Jump to content

Asus P5W64 WS Professional


v_parrello

Recommended Posts

anche 445 stock, non mi sembra malaccio....

la mia questo fa stock, penso che con il chipset a liquido e un paio di mod diventerebbe la mobo di riferimento per l' OC anche se circolano voci di overvolt protection oltre 1,7v...

 

PS: a me fa il boot sino @440 senza alcun problema...

non è che il tipo in questione ha un 6800 ?

 

overvolt protection??? dici per il vcore no???

infatti io e' la prima cosa che ho chiesto, perche' la bad axe ha l'overvolt protec. a 1,75v!!!!

 

 

Il tipo in questione ha il 6800.......comunque 445 stock per me non e' da urlo eh! si vociferavano 475 mhz e 30mhz non sono pochi:(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche 445 stock, non mi sembra malaccio....

la mia questo fa stock, penso che con il chipset a liquido e un paio di mod diventerebbe la mobo di riferimento per l' OC anche se circolano voci di overvolt protection oltre 1,7v...

 

PS: a me fa il boot sino @440 senza alcun problema...

non è che il tipo in questione ha un 6800 ?

 

 

beh...diciamo che è una bella scheda madre, ma che da quello che si vocifera su xs doveva andare anche meglio. C'è chi ha fatto anche i 500 di fsb...

 

ti faccio vedere invece uno screen fatto su una p5wdgs2 pro (la mia per intenderci...)

 

E67_1.54V_4G_1000-4-4-3-4-2-20_pi32m.JPG

 

che ne dici?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

per un 6800 fare 445 senza fare mod alla scheda penso che sia quasi nella norma, non a caso vedo solo CPU inferiori a FSB superiori...

con il mio 6600 già con il Nothpole montato sopra stamani, con molti 8, ho fatto 465, se poi a giro ci sono i soliti strafortunati non lo so, resta il fatto che di mobo le ho provate praticamente tutte e questa mi sembra la migliore...

ovviamente la tua Marco, cioè la P5WDGS2, è la stessa scheda....

Link to comment
Share on other sites

per un 6800 fare 445 senza fare mod alla scheda penso che sia quasi nella norma, non a caso vedo solo CPU inferiori a FSB superiori...

con il mio 6600 già con il Nothpole montato sopra stamani, con molti 8, ho fatto 465, se poi a giro ci sono i soliti strafortunati non lo so, resta il fatto che di mobo le ho provate praticamente tutte e questa mi sembra la migliore...

ovviamente la tua Marco, cioè la P5WDGS2, è la stessa scheda....

 

 

secondo me quei dissipatori che mettono sulle asus invece che raffreddare riscaldano il chip... anche la mia fa il boot a 440 tranquillamente senza problemi solo che il mio procio oltre 442 nn ne vuole sapere di andare e purtroppo lo so visto che anche cn la vecchia badaxe e strap 1333 era così...quindi nn c'è proprio verso di farlo salire di più

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh....una cosa che mi colpisce di questa mobo, e' che rispetto alla badaxe, non ha i mosfet superiori raffreddati......e questa supporta il kentsfield! boh

 

Comuque ho notato anch'io, che con gli E6600 le mobo salgono di piu':D

Infatti per questo che ritorno al E6600.:fiufiu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Confermi che l'ho presa in Germania!

 

Qualcuno sa se il chip del bios di questa scheda madre è uguale a quello utilizzato nella p5wdh?

 

Inoltre non mi ricordo dove ma ho letto che il bios è uguale a quello della P5WDG2 WS Professional. Qulacuno conferma questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Do' qualche elemento aggiuntivo per consentirvi di rispondere alla prima domanda che ho fatto nel precedente post.

 

Il chip della P5WDH ha le seguenti caratteristiche

Modello chip di bios: PLCC

Sigla del chip di bios: Winbond W39v080FAPZ

 

Basta guardare sul chip del bios della scheda madre (se qualcuno ce l'ha già) e leggere la sigla.

Probabilmente anche i possessori della P5WDG2 WS Professional mi possono dare questa informazione (visto che il chip molto probabilmente è lo stesso).

Link to comment
Share on other sites

Do' qualche elemento aggiuntivo per consentirvi di rispondere alla prima domanda che ho fatto nel precedente post.

 

Il chip della P5WDH ha le seguenti caratteristiche

Modello chip di bios: PLCC

Sigla del chip di bios: Winbond W39v080FAPZ

 

Basta guardare sul chip del bios della scheda madre (se qualcuno ce l'ha già) e leggere la sigla.

Probabilmente anche i possessori della P5WDG2 WS Professional mi possono dare questa informazione (visto che il chip molto probabilmente è lo stesso).

La risposta è si per entrambe le domande.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Segnalo l'uscita del bios Ufficiale e non beta 0215

 

Caratteristiche:

 

P5W64 WS PRO BIOS 0215

Updated Marvell 6145 Option ROM to v1.1.0.26

Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Set CPU fan-speed warning threashold to 600RPM

Improve some CPU overclocking ability

added "Single Logical Processor Mode" item if used Conroe CPU inside

revise tempearture accuracy for some CPU

Fixed Conroe CPU frequency show incorrectly issue in Bios menu if adjustment downgrade ratio and overclocking it

 

Lo scaricate da qui:

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5W64%20WS%20Professional/P5W64-WS-PRO-0215.zip

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

la voglioooooooooooooooooooooo:D

 

raga ma se un pazzoide volesse na vga per la fisica.......c'e' qualcosa??? qualche test in giro c'e' gia' nei games??

C'è, ma sono soldi spesi al vento....piuttosto ti do la mia postePay e mi ricaruchi, se proprio li vuoi spendere....;D;D:yeah:

Lascia stare, le schede grafiche dx10 faranno tutto loro senza problemi.;)

Intanto guarda qui:

 

X1950 Crossfire meet P5WDG2 WS Pro .. impressive benchs scores - XtremeSystems Forums

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

ah beh......pensavo molto meglio rispetto alle mie due x1900:D

 

Raga.....segnalo che hanno messo in commercio una clip per montare i wb sul 975x:D

 

Dovrebbe essercene rimasto uno solo....non so se e' spam o meno.....pero' e' interessante la cosa:D

 

Io ne ho preso una per montare il MB-06 sul chipset.....

 

aggancio_chipset_intel0.JPG

 

 

EDIT: v_parrello fatti test???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...