Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io nn credo ai miracoli

 

 

ma spero che il respin di fermi sia in grado di dare buoni frutti

 

 

confido che per i 28nm nvidia sia capace di cambiare strategia, abbandonare i megachipponi per qualcosa che assomigli ad ati, altrimenti vedremo con estrema difficoltà la fascia alta e con ancora più estrema difficoltà fasce medie e basse

Link to comment
Share on other sites

orco diavolo!!! :cheazz:

ormai non si capisce più un cavolo di niente...:muro:

 

c'è un pò di confusione in effetti, ma sembra che i 295w di tdp si riferiscono alla versione da 512sp che non uscirà adesso, invece i 250w si riferiscono alla versione da 480sp che dovrebbe esser presentata il 26 marzo.

Link to comment
Share on other sites

c'è un pò di confusione in effetti, ma sembra che i 295w di tdp si riferiscono alla versione da 512sp che non uscirà adesso, invece i 250w si riferiscono alla versione da 480sp che dovrebbe esser presentata il 26 marzo.

 

ah...capito Gianni...:)

 

...quindi anche quel 5-10% di prestazioni in più della 480 sulla 5870 potrebbe essere riferito alla versione 480sp??

Link to comment
Share on other sites

ah...capito Gianni...:)

 

...quindi anche quel 5-10% di prestazioni in più della 480 sulla 5870 potrebbe essere riferito alla versione 480sp??

Infatti è una buona domanda... ma cmq credo che tra 480sp e 512sp non cambia molto. Però ho notato che se la GTX 480 con 480 sp e frequenze di 700/1401/1848MHz e ha un TDP di 250W basta alzare le frequenze a 725/1450/1850MHz che il TDP sale a 295W. Cioè rispettivamente con un aumento scarissimo di frequenza il TDP sale di quasi 50W... questo tradotto in ottica overclock/overvolt è sicuramente un brutto segno, ammesso che siano cmq dati reali.

 

quindi vedremo la GTX 480 Ultra come detto in molti rumors ? :AAAAH:

In questo caso potrebbe cambiare qualcosa, 10% meglio della 5870, la ultra se dà quel 15% in più potrebbe anche andare sui 20-25% meglio della 5870 e avvicinarsi alla 5970.

Classico esempio di come il marketing nVidia influisce sulla mente delle persone... chiamandola Ultra sembra che ti stanno vendendo l'ira di Dio, invece è solo il progetto originale mal riuscito :D

 

Con 32sp in più prevedi un aumento delle performance del 15% rispetto alla versione con 480sp?? Secondo me questa è una favola...

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

ah...capito Gianni...:)

 

...quindi anche quel 5-10% di prestazioni in più della 480 sulla 5870 potrebbe essere riferito alla versione 480sp??

si esatto

quindi vedremo la GTX 480 Ultra come detto in molti rumors ? :AAAAH:

In questo caso potrebbe cambiare qualcosa, 10% meglio della 5870, la ultra se dà quel 15% in più potrebbe anche andare sui 20-25% meglio della 5870 e avvicinarsi alla 5970.

quanto percentualmente aumenta da 480 a 512sp?

quanto percentualmente aumenta dalle frequenze di una gtx480 ad un ipotetica ultra?

 

trai le tue conclusioni...

si...penso anch'io che ci sia un'abisso tra la versione 480sp e quella 512sp...

 

semmai che non ci sia un abisso tra le due versioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho qualche domandina riguardo alle porte pci-ex: da qurllo che ho letto in giro, lo standard pci-ex 1.0 supporta schede fino a 75 watt, e lo standard pci-ex 2.0 ne supporta massimo 300. Cosa succede se si supera questo limite?

Come mai su slot pci-ex 1.0 si possono tranquillamente montare schede da molto più di 75 watt?

In giro si trovano non poche persone che usano schede video hd58xx su vecchie nforce 4 (quindi pci-ex 1.0).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho qualche domandina riguardo alle porte pci-ex: da qurllo che ho letto in giro, lo standard pci-ex 1.0 supporta schede fino a 75 watt, e lo standard pci-ex 2.0 ne supporta massimo 300. Cosa succede se si supera questo limite?

Come mai su slot pci-ex 1.0 si possono tranquillamente montare schede da molto più di 75 watt?

In giro si trovano non poche persone che usano schede video hd58xx su vecchie nforce 4 (quindi pci-ex 1.0).

Scusa mi sa che hai fatto un po' di confusione: lo standard ATX prevede che una periferica che vi sarà connessa non deve superare i 300W.

Forse tu ti riferisci al fatto che la PCI-e 1.0 è ingrado di fornire 75W mentre la PCI-e 2.0 ne eroga 150W?

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

le schede che non rientrano nelle specifiche del pci-e 1.0 sono dotate di alimentazioni supplementari (6pin o 8pin o entrambe) che forniscono rispettivamente 75w (6pin) e 150w (8pin) in aggiunta a quelli forniti dallo slot...:)

 

il pci-e 2.0 al momento penso non venga sfruttato in quel senso per questioni di retrocompatibilità...

Link to comment
Share on other sites

Scusa mi sa che hai fatto un po' di confusione: lo standard ATX prevede che una periferica che vi sarà connessa non deve superare i 300W.

Forse tu ti riferisci al fatto che la PCI-e 1.0 è ingrado di fornire 75W mentre la PCI-e 2.0 ne eroga 150W?

 

Mi sa che ho fatto un pò di confusione allora....

Cosa succede se si superano i 300 watt dello standard ATX? Immagino che con un minimo overclock, sia la gtx 480 che la radeon hd 5970 lo superino facilmente :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Allora prima di tutto una versione Ultra a 512 stream, non credo abbia 512 stream e basta, avrà sicuramente se uscirà delle frequenze più alte tipo da 8800GTX a 8800Utra.

 

Comunque rileggendo....dove avete visto che la 480 avrà 250W di TDP ? io vedo scritto GTX 480 480SP e 295W TDP quindi 295 è riferito alla 480 stream processor ! Quindi EPIC FAIL !

 

OT per DJ88 : Metro 2033 non è assolutamente uno spasso per ATI, in DX11 è ingiocabile per nessuna 5870 e soprattutto se abiliti l'AA, in DX10 invece è tutta un altra cosa, si giocherà benissimo visto che ci gioco molto bene pure io con la GTX 260 Very High DX10, ma è bello pesantuccio, come pesantezza è a metà fra Crysis in modalità Gamer e Enthusiast, capita abbastanza che scendo sotto i 40frames....perciò.....nelle scene più intasate ovvio, con vga migliori si viaggiaggerà proprio da dio.

 

In compenso per coloro che dicevano che era penoso come gioco, si dovranno ricredere perchè l'atmosfera è qualcosa di sensazionale e graficamente è forse il miglior titolo in assoluto, proprio na bellezza !!!!, Molti effetti battono sicuramente anche Crysis al max, non oso immaginare con Physx abilitato, e come gioco invece è spettacolare, e vario e dura abbastanza, nulla da dire.......

 

Ottimo il lavoro svolto per nascondere i rallentamenti con tipo monitor blur, veramente bellissimo.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

quindi vedremo la GTX 480 Ultra come detto in molti rumors ? :AAAAH:

In questo caso potrebbe cambiare qualcosa, 10% meglio della 5870, la ultra se dà quel 15% in più potrebbe anche andare sui 20-25% meglio della 5870 e avvicinarsi alla 5970.

Non fantasticare troppo...che dopo quando ti risvegli ti ritrovi tutto sudato!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho fatto un pò di confusione allora....

Cosa succede se si superano i 300 watt dello standard ATX? Immagino che con un minimo overclock, sia la gtx 480 che la radeon hd 5970 lo superino facilmente :fiufiu:

Sinceramente non saprei risponderti, aspettiamo qualcuno più competente :D

 

Allora prima di tutto una versione Ultra a 512 stream, non credo abbia 512 stream e basta, avrà sicuramente se uscirà delle frequenze più alte tipo da 8800GTX a 8800Utra.

 

Comunque rileggendo....dove avete visto che la 480 avrà 250W di TDP ? io vedo scritto GTX 480 480SP e 295W TDP quindi 295 è riferito alla 480 stream processor ! Quindi EPIC FAIL !

 

OT per DJ88 : Metro 2033 non è assolutamente uno spasso per ATI, in DX11 è ingiocabile per nessuna 5870 e soprattutto se abiliti l'AA, in DX10 invece è tutta un altra cosa, si giocherà benissimo visto che ci gioco molto bene pure io con la GTX 260 Very High DX10, ma è bello pesantuccio, come pesantezza è a metà fra Crysis in modalità Gamer e Enthusiast, capita abbastanza che scendo sotto i 40frames....perciò.....nelle scene più intasate ovvio, con vga migliori si viaggiaggerà proprio da dio.

 

In compenso per coloro che dicevano che era penoso come gioco, si dovranno ricredere perchè l'atmosfera è qualcosa di sensazionale e graficamente è forse il miglior titolo in assoluto, proprio na bellezza !!!!, Molti effetti battono sicuramente anche Crysis al max, non oso immaginare con Physx abilitato, e come gioco invece è spettacolare, e vario e dura abbastanza, nulla da dire.......

 

Ottimo il lavoro svolto per nascondere i rallentamenti con tipo monitor blur, veramente bellissimo.

Io ho visto che la GTX 480 con 480sp ha 250W di TDP, dalle news di VR-Zone...

 

Piccolo OT: Ma come gioco Metro 2033 è molto fantascientifico è abbastanza realistico? Cioè contro chi devi combattere?

 

 

@Antonio: ma da PNY ancora non ti è arrivato niente?

Link to comment
Share on other sites

@ Achille

 

GeForce GTX 480 : 480 SP, 700/1401/1848MHz core/shader/mem, 384-bit, 1536MB, 250W TDP, US$499

 

GeForce GTX 470 : 448 SP, 607/1215/1674MHz core/shader/mem, 320-bit, 1280MB, 225W TDP, US$349

 

* The intended GF100 has 512 SP clocked at 725/1450/1050MHz with 295W TDP. It should still be released in the future but just not now. For this launch, GTX 480 has 480 SP with clocks lowered to 700/1401/1848MHz at 250W TDP.

Link to comment
Share on other sites

Allora prima di tutto una versione Ultra a 512 stream, non credo abbia 512 stream e basta, avrà sicuramente se uscirà delle frequenze più alte tipo da 8800GTX a 8800Utra.

 

Comunque rileggendo....dove avete visto che la 480 avrà 250W di TDP ? io vedo scritto GTX 480 480SP e 295W TDP quindi 295 è riferito alla 480 stream processor ! Quindi EPIC FAIL !

 

OT per DJ88 : Metro 2033 non è assolutamente uno spasso per ATI, in DX11 è ingiocabile per nessuna 5870 e soprattutto se abiliti l'AA, in DX10 invece è tutta un altra cosa, si giocherà benissimo visto che ci gioco molto bene pure io con la GTX 260 Very High DX10, ma è bello pesantuccio, come pesantezza è a metà fra Crysis in modalità Gamer e Enthusiast, capita abbastanza che scendo sotto i 40frames....perciò.....nelle scene più intasate ovvio, con vga migliori si viaggiaggerà proprio da dio.

 

In compenso per coloro che dicevano che era penoso come gioco, si dovranno ricredere perchè l'atmosfera è qualcosa di sensazionale e graficamente è forse il miglior titolo in assoluto, proprio na bellezza !!!!, Molti effetti battono sicuramente anche Crysis al max, non oso immaginare con Physx abilitato, e come gioco invece è spettacolare, e vario e dura abbastanza, nulla da dire.......

 

Ottimo il lavoro svolto per nascondere i rallentamenti con tipo monitor blur, veramente bellissimo.

Io ho una HD 5970 è viaggio senza problemi con Metro 2033.....:asd:

 

Due HD 5850 fanno girare benone il giuoco anche con AA.....

 

[video=youtube;ief-a3jNSZg]

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei risponderti, aspettiamo qualcuno più competente :D

 

 

Io ho visto che la GTX 480 con 480sp ha 250W di TDP, dalle news di VR-Zone...

 

Piccolo OT: Ma come gioco Metro 2033 è molto fantascientifico è abbastanza realistico? Cioè contro chi devi combattere?

 

 

@Antonio: ma da PNY ancora non ti è arrivato niente?

Prossima settimana dovremmo avere qualcosa!O0

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...