Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD


principe andry

Recommended Posts



  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh poi devi preordinare pure le gtx 880 però :asd:

 

 

 

tu invece parli parli... 2o post di questo thread :asd: :asd: :asd:

 

 

 

voglio vedè se lo prendi sto monitor :asd: con la 760 poi :asd:

 

 

 

per prendere questo si deve cambiare anche comparto video. chi li fa poi 120frame (ok non ne vogliamo fare 120 pieni ma almeno 80?) a 1440p con una singola 780 (o vga di fascia alta?). ci vuole come minimo uno SLI-CF possibilmente senza rogne e con driver decenti che escono subito.

 

per le dimensioni se sei a 50cm fai bene a tenere il 24. io avevo un 22 120hz ora ho un 27 e l ho appeso al muro perchè tenerlo troppo vicino mi dà fastidio. ah per qualche giorno ho avuto anche un 24 120hz dell asus.

poi ho visto come tiene il 27 @amd fan e mi sono messo paura :asd: lo tiene alla stessa distanza alla quale io leggo un libro :asd: :asd: :asd:

 

in ogni caso io aspetterei gli ips a 120hz 1440p. non mi prenderei certo un tn come questo, pagandolo oro poi.

è vero che stanno spingendo moltissimo il 4k (mai visto tutto questo hype per il 1440p o 1600p) però non ci sono nè titoli adeguati nè schede video adeguate per sfruttarlo. quando sarà diffuso ben venga.

ma se continuano a fa i giochi con i piedi e che scalano poco e niente....

 

i 120hz creano dipendenza, poi non puoi tornare più indietro.

 

Tu non ti preoccupare ;)

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me è solo una questione di abitudine, ormai uso un 30 da parecchio ed il pensiero di tornare indietro come dimensioni mi inorridisce, anche se a discapito del refresh...uso l'estensione del desktop su un full hd asus da 27 ma mi sembra un microbo a confronto, sopratutto in verticale, poi non so se è appunto l'asus che è una ciofega ma il pannello IPS del crossover restituisce colori e nitidezza che l'altro se li sogna... Quando uscirà un IPS oltre i 30 ci pensero se fare il salto oppure no..

Link to comment
Share on other sites

Mah, secondo me è solo una questione di abitudine, ormai uso un 30 da parecchio ed il pensiero di tornare indietro come dimensioni mi inorridisce, anche se a discapito del refresh...uso l'estensione del desktop su un full hd asus da 27 ma mi sembra un microbo a confronto, sopratutto in verticale, poi non so se è appunto l'asus che è una ciofega ma il pannello IPS del crossover restituisce colori e nitidezza che l'altro se li sogna... Quando uscirà un IPS oltre i 30 ci pensero se fare il salto oppure no..

 

discorso valido solo per chi ha spazio andre` pero`..

Link to comment
Share on other sites

L'unico motivo interessante di cambio per me sarebbe la cornice bella fine che con la mia configurazione triple M. ci starebbe a pennello!

Ma x il resto cambiare i miei asus 24" 144hz non ha molto senso... la scelta poi della sola uscita dp mi lascia perplesso, in configurazione triple M mi costringerebbe poi a comprare almeno 2 adattatori dvi-dp.....

Link to comment
Share on other sites

la scelta poi della sola uscita dp mi lascia perplesso, in configurazione triple M mi costringerebbe poi a comprare almeno 2 adattatori dvi-dp.....

 

Credo sia dovuto all'elevata bandwitch necessaria per trasportare un segnale a 2560x1440 e 120hz che solo la display port può supportare...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

A dir la verità non ci metterei la mano sul fuoco :D

Sulla carta pure pure, ma le specifiche dovrebbero rappresentare le minime garantite, un po' come la storia della porta USB; una normale 2.0 dovrebbe erogare 0,5 Ah a 5V, quindi 2,5W, ma io ci ho collegato un monitor che ne consumava circa 8 di Watt.

Fino a 1920x1080 120/144 Hz, la DVI DL o DP vanno bene, ma oltre non saprei se la DVI possa bastare. Per esempio, alcuni monitor coreani (che non ho mai seguito) con risoluzione da 2560x1440 possono essere overcloccati fino a oltre 100 Hz; ma in questi casi hanno utilizzato tutti la DP? Mi pare che alcuni di questi monitor avessero solo la DVI DL, ma non vorrei andare in errore dato che non me ne sono mai interessato.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A dir la verità non ci metterei la mano sul fuoco :D

Sulla carta pure pure, ma le specifiche dovrebbero rappresentare le minime garantite, un po' come la storia della porta USB; una normale 2.0 dovrebbe erogare 0,5 Ah a 5V, quindi 2,5W, ma io ci ho collegato un monitor che ne consumava circa 8 di Watt.

Fino a 1920x1080 120/144 Hz, la DVI DL o DP vanno bene, ma oltre non saprei se la DVI possa bastare. Per esempio, alcuni monitor coreani (che non ho mai seguito) con risoluzione da 2560x1440 possono essere overcloccati fino a oltre 100 Hz; ma in questi casi hanno utilizzato tutti la DP? Mi pare che alcuni di questi monitor avessero solo la DVI DL, ma non vorrei andare in errore dato che non me ne sono mai interessato.

 

ciao

Il crossover 1600P ha solo l'ingresso DVI dual link ed è overclockabile...sebbene mi sono spinto fino ad 80 hz e non sono andato oltre..

Link to comment
Share on other sites

Quanto hai riportato è nei limiti della bandwidth della DVI DL (7,92 Gbps), ma leggo che hanno portato il Catleap Q270 oltre i 100Hz (e con eccezioni anche oltre i 130 Hz). Stavolta andiamo sopra (circa 9 Gbps) e il monitor non ha un altro ingresso che non sia il DVI DL.

Probabilmente dipenderà da diverse cose il limite massimo, quindi viene riportata come specifica solo il limite garantito, che però è inferiore a quanto richiesto da un WQHD da 120/144 Hz. ASUS ha tagliato la testa al toro mettendo la sola porta DP 1.2 su questo PG278Q.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Prendendo per buono quanto detto, supponendo la mia configurazione in triple monitor dovrei per forza avere una scheda con almeno 3 native dp? La cosa oltre che fastidiosa è anche poco diffusa, perchè che io sappia apparte alcuni modelli Matrix tipo la 7970, sono ben poche le schede con tutte quelle uscite dp native.... Gli adattatori dvi-dp immagino che non possano funzionare x quanto detto appunto sopra da voi... correggetemi se ho capito male!

Link to comment
Share on other sites

Andare a 120 fps a 5760x1080 la vedo dura, sli o cross parlando...anche istallando una terza scheda il guadagno è talmente marginale (causa driver che fanno da collo di bottiglia) che non ne vale assolutamente la pena, oltre a tirarsi addosso un sacco di rogne, stuttering ed incompatibilità varie ...ovviamente quando dico l'ho testato di persona.

Link to comment
Share on other sites

Ma lui addirittura vorrebbe sostituire i suoi tre 1080p a 144hz con tre di questi rog 1440p a 120hz...

 

7680x1440 a 120hz sono follia pura :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Beh, se ati oppure nvidia si dedicassero seriamente al supporto dei driver per il multi gpu, e per multi gpu intendo più di due, con tre o quattro schede video si riuscirebbe ad utilizzare una configurazione del genere. Ma di fatto è un sogno destinato a rimanere tale, l'utenza a livello mondiale che vorrebbe o potrebbe avvicinarsi ad una configurazione del genere è talmente risicata, forse qualche punto percentuale immagino, che per queste aziende non ha senso investire denaro e risorse per questi scopi. L'unica è trovarsi un compromesso valido (e ce ne sono tanti ormai)senza ammazzarsi con costi assurdi, rotture di scatole infinite, ed essere soddisfatti di quello che si ha tra le mani. http://www.gamemag.it/news/problemi-watch-dogs-per-pc-qualche-consiglio-su-come-giocare-al-meglio_52495.html , ad esempio con Watch Dog, o si ha un pc davvero tosto o specie con il multi monitor diventa difficile goderselo con fluidità... Edited by Andrea74
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi guardate che io già ora viaggio a 5760x1080 a 144fps fissi senza alcun problema.... i titoli di guida simulata non sono così esigenti come gli fps.... e come hw ho un i7 3930k @ 4600ghz e una asus gtx 780ti dc2.

non tutti i simulatori però

assetto è parecchio esigente di risorse, project cars idem

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...