Jump to content

Asus P5W64 WS Professional


v_parrello

Recommended Posts

Cos'è un invito subliminale a passare alla BadAxe2 ??

:hysterical:

No, veramente, non stò scherzando.

Solo le schede Intel non soffrono di questo problema.

Comunque non ha senso che passi da questa scheda madre alla Dad axe 2.

Anche perchè il problema lo raggiri,appena entri in Windows con i programmi abassi il V,core.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 402
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, veramente, non stò scherzando.

Solo le schede Intel non soffrono di questo problema.

Comunque non ha senso che passi da questa scheda madre alla Dad axe 2.

Anche perchè il problema lo raggiri,appena entri in Windows con i programmi abassi il V,core.

Ciao;)

A dire il vero la mainboard non l'ho ancora presa, ne ho una bloccata ad un ottimo prezzo e sto un pò valutando pregi e difetti prima di prenderla.

Forse sono troppo bene abituato con la mia P5B de Luxe a cui non vedo nessun difetto almeno per le mie esigenze.

Non mi parlare di programmi da windows per me i settaggi vanno fatti da bios e basta, in windows deve solo frullare e basta.

P.S. Non sapevo si potessero modificare i voltaggi da win con quale prog?.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero la mainboard non l'ho ancora presa, ne ho una bloccata ad un ottimo prezzo e sto un pò valutando pregi e difetti prima di prenderla.

Forse sono troppo bene abituato con la mia P5B de Luxe a cui non vedo nessun difetto almeno per le mie esigenze.

Non mi parlare di programmi da windows per me i settaggi vanno fatti da bios e basta, in windows deve solo frullare e basta.

P.S. Non sapevo si potessero modificare i voltaggi da win con quale prog?.

Con questo programma fai tutto:

http://www.amdclockers.it/forum/f13/guida_crystalcpuid-1391/

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

rega, porcamiseria ho un prob....

 

allora...

 

il prob consiste in questo:

accendo il pc @360x10@1,5v.... se lancio un orthos me lo regge a meraviglia MA se mi metto a giocare mi crasha dopo qualche minuto ma il pc non si spegne ma si spegne solo il monitor con il led che lampeggia... e il pc resta acceso e resta anche la musica del gioco per qualche minuto....

 

allora che faccio.... entro in win sempre @360... metto un orthos, e tutto lissio... poi metto un altro orthos e tutto lissio.... attacco atitool per vedere come si comporta con anche il carico della vga e dopo 2 minuti crasha....:mad:

 

allora provo a mettere 350 poi 340 fino ad arrivare a 300... tutto liscio quando lancio orthos ma appena lo faccio andare insieme ad atitool mi crasha, ossia il minitor si spegne con il led che lampeggia... ma a pc acceso.... è strano assai... sarà l'ali??? non credo, altrimenti si sarebbe spento tutto....la vga non credo abbia problemi in quanto ho effetuato vari 3dmark di seguito e non ha mai ceduto....

 

da cosa è causato sto prob???

 

grazie... aiutatemi che sto assillato da sto prob....

 

ciau

CazzZ!!!:(

Link to comment
Share on other sites

hai provato a cambiare slot PCIe? per vedere se te lo fa su tutti o solo su uno

 

Valerio

 

ma non credo sia quello, per il fatto che prima di montare il liquido e di clockare il prob non c'era... tantè che tenevo la cpu @300x10, giocavo per ora e non mi succedeva mai nulla.... ora però manco @300 mi è stabilissimo...

 

potrebbe essere per via del PEG Link mode che non avevo disattivato??? anche se mi sembra tanto una cavolata...

 

cmq facendo il test di consumo del pc su quel sito che rilevava il wattaggio che ti serviva in base al tuo pc... mi rileva un wattaggio ben superiore al wattaggio del mio attuale ali, che cmq è una bestia e non penso sia lui la causa...

 

 

BOH!!

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

ma non credo sia quello, per il fatto che prima di montare il liquido e di clockare il prob non c'era... tantè che tenevo la cpu @300x10, giocavo per ora e non mi succedeva mai nulla.... ora però manco @300 mi è stabilissimo...

 

potrebbe essere per via del PEG Link mode che non avevo disattivato??? anche se mi sembra tanto una cavolata...

 

cmq facendo il test di consumo del pc su quel sito che rilevava il wattaggio che ti serviva in base al tuo pc... mi rileva un wattaggio ben superiore al wattaggio del mio attuale ali, che cmq è una bestia e non penso sia lui la causa...

 

 

BOH!!

 

ciao

CazzZ!!!

 

quel sito non è attendibilissimo... anzi...

 

 

Cosa importante, disabilita il VPU recovery dal pannello dei driver... fa + danni che altro :)

 

Prova a fare le cose + semplici... io partirei col portate il procio e ram a specifica. e vedi se migliora qualcosa...

magari resetta il bios e parti con le impostazioni di defualt... almeno ti levi il dubbio dell'ali e delle ram :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho due domandine veloci da fare

 

la prima riguada le ram

sto provando un po di cose ............... adesso sono a un def 266x6 con le ram a DDR2-800 ........ con cpuz mi da il TRC a 20 :rolleyes: ma e possibile settarlo da bios ................ e se si che consigliate in base alle freq

 

1_def-DDR2-800.JPG

 

Seconda cosa .............. possibile che da prima che ero a 333x9 con 1.3v da bios (1.37v da win) ad adesso ........ defoult 266x9 con 1.25v da bios (1.32v da win) la cpu abbia guadagnato si e no 2 gradi in ilde :o

le temp le vedo col tat e col probe ........................... e dissipatore 9500Cu

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

credo di aver trovato il miglio forum possibile sia per info in generale sia x quest'ultimo problema:

 

sto valutando delle mobo 975x e non riesco a trovare in rete bench dettagliati o meglio ancora un confronto tra queste due mobo:

 

Bad Axe 2

Asus P5W64 WS Professional

 

Qual'e' la + performante a default ?

E quale in Overclock daily ?

 

Infine, sono davvero le main + prestanti attualmente per configurazioni single vga + conroe da e6600 a X6800 ??

 

Grazie infinite a chi potrà darmi una mano a valutare bene...

Ps.: (per la mobo e la CPU non faro' economia...)

Link to comment
Share on other sites

Salve raga,

possibile che per salire sopra i 355 di bus devo mettere la gestione dei timngs su AUTO?

 

Le ho provate tutte... e solo così funge...

 

se invece li imposto io no :(

 

Ho questa mobo solo da qualche oretta... Bios 402... 2x1gb Mushkin che proprio non gli vanno a genio mi sa... anche a 800Mhz fanno le bizze :(

Link to comment
Share on other sites

Salve raga,

possibile che per salire sopra i 355 di bus devo mettere la gestione dei timngs su AUTO?

 

Le ho provate tutte... e solo così funge...

 

se invece li imposto io no :(

 

Ho questa mobo solo da qualche oretta... Bios 402... 2x1gb Mushkin che proprio non gli vanno a genio mi sa... anche a 800Mhz fanno le bizze :(

 

Se non l'hai fatto prova a settare manualmente le le RAM utilizzando tRD=7 e tRFC=42 e vedi che succede.

Link to comment
Share on other sites

secondo te uno che si chiama PIRELLA può aver messo il tRD a 7? dopo che l'abbiamo detto 80mila volte? :hysterical:

 

si ma in prima pagina non c'avete scritto niente... mica posso seguire le discussioni di tutte le mobo del mondo... seguo solo quella che ho al momento ;D

 

fino a qualche ora fa avevo la bad axe :D

 

PS: tacci del tRD... e poi a dirla tutta anche sulla vecchia p5W dh deluxe bisognava metterlo a 7 :azz:

Link to comment
Share on other sites

nn importa che ottimizzi le ram.....

 

tanto quella mobo dura poco caro pirella :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :D :D ;D:yeah::haveaniceday:

 

NO!!!!!! anche in pubblico no!!!!!!!!!!! :azz:

 

qua... djrudy me l'ha tirata... e lo sapete bene quanto è devastante quando fa così...:( ;D

 

Inizio la ricerca della mobo nuova :captain:

 

PS: TIE' !!!!!! :angel:

Link to comment
Share on other sites

si ma in prima pagina non c'avete scritto niente... mica posso seguire le discussioni di tutte le mobo del mondo... seguo solo quella che ho al momento ;D

 

fino a qualche ora fa avevo la bad axe :D

 

PS: tacci del tRD... e poi a dirla tutta anche sulla vecchia p5W dh deluxe bisognava metterlo a 7 :azz:

 

Ma poi ce l'hai fatta a salire? A quanto sei di FSB e RAM?

Link to comment
Share on other sites

oramai la maledizzione di djrudy lo ha colpito in pieno... deve ritenersi fortunatissimo se la mobo gli boota ancora :asd:

 

 

facci sapere pirè!!! siamo tutti con te..........

 

 

...naggia a dj....:azz:

 

ciao

CazzZ!!!;D

 

l'ho presa, l'ho montata e chi ti becco su messenger?? DJrudy... la prima cosa che mi ha detto: " tanto fra 2 settimane ti si rompe"

 

sono rimasto così :sob:

 

 

Replico dicendo: "Tanto la mobo che ti darà marco, appena la monti esplode!!!! :thrasher::hysterical: ".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...