Jump to content

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling


tom1

Recommended Posts



  • Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

montato tutto oggi..

pulizia completa(che sbattone!!)..

i tubi mi piacciono..piu rigidi dei master e piu "cristallini"..e leggermente piu abbondanti sui diametri..duretti da stringere a mano coi raccordi..

20140614140277149174930.jpg

i master dopo un mese erano gialli incredibile..vediamo questi..

nel caso ho il dye yellow/green e correggo :perfido:

piccola curiosita sul full cover del r9 290 ek..il pad dei vrm1 era appena segnato dai vrm..quindi era vero quello che si diceva sulle tolleranze sbagliate dei full cover..ne ho messo uno piu spesso e sembra andare meglio..purtroppo visto il caldo che fa ora non mi sbilancio sui miglioramenti..ma ci sono..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Questa mattina ho aperto tutto per fare il cabrio e ho trovato sedimenti nel tubo O_O

 

zusypu2y.jpg

 

Eppure il rad lo avevo pulito anche con l'aceto!!!

 

Devo mettere assolutamente il filtro di aquacomputer che tenevo nel cassetto...

Link to comment
Share on other sites

Come posso risolvere senz filtro? Quando ho pulito il rad non avevo più impuritá... Ma ora sono tornate :(

semplice,fregandotene altamente:)

non è che rovini qualcosa o hai cali di prestazioni..è normale che ciò avvenga sopratutto usando solo bidistillata e biocide..(alcuni componenti se non nikelati o nikelati male possono ossidarsi e cedere scorie).

tu piu che pulire tutto bene non puoi fare..se poi con l uso,il radiatore cede qualche granello di scoria..amen!

goditi il loop e non farti di questi problemi..te lo dice uno che era fissato marcio e spendeva 10 euro per 1/2 litro di quadistillata da laboratorio per avere meno conduttivita elettrica possibile..non serve a nulla!!

qualche granello non ti cambia nulla..il filtro aquacomputer si..a me faceva venire voglia di distruzione:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ma le impurità non possono impastare la pompa?

 

no,è piu facile che ti si fermino sulla griglia dei microcanali del wb..ma sai quanti ce ne vogliono?:D

sulla pompa trovano un piano con delle bombature che gira..non vedo dove potrebbero fermarsi..stanno freschi:)

e segui il consiglio del buon liberato..lascia un po in pace quel povero loop:asd:

Link to comment
Share on other sites

io nn ho mai pulito :asd: per 9 mesi e tutto c ho che avevo era pochissima sporcizia nel wb

 

sporcaccione:asd:

a parte gli scherzi..di norma sarebbe da pulire e cambiare tubi e liquido una volta l anno..di solito a settembre,per vari motivi..a seconda del liquido,puoi farci anche 2 anni..ma il tubo perde elasticità e trasparenza..

di norma......:fiufiu:poi ci siamo noi che troviamo tutte le scuse possibili per metterci mano:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,porto alla luce le nuove colorazioni del modello di raffreddamento delle DDC della Bitspower

Dopo l'uscita del dissipatore per pompe DDC/MCP355 di colore nero abrasivo,la Bitspower si appresta ad immettere nel mercato altre colorazioni : ( Abrasivo ) Black Sparkle , Oro , Rosso , Bianco. Questa varietà di colori viene dal fatto che questo marchio percorre due strade ben precise : l'efficienza e l'estetica. Due parole chiavi nel settore del liquid cooling.

Questi oggetti sono realizzati completamente in alluminio con trattamento di anodizzazione a favore di una maggiore resistenza e scambio termico.

 

Molto pratici sono gli 8 fori presenti nella parte posteriore della placchetta dissipante che permettono di montare il gruppo pompa-serbatoio nelle posizioni più congrue. Questa soluzione può permettere anche il montaggio di una ventolina per un maggior raffreddamento ( non indispensabile ).

Con questa sistema può essere montato tranquillamente il top per pompe DDC e anche il serbatoio subito sopra, come ad esempio BP-DDCTOPUK150P-BKCL ( Bitspower DDC TOP Upgrade Kit 150 (POM Version) [bP-DDCTOPUK150P-BKCL] : Bitspower Taiwan On-Line Shop ).

Il bundle comprende il dissipatore,il thermal pad da adattare sul pcb della pompa, che andrà a contatto con l'alluminio della placca dissipante per lo scambio termico, e le viti.

 

 

20140619140316650162826.JPG

 

BP-DDCPC-BK2/GD/RD/WH Bitspower Pump Cooler For DDC/MCP355

 

Features:

1. Unique Design.

2. Metal Case For Excellent Heat Dissipation.

3. High Durability Sandblasting Process In Anodize Treatment.

4. RoHs Compliant.

 

Dimensions: 62x62x30.3MM

Color : Abrasive Black Sparkle (BK2)/ Golden/Red/White

Material : Aluminum.

 

Included :

1. Back Parts x 1PCS.

2. Thermal PAD x 1PCS.

3. Screw x 1Set.

 

 

20140619140316646286775.jpg

 

20140619140316647501258.jpg

 

20140619140316648136854.jpg

 

20140619140316649220831.jpg

Edited by MarcoPC
Link to comment
Share on other sites

ma il blu se lo sono scordati o già c era?

 

Per ora il blu non è in progetto come colore.Non voglio fare il pessimista però questo colore è poco usato dalla Bitspower.

E' più facile che avanti troveremo altri colori come quelli dei raccordi :

 

- Silver Shining

- Black Sparkle

- Bronze Age

- Stainless

- True Silver

- Carbon Black

- True Brass

 

sarebbe stato meglio postare nel thread generale, sempre aprire un thread specifico. se facessimo cosi per tutti i prodotti avremmo un infinità di thread destinati a morire in breve tempo :asd:

 

Non ero a conoscenza del thread specifico O0

Link to comment
Share on other sites

Per ora il blu non è in progetto come colore.Non voglio fare il pessimista però questo colore è poco usato dalla Bitspower.

E' più facile che avanti troveremo altri colori come quelli dei raccordi :

 

- Silver Shining

- Black Sparkle

- Bronze Age

- Stainless

- True Silver

- Carbon Black

- True Brass

 

 

 

Non ero a conoscenza del thread specifico O0

 

scusami ma chi ti ha detto che il blu non è in progettazione?

Link to comment
Share on other sites

Per ora non è in progettazione.Alla fine credo che faranno uscire anche quel colore dato che lo abbiamo già visto con le cover per le D5 !

 

ripeto la domanda chi ti ha detto che non esce quel colore???? calcolando che sto in contatto con Lily Vincent e Coco tutti i giorni

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...