Jump to content

Asus P5W64 WS Professional


v_parrello

Recommended Posts

  • Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pcco0.th.jpg

 

il sistemino molto silenzioso:D

 

Veramente un bel sistemino! O0

 

Ho visto i numeri che hai fatto e sono veramente impressionanti. :o

 

Visto che tu hai avuto entrambe le schede la bad axe e la p5w64, secondo te qual'e' la migliore? Oppure quali sono i punti di forza di ciascuna di queste schede che l'altra non ha?

 

Ciao e grazie,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

ola raga;)

 

allora la differenza tra bad axe e p5w64.......come dice principino, con la badaxe si sale di piu' con il FSB...pero' c'e' da dire che lo strap 1333 della bad axe e' molto piu' lento!

 

pero' con la bad axe ero arrivato senza problemi a 490mhz con lo strap 1066.....qui mi chiede parecchi volt per arrivarci!

 

Forse giocando con la configurazione del pci-ex si riesce a salire un po' di piu' (parlo dei setting che si trovano nel bios subito dopo i timings delle ram)....in quanto dovrebbero rilassare la comunicazione tra Vga e 975x, sgravando il carico sullo stesso.....pero' ancora devo fare le prove!

 

 

Difetto della bad axe: bisogna stare attenti ai software che si usano...pena riduzione del vcore a default:(

Link to comment
Share on other sites

oggi ho montato la mia configurazione composta da p5w64, ram TG superovercloking e cpu 6700 es, devo dire che cosi subito sono rimasto un po deluso, non riesco a salire oltre i 450 di fsb con qualunque impostazione setto da bios....

accetto consigli per superare questi 450 di fsb....:azz:

i valori settati da bios sono

vmch 1,8

vfsb 1,40

ram provate in tutte le salse , ma niente.....

propio le ram mi stanno deludendo un po... a 450 cas 3-3-3-8 ci vanno tranquillamente, ma 600 cas4 non ne vogliono sapere, piu di 580 cas 4-4-4-12 non vanno, cosa potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

oggi ho montato la mia configurazione composta da p5w64, ram TG superovercloking e cpu 6700 es, devo dire che cosi subito sono rimasto un po deluso, non riesco a salire oltre i 450 di fsb con qualunque impostazione setto da bios....

accetto consigli per superare questi 450 di fsb....:azz:

i valori settati da bios sono

vmch 1,8

vfsb 1,40

ram provate in tutte le salse , ma niente.....

propio le ram mi stanno deludendo un po... a 450 cas 3-3-3-8 ci vanno tranquillamente, ma 600 cas4 non ne vogliono sapere, piu di 580 cas 4-4-4-12 non vanno, cosa potrei fare?

mmm entri in winzoz con l'fsb a quanto???

Link to comment
Share on other sites

oggi ho montato la mia configurazione composta da p5w64, ram TG superovercloking e cpu 6700 es, devo dire che cosi subito sono rimasto un po deluso, non riesco a salire oltre i 450 di fsb con qualunque impostazione setto da bios....

accetto consigli per superare questi 450 di fsb....:azz:

i valori settati da bios sono

vmch 1,8

vfsb 1,40

ram provate in tutte le salse , ma niente.....

propio le ram mi stanno deludendo un po... a 450 cas 3-3-3-8 ci vanno tranquillamente, ma 600 cas4 non ne vogliono sapere, piu di 580 cas 4-4-4-12 non vanno, cosa potrei fare?

 

Vanno bene i valori di vmch e vfsb.

Per le ram comincia a usare vmem 2,2 volt o 2,3 volt (mi pare che le ram che hai usano chip micron D9).

 

Inoltre per salire devi rilassare tRD (Read Delay)=7, tRFC (Refresh Cycle Time)=63 (il massimo possibile per ora poi ti diro' il valore esatto). Impostali direttamente da bios.

 

Fammi sapere che moltiplicatore FSB:RAM stai usando (lo vedi con cpu-z oppure da bios).

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

490 1:1 :D

 

Grazie a v_parrello...ho settato a 7 e 41 e sono arrivato qui con pochi volt:D

 

Sono contento per te ma penso che il merito sia tuo e del sistema che hai assemblato: sei l'invidia di tutti con quel sistemino!:D :D :D

 

Comunque quei due subtimings sono quelli più importanti per far salire il memory controller del 975 (che è il principale ostacolo all'overclock del 975).

 

Come ha più volte spiegato il buon Luca (alias astaris) nelle sue ottime guide la formula da utilizzare per tRFC è

21*FSB/200*mem_ratio

dove mem_ratio sarebbe il rapporto RAM:FSB (il contrario di quello che si vede su cpu-z che è FSB:RAM).

 

Mentre tRD bisogna settarlo a 7 come consigliato da Intel (al limite per salire ancora di FSB si puo' rilassare anche di più).

Link to comment
Share on other sites

Vanno bene i valori di vmch e vfsb.

Per le ram comincia a usare vmem 2,2 volt o 2,3 volt (mi pare che le ram che hai usano chip micron D9).

 

Inoltre per salire devi rilassare tRD (Read Delay)=7, tRFC (Refresh Cycle Time)=63 (il massimo possibile per ora poi ti diro' il valore esatto). Impostali direttamente da bios.

 

Fammi sapere che moltiplicatore FSB:RAM stai usando (lo vedi con cpu-z oppure da bios).

 

Ciao,

Vincenzo

ma voi il boot da bios a quanto lo fate?

comunque ho messo trd a 7 e trfc a 42, ma niente a 460 si blocca il pc, come moltiplicatore ram:fsb ho provato sia 1:1 che altri ma niente....:sob:

Link to comment
Share on other sites

ma voi il boot da bios a quanto lo fate?

comunque ho messo trd a 7 e trfc a 42, ma niente a 460 si blocca il pc, come moltiplicatore ram:fsb ho provato sia 1:1 che altri ma niente....:sob:

 

alza ancora tRFC! Portalo al massimo per vedere che succede.

Alza vmem e vcore.

 

Ma che memorie hai?

 

Io il boot l'ho fatto anche a 475 di FSB.

Link to comment
Share on other sites

alza ancora tRFC! Portalo al massimo per vedere che succede.

Alza vmem e vcore.

 

Ma che memorie hai?

 

Io il boot l'ho fatto anche a 475 di FSB.

come ram ho le team group superovercloking, con queste ram sono riuscito ad arrivare a 450 cas3-3-3-8 e 580 cas4-4-4-12.....

tutte le voci del bios sulla cpu, vanno messe su disable tranne microcode giusto?

Link to comment
Share on other sites

ma voi il boot da bios a quanto lo fate?

comunque ho messo trd a 7 e trfc a 42, ma niente a 460 si blocca il pc, come moltiplicatore ram:fsb ho provato sia 1:1 che altri ma niente....:sob:

 

lo screen di prima l'ho fatto bootando a 490x6 da bios;) ho fatto anche il 490x9....ma aspetto un po' ad upparlo:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...