Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/26/2023 in all areas

  1. No i fori portano tutto a massa e impediscono la modifica dei bridge. Erano un metodo per evitare di avere modelli superiori da modelli base aumentando il moltiplicatore o l FSB. Gli hanno messi dal core barton in poi . Se cerchi dino per PC trovi alcune mod
    1 point
  2. Ti metto 3 foto di un Thornton 2000, come si vede tra le piazzole di alcuni bridge ci sono dei fori che portano a massa gli eventuali collegamenti tra le piazzole. Qui bisogna effettuare qualche operazione preliminare. Bisogna mettere della colla nei fori e poi quando è secca si uniscono.
    1 point
  3. C'è un thread apposito. Certo che navigare con un Pentium 166 lo vedo ardimentoso, ma un athlon 1333 è già un altra cosa.io uso ogni tanto un dell mini 910 e grazie all SSD gira dignitoso con mepis 32bit.
    1 point
  4. Su Vogons c'è un sistema operativo minimale si chiama Aosc Os Retro e ha requisiti che partono con pre sse2 se si vuole provarlo. Cioè peril browsing internet consigliano 128 mega Sto monitorando un thin Client HP T620 che te lo mandano con 8 giga di base e non è un PC una scatola da cioccolatini 24-28-5,8. Dunque credo che questo sistema operativo sia adatto anche a macchine anche anziane perché chiede CPU Min. 486. O PowerPC 603 66mhz . Un athlon ci fai la crociera. Poi la comodità di un browser più complesso magari è completamente assente ma per cercare notizie consultare forum e scaricare sw per i vecchi windows dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Vorrei provarlo su un thincliente con via C3.
    1 point
  5. Esatto...purtroppo al giorno d'oggi queste CPU sono inutilizzabili per internet siccome in ambiente Windows il browser più recente compatibile è Firefox 48.0.2 dell'Agosto 2016, come si può leggere qui: Firefox 48.0, See All New Features, Updates and Fixes (mozilla.org) "After version 48, SSE2 CPU extensions are going to be required on Windows" Il prolema sta nel fatto che le versioni di Firefox per Windows sono compilate utilizzando Microsoft Visual Studio, che da una certa versione in poi richiede obbligatoriamente queste istruzioni SSE2 quindi si tratta di un'incompatibilità strutturale proprio. In ambiente Linux sembra invece che Firefox sia rimasto compatibile con queste vecchie CPU per qualche altro anno ancora anche se non ho mai fatto la prova ad installarlo. I browser basati su Chromium (Google Chrome, Opera, Slimjet, ecc...) richiedono queste istruzioni SSE2 addirittura già dalla versione 35 del 2014: Chrome browser on Pentium III / Athlon XP machines! - Windows XP - MSFN Comunque a parte i browser, anche la maggior parte degli altri software moderni richiede ormai necessariamente queste istruzioni, addirittura anche gli aggiornamenti più recenti di Windows 7: Windows 7 non supporta più i processori sprovvisti del set di istruzioni SSE2 (ilsoftware.it)
    1 point
  6. Torno su un paio di schede video, una direi è destinata ad un P4 da circa 3GHz, probabilmente un Prescott, per la scheda madre ho da scegliere tra ASUS ASROCK e Gigabyte, forse andrà sulla Gigabyte, che con l’occasione riavvierei, giusto per ottimizzare la configurazione, e per fare alcuni bench, o meglio dovrei rifarli, perché a suo tempo ⏱, penso qualche anno fa, ne ho fatti alcuni, ma se ho W7? sul disco , dovrei rifare l’indice di prestazioni, per vedere i punteggi che ottengo. La scheda è una ATi 9550 PRO oppure una 9600 PRO, esattamente non lo so quale sia, la memoria credo sia 128 o 256MB, non so molto altro, nella foto c’è un CD driver, ma potrebbe benissimo non essere il suo. Un’altra scheda è sempre ATi, ma il modello è 9000 con 64MB, questa potrebbe andare su un P3 o un 462, anche se i modelli economici di quei processori, hanno spesso schede madri con VGA integrata, quindi eventualmente potrebbe andare anche su alcuni P4 fino a circa 2GHz, oltre non penso convenga usarla , tranne come scheda provvisoria, in attesa di una definitiva.
    1 point
  7. Grazie mille Si è molto veloce (anche visivamente), per essere appena sopra i 2GHz, purtroppo la mancanza degli SSE2, lo rende inusabile con i browser più recenti, se fossimo ai tempi dei P3, invece andrebbe benissimo. Come suggerisci se avessero aggiunto anche un simil Hyper-Threading, sarebbe stato all’altezza anche dei migliori P4, purtroppo AMD passò ai 754 e 939 (anche 940), che erano una sorta di rivoluzione (anziché evoluzione), e quindi non furono mai prodotti Athlon XP più veloci del 3200+ e con frequenza superiore ai 2400 MHz, perché se salivano a 3000 MHz, il PR sarebbe stato molto vicino al 4000+. Attendo con interesse i tuoi bench, da parte mia come avevo anticipato, ho altri S.462 con Athlon Duron e Sempron, e vedrò di fare alcuni bench con gli altri.
    1 point
×
×
  • Create New...