Jump to content

Strani rallentamenti


Recommended Posts

Ho avuto la conferma che il disco è effettivamente andato perchè ho cambiato sia cavetti che porta SATA ma il problema rimane e la conferma appunto l'ho avuto quando ho provato a installare Windows proprio sul disco incriminato staccando l'altro. In poche parole il disco da solo non viene proprio riconosciuto, cosa che invece non accade in RAID dove però ho appunto quei rallentamenti e vengono rilevati settori danneggiati tramite il software WD.

 

Mi potete indicare la procedura per la sostituzione? Cioè, cosa dovrei fare? Il disco è ancora in garanzia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho registrato il prodotto sul sito e ora mi devo leggero un po' tutte le varie istruzione per inviarlo. Sinceramente sono indeciso se inviarlo io o farlo fare alla catena dove ho acquistato il pc. Il negozio non esiste più quindi eventualmente mi devo rivolgere ad un altro, sempre della stessa catena, portando chiaramente la fattura emessa dall'altro all'atto dell'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Ok, domani invierò tutto quanto. Ho solo un dubbio, ho letto che bisogna inviare il disco all'interno della confezione originale (che poi sarebbe una bustina di plastica lucida). Il problema è che io ho due bustine, una di queste è sicuramente quella del disco in questione mentre l'altra è del disco che è stato sostituito (la busta del disco che ho adesso non l'ho mai avuta).

Ho provato a vedere i codici presenti sulle buste ma nessuno coincide con quelli presenti sul disco.

 

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ok, vedrò di fare il meglio possibile.

 

Poco fa stavo installando gli aggiornamenti importanti di Windows e ho notato che la spia degli HDD è rimasta di nuovo fissa per parecchio tempo, insomma si è manifestato di nuovo il problema nonostante il disco con i settori danneggiati non ci sia più. Ora non so se è un caso isolato perchè stavo installando gli aggiornamenti comunque volevo essere sicuro che il problema sia risolto.

Supponendo che però il problema ci sia ancora volevo essere certo che non dipenda dall'altro disco e così volevo sapere cosa ne pensate di questa schermata ( UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer ). Comunque ho rifatto il test al disco rimasto con il software WD e non ha dato settori danneggiati.

Link to comment
Share on other sites

Supponendo che il problema non sia stato risolto immagino che a questo punto possiamo escludere gli hdd visto che uno è sano e l'altro con i settori danneggiati è stato rimosso.

Cosa rimane? Scheda madre, scheda video e cpu.

 

C'è un modo per testare queste 3 componenti per vedere se ci sono problemi? Non mi riferisco, per vga e cpu, a test di velocità o robe simile ma a qualcosa che vada a verificare se lo è stato è buono, insomma come fatto con gli hdd.

Link to comment
Share on other sites

Confermo che il problema si è ripresentato. Premetto che quando ho staccato l'HDD con i settori danneggiati che era collegato alla prima porta SATA ho pensato di collegare l'altro HDD appunto a quella porta, ora però visto che il problema si è ripresentato ho pensato di collegarlo alla porta dove era collegato prima e cioè la seconda. In questo modo vediamo se il problema dipende dalla porta SATA, che magari essendo difettosa nel tempo ha rovinato il disco che era collegato lì.

Sono tutte supposizioni e tentativi, niente di certo.

Link to comment
Share on other sites

anche alla terza porta SATA il problema si presente quindi ho pensato di invertire il masterizzatore che era montato alla quarta e quindi di mettere il masterizzatore alla terza porta SATA e l'hdd alla quarta.

 

 

 

EDIT: il problema si presenta anche con la quarta porta SATA. La scheda madre in teoria avrebbe anche altre due porte SATA ma ormai sono inutilizzabili da quando ho montato l'accelero xtreme sulla 5970.

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...