Jump to content

Asus P5W64 WS Professional


v_parrello

Recommended Posts

Ma con che FSB e soprattutto con che divisore delle memorie? Questo potrebbe influire sullo strap.

 

Non penso che ci arrivavi con FSB 520 e divisore 1:1. Magari utilizzavi un FSB più basso e un divisore >1 che potrebbe abilitare uno strap maggiore.

 

Avevi per caso una mobo con chipset 965?

 

Ciao e grazie,

Vincenzo:)

si ho avuto un giga ds4 con 965, ma comunque anche sulla asus usando i moltiplicatori settavo le ram a 500 e piu....

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vincè che vdimm gli dai alle ram?

 

sicuro che nn vadano oltre i 475? ho capito benissimo il discorso del northbridge, purtroppo ora cm ora nn ho altro da mandarti sennò resto senza io... fammici lavorà e ti trovo na soluzione! :fiufiu:

 

Marco

 

Marco,

2.4v! Di più non ci arriva la scheda liscia.

 

Comunque grazie per il tuo interessamento.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

si ho avuto un giga ds4 con 965, ma comunque anche sulla asus usando i moltiplicatori settavo le ram a 500 e piu....

 

Dinamite2,

se mi posti i settaggi che usavi mi faresti un grosso favore, mi basta sapere FSB, moltiplicatore CPU, moltiplicatore RAM.

In questo modo vedo se la mia teoria sta in piedi e poi provo a spiegarla a tutti.

 

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Dinamite2,

se mi posti i settaggi che usavi mi faresti un grosso favore, mi basta sapere FSB, moltiplicatore CPU, moltiplicatore RAM.

In questo modo vedo se la mia teoria sta in piedi e poi provo a spiegarla a tutti.

 

Ciao e grazie.

 

purtoppo adesso non ho piu la main....

comunque qualche screen ancora ce l'ho

 

th4gigavd9.th.png

 

tutto da bios, fsb 400, moltiplicatore 10x e ram a 1000 (2,5) a 4-4-4-12

ora pero spiegaci la tua teoria che mi interessa molto.

 

edit:non è che volevi uno screen a 500di fsb con ram 1:1... vero? perche quello non ce l'ho...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Allora,

purtroppo i tuoi dati non smentiscono quanto pensavo. Infatti credevo che utilizzassi un FSB e un moltiplicatore che cambiasse la frquenza di strap in alto (la portasse a 1333) rilassando così l'overclock sul northbridge.

 

Comunque confermo pure io che con le GSkill HZ con Micron D9 con 400 di FSB si riesce a stare a DDR2-1000 MHz (moltiplicatore FSB:RAM=4:5) rock solid. Invece alzando l'FSB oltre i 475 con moltiplicatore FSB:RAM=1:1 cioè DDR2-950 MHz non si riesce ad andare.

 

A questo punto penso che ci sia un FSB wall a 470-475 MHz che non consente di salire oltre con la mobo senza vmod.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Allora,

purtroppo i tuoi dati non smentiscono quanto pensavo. Infatti credevo che utilizzassi un FSB e un moltiplicatore che cambiasse la frquenza di strap in alto (la portasse a 1333) rilassando così l'overclock sul northbridge.

 

Comunque confermo pure io che con le GSkill HZ con Micron D9 con 400 di FSB si riesce a stare a DDR2-1000 MHz (moltiplicatore FSB:RAM=4:5) rock solid. Invece alzando l'FSB oltre i 475 con moltiplicatore FSB:RAM=1:1 cioè DDR2-950 MHz non si riesce ad andare.

 

A questo punto penso che ci sia un FSB wall a 470-475 MHz che non consente di salire oltre con la mobo senza vmod.

 

Ciao,

Vincenzo

 

bhe non mi parrebbe male come limite 475MHz ......... anche se a sto punto visto che lamobo ne ha ancora fa un po rabbia

 

Ma sta cosa dei divisori sulle ram implica sullo strap del chipset??

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

bhe non mi parrebbe male come limite 475MHz ......... anche se a sto punto visto che lamobo ne ha ancora fa un po rabbia

 

Ma sta cosa dei divisori sulle ram implica sullo strap del chipset??

 

Deos

 

Il divisore delle RAM impatta sullo strap del chipset. Per esempio utilizzando un divisore FSB:RAM=4:3 forzi lo strap a 800 MHz e quindi overclocchi il northbridge in maniera maggiore di quanto faresti con uno strap a 1066 MHz.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

 

Se ho capito tutta la spiegazione che ha fatto vincenzo FSB:RAM=1:1

 

E giusto??

 

Deos

 

FSB:RAM=1:1 e tutti quei moltiplicatori che lasciano lo strap a 1066.

 

Sono da evitare assolutamente FSB:RAM pari a 3:4, 3:5 e 1:2 che forzano la frequenza di strap a 800 MHz e rendono il sistema instabile.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

FSB:RAM=1:1 e tutti quei moltiplicatori che lasciano lo strap a 1066.

 

Sono da evitare assolutamente FSB:RAM pari a 3:4, 3:5 e 1:2 che forzano la frequenza di strap a 800 MHz e rendono il sistema instabile.

 

Ciao,

Vincenzo

 

OK perfetto ........... adesso ci siam capiti :p

Ho sentito che la mobo pero overvolta sulla CPU ...... se uno non ha un tester come fa a vedere quanto Vcore ha dato ........ non c'e una tabella che dia i valori da bios e reali???

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

TDSHOP ce le ha disponibiliiiii!!!! NE HO ORDINATA UNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 

non vedo l'ora che arriviiiiiiii :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

 

 

VINCENZO I'M GONNA CATH YOU!!!! :slapass::LOLGoku:

 

 

Marco

 

Marco,

devo cominciare ad affilare i coltelli?:fight:

.. oppure ti metto sotto con la bici :bike: ... o ancora vado di mazza :knuppel2:... decidi tu!

 

COmunque dopo che ce le siamo date di santa ragione ci facciamo una bella bevuta :briai:

 

:2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

Link to comment
Share on other sites

eccomi pronto all'azione!!! e6700 + p5w64 professional!!!! :yeah:

però mi si è rotta la mia x850... da un momento all'altro nn è più andata :muro:

 

uff... cmq almeno un pochino spero di divertirmi cn sto processore

 

Marco

 

ps che bios metto su?

Finalmente....:yeah:

Vedrai che ti diverti!

Metti l'ultimo ufficiale, che va + che bene.....e buon divertimento.

Metti tutto a liquido?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

risolto quancosa per quanto riguarda i divisori delle ram???

 

inoltre credete che in futuro possano uscire dei bios che aumentino il voltaggio max delle memorie???

 

ciao

CazzZ!!!

 

Per i divisori delle RAM mi pare che con il bios 0215 vada bene (io non ho riscontrato problemi sia usando divisori maggiori che minori di 1).

 

Il voltaggio max delle memorie penso che dipenda dal circuito di alimentazione delle RAM, e quindi è molto difficile (per non dire impossibile) che tramite il bios si riesca a risolvere questo problema. Per avere più volte sulle RAm o esce una nuova revision della mobo con il circuito di alimentazione delle RAM modificato, oppure si deve ricorrere alle vmod.

 

Ciao,

Vicenzo

Link to comment
Share on other sites

Per i divisori delle RAM mi pare che con il bios 0215 vada bene (io non ho riscontrato problemi sia usando divisori maggiori che minori di 1).

 

Il voltaggio max delle memorie penso che dipenda dal circuito di alimentazione delle RAM, e quindi è molto difficile (per non dire impossibile) che tramite il bios si riesca a risolvere questo problema. Per avere più volte sulle RAm o esce una nuova revision della mobo con il circuito di alimentazione delle RAM modificato, oppure si deve ricorrere alle vmod.

 

Ciao,

Vicenzo

Quoto in pieno, con il bios non risolveranno questo problema.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Raga chiedo a voi che gia l'avete sta mobo

Siccome sostituisco quell'accrocchio di dissipatore del chipset con Northpole e Microsink .................. volevo domandarvi ............ esattamnte quanti microsink servono per i mosfet

Mi par di aver vcapito che ce ne vogliono na ventina ............ ma sarebbe ottimo se sapessi il numero esatto :p

Magari ci scappa anche una minirece ............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...