ganbian Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 :bann: . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 La discussione è piuttosto lunga e non mi ricordo né la configurazione finale e né le eventuali richieste ciao Gia in configurazione (acquisti gia' fatti) ce' Case : Coolemaster HAF X mobo Asus P8Z68 Gen3 ali come sopra dissi Noctua NH-D14 SSD Samsung 830 256GB Hardware mancante : Scheda video ? Procio penso un I7 2600K o un nuovo Ivy bridge ? Lettore br + master. br , o combo ? HD meccanico , pensavo ad un Samsung spinpoint F3 o 4? commenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 di solito un 750 - 600 basta per le medie e quasi alte configurazioni , per quello che manca scheda video: Radeon hd 7950 maste combo LG Bluray Hd meccanico Western Digital Green Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 ... ma il Samsung spinpoint F3 nn e' un po' più' veloce del Green a pari rumorosità':cheazz: sentito dire eehhh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 si , ma preferisco i green Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 (edited) si , ma preferisco i green Scusa ma la domanda viene spontanea ,:cheazz: sopratutto x me' che devo acquistarne uno ! perché un motivo ci sarà che preferisci WD ? o top secret ? Edited April 21, 2012 by Bimbolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 certo che no , motivi che me li portano a scegliere sono garanzia, affidabilità e consumi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 . !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 novità ivy è uscito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 24, 2012 Author Share Posted April 24, 2012 novità ivy è uscito Grazie Tom :clapclap: ora devo trovare gli shop dove lo vendono ! Ora sono al lavoro ma oggi, vedo sulla chiave se c'è , ma magari sono solo usciti e nn ancora in vendita !? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 esempi BX80637I53450 - INTEL - Processore Core i5-3540 (Ivy Bridge) Quad-Core 3 - ePRICE ed Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX - PROKOO ma anche il 3770k BX80637I73770K - INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core - ePRICE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 24, 2012 Author Share Posted April 24, 2012 I7 credo e poi inizio a installare quello che ho :gluglu:mobo + procio + dissi +ram+ssd + ali sul case e nel frattempo ordino, master br e HD meccanico . Ahh il lamptron touch e' in arrivo:coolsmiley: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 ottimo attendiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 ottimo attendiamo Arrivato alimentatore Tom pero' c'e un problema, ho provato ad alimentarlo per prova sul tavolo, senza connetterci alcunche' , e nn funziona , nn parte nemmeno la ventola , ho provato se c'e tensione a valle del cavo dell'ali, e c'e. Non e' per caso che ha bisogno di un carico , cioe' attaccarci qualcosa sotto? ma nn credo , io tutti gli alimentatori di altro genere, partono a prescindere dal essere sotto carico o no Se nn va' , come e' sicuro , avviso con una Mail , e lo rispedisco c@zz@ che sfiga:tickedoff: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 come lo hai provato senza nulla, ponticellando? se si hai fatto bene ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 come lo hai provato senza nulla, ponticellando? se si hai fatto bene ? No nn ho ponticellato niente ! solo collegato cavo alim. e interruttore on-off , perche' bisogna ponticellarlo perche parta ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 ovvio che si , non funziona se tu attacchi e metti su on Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 ovvio che si , non funziona se tu attacchi e metti su on Ovvio per chi come te' lo sa' . cazzarola, ecco vedi , cominciamo bene! ma sulle istruzioni nn mi pare di averlo letto. (chiaro bisogna saperlo, mi risponderai). Ma per provarlo dove devo ponticellare ' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 dovresti ponticellare il cavo verde ed il nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 dovresti ponticellare il cavo verde ed il nero Allora nella scatola ci sono 5 fasci di cavi con connettori rossi e 7 fasci con connettori neri. il cavo verde e il nero li trovo solo sul connettore principale con scritto MAIN che credo sia quello che alimenta la mobo . quindi tu dici di cortociquitare questi due cavi ? (poi di verde ce ne uno solo ma di neri ce ne sono piu' di uno), e se si come ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 si quello da 24 pin atx che va alla scheda madre, basta che con un graffetta la pieghi ad arco e la innesti nel foro del cavo verde e quello del foro nero affianco colleghi ad esempio una ventola con attacco Molex , colleghi la spina e accendi l'alimentatore. Ok pero' a fianco del cavo verde , ci sono 2 cavi neri uno a dx e uno a sx , quale ? occhio pero' che nn vorrei metterlo in corto , tu sei sicuro che vanno ponticellati il verde e nero vero ? sai con quello che costa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 è indifferente sono tutti gnd ovvero massa ,certo sonoun tecnico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bimbolo Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 è indifferente sono tutti gnd ovvero massa ,certo sonoun tecnico allora perdona la mia diffidenza (e chi lo sapeva che eri un tecnico) . Cmq ho provato e funziona alla grande , e nn si sente nemmeno la ventola, bosogna appoggiare l'orecchio alla griglia x sentire un leggerissimo soffio. nn ho neanche provato ad attaccarci una ventola quando ho visto che funziona:DO0:n2mu: Tom , ti ringrazio tanto , quando mi arriva il procio comincio l'assemblaggio vero e propio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Ottimo , di nulla aggiornaci poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts