Jump to content

Corsair 800D by Andrea..


Andrea74

Recommended Posts



  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ormai non è più il thread giusto ma metto lostesso una foto...

 

t148522_img-9839.jpg

 

Molto bello!

 

posso farti qualche domanda da curiosone? :asd:

 

- il rad posteriore è un Coolgate? quale modello?

- che ventole ci stai usando sopra?

- il rad sotto il tetto che modello è?

- le gpu in parallelo ti danno vantaggi-svantaggi particolari?

 

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Molto bello!

 

posso farti qualche domanda da curiosone? :asd:

 

- il rad posteriore è un Coolgate? quale modello?

- che ventole ci stai usando sopra?

- il rad sotto il tetto che modello è?

- le gpu in parallelo ti danno vantaggi-svantaggi particolari?

 

grazie :D

 

- Credo sia il Coolgate CG 360

- Ad occhio credo siano delle Phobya Nano G

- Il rad sul top è un XSPC EX 360

Link to comment
Share on other sites

Molto bello!

 

posso farti qualche domanda da curiosone? :asd:

 

- il rad posteriore è un Coolgate? quale modello?

- che ventole ci stai usando sopra?

- il rad sotto il tetto che modello è?

- le gpu in parallelo ti danno vantaggi-svantaggi particolari?

 

grazie :D

 

- Credo sia il Coolgate CG 360

- Ad occhio credo siano delle Phobya Nano G

- Il rad sul top è un XSPC EX 360

 

Ti ha già risposto opmet su tutto praticamente :)

Le gpu in parallelo per concludere, svantaggi non ne hanno, dato che i wb talvolta possono essere un po restrittivi in questo modo (con una pompa dalla degna portata) si riesce ad avere un flusso dell'acqua ottimale anche con la pompa regolata a metà regime come nel mio caso, a tutto vantaggio sotto il profilo rumore e risonanze..

Poi qualcuno afferma che in questo modo i flussi delle Gpu non sono uguali e una può scaldare più dell'altra ma secondo me non è così, una scalda comunque sempre più dell'altra (di solito la prima in alto) perchè lavora di più e la seconda è di supporto, non per altro, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi per le risposte.

 

a me l'avevano spiegata diversamente (e sul sito koolance la presentano anche a questa maniera) :

 

seriale: temperature marcatamente diverse tra le schede, buon flow rate globale

parallelo: drop del flow rate tra le schede, temperature più simili tra le 2 schede

 

io avendo degli Hydrocopper che son parecchio restrittivi ho optato per il seriale, visto la spiegazione che mi avevano dato

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi per le risposte.

 

a me l'avevano spiegata diversamente (e sul sito koolance la presentano anche a questa maniera) :

 

seriale: temperature marcatamente diverse tra le schede, buon flow rate globale

parallelo: drop del flow rate tra le schede, temperature più simili tra le 2 schede

 

io avendo degli Hydrocopper che son parecchio restrittivi ho optato per il seriale, visto la spiegazione che mi avevano dato

Il discorso è questo, parti dal presupposto che io ho la testa dura:asd:, non ho mai letto nulla sul flow rate o roba del genere ma vado a naso secondo quello che mi dice la ragione, quindi prendila da dove viene con i dovuti filtri:asd:..

Anche con la circolazione in serie sta gran differenza di temperatura tra le varie schede non l'ho mai vista (ho avuto 4 580, montate in serie sul banchetto ed in parallelo in un case), differenza massima tra la prima e la quarta sui 5 gradi, qindi c'è un po di differenza ma del tutto trascurabile dal lato pratico, in parallelo un paio di gradi in meno sull'ultima scheda.

alimentavo il tutto con due D5 in serie.

Il flowrate, se consideramo solo i wb gpu è chiaro che è più alto in un impianto in serie ma siccome che io, come ho sempre affermato, prediligo gli impianti monoloop, e chiaro che la circolazione generale è ben più abbondante facendo passare l'acqua contemporaneamente in due o più schede schede, si che il flowrate sarà inferiore (ma più che sufficente con un ottima pompa) all'interno dei wb ma tutti prenderanno l'acqua alla solita temperatura e non preriscaldata.

Comunque, al di là di tutte le considerazioni sono i risultati che devono cantare....con le 7970 a 1250 mhz sto a 45° con una e 43° con l'altra con la pompa a metà regime.

Francamente mi basta per dire che funziona tutto ottimamente..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo sentito dire in giro di questo fatto degli sganci rapidi koolance..
non li ho mai provati...ma posso affermare una cosa...mai mettere sta roba sopra un alimentatore o una vga, casomai all'esterno o comunque in posti dove l'acqua può defluire senza bagnare nulla...
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero...

:asd:

 

no davvero come dice cosmos quando sganci il liquido non esce i problema sono le garnizioni credo che sono in plastica e dopo qualche apri/chiudi si sfaldano e si allentano e questo puo essere pericoloso... io li userei attaccati alla pompa alla vaschetta o coi passaparete se sono in una buona posizione. come dice andrea no su psu vga e materiale elettronico in genere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...