Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno avrebbe la pazienza di insegnarmi ad overcloccare la mia evga 780ti ? anche in TS magari :)

 

non ci vuole niente caro. quanto ha di asic la tua scheda?

 

scarica msi afterburner ( o evga precision, quello che vuoi)

 

- metti il powerlimit al massimo

- aumenta di + 150 sul core

- aumenta di +200 le memorie (se sono samsung puoi mettere direttamente +400)

 

fai qualche test con 3dmark tenendo aperto gpuz (nella sheda sensor assicurati che ci sia il tick sulla casella che lo lascia aperto anche se il programma è in background) e vedi il max boost selezionando show highest reading.

 

600x602px-LL-56a90d9b_GPUz-KeplerMax.png

 

se non hai crash artefatti ecc.. vai avanti a testare aumentando di +50 o +100 sul core. quando hai problemi scendi e cerca di trovare il massimo clock oppure una via di mezzo in base a quello che vuoi.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Ho appena controllato l'Asics ed è 59.6% e le memorie sono :"GDDR5(Hynix)"

 

Adesso faccio un po di test come suggerito

 

EDIT 1:

- Ho provato a mettere +150 il Core Clock e + 200 Memory Clock : la prima volta il bench lo fatto, provato ad alzare solo il core a 200 e crasha; rimesso a 150 e crasha nuovamente :( sono veramente una pippa

Edited by fatez
Link to comment
Share on other sites

Salire? ma come si fa a farla diventare stabile? io ho aumentato di 37mv ma li ho buttati ad occhio... non c'è una guida tecnica che spieghi come si fa? magari esistono delle proporzioni da mantenere tra Hz e mv?

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Salire? ma come si fa a farla diventare stabile? io ho aumentato di 37mv ma li ho buttati ad occhio... non c'è una guida tecnica che spieghi come si fa? magari esistono delle proporzioni da mantenere tra Hz e mv?

 

:(

 

L'overclock non è una scienza esatta, sopratutto poi con le vga...

Ci sta che salendo di 20mv magari guadagni 50mhz, alzando altri 50mv non guadagni neanche altri 10mhz.

 

Prova a dare il massimo voltaggio che puoi senza sbloccare e vedi quanto riesci a salire sul core :)

Se non riesci a salire ulteriormente sta a te poi decidere se sbloccare il voltaggio tramite bios o meno :D

Link to comment
Share on other sites

sulla 780 ti il bios mod sblocca fino a 1,21 comunque, a quanto dicono non si corrono rischi ;)

per andare oltre bisogna fare la modifica hardware, banale ma sempre una mod hardware...

Edited by DoM3
Link to comment
Share on other sites

Allora puoi salire ancora di molto in gaming che freq ti regge??

 

inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro

 

Non sale, o almeno.. io sono incapace :(

 

Continua a crashare il driver video; una volta crashato anche se metto tutto a defaul e faccio un bench crasha di nuovo fino a quando non rebooto il sistema.

 

Ho provato di tutto ma non riesco a farla salire

Link to comment
Share on other sites

Non sale, o almeno.. io sono incapace :(

 

Continua a crashare il driver video; una volta crashato anche se metto tutto a defaul e faccio un bench crasha di nuovo fino a quando non rebooto il sistema.

 

Ho provato di tutto ma non riesco a farla salire

 

Hai i driver beta o quelli certificati??

 

inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...