Nvidia a parte forse qualche passata serie ( forse dallas erie 6 in giù ma non sono sicuro ) ma dopodichè nessuna ha permesso l'overvolt da windows o comunque un overvolt per un daily, per Gt200 l'hanno reso disponibile molto molto dopo con MSI Afterburner ma comunque utenti Nvidia non overvoltano con la stessa disinvoltura in overclock degli utenti ATI.

 

Non ho detto mai che overvoltare era un hanticap di ATi perchè a def non andava, ho solo detto che la cosa è più familiare con ATI e parlo dell'overvolt da windows e possibilmente per configuraioni da daily.

 

Non a caso ce l'hanno pure specificato e scritto sulla scatola, in quanto per gli utenti verdi un po' è una novità questa.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...