Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

io proverei prima a cambiare pasta per vedere se รจ quello il problema

ok grazie tom ordino la liquid pro e poi vediamo il da farsi...tanto in game con crysis 3 che e cpu dipendente e tutto il sistema occato arriva a 67 gradi....e solo che non mi permette di spremerlo come un limone sto stron......o thenks cmqO0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ma 1,37v per raggiungere i 4.5gigi sono decisamente troppi...

Erano troppi anche per i piรน sfortunati 2600k...

ย 

Sicuro che non riesci a scendere di voltaggio?

ย 

No op non riesco a tenerlo stabile....secondo me c'e qualcosa o al dissi o all'ihs che non va haswell e molto sensibile alle temp se scendi di temp scendi anke di volt da quello che ho letto sul web specie su asus rog

Link to comment
Share on other sites

Sto provando con lo strap a 125x36 sono a 45 a 1.230v vediamo se e stabile con aida

ย 

Ora mi chiedo e vi chiedo se un processore sta a 90 gradi dovrebbe scottare il waterblock o almeno essere caldo da qualche parte? Invece il mio h100 e freddo Temp h100i da corsair link 37 gradi massimi bah?

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Yees...scusa se sono distratto dal clan ma il pc mi ha tolto la salute per farlo come dio comanda ora sto combattendo con win 8.1 ma e troppo acerbo tanti programmi tipo corair link non fungono.....ma oggi domani mi faccio una battuta di caccia con te e friends....thenks ancoraO0

ย 

ย 

win 8.1????

ย 

ย 

ย 

:cheazz: bah......

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@Opmet gia usata ora sono tornato alla mx4 xche mi si e spezzata una vite quella che regge il waterblobk......che tu sappia va via con il kit di pulizia quell'effetto corrosivo e sapresti dirmi dove acquistare un kit di viti dell'h110i c'e' su corsair ma vorrei fare piu velocepossibile gli ho messo nel frattempo una vite e risolto momentaneamente.....purtroppo il waterblobk non aderiva del tutto ho visto l'impronta lasciata dalla liquid era solo meta del water...caxxo ma ora ho 10 gradi in meno..........con la vite spezzata bah:cheazz: Ma vedo che vabbene anke del diluente nitro?

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe aiuto per scoperchiare il mio 4770k. Ho liquid pro e arctic mx-4 e avevo pensato di usare questa procedura:

1) Scoperchio con lametta

2) Rimuovo il silicone vecchio con una scheda telefonica

3) Rimuovo la pasta del capitano sul die e applico la liquid pro

4) Applico dello smalto trasparente per unghie sulla liquid pro in modo da evitare perdite di pasta altamente conduttiva

5) Con del silicone motorsil do 4 punti agli angoli della cpu per poi riapplicare l'ihs.

ย 

Va bene questa procedura? Non ho mai scoperchiato e qualsiasi consiglio รจ ben accetto :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe aiuto per scoperchiare il mio 4770k. Ho liquid pro e arctic mx-4 e avevo pensato di usare questa procedura:

1) Scoperchio con lametta

2) Rimuovo il silicone vecchio con una scheda telefonica

3) Rimuovo la pasta del capitano sul die e applico la liquid pro

4) Applico dello smalto trasparente per unghie sulla liquid pro in modo da evitare perdite di pasta altamente conduttiva

5) Con del silicone motorsil do 4 punti agli angoli della cpu per poi riapplicare l'ihs.

ย 

Va bene questa procedura? Non ho mai scoperchiato e qualsiasi consiglio รจ ben accetto :D

ย 

Ciao sono praticamente da evitare 4/5 da te elencate....io ti sconsiglio lametta,haswell e molto delicato...usa o phone e morsa o morsa e martello rimuovi cio che trovi sotto sempre con delicatezza xche se graffi il pcb hai buttato 300 euro non applicare niente per richiuderlo con la liquid quasi si incolla,lo smalto si applica solo sul resto dei componenti sul pcb ed assolutamente no come hai scritto tu e lo si fa solo se rimonti la cpu senza ihs,se rimetti il silicone ricrei quello spessore che poi alla fine e la principale causa delle temp alte,cmq se leggi il thread ci sono tutte le informazioni da te chiesteO0ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono praticamente da evitare 4/5 da te elencate....io ti sconsiglio lametta,haswell e molto delicato...usa o phone e morsa o morsa e martello rimuovi cio che trovi sotto sempre con delicatezza xche se graffi il pcb hai buttato 300 euro non applicare niente per richiuderlo con la liquid quasi si incolla,lo smalto si applica solo sul resto dei componenti sul pcb ed assolutamente no come hai scritto tu e lo si fa solo se rimonti la cpu senza ihs,se rimetti il silicone ricrei quello spessore che poi alla fine e la principale causa delle temp alte,cmq se leggi il thread ci sono tutte le informazioni da te chiesteO0ciao.

Putroppo non ho nessuna morsa perciรฒ ero intenzionato ad usare la lametta. Ora ho guardato un pรฒ nel thread e forse ho capito quale sarร  la procedura da effettuare.

1) Scoperchio con lametta.

2) Tolgo tutti i residui di silicone con una scheda telefonica e tolgo la pasta del capitano

3) Applico la liquid pro sul die

4) Applico lo smalto per unghie sugli ics

5) Appoggio l'ihs sul die

6) Immobilizzo con il coperchio della scheda madre.

Cosรฌ va bene?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...