Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

Che ora è ufficiale ? :fiufiu:

Comunque no 295W è veramente troppo cavoli, credevo fossero almeno 275W sinceramente dopo le voci ma magari con qualche cosa in più in temini di prestazioni, una cosa del genere vorrebbe dire che questa VGA è stata cloccata così tanto fino al raggiungimento del massimo limite espresso per lo standard PCI EX.

 

La GTX 470 a sto punto penso sia 225W e 2*6pin ma sia proprio al limite con quei connettori nel senso che aspirerà probabilmente quasi fino all'ultimo W di quello concesso.

 

Cioè in poche parole è una GTX 295 in versione single GPU e DX11, prezzo è uguale, prestazioni probabilmente pure, consumo idem e dimensioni probabilmente e dagli screen che circolavano in rete con 34° in idle con ventola a 80% sembrerebbero pure avere temperature simili, della serie GTX 295 dual PCB -> Single PC -> single GPU :muro:

 

Avevo ragione io a dire che era meglio lanciare delle revision GT200 con i 40nm e rimandare le DX11:umorenero:

 

lasciando ad ATI il monopolio ?

Sarebbe stato solo controproducente, un mercato senza concorrenza é finito ;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se hai paura di troppo incompatibilità con i game, vista la presenza già della tua bestia, e me la vuoi regalare, ti invio subito il mio indirizzo, così quando la spediscono, dai direttamente il mio :D

 

:2funny:

Va bene, lo faccio volentieri... previo piccolo contributo di € 550!! :briai::gluglu::2funny:

Link to comment
Share on other sites

OK appena l'hai fammi un colpo che ti do un colpo :perfido:

E' proprio ciò che mi ci vorrebbe adesso come adesso :)

 

Cmq apparte scherzi, se veramente me la manda sarei intenzionato a venderla a qualcuno di voi a prezzo naturalmente supervantaggioso, diciamo il prezzo giusto per farci entrare un SSD e un HD da 1TB O0

Link to comment
Share on other sites

E' proprio ciò che mi ci vorrebbe adesso come adesso :)

 

Cmq apparte scherzi, se veramente me la manda sarei intenzionato a venderla a qualcuno di voi a prezzo naturalmente supervantaggioso, diciamo il prezzo giusto per farci entrare un SSD e un HD da 1TB O0

 

Vuoi un SSD da un TB, quindi mi immagino il prezzo della VGA :asd: Di favore è :2funny:

 

Cmq io con la mia piccola sono a posatissimo anzi il bost con i 10.3 mi ha fatto molto piacere. Cmq qui essendo tutti appassionati e spendaccioni troverai a chi venderla

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un SSD da un TB, quindi mi immagino il prezzo della VGA :asd: Di favore è :2funny:

 

Cmq io con la mia piccola sono a posatissimo anzi il bost con i 10.3 mi ha fatto molto piacere. Cmq qui essendo tutti appassionati e spendaccioni troverai a chi venderla

Non un SSD da 1 TB, io intendevo un SSD da 128Mb e un Hard-Disk da 1TB da affiancarci... diciamo sui 300 euro di spesa O0

Sono sicuro che a un prezzo del genere molte persone comprerebbero una 5970 nuova ancora imballata :D

 

cmq ragazzi la news di oggi sui consumi e prestazioni è ufficiale o no??

Link to comment
Share on other sites

Non un SSD da 1 TB, io intendevo un SSD da 128Mb e un Hard-Disk da 1TB da affiancarci... diciamo sui 300 euro di spesa O0

Sono sicuro che a un prezzo del genere molte persone comprerebbero una 5970 nuova ancora imballata :D

 

caspita come sei buono...:angel::ave:

Link to comment
Share on other sites

Non un SSD da 1 TB, io intendevo un SSD da 128Mb e un Hard-Disk da 1TB da affiancarci... diciamo sui 300 euro di spesa O0

Sono sicuro che a un prezzo del genere molte persone comprerebbero una 5970 nuova ancora imballata :D

 

cmq ragazzi la news di oggi sui consumi e prestazioni è ufficiale o no??

 

Avevo capito :asd: cmq chiudiamo l'OT che se no i mod, giustamente, si incazzano ;)

Link to comment
Share on other sites

caspita come sei buono...:angel::ave:

:grazie: :D

 

Avevo capito :asd: cmq chiudiamo l'OT che se no i mod, giustamente, si incazzano ;)

Ottima idea :)

 

 

@Antonio ma come mai qualche giorno fa hai detto che con i 28nm nVidia starà messo ancora peggio?

Link to comment
Share on other sites

perchè i 28nm sono prodotti con tecnologia HKMG di intel e Nvidia non ha esperienza con questo processo.

 

ovviamnete è una supposizione, se è per questo Nvidia manco aveva esperienza con il tessellation e con gli shader unificati perciò........ si presume solamente un monopolio ATI.

Link to comment
Share on other sites

GeForce GTX 480 : 512 SP, 384-bit, 295W TDP, US$499

GeForce GTX 470 : 448 SP, 320-bit, 225W TDP, US$349

 

Per la gioia di Achille (e pure di tutti gli altri), sono uscite le specifiche definitive (mancano cmq le frequenze). La gtx 480 avrà 512 SP al pari delle Tesla :)

I consumi restano invariati.

Link to comment
Share on other sites

GeForce GTX 480 : 512 SP, 384-bit, 295W TDP, US$499

GeForce GTX 470 : 448 SP, 320-bit, 225W TDP, US$349

 

Per la gioia di Achille (e pure di tutti gli altri), sono uscite le specifiche definitive (mancano cmq le frequenze). La gtx 480 avrà 512 SP al pari delle Tesla :)

I consumi restano invariati.

Ehm... mi sa che arrivi un tantino in ritardo :D

Link to comment
Share on other sites

xfx_03.jpg

xfx_05.jpg

L'ultima Foto riguarda la versione special edition della Zotac o AMP e sarebbe la versione OC di fabbrica incriminata per i 305W di TDP.

001426878.jpg

001426882.jpg

 

 

 

La notizia ufficiala rriva da VR Zone e oggi aggiunge :

 

Sorry, it should be 480 SP. My source got a little mixed up. They are too busy making the cards right now I heard the retail availability got delayed but the launch still stands on March 26th for now. NV will decide tonight whether to push back the launch date. There will be enough cards to go around i heard.

 

Updated with final clocks too :

 

GeForce GTX 480 : 480 SP, 700/1401/1848MHz core/shader/mem, 384-bit, 1536MB, 295W TDP, US$499

 

GeForce GTX 470 : 448 SP, 607/1215/1674MHz core/shader/mem, 320-bit, 1280MB, 225W TDP, US$349

che frequenze da vomito, ma perchè l'hanno chiamata 470 ? non indica nessuna vicinanza col modello di punta, a sto avrebbero dovuto chiamarla 460 cavoli ! Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

che frequenze da vomito, ma perchè l'hanno chiamata 470 ? non indica nessuna vicinanza col modello di punta, a sto avrebbero dovuto chiamarla 460 cavoli !

 

vabbè le freq sarebbero sempre state quelle, così come le prestazioni...potevano chiamarla anche 479, tanto era sempre sotto alla 480...:asd:

Link to comment
Share on other sites

ma non si era detto il 26??? :cheazz:

 

si era detto il 26....

 

probabilmente faranno vedere qualcosa il 26, tipo qualche immagine in cartolina e poi il 29 le specifiche.... (ilk 26 c'è da dire che cade di venerdì, ma a sto punto non facevano meglio a guardare bene il calendario...)

 

 

a sto punto avrei puntato al 1 aprile per principio....

Link to comment
Share on other sites

[quote name=Achille

 

La notizia ufficiala rriva da VR Zone e oggi aggiunge :

 

che frequenze da vomito, ma perchè l'hanno chiamata 470 ? non indica nessuna vicinanza col modello di punta, a sto avrebbero dovuto chiamarla 460 cavoli !

 

Si spera magari in buone doti di overcloccabilità :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...