Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus EeePc


Le085

Recommended Posts

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:briai:

non sono + tanto sicuro di levare xandros:asd:

a parte scherzi oggi ha smesso pure di funzionare il flash player:fiufiu:

vuole essere proprio piallato...solo che sono un po' angosciato dalle miriadi di guide che ci sono su internet ma spesso mooolto diverse tra loro...ora sto scaricando la xubuntu 8.10

però boooo

a parte che altri consigliano altre distro (alcune mai sentite)

cmq mi rimane qualche dubbio sul fatto che la guida che mi hai linkato tu è per 901 e non per 900...dici che va bene uguale? (considera che il 901 ha un altro chipset e un altro processore..)

e poi ho visto che per ibernare correttamente bisognerebbe avere uno swap maggiore uguale alla dimensione della ram...e se io poi metto 2gb di ram??:cheazz:

mi tocca fare la swap d 2gb?

Uh? A questo punto non sono sicuro di aver linkato la guida giusta. Ah, guarda che io ho su la 8.04 (la 8.10 non m'è piaciuta quando l'ho provata sul fisso). Se cerchi una guida considera che è la stessa del 700 ma eliminando dallo script la riga relativa all'audio ;)

La swap non la fare. Io l'ho fatta di 1Gb per l'ibernazione, ma ibernare e ehm... sbrinare :asd: richiede più tempo di un avvio completo, quindi... lavoro di standby e spegnimento.

 

ma come azz fai a leggere con la luminosità al 44% :D

Io in treno lo uso con la luminosità al minimo :D

 

la mia batteria avrà si e no 2 cicli di carica sulle spalle. il mio piccolino è sempre attaccato alla rete e la batteria al sicuro nella scatola :asd:

Anche la mia :fiufiu:

La uso solo in treno... O0

Link to comment
Share on other sites

io sono al quarto ciclo completo di scarica e carica, ho capito che per far rendere al meglio la batteria è bene fargli fare subito questi cicli di carica, poi una volta che non la si vuole più utilizzare per lungo tempo è bene lasciarla a 3/4 di carica.

 

Ancora un paio di cicli completi e poi la levo anch'io!

 

marco

Link to comment
Share on other sites

Uh? A questo punto non sono sicuro di aver linkato la guida giusta. Ah, guarda che io ho su la 8.04 (la 8.10 non m'è piaciuta quando l'ho provata sul fisso). Se cerchi una guida considera che è la stessa del 700 ma eliminando dallo script la riga relativa all'audio ;)

La swap non la fare. Io l'ho fatta di 1Gb per l'ibernazione, ma ibernare e ehm... sbrinare :asd: richiede più tempo di un avvio completo, quindi... lavoro di standby e spegnimento.

già fatto tutto..ho grosso modo seguito quella anche se nn sono riuscito a trovare le stesso cose per lo meno per quanto ruguarda la parte del risparmio dell'ssd....ho aggiunto quelle righe ma nn sono riuscito a commentare le altre visto che nn sapevo quali commentare:(

 

Per il resto funge tutto(oddio la webcam ancora nn l'ho provata)...ho messo la 8.10 perchè nn mi andava di riscaricare la 8.04

Non è propriamente una scheggia cmq meglio di xandros sicuro....se nn altro perchè xandros era intoccabile...

oggi avevo avuto un fo di problemini con l'xfce che non funzionava il gestore delle finestre....ci ho messo un po' a trovare cosa dovevo chiamare da shell per farlo ripartire:muro:

cmq ora sono perfettamente operativo...vediamo se nn dà altri problemi a breve, magari mi faccio anche un backup per poterla ripristinare

Link to comment
Share on other sites

io sono al quarto ciclo completo di scarica e carica, ho capito che per far rendere al meglio la batteria è bene fargli fare subito questi cicli di carica, poi una volta che non la si vuole più utilizzare per lungo tempo è bene lasciarla a 3/4 di carica.

 

Ancora un paio di cicli completi e poi la levo anch'io!

 

marco

 

Questo link potrebbe interessarti... Asus eeePC Charging, Battery and Power-Saving Tips

 

già fatto tutto..ho grosso modo seguito quella anche se nn sono riuscito a trovare le stesso cose per lo meno per quanto ruguarda la parte del risparmio dell'ssd....ho aggiunto quelle righe ma nn sono riuscito a commentare le altre visto che nn sapevo quali commentare:(

 

Per il resto funge tutto(oddio la webcam ancora nn l'ho provata)...ho messo la 8.10 perchè nn mi andava di riscaricare la 8.04

Non è propriamente una scheggia cmq meglio di xandros sicuro....se nn altro perchè xandros era intoccabile...

oggi avevo avuto un fo di problemini con l'xfce che non funzionava il gestore delle finestre....ci ho messo un po' a trovare cosa dovevo chiamare da shell per farlo ripartire:muro:

cmq ora sono perfettamente operativo...vediamo se nn dà altri problemi a breve, magari mi faccio anche un backup per poterla ripristinare

Eh, la 8.10 non m'è piaciuta per niente... m'ha dato un sacco di problemi, io ora sono fermo alla 8.04 in attesa di provare la 9.04, ormai non manca molto...

Perché dici che non è una scheggia? A me pare molto veloce, il mio si avvia rapidamente e quando legge un film la CPU sta tipo al 10%... Solo quando navigo con molte schede aperte la CPU schizza al massimo, ma non noto blocchi o rallentamenti fastidiosi...

Link to comment
Share on other sites

Eh, la 8.10 non m'è piaciuta per niente... m'ha dato un sacco di problemi, io ora sono fermo alla 8.04 in attesa di provare la 9.04, ormai non manca molto...

Perché dici che non è una scheggia? A me pare molto veloce, il mio si avvia rapidamente e quando legge un film la CPU sta tipo al 10%... Solo quando navigo con molte schede aperte la CPU schizza al massimo, ma non noto blocchi o rallentamenti fastidiosi...

Nono dai per andare va...rispetto a xandros rulla davvero:)

cos'è che nn ti piaceva della 8.10?

 

quando provi la 9.04 fammi saper come va...ah semmai bisogna reinstallare da capo o l'upgrae pensi che sia fattibile? il kernel eeepc mi sa che va farsi friggere...:muro:

Link to comment
Share on other sites

Nono dai per andare va...rispetto a xandros rulla davvero:)

cos'è che nn ti piaceva della 8.10?

 

quando provi la 9.04 fammi saper come va...ah semmai bisogna reinstallare da capo o l'upgrae pensi che sia fattibile? il kernel eeepc mi sa che va farsi friggere...:muro:

Quando ho aggiornato alla 8.10 non mi andava più il bluetooth e la stampante, e poi c'era un altro problema che non ricordo... non so, credo che ad ora la 8.04 sia la Ubuntu più robusta in assoluto.

Per il kernel, dovrebbe essere bloccato se hai usato lo script per installarlo.

Comunque sicuramente se aspetti qualche settimana esce anche il kernel per la 9.04 by Adam ;)

cmq resto dell'idea che il chip video mi sorprenda per la sua versatilità! fa girare gothic 2 senza indugi. ok che gira a 800x600x32bit però cavolo ci sono rimasto male a giocare a tutto al max a 20-30fps di media! marco te che ci stai combinando con il cucciolo?

Aris, ma ha la stessa scheda video del mio o no? Visto che noi ai lan party il gioco + pesante con cui giochiamo è Toca Race Driver 2 mi chiedevo se ci girerebbe... semmai potrei dedicare una pennina USB a Winzozz da usare per i lan party O0

Link to comment
Share on other sites

Aris, ma ha la stessa scheda video del mio o no? Visto che noi ai lan party il gioco + pesante con cui giochiamo è Toca Race Driver 2 mi chiedevo se ci girerebbe... semmai potrei dedicare una pennina USB a Winzozz da usare per i lan party O0

 

 

il mio ha la gma950.... una furia di scheda video.... cmq ci girano bene per ora:

 

dungeon siege 1 e 2

il padrino

gothic 1 e 2 + espansione

diablo 2 alla grandissima

trackmania alla grande

flatout

 

ora vedo se c'è qualcosa su toca race driver 2: Requisiti minimi Windows 98 / ME / XP Pentium III 750 Mhz 256 Mb di memoria RAM 3 Gb di spazio libero sul disco Scheda grafica da 32 Mb Scheda audio DVD-ROM

 

per me girerà alla grande!O0

Link to comment
Share on other sites

il mio ha la gma950.... una furia di scheda video.... cmq ci girano bene per ora:

 

dungeon siege 1 e 2

il padrino

gothic 1 e 2 + espansione

diablo 2 alla grandissima

trackmania alla grande

flatout

 

ora vedo se c'è qualcosa su toca race driver 2: Requisiti minimi Windows 98 / ME / XP Pentium III 750 Mhz 256 Mb di memoria RAM 3 Gb di spazio libero sul disco Scheda grafica da 32 Mb Scheda audio DVD-ROM

 

per me girerà alla grande!O0

Fiiiico! Per fortuna a breve compro una pennina USB nuova da 4Gb, ci dovrebbe stare un XP light e Toca :clapclap:

Cmq la mia versione mi sa che ha qualche add-on in più, richiede 3,5Gb e 800Mhz... vediamo se riesco a cancellare qualcosa XD

Link to comment
Share on other sites

 

Aris, ma ha la stessa scheda video del mio o no? Visto che noi ai lan party il gioco + pesante con cui giochiamo è Toca Race Driver 2 mi chiedevo se ci girerebbe... semmai potrei dedicare una pennina USB a Winzozz da usare per i lan party O0

No no sul 900 c'è la gma 910...

nn credo sia altrettanto performante

solo che siccome lui tiene le ram belle altine in frequenza (per le vga integrate è fondmaentale) e giocando cmq a risoluzioni basse giochi così vecchi girano cmq alla grande ;)

cmq penso che toca gira bene anche sul 900 O0

 

@claudio

Clà probabilmente ti conveniva prendere un 900 nuovo come ha fatto daniele, per un mesetto stavano ad un prezzo ridicolo , sulle 225, (probabilmente per esaurire le scorte)....purtroppo ora sono finiti e diffcilmente si trovano a quele pezzo (almeno quelli da 20GB)

Di usato penso che se ne trovano nei mercatini...ma so oggettini delicati e spesso un po' difettosucci....magari fatti dire dove l'ha comprato...se tipo come me l'hanno comprato al mw è una pacchia perchè spesso te lo sostuituiscono all'istante (lameno il mio che nn funzionava bene la tastiera dopo 1 settimana me l'hanno cambiato lì per lì senza aspettare nulla :))

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, quanto vael un eeepc 701 usato? ed un eee901?

Non è che qualcuno ne deve vendere uno?

Il 701 un mio amico l'aveva trovato nuovo in un supermercato a 140 euro. Usato su ebay i prezzo è più o meno quello...

Cmq considera che la ASUS sta mettendo fuori commercio tutti i modelli col Celeron, per cui troverai buone offerte in giro... A Leclerc a Terni (il Pianeta) il mio stava a 10 euro in più di quello che l'ho pagato io, in offerta in quella specie di negozietto al centro dell'atrio centrale. Non so se c'è ancora... Dacci un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

Raga l'alimentatore del mio eeepc mi sta lasciando :muro:

fa contatto pochissimo credo si sia mezzo scollegato il filo vicino al connettore che va attaccato all'eeepc...

ora ho chiiamato il mediaworld e mi hanno detto che devo chiamare il numero verde asus

ora il numero verde asus non esiste c'è un numero di assistenaza tecnica che è l'199 400 089 (che si paga pure, non tantissimo perchè son 0,12€ al minuto, ma non è di certo verde)

 

Ora siccome mi serve solo l'alimentatore mi conviene fare tutto questo macello? Tra l'altro la mia preoccupazione è che vogliano indietro tutto l'eeepc, che comporta di stare 2 mesi senza e oltretutto dovermi fare anche un backup del so e di tutti i dati per poi cancellare tutto e rimetterlo...

 

Quasi quasi mi conviene prendere un normale alimentatore? Cmq proverò ad andare di persona al mw...chissà che nn me lo cambino senza fare storie...

 

cmq quel cavo fa proprio cagare...mi era accorto che dentro il filo si era un po' ritorto ma che si staccasse di già...

sarà che io quando ho una cosa elettronica, la uso e non la tengo in cassaforte sotto doppia chiave come fanno tanti....e che questi aggeggetti sono un po' delicatini....però che ca@@o manco un anno...

Link to comment
Share on other sites

Raga l'alimentatore del mio eeepc mi sta lasciando :muro:

fa contatto pochissimo credo si sia mezzo scollegato il filo vicino al connettore che va attaccato all'eeepc...

ora ho chiiamato il mediaworld e mi hanno detto che devo chiamare il numero verde asus

ora il numero verde asus non esiste c'è un numero di assistenaza tecnica che è l'199 400 089 (che si paga pure, non tantissimo perchè son 0,12€ al minuto, ma non è di certo verde)

 

Ora siccome mi serve solo l'alimentatore mi conviene fare tutto questo macello? Tra l'altro la mia preoccupazione è che vogliano indietro tutto l'eeepc, che comporta di stare 2 mesi senza e oltretutto dovermi fare anche un backup del so e di tutti i dati per poi cancellare tutto e rimetterlo...

 

Quasi quasi mi conviene prendere un normale alimentatore? Cmq proverò ad andare di persona al mw...chissà che nn me lo cambino senza fare storie...

 

cmq quel cavo fa proprio cagare...mi era accorto che dentro il filo si era un po' ritorto ma che si staccasse di già...

sarà che io quando ho una cosa elettronica, la uso e non la tengo in cassaforte sotto doppia chiave come fanno tanti....e che questi aggeggetti sono un po' delicatini....però che ca@@o manco un anno...

 

 

anche il mio eeepc ha un problemino elettrico... quando chiudo lo schermo la cerniera di destra emette degli sfregolii tipici di quando ci sono dei falsi contatti...

non lo fa sempe però capita di sentirli ogni tanto :( ed io lo tratto con i guanti di velluto si può dire:muro:

Link to comment
Share on other sites

Raga l'alimentatore del mio eeepc mi sta lasciando :muro:

fa contatto pochissimo credo si sia mezzo scollegato il filo vicino al connettore che va attaccato all'eeepc...

ora ho chiiamato il mediaworld e mi hanno detto che devo chiamare il numero verde asus

ora il numero verde asus non esiste c'è un numero di assistenaza tecnica che è l'199 400 089 (che si paga pure, non tantissimo perchè son 0,12€ al minuto, ma non è di certo verde)

 

Ora siccome mi serve solo l'alimentatore mi conviene fare tutto questo macello? Tra l'altro la mia preoccupazione è che vogliano indietro tutto l'eeepc, che comporta di stare 2 mesi senza e oltretutto dovermi fare anche un backup del so e di tutti i dati per poi cancellare tutto e rimetterlo...

 

Quasi quasi mi conviene prendere un normale alimentatore? Cmq proverò ad andare di persona al mw...chissà che nn me lo cambino senza fare storie...

 

cmq quel cavo fa proprio cagare...mi era accorto che dentro il filo si era un po' ritorto ma che si staccasse di già...

sarà che io quando ho una cosa elettronica, la uso e non la tengo in cassaforte sotto doppia chiave come fanno tanti....e che questi aggeggetti sono un po' delicatini....però che ca@@o manco un anno...

Il mio ha il cavo un po' ritorto dala parte dell'alimentatore... probabilmente non durerà più di qualche mese (l'avevo gia visto appena acquistato, ma se funziona...).

Non puoi usare un normale alimentatore da portatile perché l'eeepc va a 12v (contro i 18-22v dei portatili normali). Dovresti comprare un alimentatore 12v 3Ah, ma costano molto... Marco quello nuovo per il router l'aveva pagato ben oltre i 20 euro...

Io sarei per la sostituzione in garanzia...

Link to comment
Share on other sites

Il mio ha il cavo un po' ritorto dala parte dell'alimentatore... probabilmente non durerà più di qualche mese (l'avevo gia visto appena acquistato, ma se funziona...).

Non puoi usare un normale alimentatore da portatile perché l'eeepc va a 12v (contro i 18-22v dei portatili normali). Dovresti comprare un alimentatore 12v 3Ah, ma costano molto... Marco quello nuovo per il router l'aveva pagato ben oltre i 20 euro...

Io sarei per la sostituzione in garanzia...

Anche a te ti si è ritorto?

ma guarda te che assassini...5 anni di garanzia ci ho messo su...me lo devono cambiare 400 volte:muro:

L'unica cosa è che se mi vogliono indietro tutto il portatile che cavolo faccio??? me ne compro un altro e poi quando ritorna l'altro me lo rivendo...mica posso stare senza portatile per un mese o due ...:cry:

 

Proverò ad andare al mw...certo che :umorenero:

 

ieri sera stavo sclerando come un maiale....ora mi sono rassegnato a usare il pc a batteria, quando è scarico lo spengo e lo metto a caricare...non posso fare altro altrimenti friggo mobo e batteria tempo zero

Link to comment
Share on other sites

Anche a te ti si è ritorto?

ma guarda te che assassini...5 anni di garanzia ci ho messo su...me lo devono cambiare 400 volte:muro:

L'unica cosa è che se mi vogliono indietro tutto il portatile che cavolo faccio??? me ne compro un altro e poi quando ritorna l'altro me lo rivendo...mica posso stare senza portatile per un mese o due ...:cry:

 

Proverò ad andare al mw...certo che :umorenero:

 

ieri sera stavo sclerando come un maiale....ora mi sono rassegnato a usare il pc a batteria, quando è scarico lo spengo e lo metto a caricare...non posso fare altro altrimenti friggo mobo e batteria tempo zero

Ancora il mio funge perfettamente (sfido, è nuovo...), però si sente che il cavo vicino all'ali è pressato e un po' più leggero del resto...

Ma non hai un fisso? Se vuoi ti presto ORMA, è un Pentium 3 ma con Xubuntu va benino... così porti il tuo in assistenza. Vuoi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...