Jump to content

NUOVO TRAGUARDO: Quota 8000 ma...ancora non bastano.. per lo XtremeHardware OC Team


meiyo

Recommended Posts

Un overclocker completo deve essere in grado di riuscir a tirare tutto da qualsiasi piattaforma.

Ti capisco hihihih riguardo le mobo anche per me è libidine pura!

Senza contare che comunque ridendo e scherzando hanno componentistica duratura sul serio!

Difficilmente vedi una mobo con condensatori gonfi....mentre mobo di 4 anni fà sono quasi sempre da revisionare su quel fronte.

PS comunque se ben ricordo si può andare oltre ai 150 di fsb tramite programmino

non mi ricordo se clockgen oppure cpusetfsb

ocio anche al programma per impostare i timming alle ram, cribbio mi sfugge il nome! impostare le pc 133 a cl1,5 ed altre cosine non ha prezzo. eheheh

A riguardo poi, se ben ricordo eh! XP SP1 e pedalare, via tutto il toglibile e porta il SO a 14 15 mb di ram allocata.

Altra cosa usa ram single side ;) gestisci meglio i 4 bank disponibili e sei più stabile.

Raccomandazione maxtor dx740 ata 133 fino a 56 e mi sembra 58 di pci ci son arrivato.

VGA rigorosamente PCI propio per via della mancanza di divisori e di fix logicamente

inoltre il bx440 ha i divisori per il fsb a 133 solo sul pci mentre sull'agp sale a buco(rimane con il divisore per il bus a 100...)

LOL ho giusto un cassetto di proci slot1 peccato che le mobo non siano il massimo, anche se qualcosa si fà ;)

 

AH ruba lo smalto per unghie alla fidanzata o moglie.... ti servirà come il pane eheheheh ideale rosa trasparente, isola molto molto bene ;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PS hai il mio massimo rispetto ;)

L'overclock e passione e divertimento in primis

anzi ottenere result su quelle piattaforme ti darà forse più soddisfazione che con le piattaforme di adesso ehehe

All'epoca le cose bisognava inventarsele di sana pianta eheheh

non ora che ti prendi componenti progettati per overclock, ed hai tutte le finezze che ci sono al giorno d'oggi!

Se si và a valutare, ci sono più cose da tenere in considerazione con l'old overclock che adesso :)

asd asd asd pensa solo che io ho creato la vmod diretta dei 3.3v per i processori ;) un lavoro infame.

Se trovo la mobo a cui l'ho fatta (e funziona) posto foto

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , come state ?

Come sta il resto della genga del team ?

Oggi se va in porto, mettendo a posto un PC di un conoscente di un mio carissimo amico , vedo un altro PC fermo in disparte.....chiedo

"e quello ?" :

" E' un vecchiume " , mi risponde ...."

"posso darvi un 'occhiata " rispondo io

apro e vedo innanzitutto una marca conosciuta che da quello che so io, ottima era e ottima nei cuori di ogni Overclocker resterà , ma ammettendo la mia ignoranza di imberbe overclocker non conoscevo fino a qualche ora fa .

Allora chiedo di metterla in funzione e parte al primo colpo , proprio come quelle vecchie auto che ogni tanto si ritrovano a fare una volta all'anno o la Mille Miglia o la cronoscalata della Marmolada.

Sentenzio : se ti metto a nuovo il tuo PC mi dai questa in cambio.....affare fatto !......ora due secondi e vi metto fotina della vecchia e ruggentissima scheda...faccio una analogia con un auto del passato che nel mondo del rally mi era entrata nel cuore : la Lancia Fulvia Coupe 1.6 HF Fanalone vincitrice del Montecarlo '72:)

 

ic7-max3-booard.jpg

 

cosa ne dite della Belvona :asd:

Se dite che ho cu...o adesso penso non sia piu un ipotesi:asd:

Ciao da Flavio

 

Wolfy , se guardi hai un mio PVT:)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ooooohhhh....Scambio vga effettuato con MaxMax80 e ora mi ritrovo tra le mani una GTX 580 praticamente Lightning con triple overvoltage e swith vari per usarla anche sotto azoto con doppio bios...:D...

Mi sa che un altro giretto ad azoto verrà fatto a breve per rivedere tutti i miei punteggi già ottimi ahahah...

 

P.s. Avete qualche guida su come usarla questa 580 ? ahahaha

 

whuè andri, rimango sintonizzato per vedere un po' di punteggi con il bios nuovo, eh..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , come state ?

Come sta il resto della genga del team ?

Oggi se va in porto, mettendo a posto un PC di un conoscente di un mio carissimo amico , vedo un altro PC fermo in disparte.....chiedo

"e quello ?" :

" E' un vecchiume " , mi risponde ...."

"posso darvi un 'occhiata " rispondo io

apro e vedo innanzitutto una marca conosciuta che da quello che so io, ottima era e ottima nei cuori di ogni Overclocker resterà , ma ammettendo la mia ignoranza di imberbe overclocker non conoscevo fino a qualche ora fa .

Allora chiedo di metterla in funzione e parte al primo colpo , proprio come quelle vecchie auto che ogni tanto si ritrovano a fare una volta all'anno o la Mille Miglia o la cronoscalata della Marmolada.

Sentenzio : se ti metto a nuovo il tuo PC mi dai questa in cambio.....affare fatto !......ora due secondi e vi metto fotina della vecchia e ruggentissima scheda...faccio una analogia con un auto del passato che nel mondo del rally mi era entrata nel cuore : la Lancia Fulvia Coupe 1.6 HF Fanalone vincitrice del Montecarlo '72:)

 

ic7-max3-booard.jpg

 

cosa ne dite della Belvona :asd:

Se dite che ho cu...o adesso penso non sia piu un ipotesi:asd:

Ciao da Flavio

 

Wolfy , se guardi hai un mio PVT:)

 

 

Azz io ho la liscia!

per ora sono fermo a 345 o 347 di fsb!

Devo finire alcune mod purtroppo!

Gran bella mobo! ho iniziato ad usare il freddo propio con quella ed un pentium 4 3400 nortwood (rigorosamente con ram single side old bh5 eheh)

La mia e in coimbientazione perenne hihihi

Ho comunque cambiato le induttanze con delle yageo, scaldavano troppo sotto carico estremo!

Adesso appena ho tempo vedo di fare una cosettina... su socket 478 uno del mio team ha il record di frequenza mondiale (6giga ma lol per via di una mia caxxatona...se no erano 6500mhz...)

Un consiglio? prescot con fsb a 533 e senza ht, intel li faceva per la compaq e per la acer... erano p4 2400 2600 e 2800 io ho a casetta il 2800 con fsb 533 core prescot, un alieno.

 

Ho visto il pvt hihi, ma ero di corsissima.

Molto interessante vedo di usarlo quando clocco old e non solo ;)

 

Altro che dire? CHE MI FATE FARE GLI STRAORDINARI!

7.735 punti qualcosa abbiamo recuperato :)

Adesso riaccendo il sistema e vediamo un pò! sperem in bene!

devo installare xp ma porc!

Link to comment
Share on other sites

Wolfy dopo domani dovrebbe arrivarmi il 4770K, poi riprendo alla grande anche io...:D...ho diverse vga, quindi tanti bench...se la cpu si clocca decentemente dovrebbe uscire anche qualche bel piazzamento...:gluglu:...Il batch è L313B991, da quello che mi hanno detto su hwbot non dovrebbe essere malvagio...Sperem...

Link to comment
Share on other sites

Meiyo

ocio che vengo a rapinarti la casa!

Non puoi uscire con quei gioiellini!

 

Intanto nel mio piccolo sono arrivato 24esimo italiano nella xtreme league :) e son vicino alla 23esima posizione.

Stamattina spero di farcela ad arrivarci.

7760.75 il mio team.

Devo spicciarmi a rimetere poi in funzione il socket 478 e finire li per poi passare al 775, e li hihihi ci sarà da divertirsi eheheh qualche saccocciata di processori li ho.

Comunque e dura starvi dietro miseria ladra!

Io mi ero prefissato come obiettivo di team 8000 punti entro fine anno! lol! ma qui almeno dobbiamo arrivare a superare pcbrain per non far brutta figura! ==

Link to comment
Share on other sites

In arrivo domani, max lunedì il 4770K ragazzuoli...Batch L313B991 che fatalità ha un altro utente su hwbot e non si comporta male...CB a -125°, WPRIME 1024 a 5.9 ghz, 3D 2001, 2003 a 6.1 ghz e 2005 a 6.0 ghz. Spero veramente anche il mio sia identico, mi andrebbe benissimo...:D...Sarebbe uguale, se non migliore al mio IVY a 6.5 ghz e risparmierei azoto...;)

Stay tuned...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...