Jump to content

Più consistenti del previsto i tagli ai Processori di AMD!


dj883u2

Recommended Posts

Nel corso del mese di Giugno c'era l'intenzione di AMD di ritoccare verso il basso i prezzi delle proprie cpu Athlon 64 X2, così da proporle in modo maggiormente competitivo nei confronti delle soluzioni Core 2 Duo recentemente introdotte sul mercato da Intel.

Emergono ora informazioni: http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3361 sulla portata del taglio dei prezzi che AMD praticherà a partire dal prossimo 23 Luglio; rispetto ai dati inizialmente indicati le riduzioni saranno più consistenti, a tutto vantaggio degli utenti finali. Vediamo in dettaglio con la tabella seguente quelli che saranno i prezzi comparati delle cpu AMD e Intel per sistemi desktop per la fine del mese di Luglio; le cifre riportate sono in dollari USA, per lotti da 1.000 processori destinati ai distributori e ai partner OEM di AMD.

 

2094largeamdpricing1023ua8.png

 

Le variazioni si avvicinano al 50%, in alcuni casi superando tale soglia, per i prodotti Socket AM2 top di gamma, quelli della famiglia Athlon 64 X2; anche le cpu EE, quelle a più basso consumo complessivo, vedranno una consistente riduzione di prezzo con percentuali molto simili a quelle delle soluzioni desktop tradizionali. Interessante segnalare, inoltre, come AMD abbia scelto di ridurre il prezzo della propria cpu FX62; la serie FX non è mai tipicamente stata interessata da riduzioni di prezzo, ma per meglio contrastare le soluzioni Extreme Edition di Intel AMD ha optato per un riallineamento verso il basso anche della propria soluzione top di gamma.

 

Che dire eccellente. :LOLGoku:

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

buono a sapersi ....

 

cmq bella fregatura per chi come me ha speso 450€ per il dual core 4400+ ... che nn verà + prodotto ...

 

i dual core con 1Mb di cache resteranno solo per gli fx ... perchè ??

forse per dare un motivo valido per comprare fx visto che con un 4400+ occandolo avevi un fx60 abbastanza facilmente....

io puntavo aproprio a farmi un 4400 per natale :'( :'( :'( :'(

Link to comment
Share on other sites

buono a sapersi ....

 

cmq bella fregatura per chi come me ha speso 450€ per il dual core 4400+ ... che nn verà + prodotto ...

 

i dual core con 1Mb di cache resteranno solo per gli fx ... perchè ??

E' anche vero, che non essendoci + processori da 2Mb di l2,il loro valore nel mercato aumenterà per chi li possiede.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

tempo fa sentivo parlare nel fatto che produrre un core da 1mb è più costoso che produrre uno da 512kb dato che il primo occupa una superficie del die superiore.

Dati i consistenti tagli di prezzo amd non si poteva permettere di produrre ancora cpu con 1mb x 2 di cache, e poi è anche vero che in alcune applicazioni non c'è differenza di prestazioni

Link to comment
Share on other sites

tempo fa sentivo parlare nel fatto che produrre un core da 1mb è più costoso che produrre uno da 512kb dato che il primo occupa una superficie del die superiore.

Dati i consistenti tagli di prezzo amd non si poteva permettere di produrre ancora cpu con 1mb x 2 di cache, e poi è anche vero che in alcune applicazioni non c'è differenza di prestazioni

 

si in effetti hai pienamente ragione, non è che vengono sempre sfruttate completamente le potenzialità.... e per gli utenti medi nn c'è differenza tra un 4400 con 1mb e un 4400 con 512kb di cache..tanto è sempre lì che tutte le aziende puntano, le fasce medio basse di utenti inesperti che comprano i pc al carrefour.

 

Belli sti ribassi però, ma io mi sa che anche sul pc di casa a carrara farò una piattaforma intel, un 6300 e una mobo con chipset 965.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

è sempre bello vedere questi tagli di prezzi, sapere che con non molti soldi ti porti a casa ottime tecnologie e grandi potenze di calcolo.. cavoli guardate il X2 4600+ per socket 939.. madò!!

 

Bè 230€ per un processore del genere :banana:

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Sai, ci ho pure pensato, ma siccome ora come ora si sfrutta cmq appieno il single core, e sarà così per ancora diverso tempo, penso che prendo appunto il top della gamma a single core, magari fra un due annetti lo cambierò.. intanto mi diverto con quello portandolo sui 3ghz e anche più.. mi sembra che del mio winchy3200+ c'ho un po le palle piene tutto qua..

certo che un bel X24600+ mi farebbe pure gola, va sicuramente di più del FX-57 nelle applicazioni che sfruttano il dual core, ma dove questo no è sfruttato ragazzi, non c'è storia.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

infatti è anche la mia opinione ...

 

poi magari un 3800+ x2 a 180€ , lo porti minimo a 2500Mhz ad aria ... e nn è che sia lontanissimo anche in single core da un fx57@default ...

 

poi in quasi tutti i campi (video,3d , compressione ed anche giochi , con gli ultimi drivers) nn c'è storia tra un 3800+x2 @ default ed un fx57 (va il 30% in +) ..

 

ripensaci ... nn è che volerai se passi da un whincy 3200+ ad un fx57 , ma passare ad un dual core , ti farà + che contento con i prossimi sistemi operativi ed applicazioni in arrivo O0

Link to comment
Share on other sites

infatti è anche la mia opinione ...

 

poi magari un 3800+ x2 a 180€ , lo porti minimo a 2500Mhz ad aria ... e nn è che sia lontanissimo anche in single core da un fx57@default ...

 

poi in quasi tutti i campi (video,3d , compressione ed anche giochi , con gli ultimi drivers) nn c'è storia tra un 3800+x2 @ default ed un fx57 (va il 30% in +) ..

 

ripensaci ... nn è che volerai se passi da un whincy 3200+ ad un fx57 , ma passare ad un dual core , ti farà + che contento con i prossimi sistemi operativi ed applicazioni in arrivo O0

 

ed aggiungerei pure che un fx57@3giggi anche se a vcore default ti mangia forse un pelo di più di un x2 3800+@2500... te lo dico perchè il mio [email protected]@1.45 si mangia la bellezza di 100watt sotto carico....

salutoss

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, mi avete fatto ragionare molto, e sono giunto alla conclusione che per un upgrade devo passare ai dual core.. con l'FX-57 avrei avuto un ottimo procio ma cmq già vecchio di concezione..

Vedrò per un bel X2 4600+.. :)

 

PS: approposito, se compro un 4600+ non mi serve reinstallare tutto il sistema operativo vero? La DFI-Ultra D con il bios che ho su 623-3 non ha problemi coi dual core vero?

 

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, mi avete fatto ragionare molto, e sono giunto alla conclusione che per un upgrade devo passare ai dual core.. con l'FX-57 avrei avuto un ottimo procio ma cmq già vecchio di concezione..

Vedrò per un bel X2 4600+.. :)

 

PS: approposito, se compro un 4600+ non mi serve reinstallare tutto il sistema operativo vero? La DFI-Ultra D con il bios che ho su 623-3 non ha problemi coi dual core vero?

 

 

uahhaha...ti abbiamo fatto ricredere sull'acquisto per fortuna O0

 

l'OS dovresti reinstallarlo se cambiassi scheda madre, se cambi procio no ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, mi avete fatto ragionare molto, e sono giunto alla conclusione che per un upgrade devo passare ai dual core.. con l'FX-57 avrei avuto un ottimo procio ma cmq già vecchio di concezione..

Vedrò per un bel X2 4600+.. :)

 

PS: approposito, se compro un 4600+ non mi serve reinstallare tutto il sistema operativo vero? La DFI-Ultra D con il bios che ho su 623-3 non ha problemi coi dual core vero?

 

Saggia scelta.

Per il bios metti su l'ultimo ufficiale. O0

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Pre quanto riguarda il bios, quando avevo messo su l'ultimo ufficiale con il mio winchy3200+ non mi partiva più il computer, rimettendo il vecchio tutto andava.. penso fosse una cosa di controller memoria.. io ora vedo se mi andrà col 623-3 sennò metto quello successivo sicuramente..

grazie della "saggia scelta" è stata una dura decisione frutto di molti pensieri.. ma alla fine penso proprio di aver fatto la cosa giusta, il futuro è dual core, cmq voglio un dual core con la cache 1mb+1mb.. non se ne parla del 512+512 :)

Vanno fatte le cose bene o no?

Ciau ragazzi :)

Viva i tagli dei prezzi.. manca pochissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Pre quanto riguarda il bios, quando avevo messo su l'ultimo ufficiale con il mio winchy3200+ non mi partiva più il computer, rimettendo il vecchio tutto andava.. penso fosse una cosa di controller memoria.. io ora vedo se mi andrà col 623-3 sennò metto quello successivo sicuramente..

grazie della "saggia scelta" è stata una dura decisione frutto di molti pensieri.. ma alla fine penso proprio di aver fatto la cosa giusta, il futuro è dual core, cmq voglio un dual core con la cache 1mb+1mb.. non se ne parla del 512+512 :)

Vanno fatte le cose bene o no?

Ciau ragazzi :)

Viva i tagli dei prezzi.. manca pochissimo :)

Prendi il processore dual core con 1+1Mb di L2.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...