Jump to content

Asus P5W64 WS Professional


v_parrello

Recommended Posts

Ma l'ultimo bios ufficiale come funzia??

cioe vale la pena uppare il vecchio ufficiale??

 

PS:Qualcuno mi puo uppare un programmino che mi dia la possibilita di regolare la ventola della cpu che non sia speedfan (visto che nn riesc a farlo funziare)

Io vorrei na cosa tipo lo Smart guardian della DFI :p

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma l'ultimo bios ufficiale come funzia??

cioe vale la pena uppare il vecchio ufficiale??

 

PS:Qualcuno mi puo uppare un programmino che mi dia la possibilita di regolare la ventola della cpu che non sia speedfan (visto che nn riesc a farlo funziare)

Io vorrei na cosa tipo lo Smart guardian della DFI :p

 

Deos

 

accidenti DFI ti ha viziato non poco... :asd:

 

programmi come smartguardian non ne ho mai visti... cmq mi unisco a te per la ricerca.. anche a me piacerebbe u prog come quello!!!

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco la mia configurazione:

Asus p5w64 ws deluxe

E6400

TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000 2GB. kit 2pz da 1024mb dim 5-5-5-15

Alim tagan 650 watt

Ati x1900xt 512 sapphire

raptor 36gb 10.000 giri

 

 

Ecco i parametri che ho messo nel bios 303:

 

Cpu: 440

Dram:880

performance mode: standard

pcie exp frequence: 100

pci clock synch mode: 33,33

cpu clock spred spectrum: disable

pcie clock spred spectr: disable

mem voltage:2.3v

cpu vcore: 1,575v

fsb term voltage: 1,5v

mch: 1,80v

ich: auto

 

Dram cas latency: 4

Dram ras precharge: 4

Dram ras to cas :4

Dram ras activate to : 15

Dram write recovery time:4

Refresh mode rms: 15,6

Refresh cyrcle time: auto

read delay: auto

dramm ecc: disable

hyper patch3: auto

Dram throling: auto

peg buffer: auto

link laternci:auto

peg root: auto

peg hnk: auto

slot power:auto

high priority:disabled

 

Cpu doc spec: dissabled

def cpu ratio: disabled

ratio cmos:8

vid cmos setting:62

microcode:enabled

mac cpuid: disabled

execute: disabled

Sinlge: disabled

Ci cont: disabled

thermal: disabled

visual tec: disabled

 

 

 

Vanno bene come parametri? Posso migliorare qualocosa?

Se setto il fsb a 450, il pc si avvia, ma windows nn va dicendo che manca un file...

 

Ringrazio a chi mi da un po di aiuto

 

 

Rage.

Link to comment
Share on other sites

allura... :asd:

 

cominciamo...

dunque.. datemi delle dritte sui voltaggi da mettere ovunque per fare un po di OC ovviamente ad aria (scadente) e per il dayli... per ora rimaniamo quà.. ma in futuro le cose cambieranno :asd:

bene, per i voltaggi è tutto... e magari mettetemi anche qualche piccola dritta pera farmi sapire da qin senza avere problemi di strap ecc.... se ho capito bene devo mettere le ram in sincrono per mettere lo strap@1066... giusto???

 

bon...

 

poi passiamo al pezzo forte...

io avrei bisogno di saoere come fare per coibentare la mobo in zona socket... devo metterci un rex2... metto anche la termocontrollo, ma sapete poi come va a finire nei weekend...:asd:

 

se magari avete foto o qualcuno la ha coibentata per usarla con DI o con Phase o ecc.. se fa quanche foto e se ha delle belle dritte da darmi, e magari dirmi dove cacchiolino posso trovare del neoprene, mi farebbe un MITICISSIMO favore...

 

 

grazie a tutti ;)

 

ciao

CazzZ!!!:)

Link to comment
Share on other sites

Alloro io devo ancora capirmi bene co sta mobo cmq qualcosa ho reffato e visto che praticamente abbiam lo stesso HW + o - vediamo se ti do na mano

alright, promised N15M0 will post this .

Actually these settings are all applicable on most asus c2d boards

let 's go through these:

 

First of all, we offten see a problem when you overclock fail then after press the reset button, the post screen stop at IDS device scan for a while.

Then you need to config the delay time for the IDE.

30 will be the ideal number to set.:ocx28:

 

bios01.jpg

 

bios02.jpg

 

about the OC part for CPU parameters:

 

Do not change the CPU Vid CMOS setting and Micro code update.

others you can all disable them.

 

bios03.jpg

 

About the ram, the primary timings you see are all depends on how far your memory can go.

but for the RMS(refresh rate, I prefer using 15.6 instead of 7.8mu-s

 

bios04.jpg

 

A very basic idea here;

if you are doing bench mark especially floating point calculation such as super pi ,

you don't wanna plug in too much multimedia devices or whatever the COM ports.

 

bios05.jpg

 

At the system monitor IC report section here; the Q-fan setting had better sut it down or just choose to ignore them,

even sometimes if you are using high vocre, then you can disable the vcore reading.

 

bios06.jpg

 

Sometimes if you got some errors and just wanna ignore them,

you can disable this "showing f1 for reminder function.

 

bios07.jpg

 

after you completely understand all those settings.

We will moved on some real example for how to set the memset 3.0 for some primary timings under windows.

 

 

OPB

 

Allora prima di tutto segui questi screen per impostare al meglio il bios a parte il discorso del Hardware monitor che e inutile disabilitare

 

Da qui in poi e tutto in discesa ................. A parte il voltaggio della cpu che dipende dal tuo 6700 ............. io direi che Vdimm lo imposti tra i 2.0 e i 2.2v per un daily a seconda dei timing

volendo si potrebbe settare anche 2.4v visto che le nostre ram non scaldano e volendo un 400 con divisore 1:1 a 2.4v ci stanno anche timing 3334 ;)

 

se volessi rimanere sui 2.2 allora un setting 4334 va piu che bene ;)

 

Inoltre setta da bios tRD (Read Delay)=7, tRFC (Refresh Cycle Time)=63 e questi devi tenerli sempre cosi senno fan da muro

 

altri voltaggi da alzare son il VMHC che io setterei a 1.7v e una volta che hai trovato la freq per il daily proverei ad abbassare

io per esempio sto a 400x9 con VMHC a 1.6v ;)

 

inoltre setta il timing Write recovery time a 4 ............. a me lo tiene anche a 400 quindi non dovresti aver problemi

 

Adesso sarebbe da aspettare uno dei guru di sta discussione per vedere se magari ho cannato qualcosa :hysterical:

 

se hai prob ci possiam sentire anche su msn;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

io sto aspettando le illuminazioni di V_Parello, ma sembra svanito :confused:

 

Allora va bene tutto quello che hai impostato, per salire di piu' prova a cambiare i seguenti settaggi

vfsb: 1,4 v

Refresh cycle time: 52

read delay: 7

 

Grazie per la fiducia (... spero di averci azzeccato altrimenti faccio un figura di m....).

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi vorrei accoppiare questa mainboard ad un 6700-ES da fare funzionare in RS a 475*8=3800, ma da quello che ho capito potrei avere problemi con bus superiori a 400Mhz in quanto in fase di boot la mainboard tende a far partire il procio con il massimo moltiplicatore confermate il mio dubbio oppure con gli ultimi bios questo problema è stato risolto?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei accoppiare questa mainboard ad un 6700-ES da fare funzionare in RS a 475*8=3800, ma da quello che ho capito potrei avere problemi con bus superiori a 400Mhz in quanto in fase di boot la mainboard tende a far partire il procio con il massimo moltiplicatore confermate il mio dubbio oppure con gli ultimi bios questo problema è stato risolto?

Nessuno mi sa dare una risposta?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...

fatte le prime prove

 

questo è il max che ho fatto oggi a quel voltaggio di core 1,500 da bios 1,560v da win... (sti cazzi che overvolt :asd: )

VMCH@1,6 e ram @ 2,2 (non serve a nulal se tenute sotto i 400 ma chissene :asd: )

 

screen013qw6.th.jpg

 

commentate pure...

e consigliatemi quanche altra miglioria che posso fare...

ho provato a lanciare anche un 32m, ma si è bloccato a metà... peccato...:(

sono @liquido con un K10.... e fa fatica a tenere il conroe... con vcore + alti provati es 1,525v... facendo il test di mettere la cpu al 100% con TAT, mi ha raggiunto subito gli 80° e si è piantato... cavolo... ci vuole un altro WB... ma avevo le ventole del rad al minimo... boh....

 

mi piacerebbe tanto provare un 6600.....:rolleyes:

 

attendo vostre considerazioni... :asd:

 

ciau

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Il problema persiste.

Non sarà risolto con un bios.

Ciao;)

Quindi è una mainboard da scartare per il mio E6700ES, perchè anche se la volessi tenere con un tranquillo 400*9 dovrei dare alla cpu almeno gli 1,65V necessari ad effettuare il boot a 4Ghz.

Sempre più perplesso!! Mi sa che aspetto la nuova Asus Commando o la RD600 belle libere intorno al socket in modo da non avere problemi con il Phase.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...

fatte le prime prove

 

questo è il max che ho fatto oggi a quel voltaggio di core 1,500 da bios 1,560v da win... (sti cazzi che overvolt :asd: )

VMCH@1,6 e ram @ 2,2 (non serve a nulal se tenute sotto i 400 ma chissene :asd: )

 

screen013qw6.th.jpg

 

commentate pure...

e consigliatemi quanche altra miglioria che posso fare...

ho provato a lanciare anche un 32m, ma si è bloccato a metà... peccato...:(

sono @liquido con un K10.... e fa fatica a tenere il conroe... con vcore + alti provati es 1,525v... facendo il test di mettere la cpu al 100% con TAT, mi ha raggiunto subito gli 80° e si è piantato... cavolo... ci vuole un altro WB... ma avevo le ventole del rad al minimo... boh....

 

mi piacerebbe tanto provare un 6600.....:rolleyes:

 

attendo vostre considerazioni... :asd:

 

ciau

CazzZ!!!

Sei ad aria o liquido?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...