Jump to content

[Thread Ufficiale] World Community Grid!! Tutti insieme per una buona causa


Recommended Posts



  • Replies 862
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forza raga!O0

Invece caro Toto....ti becca e come se ti becco!:D...ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale!:asd:

 

 

lasciamo perdere gli ultimi accadimenti di nexthardwariana memoria :2funny:

 

Se riuscirai a beccrami, sarà solo perchè la cifra indicata nella mia bolletta Enel sarà divenuta davvero insostenibile per le mie finanze :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuoli, notavo che anche avendo win 7 a 64 bit e boinc a 64 bit i processi di WCG mi vanno a 32 bit.

C'è qualche progetto che sfrutta i 64 bit che voi sappiate?

 

Approfitto per invitare tutti i non già iscritti a farlo quanto prima :D

Collatz a quanto mi ha detto l'autore del client per ATI (Gipsel)!

Link to comment
Share on other sites

Collatz a quanto mi ha detto l'autore del client per ATI (Gipsel)!

 

Non mi sembra di utilità come il WCG :(

 

per il WCG credo che non c'è la possibilità di lavorare con la gpu

 

uno di quelli che lo supportava mi pare fosse milk@way

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di utilità come il WCG :(

 

per il WCG credo che non c'è la possibilità di lavorare con la gpu

 

uno di quelli che lo supportava mi pare fosse milk@way

Infatti ci spremo già la GTX 260 dell'altro PC!

Non male come throughput, 1 WU ogni 10 minuti :ave:

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di utilità come il WCG :(

Eh lo so.....però ha il suo fascino (almeno per me che amo la matematica), oltre a quello concreto di testare la stabilità della scheda video (però devo ancora capire quanta memoria onboard utilizzino i client) :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti ci spremo già la GTX 260 dell'altro PC!

Non male come throughput, 1 WU ogni 10 minuti :ave:

 

il gpu computing è qualcosa di mostruoso... l'unico problema è che alcuni progetti non si prestano troppo ben a questo tipo di elaborazioni... e alla fine ci vorrebbe di più ad adattare il software al gpu computing piuttosto che eseguirlo direttamente su cpu ...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo, ancora niente da fare per l'implementazione nelle wu di WCG, del calcolo parallelo in Gpu: lo stiamo chiedendo a gran voce in tanti e da diverso tempo.

 

Non conosco a fondo le problematiche che stiano frenando questo sbocco; ritengo, in parte come Le0, che essendo WCG uno dei primi ad esser stati sviluppati, la sua implementazione sia andata avanti rimanendo ancorata a fondo ai vecchi canoni elaborativi, e quindi necessiti seriamente di una completa riscrittura di tutte le applicazioni, fino in fondo ai meccanismi che ne sono alla base.

 

Questo fatto renderebbe molto molto complicato l'eventuale opzione (tramite un ulteriore team, tutto nuovo e parallelo, di sviluppo) di un join, che possa far confluire tutti i dati e le wu (programmate ma ancora insolute) in modo indolore e senza tempi morti di elaborazione, in un progetto tutto nuovo (completamente from scratch) e soprattutto, temporalmente coincidente, di tutte le applicazioni che fanno parte di WCG.

 

Purtroppo, forse a causa di tutto ciò, non ci sono assolutamente notizie buone e concrete in tal senso :(

 

Purtroppo, perchè se si riuscisse con l'ausilio dei prodotti di nVidia e ATI a rigenerare globalmente il progetto, si riuscirebbe a dare un'accelerata non di poco conto alle stime delle % risolutive :D

Link to comment
Share on other sites

sono tutti progetti che hanno una vita media se non breve

All'epoca, oggi potrebbe non esserlo grazie a DirectCompute/OpenCL/CUDA/Brook!

 

La cosa stupenda consisteva nel fatto che fosse tutto in un VST (standard di Steinberg) quindi comodamente usabile come plugin nei principali programmi di produzione musicale :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...