Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD


principe andry

Recommended Posts

  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il pannello esce a fine anno, i monitor molto più in la credo, sperando ne esca uno gsync

 

secondo me vai tranquillo di asus

 

non vale, sei di parte, scimmia attentatrice!!!!11!!1!

 

dell'asus cmq mi traumatizza un po' che abbia un solo ingresso video... col sam ora ci uso due pc di tanto in tanto...

 

Quegli "stramaledetti IPS 144 Hz" :D usciranno nel 2015, come detto da sickofitall. Probabilmente avranno la porta DP 1.2a e quindi in grado di supportare il Free Sync di AMD (monitor questi previsti per il primo trimestre). Con NVIDIA non si sa; a quanto pare le ultime dicono che non integrerà l'adaptive sync.

Per la scelta poniti una semplice domanda: qualità del pannello o zero-stutter?

Sotto mano hai il Samsung S27A950D? Se lo stutter è il problema che più evidenzi, prendi pure l'ASUS.

Valuta anche se magari il passaggio a un pannello opaco possa farti storcere il naso o no.

 

ciao

 

il "ritorno" all'opaco non credo mi infastidisca, il samsung è il primo da pc fisso che abbia mai avuto lucido, e sicuramente è una buona cosa, ma è anche la fiera dei riflessi da quando ce l'ho, se non trasformo la stanza in una batcaverna ogni volta che ho da usare il pc...

 

per il resto boh, la qualità del pannello sarà inferiore al samsungo? sick tu li hai avuti entrambi no? che mi dici? come colori/angoli di visione è peggio del sam l'asus?

 

cmq se prendessi l'asus ora lo vorrei tenere almeno 3 anni circa, stessa età che ha il sam (anche se ho provato altri monitor per brevi periodi nel frattempo), quindi dovrei resistere a tutti i pannelli "più belli" che usciranno nel 2015 e con caratteristiche da gaming...

 

a me interesserebbe soprattutto un qualcosa col gsync di buona qualità, più che tanti hz... così almeno posso evitarmi i cali secchi a 30fps causati dal vsync

 

che bello vedervi tutti qua :coolsmiley:

 

quoto :D

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

siamo ovunque e da nessuna parte :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il mostro, tutto perfetto, c'è qualche guida per sattare i colori?

 

Questi sono i valori calibrati personalmente con sonda i1 display pro:

 

Temperatura colore 7500k (se piacciono colori leggermente freddi)

Luminosità 37

Contrasto 50

Rosso 90

Verde 94

Blu 100

 

Profilo colore 6500k: (160cd/m²)

 

Luminosità 36

Contrasto 50

Rosso 93

Verde 94

Blu 95

Link to comment
Share on other sites

Questi sono i valori calibrati personalmente con sonda i1 display pro:

 

Temperatura colore 7500k (se piacciono colori leggermente freddi)

Luminosità 37

Contrasto 50

Rosso 90

Verde 94

Blu 100

 

Profilo colore 6500k: (160cd/m²)

 

Luminosità 36

Contrasto 50

Rosso 93

Verde 94

Blu 95

 

Grazie 1000!

 

DSC_0081.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Normale???

Ho riscontrato la stessa cosa con il modello che ho avuto per la recensione. I gradi non te li posso dire perché non ho gli strumenti appositi, ma tutta la zona inferiore (fino all'altezza dei comandi OSD) era decisamente più calda della parte alta, specialmente quando si alza la luminosità.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...