Jump to content

Strani rallentamenti


Recommended Posts

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non riesco proprio a capire come risolvere questo problema.

 

Ho letto velocemente, quindi:

Se con l'ssd collegato alle stesse porte sata non ti crea problemi, sono gli hd o problemi con i sata 2.

I cavi mi pare di capire che non c'entrino, nemmeno le porte sata a meno che tu non abbia installato driver sbagliati/vecchi.

Se adesso anche l'altro Velociraptor inizia a darti problemi dubito che sia altro.

Ora se non sbaglio i 2 velociraptor li hai installati in un altra configurazione mentre l'ssd in quella in firma.

Se ti sta creando problemi sull'altra configurazione non penso sia dovuto alle porte, improbabile su tutti e 2 i pc, più che altro visto che ssd non ti dà problemi...

 

Da quel che ho letto posso supporre 2 problemi:

1) Problemi di driver, incompatibilità o altro con gli hd sata 2

2) Problemi all'hd stesso

 

Se è la prima installa i driver, dopo una formattazione, della mobo, quelli con il cd o l'ultima versione o precedente dal sito.

Se è la seconda e i software non ti danno problemi, hai pensato di fare un llf?

 

Ripara tutto riportandolo alle origini, poi formatti e installi windows con i rispettivi aggiornamenti e driver del tuo hw.

 

Il LLF (low level format) l'ho praticato solo una volta per un hd che continuava a darmi problemi blue screen, freeze e rallentamenti.

Alcuni non lo consigliano, ma se non hai più la garanzia e stare con il pensiero che magari perdi i dati (magari hai su file o documenti importanti) penso sia obbligatorio se non risolvi con una semplice formattazione.

 

____________________________________________________________________________________

 

EDIT: Se non navighi in siti non sicuri, o comunque dannosi non dovresti avere problemi di virus, comunque se ti crea problemi potrebbe essere anche il boot sector delle partizioni o il mbr dell'hd in generale danneggiato o infettato.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...