Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no ma comprala la 295x con aio 120 o 240 poi mi fai sapere :asd:

 

Vabbè parti dal fatto che non ho la possibilità di prendere schede del genere, ma se proprio dovessi spendere 1300€ opterei sicuramente per altro (avendo prestazioni migliori e risparmiando :asd:)

Link to comment
Share on other sites

bè,è una porcata!!

non la scheda..il fatto che ti fanno pagare iin pratica l aio 500 euro:nutkick::uglystupid2:

i prezzi dovrebbero farli considerando il prezzo che costa un cross di reference..cioè 900 euro..vuoi farmi pagare 150 euro in piu per la soluzione su singola scheda?ok,ci sta..quindi 1050 euro..ma 1500 euro è assolutamente esagerato anche perchè,viste le temperature,non è che va molto lontano in oc..

Link to comment
Share on other sites

Vabbè parti dal fatto che non ho la possibilità di prendere schede del genere, ma se proprio dovessi spendere 1300€ opterei sicuramente per altro (avendo prestazioni migliori e risparmiando :asd:)

 

no il discorso era " se prendessi una vga del genere vedresti come un AIO anche da 240 non renderebbe giustizia". AMD sa di mordersi la coda ed è la seconda volta che deve limitare le frequenze per garantire stabilità ad una vga ,che manco un professionista a differenza delle Titan, comprerebbe.

Link to comment
Share on other sites

bè,è una porcata!!

non la scheda..il fatto che ti fanno pagare iin pratica l aio 500 euro:nutkick::uglystupid2:

i prezzi dovrebbero farli considerando il prezzo che costa un cross di reference..cioè 900 euro..vuoi farmi pagare 150 euro in piu per la soluzione su singola scheda?ok,ci sta..quindi 1050 euro..ma 1500 euro è assolutamente esagerato anche perchè,viste le temperature,non è che va molto lontano in oc..

 

 

 

c'è sempre il matto "in media i produttori" che cercano di metterla in case piccoli piccoli per fare dei PC/console... super rumorosi e senza senso xD

 

la soluzione di un aio molto piccolo è anche questa, inoltre avessero usato un aio da 240 e ci fosse stato il demente che voleva montarne 2 come avrebbe fatto?? xD....

 

non tutti hanno spazio per un aio da 240mm o 360... ancora meno per 2

 

ricordatevi sempre che c'è una grossa fetta di utenza che ha i quattrini in tasca non sa come spenderli ma non sa una cippa di PC xD....

Link to comment
Share on other sites

Un esempio delle differenze tra i wubbi "veri" e gli hydrocopper questi sono della vecchia 680:

 

 

Sul core lavora bene, ma è restrittivo da morire e non lavora affatto bene sui vrm.

 

Sarà bello, ma non vale la pena spenderci quella montagna di soldi per un led caccoloso :asd:

:asd: sono tutte seghe mentali, che i vrm scaldino di più con l'hydro lo sento anche al tatto dietro la scheda ma siamo lontani da livelli di rischio rottura o fusione...i wubbi li ho provati tutti, l'hydro è più scarso per l'alimentazione della scheda ma si dormono sonni tranquilli anche a 1370 mhz...ma oltre i led rosso rende la scheda un monolite, al contrario degli altri che danno un aria un po poverella alla scheda, mezza nuda....e 30 euri più degli altri non mi sembra una montagna di soldi, chiaramente è tutto soggettivo...
Link to comment
Share on other sites

c'è sempre il matto "in media i produttori" che cercano di metterla in case piccoli piccoli per fare dei PC/console... super rumorosi e senza senso xD

 

la soluzione di un aio molto piccolo è anche questa, inoltre avessero usato un aio da 240 e ci fosse stato il demente che voleva montarne 2 come avrebbe fatto?? xD....

 

non tutti hanno spazio per un aio da 240mm o 360... ancora meno per 2

 

ricordatevi sempre che c'è una grossa fetta di utenza che ha i quattrini in tasca non sa come spenderli ma non sa una cippa di PC xD....

è una scheda del piffero comunque, non si può montare un dodici cilindri nel cofano di una 500, un minimo di spazio ci vuole...a quel prezzo se uno non vuole sbattimenti, ti prendi due 290X reference e ci piazzi due NZXT ibridi ed il gioco è fatto....ti scegli pure il colore del dissipatore, hai un bel cross che ti riempie e completa il case e temperature alla metà....e ti ritrovi pure qualche centone in tasca :)
Link to comment
Share on other sites

Ma con 1300-1400€ ci escono due 290x, due wubbi, pompa e radiatore. Sono 900€ di schede, 180€ di fullcover, un bel rad 360 80€, 80€ pompa+top, tubi e raccordi. Hai più prestazioni e silenzio :asd:

 

Forse risparmi pure na piotta...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Ma con 1300-1400€ ci escono due 290x, due wubbi, pompa e radiatore. Sono 900€ di schede, 180€ di fullcover, un bel rad 360 80€, 80€ pompa+top, tubi e raccordi. Hai più prestazioni e silenzio :asd:

 

Forse risparmi pure na piotta...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

ho appena letto i consumi in rete... PAURAAAAAA

Link to comment
Share on other sites

Di cosa Mattì? Della 295x o di due 290x in cfx? :asd:

 

della 295X, non ci credo che la lasciano così... dai... dissipare più di 500w con un "cosino" del genere.

pero vedendo le due pompette aseteck credo sia possibile fare una piccola mod e montare un rad 240mm di 6cm di spessore.

il flusso penso che sia suff.

Link to comment
Share on other sites

della 295X, non ci credo che la lasciano così... dai... dissipare più di 500w con un "cosino" del genere.

pero vedendo le due pompette aseteck credo sia possibile fare una piccola mod e montare un rad 240mm di 6cm di spessore.

il flusso penso che sia suff.

 

Ma il flusso sarà pure troppo con due wubbi con pompa integrata...

Il problema di base è la massa radiante insufficiente, ma sicuramente qualcuno la metterà in loop con bel 240 cazzuto :asd:

 

Anche perchè tagliando le frequenze una volta raggiunti i 75° sta vga sta sempre a tagliare, prende i 75° in pochissimo tempo :asd:

Link to comment
Share on other sites

comunque ragà dalla rece di techpowerup e guru3d, non mi pare cosi malvagio il dissipatore, anzi

 

http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_295_X2/28.html

 

Temperatures are surprisingly low, lower than we expected from a single 120 mm radiator cooling two Hawaii GPUs. I did notice that temperatures in Furmark reach 68°C, which is higher but still comfortably low. I wish AMD had picked a quieter fan profile to reap in the watercooling solution's benefits.

 

temp.gif

 

http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,13.html

 

index.php?ct=articles&action=file&id=9772&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1

Link to comment
Share on other sites

Si compare capisco, ma sempre secondo guru3d:

 

"The reference card in a fully stressed status (in-game) sticks at roughly 43 dBA under full gaming stress, this is slightly noisy. To describe it, during gaming you will be able to hear the fan on the radiator."

 

E tu sai meglio di me che 43db a 75cm sono improponibili.

Invece secondo techpowerup a 100cm di distanza arriva a 41db sotto carico, non so te ma io ho il pc a 40cm dall'orecchio destro :(

 

E kitguru riguardo il test con Furmark che ovviamente lascia il tempo che trova...

 

"When we tested the AMD R9 295 X2 with Furmark, the core would drop and fluctuate between 800mhz and 900mhz. The temperature would rise to a steady 75c and stay there. It didn’t take long for the watercooling hoses to get very warm."

Per per quanto riguarda le temperature bisogna vedere QUANTO TEMPO hanno giocato, capace che magari dopo un'ora o più arriva il collasso termico...

Link to comment
Share on other sites

beh sicuramente sono tanti.. mic aho detto che è silenziosa :asd:

 

però calcola che sia per guru3d che per techpowerup a livello di emissioni acustiche siamo li li anche con la titan, ci ballano 3db in pratica. e tu ce l hai la titan ad aria e se come dici veramente ce l hai a 40cm.. allora volendo anche una 295x2 è sopportabile?

 

io comunque parlavo di efficienza del sistema di raffreddamento che anche io giudicavo e giudìico sicurametne inadeguato. ma mi ha comunque colpito è che rispetto alla caldissima e rumorosissima 290x questo aio ha temp nettamente migliori e a livello di emissioni acustiche, seppur insopportabili, siamo li; nonostante debba raffreddare ben 2 gpu.

 

 

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

ho la 290... è dopo 10 minuti la temperatura è gia al TOP e da li varia in base al carico (si parla di noccioline non di molto)... detto questo credo che le temperature siano più che accettabili... il rumore un pò meno... ma tutto sommato se si gioca con le cuffie o con le casse a volumi non easy ed il case non è fatto di cartone credo siano passabili per una scheda al quale 90% degli acquirenti gli cambieranno il dissipatore...

 

diciamo che è un pò sovraprezzata.... per 900/1000€ poteva essere un discreto acquisto se si vuole giocare in 4K

 

ma è una scheda che avrà poco mercato... se la domanda fosse la stessa di una R9 280/270 vedresti che il prezzo sarebbe molto ma molto inferiore...

 

Dai su... per una volta a tirato fuori una scheda che sotto abbastanza aspetti non è malaccio... avessero messo un fullcover con aio rimuovibile e un prezzo un pò più decente avrebbero fatto il "botto"

Link to comment
Share on other sites

per me il lago sopra verrebbe messo a dura prova da un quad crossfire di R9 290 xD scherzo ovviamente :P

 

Per me se guardi i Wubbi ogni tanto ci vedi un cavedano o na carpa che ci passano dentro xD

 

comunque qua ci sta tuttooo!!

 

Ci gira crysis 3 in 4K al max?? :P

Link to comment
Share on other sites

per me il lago sopra verrebbe messo a dura prova da un quad crossfire di R9 290 xD scherzo ovviamente :P

 

Per me se guardi i Wubbi ogni tanto ci vedi un cavedano o na carpa che ci passano dentro xD

 

comunque qua ci sta tuttooo!!

 

Ci gira crysis 3 in 4K al max?? :P

 

baaah... qui ci fanno i calcoli gli svogliati.

niente giochi.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto i test di techpowerup e son rimasto abbastanza impressionato. quasi 2x rispetto a una reference. C'è da dire che magari la 290x stock andava spesso in throttle se prendi 2 290x ben liquidate probabilmente fanno molto di più...

 

Però per chi è a digiuno totale di liquid cooling questa è probabilmente la miglior dual gpu mai fatta finora! ASUS aveva fatto qualcosa di simile l'anno scorso ma qui stiamo ovviamente su un altro pianeta. Si sono risparmiati anche di mettere tremila connettori 8 pin, che stando alle specifiche ATX ci sarebbe stato bisogno, ma ormai tutti gli ali decenti hanno buoni amperaggi sulla +12V.

 

Per costare costa, non c'è dubbio, ma se paragonata alla Titan Z (dal costo presunto di 3000$) che ad aria non potrà fare miracoli (imho) è probabile che AMD abbia colto nel segno.

Link to comment
Share on other sites

beh sicuramente sono tanti.. mic aho detto che è silenziosa :asd:

 

però calcola che sia per guru3d che per techpowerup a livello di emissioni acustiche siamo li li anche con la titan, ci ballano 3db in pratica. e tu ce l hai la titan ad aria e se come dici veramente ce l hai a 40cm.. allora volendo anche una 295x2 è sopportabile?

 

io comunque parlavo di efficienza del sistema di raffreddamento che anche io giudicavo e giudìico sicurametne inadeguato. ma mi ha comunque colpito è che rispetto alla caldissima e rumorosissima 290x questo aio ha temp nettamente migliori e a livello di emissioni acustiche, seppur insopportabili, siamo li; nonostante debba raffreddare ben 2 gpu.

 

 

 

Si, perché ci sta da considerare che il temp limit è impostato a 75° e credo che dopo un po di gioco ki raggiunga per poi stabilizzarsi a questa temperatura.

Lo sai meglio di me che la differenza tra 40 e 43 db sono tanti :asd:

 

Ho visto i test di techpowerup e son rimasto abbastanza impressionato. quasi 2x rispetto a una reference. C'è da dire che magari la 290x stock andava spesso in throttle se prendi 2 290x ben liquidate probabilmente fanno molto di più...

 

Però per chi è a digiuno totale di liquid cooling questa è probabilmente la miglior dual gpu mai fatta finora! ASUS aveva fatto qualcosa di simile l'anno scorso ma qui stiamo ovviamente su un altro pianeta. Si sono risparmiati anche di mettere tremila connettori 8 pin, che stando alle specifiche ATX ci sarebbe stato bisogno, ma ormai tutti gli ali decenti hanno buoni amperaggi sulla +12V.

 

Per costare costa, non c'è dubbio, ma se paragonata alla Titan Z (dal costo presunto di 3000$) che ad aria non potrà fare miracoli (imho) è probabile che AMD abbia colto nel segno.

 

Secondo me l'unica pecca è stata quella di mettere un rad 120 slim... sarebbe bastato un biventola stile h100 con due ventolozze ad un regime di rotazione umano per avere una migliore efficienza termica O0

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...