Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

Sto smanettando su google e a quanto pare di gente con la maximus vi che hanno avuto questo problema ce ne sono un sacco :AAAAH:. Credo proprio sia la scheda madre... Ho letto addirittura che può essere la troppa pressione del dissipatore sulla cpu! Boh provo ad allentare la pressione sulla cpu e vedo che succede

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma no la tengo io la maximus...va na bomba......:cheazz:

Si una bomba di problemi :asd: Cosa posso provare più? Penso di aver provato di tutto e non va. Inizio a contattare l'asus? :cheazz: Mi iniziate a consigliare una buona scheda madre economica per fare oc? Per il momento mi appoggio su un'altra piattaforma e poi mando questa in RMA

ps: SCUSTE GLI OT perdonatemi

Edited by OzN3
Link to comment
Share on other sites

Strano che la mobo scazzi in questo modo.. una mobo alternativa potrebbe essere la giga d3h o la msi g43 o la asrock extreme 4 per stare sul livello medio basso.. Ma che comunque non limitano più di tanto l'overclock..

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

Ciao meg anche di qua :D ( di la sono Revolution89z ). Che ne dite della Fatal1ty a 80€

Link to comment
Share on other sites

se è piegato si.. se rotto la vedo difficile.. senza una qualche attrezzatura da micro saldatura elettronica.. e purtroppo non te la passerebbero mai in garanzia

Quindi la posso solo buttare??? Non si può per esempio mandarla in assistenza per sostituire il socket ( a pagamento ovviamente )? Il pin si è proprio spezzato :muro: I peggio 240€ buttati in vita mia :asd: Per il momento funziona anche se non al 100% ovviamente. Inizio a prenotare la hero e poi la vendo su ebay come rotta...

Link to comment
Share on other sites

non ricordo se qualcuno dei nostri si era prodigato nelle riparazioni dei socket.. prova ad aprire una discussione apposita in schede madri..vediamo se possono aiutarti..

cambiare il socket credo sia ancora più arduo.. dato che viene montato in linea di montaggio con precisione al laser

Lo avevano fatto su 775, ma i pin erano molto più grandi

 

in assistenza non te la riparano nemmeno a pagamento, non so cosa puoi fare

Link to comment
Share on other sites

Vabbè sbagliando si impara... Da oggi ci metterò piu delicatezza che so troppo materiale :muro:. Mi rivedrete tra un paio di settimane, il tempo che mi arriva la hero e poi perfeziono anche lo scoperchiamento della cpu richiudendo come si deve col silicone. Per quelli che hanno richiuso col silicone l'ihs che silicone avete usato? Quell'alcol che mi avete linkato pagine dietro per la pulizia del die e degli ics dove lo trovo?

 

EDIT: Il silicone consigliato per richiudere l'ihs è questo giusto?

Edited by OzN3
Link to comment
Share on other sites

Enzu' appena mi hai detto che non riconosceva la ram ho pensato cosa avevi combinato....non l'ho detto per non fare l'uccello del malaugurio...mannaccia a capa toje.....vabbuo hai imparato molto....ma un prezzo un po altino...su ja i problemi so altri e nuje e naple n sapimm coccos:leggi:

 

Ahahah si vabbe questo si è che cmq buttare una scheda madre di questo calibro è davvero un dispiacere enorme. Cmq riguardo al silicone volevo chiudere perchè nel caso dovessi smontare qualcosa di nuovo non devo sempre scervellarmi con l'ihs per non farlo svolazzare via. Magari facevo troppa forza con le dita per non far spostare l'ihs e può essere stata la causa della rottura del pin. Perchè sconsigliate tutti di rimettere il silicone? Non credo che 4 minigocce di silicone agli angoli facciano alzare le temperature o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ti do il mio 4770k gia scoperchiato e liquidato richiede un po di voltaggio in piu ma con haswell paghi piu uno usato che chiede poco vcore che nuovo ma sfigato...il mio sta a 4,4ghz a 1,289 sotto ibt extreme a 75 gradi con h100i se ti interessa andiamo in pm che qui siamo off

io sono in cerca di un bimbo fortunato.....:fiufiu:

 

tommuzzo scusa ot:gluglu:

Link to comment
Share on other sites

L'ho buttata la' io eh? credo piu 5 che 10 gradi......io mai richiusa non serve come ti dicevano i moderatori sopra....fai tu se non benky extreme e non sei smanioso allora richiudila altrimenti lascia tutto come sta e ricorda di maneggiare sempre i componenti hardware come fossero uova non devi pigia' niente forte:ave:

Link to comment
Share on other sites

Da echiave ad aprile perchè?

 

no così.. se l avevi presa da amazon potevi provare a fare il reso..

ho letto su un paio di forum che gente che ha avuto problemi con i pin piegati l ha mandata indietro e gliel hanno cambiata (parlo solo di amazon).

 

non mi stupirebbe, dato che io ho preso un 4670k l ho usato 10 giorni e l ho mandato indietro. il giorno dopo averlo spedito mi hanno accreditato i soldi e dubito che abbiano provato la cpu in un paio di ore e proceduto al rimborso... insomma se era li ci potevi provare...

Link to comment
Share on other sites

no così.. se l avevi presa da amazon potevi provare a fare il reso..

ho letto su un paio di forum che gente che ha avuto problemi con i pin piegati l ha mandata indietro e gliel hanno cambiata (parlo solo di amazon).

 

non mi stupirebbe, dato che io ho preso un 4670k l ho usato 10 giorni e l ho mandato indietro. il giorno dopo averlo spedito mi hanno accreditato i soldi e dubito che abbiano provato la cpu in un paio di ore e proceduto al rimborso... insomma se era li ci potevi provare...

 

Ah intendevi la mobo. Sempre da echiave 1 mese fa circa. Ma cmq ci proverò dato che si tratta di un solo pin che ora non c'è piu. La mando direttamente alla asus, non si sa mai

Link to comment
Share on other sites

Ah intendevi la mobo. Sempre da echiave 1 mese fa circa. Ma cmq ci proverò dato che si tratta di un solo pin che ora non c'è piu. La mando direttamente alla asus, non si sa mai

 

tentar non nuoce, anche se sui pin sono irremovibili.. purtroppo bisogna fare davvero attenzione!

anche di là un amico mentre montava il kit ek per le cpu delid ne stava rompendo uno perchè si era sganciato il meccanismo di ritenzione della cpu andando a battere sul socket.. per fortuna si era piegato e l ha rimesso a posto con successo..

ovviamente quando si opera li vicino si deve sempre mettere la cpu nel socket per proteggerlo , altrimenti utilizzare il "coperchio" che danno in dotazione..

Link to comment
Share on other sites

tentar non nuoce, anche se sui pin sono irremovibili.. purtroppo bisogna fare davvero attenzione!

anche di là un amico mentre montava il kit ek per le cpu delid ne stava rompendo uno perchè si era sganciato il meccanismo di ritenzione della cpu andando a battere sul socket.. per fortuna si era piegato e l ha rimesso a posto con successo..

ovviamente quando si opera li vicino si deve sempre mettere la cpu nel socket per proteggerlo , altrimenti utilizzare il "coperchio" che danno in dotazione..

Si lo so non sono stato molto attento e dopo anni di assemblaggio è la prima volta che mi capita una cosa così. Dubito che non ci faranno caso al pin mancante ma dato che il pc cmq funziona non si sa mai. Incrocio le dita che magari acchiappo il tecnico sbadato :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...