Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus EeePc


Le085

Recommended Posts



  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

1005ha più accessibilità a ram e hdd autonomia maggiore......disco più veloce.......guardate bene il video

 

eccomi!! :) Allora io inizialmente avevo il tuo stesso dubbio.... 1005ha o 1008ha!??!

mi sono informato al riguardo.... del 1005Ha esistono 2 modelli:

il primo ha l'atom 270, batteria a 3 celle di litio se nn erro, e la webcam più piccola...

il secondo modello è uguale al 1008ha, solite caratteristiche.. xò in suo favore c'è la batteria a 6 celle di litio che il 1008 non ha....

Io alla fine ho acquistato il 1008 per le sue dimensioni.... è quasi 1 cmq più basso rispetto al fratellino e il peso leggermente ridotto.

Bè si 1 cm non sono tanti, in fin dei conti è un dito di spessore circa, xò su un'apparecchio cosi piccolo la differenza si nota ve lo assicuro!

per qnt riguarda lo smontaggio nn c'è dubbio il 1005 è più accessibile... per il il cambio ram nel 1008 bisogna praticamete sventrare l'apparecchio; per chi è interessato potrò postare un tutorial molto ben fatto che ho trovato...:perfido:

Io nn l'ho ancora smantota aspetto di essere in ferie per farlo,in modo da avere piu tempo da dedicarci.

L'acquisto si basa sulle tue esigenze, anche xchè come caratteristiche tecniche sono identici se prendi il 1005 con l'hardware aggiornato...

L'unica cosa la batteria 6 celle di litio contro 3 del 1008ha..

La durata è sicuramente maggiore :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao timon....alla fine ho preso il 1005ha con l'intel n280 e la batteria più grande e soprattutto con due giga di ddr2 800........l'impatto estetico non mi interessa molto.....tengo più ad avere un prodotto solido facilmente smontabile per qls problema e soprattutto la batteria sostituibile........cmq grazie mille per i tuoi consigli.....la guida sarebbe molto gradita........anche perchè ho trovato ache io una guida su youtube di un'utente straniero dove illustra smontagio erelativo montaggio del 1008ha.......

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao timon....alla fine ho preso il 1005ha con l'intel n280 e la batteria più grande e soprattutto con due giga di ddr2 800........l'impatto estetico non mi interessa molto.....tengo più ad avere un prodotto solido facilmente smontabile per qls problema e soprattutto la batteria sostituibile........cmq grazie mille per i tuoi consigli.....la guida sarebbe molto gradita........anche perchè ho trovato ache io una guida su youtube di un'utente straniero dove illustra smontagio erelativo montaggio del 1008ha.......

 

ciao ciao

 

Ottimo! fammi sapere come ti trovi ;) Io ho cambiato idea l'ultimo gg, ero già pronto a prendere 1005 per i soliti motivi... ma poi ho pensato all'estetica e cosi alla fine.... :)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo causa lavoro non sono riuscito a fare molto.... lo usavo solo poche ore la sera...

Appena sarò in ferie vedrò di fare qlc di buono ;) intanto vi lascio un paio di superpi ;)

 

SUperPi 1M 1665 Mhz 1.163V HighPerformance

t25909_HighPerf1m1.163v1665mhz.jpg

 

SuperP1 1M 1705 mhz 1.163 Volt SuperPerformance

t25910_SuperPerf1m1.163v1705mhz.jpg

 

:clapclap:

 

timon màdal bios hai settato qlc??? tipo cpu volt??

 

non mi sale di voltaggio

Link to comment
Share on other sites

timon màdal bios hai settato qlc??? tipo cpu volt??

 

non mi sale di voltaggio

 

No nn ho impostato niente... Impostavo solo il tipo di performance tramite l'utility asus. ;)

Cmq per la cronaca hai fatto bene a prendere il 1005.... il mio è già in partenza per l'rma :muro:

Ho smontato tutto ieri per montare il banco da 2 Giga, ma aimè qlcosa è andato storto nonostante tutte le dovute precauzioni, guanti etc etc

Ho sudato anche 7 camice per smontarlo e non rovinarlo; e per arrivare alle ram c'è da fare i salti mortali... chissà che C**** è successo..........

Ora devo solo incrociare le dite e sperare che passi l'rma....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi quando sono a casa stacco la batteria al netbooke lo mando con la corrente diretta......faccio così per salvaguardare un pò la durata della batteria.....faccio male????

 

 

no prassi d'obbligo direi. tieni cmq sotto controllo la carica della batteria ogni 2 settimane. so che quelle al litio gradiscono poco essere ricaricate quando sono a zero carica.. meglio caricarle con un pò di carica residua ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ogni scusa è buona :asd:

 

:briai: :briai: :briai: :briai:

 

poi quando ti arriva ci vorrà un'altra sbronza :D

Naturale è d'obbligo :D

che culooooo:2funny::2funny::2funny:

nono qui nn è culo è arte nel rimontare tutto alla perfezione..... a parte... il sigillo di garanzia!!!! :2funny: si dai... è culo!!!

Aspettate di vedere quando lo rismonto..... :perfido:

Link to comment
Share on other sites

il mio picclino è tornato poco fà!! :D ma la cosa che mi ha sorpreso è che nn l'hanno sostituito... lo hanno riparatooooo!!!

quindi qlcuno veramente ha chiuso un occhio durante la riparazione..............

si è culo!! :D

forse non era niente di che... possibile?:cheazz:

 

avevi provato con un clear cmos?

Link to comment
Share on other sites

forse non era niente di che... possibile?:cheazz:

 

avevi provato con un clear cmos?

 

Avevo provato a fare il reset dall'interno... purtroppo qst modello nn ha un tasto cmos raggiungibile da fuori. Ha un piccolo tastino proprio vicino al chip del bios... ma nn ha funzionato.

credo proprio che lo abbiano smontato chiudendo un occhio... anche xchè la tastiera è lievemente sollevata e non come l'avevo lasciata io.

questo è quello ch mi hanno scritto nel foglio di riparazione:

 

90R-OA19PX1000Q (1008HA POWER_EXTEND_BD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...