One1ros Posted May 21, 2009 Share Posted May 21, 2009 LOLPiegare dritto l'alluminio non è difficile, il difficile è piegarlo ad angoli che non siano 90°! Io ci impazzisco regolarmente, infatti evito non appena possibile questo genere di piegature :-) I supporti poi saranno verniciati di nero possibilmente opaco, così come tutto l'interno del case, voglio lasciare solo un'elemento sbrilluccicante, ed è il cestello della motherboard :-) bell'accostamento anche perchè quella piastra della mobo brilla davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 io la sparo... 35 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 ci devo pensare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 ci devo pensare... anche io sto facendo due conti:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 Per me 20 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 30kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aenil Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 Iscritto.. progetto interessante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 Appena ho tempo peso il mio case e faccio due conti... l'hex non dovrebbe pesare più del doppio... suppongo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 Appena ho tempo peso il mio case e faccio due conti... l'hex non dovrebbe pesare più del doppio... suppongo... per i componenti interni si fa presto. è tutta la struttura esterna che frega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 per i componenti interni si fa presto. è tutta la struttura esterna che frega lo puoi dire forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 ti dico solo che ho riletto tutto, ho segnato misure di tutto, ho tirato giù i pesi dei componenti interni... i due laminati che hai tagliato come supporto delle varie unità ottiche ed hub che spessore hanno? 1,5mm mi sembra a me, giusto? sempre alluminio?:perfido: tra tutte le pagine ho perso il conto degli hdd... sono 2 o 3? ho visto i 3 bay porta hdd ma non ho capito se li userai tutti per questo progetto lol come vedi ho serie intenzioni:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 conti alla mano resto basito. resto in attesa dei dati sugli hdd cmq a conti fatti non dovrebbe pesare nemmeno tanto per tutto quello che c'è dentro. le pareti esterne m avevano illuso ma poi l'alluminio ha ristabilito l'ordine di grandezza lol cmq nel caso di 2 hdd dire 23kg. con 3 hdd vado più sui 25kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 conti alla mano resto basito. resto in attesa dei dati sugli hdd cmq a conti fatti non dovrebbe pesare nemmeno tanto per tutto quello che c'è dentro. le pareti esterne m avevano illuso ma poi l'alluminio ha ristabilito l'ordine di grandezza lol cmq nel caso di 2 hdd dire 23kg. con 3 hdd vado più sui 25kg un hdd pesa 2kg??? cmq vista l'esperienza dei cioccolatini (a proposito com'erano? ), rinuncio a fare i conti ...e sparo un bel 31 in medio stat virtus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 Il mio maxtor vecchio pesa esattamente 500g. Lasciamo stare la storia dei cioccolatini... io avevo calcolato il volume occupato da ogni cioccolatino e preso le dimensioni del case... roba da psicopatici... ed ero comunque lontanissimo dal risultato! Mino, ma se non sbaglio il case l'ha vinto tua moglie... A questo punto ti chiedo: non era pieno vero??? Sennò vuol dire che io come matematico so proprio alla frutta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 un hdd pesa 2kg??? cmq vista l'esperienza dei cioccolatini (a proposito com'erano? ), rinuncio a fare i conti ...e sparo un bel 31 in medio stat virtus leo non sei attento... hdd circa 550g, bay in alluminio direi tra i 600 e gli 800... qualche grammi di viti, cavi e poi approssimazione ogni ingegnere vive di approssimazione:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 Il mio maxtor vecchio pesa esattamente 500g.Lasciamo stare la storia dei cioccolatini... io avevo calcolato il volume occupato da ogni cioccolatino e preso le dimensioni del case... roba da psicopatici... ed ero comunque lontanissimo dal risultato! Mino, ma se non sbaglio il case l'ha vinto tua moglie... A questo punto ti chiedo: non era pieno vero??? Sennò vuol dire che io come matematico so proprio alla frutta no che non era pieno si vedeva dalla foto...il problema è che era molto meno pieno di quel che sembrava :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 si mino resto a 23kg allora :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 I bay per gli hard disk sono 3 , ma ne userò solo due per questo progetto, caro apix_1024 :-)Confermo, i laminati per i device da 5e1/4 così come quelli per i device da 3e1/2 sono di alluminio da 1.5mm , azz se fai le cose seriamente! Ora che hai questi dati , considerando che sono due hard disk, resti sempre del parere dei 23kg? In caso affermativo, prendo come orario e data di post quelle del tuo post numero 156. Si, il case pieno di cioccolatini lo ha vinto mia moglie, così come Sua Maestà Culo Supremo (come viene chiamata da me) ha pure vinto il primo contest Enermax su faceboox dopo 8 minuti dall'inizio... Resto senza parole... cmq, il case non era pieno, quello che ha "ingannato" era la presenza di un cappellino e di una tshirt a "tappare i buchi"... Però ora che lei ha il case, vedo troppo spesso delle immagini su photoshop, con i varii mockup... Mi sa che mi tocca metter mano anche al suo... E così fanno 4 case in contemporanea... ...se non sapete dove mettere i cioccolatini... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 I bay per gli hard disk sono 3 , ma ne userò solo due per questo progetto, caro apix_1024 :-)Confermo, i laminati per i device da 5e1/4 così come quelli per i device da 3e1/2 sono di alluminio da 1.5mm , azz se fai le cose seriamente! Ora che hai questi dati , considerando che sono due hard disk, resti sempre del parere dei 23kg? In caso affermativo, prendo come orario e data di post quelle del tuo post numero 156. Si, il case pieno di cioccolatini lo ha vinto mia moglie, così come Sua Maestà Culo Supremo (come viene chiamata da me) ha pure vinto il primo contest Enermax su faceboox dopo 8 minuti dall'inizio... Resto senza parole... cmq, il case non era pieno, quello che ha "ingannato" era la presenza di un cappellino e di una tshirt a "tappare i buchi"... Però ora che lei ha il case, vedo troppo spesso delle immagini su photoshop, con i varii mockup... Mi sa che mi tocca metter mano anche al suo... E così fanno 4 case in contemporanea... quello dell'enermax non lo sapevo :AAAAH: ovviamente la moglie di un modder che si rispetti non può avere il case non moddato (ma la cuccia di fenox?non rientra nella categoria case? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 non avendo avuto il tempo di fare i conti mi affido ai calcoli di aris e sparo un bel 23,5kg ma se poi volessi cambiare sarebbe possibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikisx Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 15kg;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 non avendo avuto il tempo di fare i conti mi affido ai calcoli di aris e sparo un bel 23,5kg ma se poi volessi cambiare sarebbe possibile? se mi freghi ti picchio:asd::asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Secondo me siamo sui 25kg. L'alluminio è leggero finché è poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 se mi freghi ti picchio:asd::asd: :2funny: sono proprio bastardo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 mooolto piu belle le viti nere cmq sara' cosi' bello anche all'interno questo case che quasi sarebbe da renderlo apribile a meta', tipo casa delle barbie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts