Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus EeePc


Le085

Recommended Posts

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi serve 1 anima pia che ne sappia di dual boot ;) mi sono registrato con la microzoz e mi sono scaricato la beta 7000 di windows 7 con relativo cd key ;) ora il problema è: come levo la mia beta 6956 dal disco secondario e metto questa? windows 7 infatti ha fatto tutto lui il dual boot ergo se vado di format sulla partizione secondaria poi rido visto che dopo non mi vedrà manco più xp sulla primaria...

 

come devo fare? grazie ragassss

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:

Eccolo al confronto con Orma:

i9250_Immag.11.jpg

Inutile dire che pesa un terzo di Orma... :AAAAH: Come dimensioni è la metà.

Visto che qualche mese fa si parlava di consumi dell'eeepc... secondo voi è possibile tenerlo acceso con circa 300mAh?

Son curioso di sapere se quest'estate riuscirò ad utilizzarlo in campeggio col pannello solare... magari anche con la luce del display spenta (sempre che si possa fare), tanto se c'è il sole forte...

Il mio è il modello 900, quindi con lo schermo 8,9" (che speriamo non consumi molto più del 7"...).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:

Eccolo al confronto con Orma:

Inutile dire che pesa un terzo di Orma... :AAAAH: Come dimensioni è la metà.

Visto che qualche mese fa si parlava di consumi dell'eeepc... secondo voi è possibile tenerlo acceso con circa 300mAh?

Son curioso di sapere se quest'estate riuscirò ad utilizzarlo in campeggio col pannello solare... magari anche con la luce del display spenta (sempre che si possa fare), tanto se c'è il sole forte...

Il mio è il modello 900, quindi con lo schermo 8,9" (che speriamo non consumi molto più del 7"...).

 

grandissimooooooooooooooo! ti dico subito che il mio schermo da 10" con luminosità al minimo mangia da solo 6watt... vedi te... con luminosità al max mangia cirac 8 o 9watt sempre solo lo schermo...:muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli mi sono convertito anch'io all'EeePC! :clapclap:

Eccolo al confronto con Orma:

i9250_Immag.11.jpg

Inutile dire che pesa un terzo di Orma... :AAAAH: Come dimensioni è la metà.

Visto che qualche mese fa si parlava di consumi dell'eeepc... secondo voi è possibile tenerlo acceso con circa 300mAh?

Son curioso di sapere se quest'estate riuscirò ad utilizzarlo in campeggio col pannello solare... magari anche con la luce del display spenta (sempre che si possa fare), tanto se c'è il sole forte...

Il mio è il modello 900, quindi con lo schermo 8,9" (che speriamo non consumi molto più del 7"...).

già arrivatiii??????:AAAAH:

 

sai che c'è il mio zampino in questo acquisto vero ? :asd:

225 euro...se penso che l'ho pagato 400 a giugno 2008 mi mangerei le mani, spero che sia solo un'offerta passeggera tipo fuori tutto fino ad esaurimento scorte....

 

per i 300mah la vedo molto dura o meglio dipende da quanti volt tiri fuori a 300ma....considera che consuma all'incirca sugli 12-13w con wifi spento e tutto al minimo...ora nn ricordo bene...mi pare avevo scritto ste cose sul thread del lidlometro

perchè cmq 300ma per 12 v se nn sbaglio fa 3600mwH....3,6W/h sono proprio pochi....anche a monitor spento...nn so con l'atom ma è proprio poco

 

ah ovviamente mi fari da cavia per metterci su ubuntu o quel che sarà vero? o pensi di rimanere con xandros? ps se non pialli subito cercati la modifica per passare a dektop mode;)

Link to comment
Share on other sites

grandissimooooooooooooooo! ti dico subito che il mio schermo da 10" con luminosità al minimo mangia da solo 6watt... vedi te... con luminosità al max mangia cirac 8 o 9watt sempre solo lo schermo...:muro::muro::muro:

Azz! Non ci starò mai dentro!

già arrivatiii??????:AAAAH:

 

sai che c'è il mio zampino in questo acquisto vero ? :asd:

225 euro...se penso che l'ho pagato 400 a giugno 2008 mi mangerei le mani, spero che sia solo un'offerta passeggera tipo fuori tutto fino ad esaurimento scorte....

 

per i 300mah la vedo molto dura o meglio dipende da quanti volt tiri fuori a 300ma....considera che consuma all'incirca sugli 12-13w con wifi spento e tutto al minimo...ora nn ricordo bene...mi pare avevo scritto ste cose sul thread del lidlometro

perchè cmq 300ma per 12 v se nn sbaglio fa 3600mwH....3,6W/h sono proprio pochi....anche a monitor spento...nn so con l'atom ma è proprio poco

 

ah ovviamente mi fari da cavia per metterci su ubuntu o quel che sarà vero? o pensi di rimanere con xandros? ps se non pialli subito cercati la modifica per passare a dektop mode;)

Lo so, lo so ;)

Infatti grazie!! Il prezzo più basso che avevo trovato era 260 gneuri :asd:

12w a 12v sono 1 ahmpere. Forse con altri 2 pannelli (starei oltre i 900mah), ma spendere altri 60 euro in pannelli fotovoltaici non mi sconfinfera...

 

Per la Xandros, tutto oggi non l'ho usato (non son riuscito a trovare la consolle), sto scaricando Ubuntu eee, così domani potrò usarlo con un s.o. decente :clapclap:

Ciaooo!

Link to comment
Share on other sites

Azz! Non ci starò mai dentro!

 

Lo so, lo so ;)

Infatti grazie!! Il prezzo più basso che avevo trovato era 260 gneuri :asd:

12w a 12v sono 1 ahmpere. Forse con altri 2 pannelli (starei oltre i 900mah), ma spendere altri 60 euro in pannelli fotovoltaici non mi sconfinfera...

 

Per la Xandros, tutto oggi non l'ho usato (non son riuscito a trovare la consolle), sto scaricando Ubuntu eee, così domani potrò usarlo con un s.o. decente :clapclap:

Ciaooo!

ctrl+t in file manager e ctr+shift+t fuori dal file manager mi pare ;)

ormai ci ho fatto quasi il callo a xandros...poi però mi fai sapere dove ti trovi meglio e sicuramente migrerò verso altri lidi perchè ci sono alcune cosette di xandros che non mi piacciono

prima di tutto l'antivirus!!!!!!!!!!!!!!!!ma che caspio ce l'hanno messo a fa???????????????????????vabbeh va lasciamo sta:asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, non ci crederai. Dopo aver provato ad installare altre 4 distribuzioni (ubuntu 8.04, ubuntu 8.10, xubuntu 8.10, easypesy (alias ubuntu eee) ) e non essecri riuscito a causa di uno stupido errore di I/O nonostante usassi CD e lettori diversi, sono tornato a Xandrs. Soluzione? Errore di I/O :muro:

O si è gia rovinato l'SSD dopo poche formattazioni oppure c'è qualche serio problema nelle usb... Non capisco, sul mio fisso i due lettori cd funzionano perfettamente!!

Ora sto scaricando Hiren's per fare un'analisi del disco (ma andrà bene? è fatto per gli hdd normali...).

 

EDIT: Ecco gli errori (in ordine inverso...). L'ultimo è Xubuntu durante l'install, quello in mezzo l'errore durante il restore di Xandros, il primo l'avvio di Xandros.

 

i9291_Immag.13.jpg

i9290_Immag.12.jpg

i9289_errorexubuntu.png

 

Dimenticavo, installazione Win XP sp2:

i9300_Immag.12.jpg

 

Chiamata l'assistenza. A questo punto è palese un problema di ssd...

 

Leo, forse è meglio parlarne in disparte in modo da non inquinare il thread? Dimmi tu ;)

Edited by penguin86
Link to comment
Share on other sites

Il mio è stato accettato in garanzia, glie lo manderemo.

Aperto quello di Marco, va perfettamente! Ci ho messo la Xubuntu per provare, ma visto che è un hardware abbastanza potente (rispetto al mio ex portatile) ci metto una Ubuntu, così vediamo se riesco a condividere file e stampanti col pc Vista di papà, che detiene l'unica stampante di casa a Terni :asd:

Che bello questo portatilino!

Link to comment
Share on other sites

Il mio è stato accettato in garanzia, glie lo manderemo.

Aperto quello di Marco, va perfettamente! Ci ho messo la Xubuntu per provare, ma visto che è un hardware abbastanza potente (rispetto al mio ex portatile) ci metto una Ubuntu, così vediamo se riesco a condividere file e stampanti col pc Vista di papà, che detiene l'unica stampante di casa a Terni :asd:

Che bello questo portatilino!

 

che sfiga però...vabbeh dai ci sta che abbiano difetti di fabbricazione...l'importante che vengano a galla subito...certo che se li provassero un po' meglio prima di metterli sul mercato non sarebbe male...anche io ho dovuto cambiarlo prima di subito che la barra spaziatrice non funzionava quasi per niente:muro:

 

appena provi la ubuntu dimmi che versione metti e che problemi incontrerò :)

sto xandros mi ha un po' stufato (e vi sarete stufati pure voi di sentirmi dire che mi ha stufato :asd)

Link to comment
Share on other sites

ti devo bannare??? :perfido:

per me è stramega comoda! ed è anche silenziosa rispetto a quelle da desktop:clapclap:

 

no sul serio..siccome questo che mi è arrivato ha la tastiera tutta scricchiolosa..sembra hai in mente quelle cose che compri dai marocchini per la strada... insomma..uno schifo immenso. Quando premi i pulsanti si abbassa di 5mm come niente tutta la tastiera, i tasti sembrano fatti di carta velina..niente a che vedere con l'eeepc 900 che ho comprato nuovo. Volevo appunto sapere se è questo modello (Che molto probabilmente avrà girato 1000 redazioni) che fa particolarmente schifo al che lo rimando subito indietro..oppure se è proprio un problema di questo modello della Asus.

 

E poi..l'hdd nn dovrebbe essere da 120gb in questo modello? qui manco si arriva a 75gb ...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...