Jump to content

Corsair 800D by Andrea..


Andrea74

Recommended Posts

quello che ho detto dall inizio. parliamo di una mobo top di gamma. non sto qui a dire chi ce l ha più lungo, ma sto dicendo che non può essere scadente una mobo top di gamma (400euro) con 26 fasi di alimentazione!

 

 

 

perchè sa che nessuno degli appassionati che compra mobo top le tiene 10 anni :asd::asd::asd:

 

QUOTE=Spiritedaway;406429]

Vorrei vedere delle prove scientifiche che mi certifichino che i componenti sono realmente MIL..inutile che sul sito mi diano dei dati a casaccio, che vogliono dire poco, con cosa sono stati testati i componenti? I macchinari per testare i componenti sono certificati? come?E' un discorso lungo e lo taglio perchè poi divento noioso!! :)

 

qui trovi un pò di informazioni...

 

http://emm.msi.com/link.php?M=69662&N=880&L=1148&F=H

 

ripeto, non sto qua a fare l avvocato di msi perchè non mi interessa nulla.

però penso che se scrivono e pubblicizzano fieri determinate cose, un fondo di verità ci sarà no? anche perchè ripeto per l ennesima volta, se poi dai test le sue mobo son ole più efficienti, e le sue vga sono tra le migliori come componentistica allora penso che qualcosa la sappiano fare :)

 

 

Ti riaspondo velocemente poi magari ci spostiamo altrove per non inquinare il post di Andrea ;)

 

Leggi i datasheet delle prove..loro parlano di "Norme Militari" perchè il laboratorio IST dal quale si fanno fare le prove è accreditato oltre che per la iso 9001 anche la iso 17025 che è un requisito richiesto dalla Marina/forze armate perchè un laboratorio possa fare test per loro ... ma nelle prove non è citata alcuna MIL (intesa come norma). Mi sembra molto strano, ma ora faccio qualche ricerca piu' approfondita per vedere se i test riportati sono confacenti a qualche direttiva Militare..magari hanno solo omesso di citare i riferimenti (cosa strana che sarebbe alquanto grave). Secondo me hanno fatto del buon marketing ;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fate pure tanto l'800D di questo thread è già bello che andato :asd:...

 

ahhahaah ok allora facciamo cambiare il titolo del thread :asd::asd:

 

comunque per chiudere, io ho solo risposto all'affermazione "msi utilizza componenti di bassa qualità", in relazione ad una mobo top di gamma da 400euro dicendo che

-msi fa mobo efficienti : sinonimo di qualità dei componenti utilizzati.

-ho fatto il paragone con ie vga msi lightning, da tutti riconosciute vga top, e i componenti sono gli stessi.

ho ricordato che trattasi di una main top di gamma, non della main scrausa di 5 anni fa.

 

non ho mai detto (tantomeno volevo spostare il discorso su questo) che i loro componenti dato che c'è scritto MILITARY CLASS III ci puoi sparare un rpg contro che la main non si spegne neanche :asd: oppure dato che sul loro sito c'è scritto che hanno ottimi componenti allora ci credo.

ma ho visto spesso review di testate per me (e non solo direi) autorevoli che hanno messo in luce efficienza e ottima dissipazione. e per questo motivo mi fa storcere il naso (non perchè posseggo azioni di MSi :asd) che a prescindere (nel senso, non capisco poi in base a che, non ho sentito di big bang esplose) venga etichettata msi come produttore di main di serie b per i motivi su citati e sopratutto se stavamo parlando di una mobo top di gamma del marchio!

 

ora i test, i laboratori, la veridicità, i marines, il pelo nell uovo ecc.. tutto quello che volete, ma non era il punto dove volevo arrivare nè partire, perchè allora lo dovremmo fare per ogni marchio no? non è che di evga e asusrog se scrivono 100% condensatori al tantalio ci fidiamo ciecamente perchè hanno il brand forte e di msi diciamo mmm è marketing

 

poi se vedo una big bang xpower II esplodere (e mi auguro non sia questo i lcaso :asd::asd::asd::asd:) sono pronto ad aggiungere questo alla mia valutazione, visto che io no nparto da preconcetti.

 

non sto qui a dire chi ce l ha più lungo, non sono venuto a dire MSI è IL TOP :)

 

dico solo che mi sembra pacifico che non è possibile dire "msi usa componenti di bassa qualità" su una big bang xpower II.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Dai Liberato, se una casa costruttrice su un prodotto si vanta del fregio Military Class sbandierato ai quattro venti, mi mette i test e di military non c'e'' neanche l'ombra...su.

Il punto è che i condensatori che avevo smontato dagli x58 era robetta da due lire, molto inferiore allo standard degli altri concorrenti, infatti di 4 schede vendute tutte e quattro bruciate. Non è questione di pelo nell'uovo, i test e le certificazioni sono cose serie e io che ci lavoro in mezzo te lo posso sottoscrivere. Se veramente Msi facesse i test che dice e montasse componenti di un certo tipo la mobo dovrebbe costare buoni 700/800 euro.

 

Cmq anche il fatto di montare componentistica di prim'ordine non vuol dire certezza della durata e dell'affidabilità del prodotto..vedi Gigabyte, prodotto della madonna, componentistica eccelsa...si bruciavano come cerini, non contando che l'assistenza Gigabyte in Italia non c'e', si deve far riferimento al distaccamento europeo.

 

Poi magari l'ultima mandata di schede è migliore delle precedenti e allora sarò smentito e ben contento di esserlo, davvero..Andrea pero' non è un buon test perchè in casa sua durerà 3 settimane, non di piu' :)

Edited by Spiritedaway
Link to comment
Share on other sites

Andrea pero' non è un buon test perchè in casa sua durerà 3 settimane, non di piu' :)
:asd: lo so che in longevità dei componenti nelle mie mani sono poco attendibile ma quì mi sa che ti sbagli, almeno che non mi crei dei problemi ma non credo francamente.... mi è arrivata oggi e la sto montando, ha un alimentazione cpu da spavento, ha delle fasi montate anche sul retro della scheda, non lo sapevo. Se va come deve andare questa resta in casa a lungo, come del resto il processore che è una bomba....io sono più propenso a provare le vga che il resto, la rampage è andata per i motivi che sai....e qualcun altro che non sai:asd:......ciao Ale

 

 

Andre come vanno ora i driver Ati? mi interesserebbe sopratutto in vga singola hanno qualche problema sopratutto con i giochi?
Prima di buttare tutto per aria :asd: stavo utilizzando i 12.3....come detto con una scheda funziona tutto, mi sono stupito davvero:asd:...con due anche e con certi giochi ho un framerate superiore alle tre schede, segno che andavano proprio male, bench a parte....le tre schede è meglio dimenticarsele proprio con amd almeno per ora, ma anche con due c'è birra da vendere, basta clockarle appena, a livelli senza overvolt che non ci sono limiti nemmeno con tre monitor, ne sono soddisfatto....

Quando ne avevo montate tre invece ho maledetto il giorno che ho mollato nvidia:asd:....ma con i driver sono convinto che andrà sempre meglio, specie adesso che c'è la 680 a rosicargli la poll position:asd:....

Link to comment
Share on other sites

Alla fine che rad hai montato sul top Andre?

Se non devi utilizzare tutti i bay da 5,25" potresti mettere un rad utilizzando uno di questi:

Aquacomputer kit portaradiatore per airplex XT / PRO / evo - Ybris Cooling

Ottimo ma l'haf non è molto sviluppato in lunghezza e ho dubbi che ci stia un rad spesso 60 mm più ventole.....ho messo un ex 360 sul tetto, con due ventole da 200 sul tetto in estrazione...e metto il coolgate 360 sul retro, tanto questo case ha un look aggressivo e un rad sul retro ce lo vedo....mi piace parecchio l'haf x, è realizzato bene..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...