Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r9-295x2-test-della-scheda-video-amd-raffreddata-a-liquido/55081/1.html

 

Abbiamo scritto un sacco do roba sul radiatorino ma questa radeon va come un treno...non so rendermi conto se 45 db sono tanti o no, ma come temp. non supera i 65°...non so come faccia ma ci riesce..

 

eh avevo postato pure io qualche giorno fa e ho detto la stessa cosa.

 

comunque ragà dalla rece di techpowerup e guru3d, non mi pare cosi malvagio il dissipatore, anzi

 

http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_295_X2/28.html

 

Temperatures are surprisingly low, lower than we expected from a single 120 mm radiator cooling two Hawaii GPUs. I did notice that temperatures in Furmark reach 68°C, which is higher but still comfortably low. I wish AMD had picked a quieter fan profile to reap in the watercooling solution's benefits.

 

temp.gif

 

http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,13.html

 

index.php?ct=articles&action=file&id=9772&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1

 

anzi ti dirò di più guarda pure anandtech

 

http://www.anandtech.com/show/7930/the-amd-radeon-r9-295x2-review/17

 

sulle emissioni acustiche

 

62535.png

 

62536.png

Link to comment
Share on other sites

Per il 4K è una cannonata di scheda, mi dicono anche che ultimamente i driver amd vanno benissimo (in passato mi hanno sempre fatto venir voglia di vomitare). A conti fatti l'unico neo è la ventolina del rad che è troppo invasiva, ma altri non poteva essere..ci vorrebbe qualche pazzoide che la compra, taglia i tubi con la forbice e ci piazza un bel rad con raccordi 8/6 mm....e poi ci dice come va :asd:

Link to comment
Share on other sites

Be che i driver vadano benissimo è un pò relativo...nvidia sa fare meglio... Comunque rispetto ad una volta si impegna di più :P

 

Se per te una ventola da 12 a 1800 è un rumore accettabile fai te xD... Per me è insopportabile... Sicuro di aver mai sentito una ventola da 12 a quel regime? XD

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di aver mai sentito una ventola da 12 a quel regime?

Macchè, non ne ho mai avuto l'occasione..

 

Se per te una ventola da 12 a 1800 è un rumore accettabile fai te xD... Per me è insopportabile...
L'ho scritto sopra che a me romperebbe le balle dopo dieci minuti
Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me Andrè, mettendo due buone ventole in push/pull si potrebbe guadagnare qualcosina in termini di rumorosità e prestazioni O0

Dai fai sto acquisto susu :asd:

:asd:...vedendo i test non si puo dire certo niente di male, sembra anche che i driver lavorino ottimamente...il problema e' che non ci sto con la testa e sarei uno di quelli che prende le forbici :asd:
Link to comment
Share on other sites

:asd:...vedendo i test non si puo dire certo niente di male, sembra anche che i driver lavorino ottimamente...il problema e' che non ci sto con la testa e sarei uno di quelli che prende le forbici :asd:

 

 

dai dai un rad da 240mm x 6cm di spessore :-)

Dai Dai :asd:

 

su su anche tu.. Boni i soldi

Link to comment
Share on other sites

Be le gpu a 70 consiferato tutto non è male i vrm a 103 un po meno... Siamo pur sempre sotto di 22 gradi dalla specifica massima xD... Quei poverini devono gestore 600w... Van capiti xD

 

Inviato da casa tua :)

 

Considerato il rumore atroce 70° sulle gpu NON vanno bene affatto: asd:

 

103 sui VRM è abbastanza normale per una simile vga ad aria... il problema è che un full cover fa molto meglio... e con il costo di una simile vga ci prendi 2 290X custom con full cover...

 

Esattamente, hai più prestazioni, meno calore e meno rumore O0

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Forse ricordo male ma non mi sembra che la Asus Ares, che grossomodo aveva il solito concetto di raffreddamento ma con un radiatore spesso il doppio ed in push-pull (cosa molto più logica, non capisco perché non abbiano semplicemente copiato) scaldasse così tanto, specie sull'alimentazione...comunque si, fosse prezzata a 850/900 euro sarebbe da pensarci per certi scopi, se con le sue temp. non è a rischio rottura si potrebbe anche chiudere un occhio e fregarsene, ma con 1500 euro (caseking), ci vengono fuori due classified ti a liquido, non è per tifare le verdone ma......oppure risparmiare soldi con due 290X a liquido giustamente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...