Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è quello che la comunità del forum vuole che io dica :angel:.

altrimenti una frase diversa ootrebbe essere considerata spam, flame o disinformazione.

 

no , l'opinione è libera, nessuno mi ha detto nulla visto che ho messo top

 

è la difesa a oltranza che non va!

Link to comment
Share on other sites

è quello che la comunità del forum vuole che io dica :angel:.

altrimenti una frase diversa ootrebbe essere considerata spam, flame o disinformazione.

 

 

Achille, così sei un pò masochista però..... personalmente non la ritengo un flop, ti spiego il perchè: sebbene non sia parecchio più mostruosa rispetto alla serie 5xxx di ati, potrebbe comunque ribilanciare la quota di mercato nVidia rispetto alla sua rivale. Questo lo potrebbe fare cercando di riconquistare la fiducia degli amanti di nVidia (diciamolo, alla fine c'è chi tifa per una marca o per un'altra a prescindere dalle prestazioni assolute) poichè immetterebbe sul mercato una scheda in grado di competere se, se non con armi più potenti, alla pari di Ati.... Il problema principale di quelle schede è il consumo, bisognerebbe ottimizzare la sezione di alimentazione per avere un prodotto valido e concorrenziale.

 

Almeno è quello che penso io.

Link to comment
Share on other sites

Io a questo punto penso che il ban non sia sufficiente a mettere le cose a posto. Il lupo perde il pelo ma non il vizio... dunque io direi di assecondare e basta, alla fine apparte dire un po' di caxxate non fa del male a nessuno O0

Link to comment
Share on other sites

Fud, ma sembra marketing ufficiale:

 

“We redesigned GF100 from the ground up to deliver the best performance on DX11. This meant adding dedicated h/w engines in our GPU to accelerate key features like tessellation.

 

We also made changes on the compute side that specifically benefit gamers like interactive ray-tracing and faster physics performance through things like support for concurrent kernels.

 

Unfortunately all of these changes took longer than we originally anticipated and that’s why we are delayed.

 

Do we wish we had GF100 today? Yes. However based on all the changes we made will GF100 be the best gaming GPU ever built. Absolutely.”

 

Fudzilla

Link to comment
Share on other sites

Fud, ma sembra marketing ufficiale:

 

“We redesigned GF100 from the ground up to deliver the best performance on DX11. This meant adding dedicated h/w engines in our GPU to accelerate key features like tessellation.

 

We also made changes on the compute side that specifically benefit gamers like interactive ray-tracing and faster physics performance through things like support for concurrent kernels.

 

Unfortunately all of these changes took longer than we originally anticipated and that’s why we are delayed.

 

Do we wish we had GF100 today? Yes. However based on all the changes we made will GF100 be the best gaming GPU ever built. Absolutely.”

 

Fudzilla

 

tradotto ?

Link to comment
Share on other sites

tradotto ?

 

abbiamo ridisegnato GF100 da zero per ottenere le migliori prestazioni in DX11. Questo significa aggiungere motori hardware dedicati nella nostra gpu per accelerare caratteristiche chiave come la tessellation.Abbiamo anche apportato cambiamenti sul piano computazionale che saranno specificatamente di beneficio per i giocatori, come il ray tracing interattivo e migliori performance nella fisica, grazie al supporto di cose come l'uso di più kernel concorrenti.

Sfortunatamente tutti questi questi cambiamenti hanno poreso più tempo di quello che avevamo originariamente preventivato ed è per questo che siamo in ritardo.

Ci auguriamo di avere GF100 oggi? Si. Comunque sulla base di tutti i cambiamenti fatti, GF100 sarà la migliore gpu per il gaming mai costruita. Assolutamente

Link to comment
Share on other sites

abbiamo ridisegnato GF100 da zero per ottenere le migliori prestazioni in DX11. Questo significa aggiungere motori hardware dedicati nella nostra gpu per accelerare caratteristiche chiave come la tessellation.Abbiamo anche apportato cambiamenti sul piano computazionale che saranno specificatamente di beneficio per i giocatori, come il ray tracing interattivo e migliori performance nella fisica, grazie al supporto di cose come l'uso di più kernel concorrenti.

Sfortunatamente tutti questi questi cambiamenti hanno poreso più tempo di quello che avevamo originariamente preventivato ed è per questo che siamo in ritardo.

Ci auguriamo di avere GF100 oggi? Si. Comunque sulla base di tutti i cambiamenti fatti, GF100 sarà la migliore gpu per il gaming mai costruita. Assolutamente

 

e tutto questo per avere un flop ?

Link to comment
Share on other sites

me lo avete detto voi e anche assicurato :)

 

Senza parole... Guarda che qui siamo tutti appassionati di hardware, ed nvidia crea ottime schede da una eternità. Penso che tutti abbiano avuto almeno una scheda nvidia (io ricordo la mia adorata e defunta 7600gt, ed ancora uso una geforce 256 ed una riva tnt). Ciò non leva che ultimamente questa azienda abbia deluso molti di noi a causa degli eccessivi rebrand, e delle politiche riguardo alla gestione della fisica. Passando a Fermi, per ora le premesse non sono molto buone, e ricordano molto l'uscita delle radeon 2900xt; Schede uscite con troppo ritardo e che pergiunta consumavano e scaldavano come delle stufette.

Link to comment
Share on other sites

i rebrans dono stati causati dalla nn possibilità di utilizzare la stessa architettura per la fascia media e bassa, piuttosto che tenersi scoperti hanno rebrandizzato le vechcie schede, sarà difficile fare lo stesso con gf100, a meno di nn creare una fascia media e bassa dx 10

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè posizionare la precedente fascia alta in una fascia indietro ogni volta non va bene ? è come se ATI usasse le 4850 e 4870 e 4890 come fasce basse, medio-basse e medie, ovvio non c'è il vantaggio del nuovo processo produttivo delle nuova generazione ma come prestazioni siamo lì e a volte anche sopra, poi bisogna vedere i prezzi.

 

Ovviamente il rebranding non avviene così dal nulla, qualcosa nella scheda viene cambiato effettivamente, non rimane proprio uguale, qualche accorgimento lo si fà.

Come la GTS 250, si ok sarà anche una 9800GTX che a sua volta era una 8800GTS 512 ma con questo ? A me pare che abbia avuto ottime prestazioni, ogni volta la degradano di fascia, ma se fa il suo dovere cosa c'è di male, il prezzo scende, non rimane allo stesso prezzo di quando era fascia alta.

 

La soluzione ATi è una soluzione scalabile parecchio e che si adatta parecchio alle fasce minori, Nvidia invece non usa architettura scalabili verso il basso e usa le precedenti generazioni facendo scendere di una categoria in basso ogni ex fascia, la cosa va a vantaggio di ATI su questo punto di vista per via della tecnologia, ma permette ad Nvidia di sviluppare architetture prestanti nella fascia alta, io ad esempio guardo solo quella perciò non mi sono mai posto il problema, ma dire che G92 fa schifo e che ne abbiamo piene le scatole non è vero, G92 è un grande chip ed ha reso una montagna di soldi ed era valido in prestazioni, anche versatile, ad ogni rebrand stava a freqeunze maggiori e prezzo minore, non capisco perchè criticarlo, stava pure a 55nm, scaldava e consumava nulla.

 

Adesso c'è la questione delle dx11 mancanti, ma non è sempre così.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

ma perchè posizionare la precedente fascia alta in una fascia indietro ogni volta non va bene ? è come se ATI usasse le 4850 e 4870 e 4890 come fasce basse, medio-basse e medie, ovvio non c'è il vantaggio del nuovo processo produttivo delle nuova generazione ma come prestazioni siamo lì e a volte anche sopra, poi bisogna vedere i prezzi.

 

Ovviamente il rebranding non avviene così dal nulla, qualcosa nella scheda viene cambiato effettivamente, non rimane proprio uguale, qualche accorgimento lo si fà.

Come la GTS 250, si ok sarà anche una 9800GTX che a sua volta era una 8800GTS 512 ma con questo ? A me pare che abbia avuto ottime prestazioni, ogni volta la degradano di fascia, ma se fa il suo dovere cosa c'è di male, il prezzo scende, non rimane allo stesso prezzo di quando era fascia alta.

Io non capisco perchè qualunque cosa faccia nVidia per te è sempre bello e non c'è niente di male. Come fai a dire che non c'è niente di male a vendere un prodotto vecchio rimarchiato spacciandolo per uno nuovo? Non c'è alcun cambiamento profondo per poter dire che si tratta di un nuovo prodotto... mi spieghi cosa ci guadagni a difendere sempre nVidia?

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè qualunque cosa faccia nVidia per te è sempre bello e non c'è niente di male. Come fai a dire che non c'è niente di male a vendere un prodotto vecchio rimarchiato spacciandolo per uno nuovo? Non c'è alcun cambiamento profondo per poter dire che si tratta di un nuovo prodotto... mi spieghi cosa ci guadagni a difendere sempre nVidia?

 

Non ho detto che è bello. Ho detto solo che il vecchio prodotto te lo vendono a prezzo più basso e frequenza alterata più altri accorgimenti di solito, non sarà un cambiamento radicale ma mica sono bidonate, i prezzi erano riorganizzati in base all'indice prestazionale. secondo te la GT 250 non era competitiva contro la 4850 ? le GTX 260-275 non sono competitive con le 5770 e 5830 ? Che ATI sia tecnologicamente superiore lo sò ma nessuno costringe nessuno a comprare Nvidia.

 

Lo so che la politica di ATI è migliore sotto questo punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...