Jump to content

Corsair 800D by Andrea..


Andrea74

Recommended Posts

Metti un EX360 sul tetto come merluz, cerca di mettere un 240 buono in basso moddando il rack degli hdd, oppure metti un rad da 200mm sul frontale :D
Ho una montagna di hard disk da montare e francamente mi dispiacerebbe segare il case....devo avere in mano tutta la roba per farmi venire in mente qualcosa e per ora non ho ancora nulla, deve arrivarmi ancora tutto praticamente..
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 274
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Metti un EX360 sul tetto come merluz, cerca di mettere un 240 buono in basso moddando il rack degli hdd, oppure metti un rad da 200mm sul frontale :D

 

per il 200mm frontale mi sa che bisogna lo stesso "moddare", o meglio, disintegrare e rimuovere, il rack hdd.

 

l'rx360 sul top, qualche foto:

 

DSC_0726.jpg

 

gut_shot_custom_rig_22357full.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'ultima foto, quella con le ventole in alto l'avevo vista....mi sa che non c'è proprio verso....una curiosità, ci stanno tre ventole tra il box di metallo ed il carter in plastica? Praticamente al posto delle 2 da 200 che ci andrebbero in origine..

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei perchè non ho preso le misure, il punto è che la copertura plastica ha le 2 prese d'aria grosse per le 200m, e in mezzo fa "scalino" e scende, non so se ci stanno 3 ventole affiancate sotto, per via di questo ribasso al centro.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non saprei perchè non ho preso le misure, il punto è che la copertura plastica ha le 2 prese d'aria grosse per le 200m, e in mezzo fa "scalino" e scende, non so se ci stanno 3 ventole affiancate sotto, per via di questo ribasso al centro.
mmm...ok, vediamo il da farsi appena ho tutto in mano, penso senza dubbio una configurazione tipo la tua asti punti, tanto con due 360, anche se uno è slim bastano comunque a raffreddare tutto senza problemi...

 

Con due 360 ci raffreddavo bene 980X, 4way sli classified e 4 580 :asd:....ai miei valori di clock....a questi punti un bel panino di ventole può fare la differenza....ciao grazie..

Link to comment
Share on other sites

Possibile mettere un 2x200mm sul top?

Poi sul fronte credo ad occhio sia possibile mettere un 200mm, spostando leggermente dietro, verso l'alimentatore, il rack degli hdd...

Certo fare un'integrazione all'interno di un haf-x non è facilissimo...

Link to comment
Share on other sites

Le msi non mi convincono molto

 

 

Gliel'ho detto in tutte le lingue...hanno componentistica di bassa qualità (condensatori ecc..) e il supporto è pari a zero!! La prende per il mitragliatore e i bossoli..lo so' :)

 

Poi sono sicuro che dura poco ahahahaah Dai Andre dacci sotto!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

msi bassa qualità di componentistica?

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti!

condensatori mosfet ecc.. military class!

 

e stiamo parlando di una mobo di fascia top come la big bang, se guardi delle review tipo quella di anand ti rendi conto di che mobo è e di che efficienza ha

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

msi bassa qualità di componentistica?

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti! condensatori military class!

e stiamo parlando di una mobo di fascia top!

 

 

Ahimè ti sbagli, smontate alcune risultate rotte mi sono dilettato a vedere la componentistica elettrica con un amico che ha un negozio..Military class? mi viene da ridere...l'unica marca che monta componentistica veramente al Top è Evga, infatti hanno la garanzia che hanno.

 

Ho qualche foto dei condensatori se non erro e te le posto...poi voglio vedere ad aver a che fare con l'assistenza, tutto un programma.

 

Ragazzi non bisogna andare dietro a quello che si legge , bisogna testare Ovviamente io ti parlo di materiale di un paio d'anni fà eh, le ultime cose magari sono migliori!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahimè ti sbagli, smontate alcune risultate rotte mi sono dilettato a vedere la componentistica elettrica con un amico che ha un negozio..Military class? mi viene da ridere...l'unica marca che monta componentistica veramente al Top è Evga, infatti hanno la garanzia che hanno.

 

Ho qualche foto dei condensatori se non erro e te le posto...poi voglio vedere ad aver a che fare con l'assistenza, tutto un programma.

 

Ragazzi non bisogna andare dietro a quello che si legge , bisogna testare!! ;)

 

ma di che mobo parli che si sono rotte? di che fascia erano?

 

non è un discorso di andare dietro a quello che si legge (anche evga ed altri brand scrivono di avere componenti sottoposti a determinate certificazioni, qunidi?) , per scrivere determinate cose si devono usare dei materiali e avere una certificazione.

parliamo di una mobo di fascia top... 400euro di mobo che abbia componenti scadenti, solo perchè non è ROG o EVGA ma è "MSI" (tra l'altro le vga msi sono le migliori come componentistica, vedi le lightning ecc... poi che fanno sulle main risparmiano e rimarchiano tutto?:asd:) che viene tacciata di essere brand di serie B.

 

sicuramente bisogna testare, io ho avuto nel passato mobo msi mai un problema.. non è che siccome tu ne hai avuto sottomano una a te e il tuo amico ha detto che i componenti erano scadenti allora la big bang xpower II fa cagare :asd

 

più che altro non bisogna andare sempre dietro al brand.. evga, rog ecc sicuramente sono mobo top..

anche asrock è sempre stata tacciata di fare mobo economiche, ma non è così.

 

riguardo all'efficienza oltre alla review di anandtech ce ne sono diverse e comunque sono anni che msi sforna le mobo più efficienti, questo è simbolo di qualità o no?

ripeto, guardati review di mobo di fascia alta msi, con tutti i chipset e vedrai che sono di gran lunga le più efficienti.

 

appunto bisogna testare, magari mi fido più di anandtech e altre testate e non del tuo (o del tuo amico elettricista) pur rispettabilissimo parere

 

http://www.anandtech.com/show/5549/msi-big-bangxpower-ii-x79-review-a-world-of-novelty-heatsinks/4

 

se poi parliamo di assistenza, qualità bios ecc.. è un altro discorso.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Gliel'ho detto in tutte le lingue...hanno componentistica di bassa qualità (condensatori ecc..) e il supporto è pari a zero!! La prende per il mitragliatore e i bossoli..lo so' :)

 

Poi sono sicuro che dura poco ahahahaah Dai Andre dacci sotto!!! :clapclap::clapclap::clapclap:

:asd:....e invece dura sono convinto, la ramp. mi ha rotto i marroni....i suoi problemi li ha anche lei...stando su certe configurazioni, e lo dico da appassionato di asus..

 

msi bassa qualità di componentistica?

sono un bel pò di anni che sfornano le mobo più efficienti!

condensatori mosfet ecc.. military class!

 

e stiamo parlando di una mobo di fascia top come la big bang, se guardi delle review tipo quella di anand ti rendi conto di che mobo è e di che efficienza ha

infatti:asd:....io ho la testa dura e mi butto sempre dove mi piace di più anche se ho 100 persone contro:asd:....
Link to comment
Share on other sites

infatti:asd:....io ho la testa dura e mi butto sempre dove mi piace di più anche se ho 100 persone contro:asd:....

 

si si ma figurati fai benissimo.. poi io per carità nè voevo fare polemica nè tantomeno penso che il mio parere ti avrebbe convinto (cimancherebbe)!

 

è solo che non credo proprio che msi faccia main con componenti scadenti.. magari 3-4 anni fa era così, ma è da un bel pò di tempo che io guardo review /comparative ecc e le msi risultano SEMPRE le migliori come efficienza, su qualsiasi chipset.

poi ripeto, sulle vga sono lodatissime le lightning ci fanno i world record ecc.. non credo che sulle lightning mettano componenti top e poi sulle main prendano cinesate e le rimarchino.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente, non me intendo perchè non so come "analizzare" le mobo, per cui mi fido di quel che leggo riportato da utenti più esperti, ma sicuramente su MSI posso dire che piscio sotto dal ridere ogni volta che leggo il "Military Class" sui componenti...

Il marketing è una cosa, la qualità finale è un altra...

 

Quando DFI faceva ancora le LanParty non erano conosciutissime a livello consumer (se non tra gli appassionati) e non sbandieravano niente sui componenti di "eclatante", però spaccavo tutto quelle schede.

Ora si vede dove siamo arrivati, già i nomi che Asus usa per le sue schede son tutto dire :asd: , Rampage è la scheda per i pazzi, Sabertooth la scheda di Marvel suppongo :asd: , poi arriva MSI con le "Military sticaxxi Bim Bum Bam" :asd: , Gigabyte con le "Assasins & Co." cos'è una scheda che ti uccide il resto dei componenti? insomma una gara a chi ce l'ha più lungo e col nome più tamarro e altisonante :asd:

 

EVGA cerca di restare più "sobria", ma al contrario, ossia da il nome "Classifield" alle schede migliori, ossia son tutte schede segrete e sconosciute :asd:

 

Ragazzi va bene tutto per carità, non sto a giudicare nessun marchio in valore assoluto perchè non ne ho le capacità, ma tornando al discorso MSI, quando vedrò un il computer centrale di un incrociatore aegis o carroarmato smontato con i componenti "Military Class" uguali a quelli usati DA msi (o che dice di usare....) sulle sue mobo e altre schede, allora ci crederò. :leggi:

 

poi io che parlo a fare, sto usando una AsRock che fino a 10 minuti fa era etichettata come la rumenta definitiva delle schede madri :asd:

 

mia personale opinione eh O0

Link to comment
Share on other sites

military class è uno standard. poi uno può restare della sua opinione "bigotta" perchè trattasi di msi e non del marchio più famoso.

 

non credo che si possa giudicare dai nomi che si danno ai propri componenti e dedurre la qualità più o meno elevata.

 

ripeto, le msi lightning sono riconosciute worldwide come tra le migliori vga per componentistica, ci fanno i world record ecc.. ora perchè sulle main dovrebbero mentire.. non capisco.

 

ripeto, l'efficienza credo sia un parametro importante, o no? da che dipende?

quando valutiamo per esempio la qualità di un alimentatore e i suoi componenti ci basiamo principalmente sull efficienza no?

oppure non vuol dire nulla?

 

poi per me ognuno può restare della sua opinione, non sono mica qui a difendere msi, dico che a ragionare per sentito dire oppure perchè si legge una marca meno figa meno pubblicizzata allora si deve dire che sia scadente anche se autorevoli review dicono il contrario non è un bene.

 

dfi lasciamola dov è.. dfi con le lanparty aveva un grandissima qualità delle fasi di alimentazione, le uniche vere fasi digitali. mentre oggi pure sulle main di fascia media metton ofasi digiitali, eppure ci sono condensatori mosfet e compagnia bella.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me fanno ridere tutti questi nomi da combattimento:asd:..

Da come la vedo io la Msi è un ottima scheda come le sono anche le altre, questa ha delle caratteristiche che a me piacciono, come ad esempio i due connettori a 8 pin della cpu ed altre cheper lemie esigenze fanno comodo, poi si sa, i gusti non si discutono:)

Link to comment
Share on other sites

military class è uno standard. poi uno può restare della sua opinione "bigotta" perchè trattasi di msi e non del marchio più famoso.

 

dfi lasciamola dov è.. dfi con le lanparty aveva un grandissima qualità delle fasi di alimentazione, le uniche vere fasi digitali. mentre oggi pure sulle main di fascia media metton ofasi digiitali, eppure ci sono condensatori mosfet e compagnia bella.

 

non credo di avere un opinione bigotta a riguardo, il mio è solo un pensiero legato al "marketing" sfrenato che si fa oggi in alcuni ambiti che non molti anni fa erano lasciati più al caso, e invece che far parlare banner e slide sparaflashanti nomi accattivamenti era la carta a parlare, con i risultati :)

 

Comunque MSI è un brand famoso, e non poco secondo me. In fatto di schede madri Asus ha il primato di produttore più blasonato in assoluto credo, è anche una cosa "storica", le mobo Asus me le ricordo date tra le migliori quando io ancora non sapevo cosa fosse una CPU e il processore del mio catafalco di pc non aveva un nome, ma solo numeri... 4, 8 e 6 :perfido:

 

io ripeto mi accontento largamente della mia AsRock che certo non avrà chissa quale feature avanzata.

 

il mio commento era solo per stemperare i toni dell'argomento "questo è meglio di quello" parlando un po' dei nomi sboronati che usano, ma vedo che non ci son riuscito.

 

Riguardo DFI, è proprio quello che intendevo. Comunque ogni tanto bisogna ricordarla, anche le ultime schede madri che ha fatto, come la ottima DFI x58 t3eh8, sono schede madri mostruose (a parte qualche prob. di temperatura sui VRM di quest'utlimo modello :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente, non me intendo perchè non so come "analizzare" le mobo, per cui mi fido di quel che leggo riportato da utenti più esperti, ma sicuramente su MSI posso dire che piscio sotto dal ridere ogni volta che leggo il "Military Class" sui componenti...

Il marketing è una cosa, la qualità finale è un altra...

 

Quando DFI faceva ancora le LanParty non erano conosciutissime a livello consumer (se non tra gli appassionati) e non sbandieravano niente sui componenti di "eclatante", però spaccavo tutto quelle schede.

Ora si vede dove siamo arrivati, già i nomi che Asus usa per le sue schede son tutto dire :asd: , Rampage è la scheda per i pazzi, Sabertooth la scheda di Marvel suppongo :asd: , poi arriva MSI con le "Military sticaxxi Bim Bum Bam" :asd: , Gigabyte con le "Assasins & Co." cos'è una scheda che ti uccide il resto dei componenti? insomma una gara a chi ce l'ha più lungo e col nome più tamarro e altisonante :asd:

 

EVGA cerca di restare più "sobria", ma al contrario, ossia da il nome "Classifield" alle schede migliori, ossia son tutte schede segrete e sconosciute :asd:

 

Ragazzi va bene tutto per carità, non sto a giudicare nessun marchio in valore assoluto perchè non ne ho le capacità, ma tornando al discorso MSI, quando vedrò un il computer centrale di un incrociatore aegis o carroarmato smontato con i componenti "Military Class" uguali a quelli usati DA msi (o che dice di usare....) sulle sue mobo e altre schede, allora ci crederò. :leggi:

 

poi io che parlo a fare, sto usando una AsRock che fino a 10 minuti fa era etichettata come la rumenta definitiva delle schede madri :asd:

 

mia personale opinione eh O0

 

Straquoto

 

Military Class , non vuol dire assolutamente niente, la mia azienda lavora anche per costruttori di sistemi militari (sistemi di combattimento, lanciamissili, mortai ecc.. sia su navi che su semoventi) e vi assicuro che usano componentistica consumer, di qualità normalissima, anzi addirittura datata, ma per loro "datato" si traduce in "testato" e quindi piu' affidabile. Le uniche attrezzature che montano componentistica MIL sono i sistemi radar!. La maggior parte delle recensioni si attengono, per descrizione, alle presentazioni che i produttori gli consegnano...Msi a quali specifiche MIL si attiene? Sarei molto curioso! Quali sono i componenti MIL che monta?Dai su siamo seri. Io posso testimoniare che su 4/5 schede madri msi prese (erano x58 credo) non se ne è salvata una, il mio amico venditore, visto che l'assistenza era inesistente, ha deciso di non venderne piu'.

 

Questo non vuol dire che Asus e compagnia siano perfette, tutt'altro, come dice Andrea, la Rampage IV extreme ha delle magagne/stranezze.

 

Come detto in precedenza, a me di Anandtech e compagnia interessa il giusto, preferisco testare da me le cose, come giustamente fà Andrea.Di roba di marca a me interessa iul giusto mai comprato una sola cosa per marca.

 

Cmq si fà per parlare,mica per fare polemica eh!!! Dai!! E cmq Andre ha preso l'Msi per il Mitragliatore e i bossoli, io lo so'!! eheheehh :)

Link to comment
Share on other sites

vado controcorrente....... credo che, al giorno d'oggi, con quello che costa l'hardware, con la velocità con il quale ci propongono materiale nuovo, non ci possiamo SOLO basare sulla qualità di un integrato o di un dissipatore a forma di caricatore. penso si debba valutare un insieme di cose, tralasciando le varie diciture che possono o meno essere fuorvianti, quali l'assistenza, il rilascio di bios migliorativi o riparacazzate ecc. ecc..

penso che alla fine ci prendono in giro.... ( ma sotto sotto lo sappiamo bene) .. lo dimostrano i vari record con i componenti dove siamo coscienti che quella scheda madre, processore o scheda video, sono super selezionati e destinati alle giuste persone.

decidiamo di spendere di più non sempre pensando a cosa ci facciamo con il pc ma solo perchè ubriacati da fantomatici record o perchè ci autoconvinciamo che stiamo prendendo il the best!!!

la verità è che abbiamo i soldini da spendere e che crediamo di averlo più lungo degli altri!!

non entro nel merito della msi... la reputo una buona marca ma che, da notizie di amici vicini alla stessa, in questi ultimi tre anni di rinascita ha peccato un po nella qualità dei bios. sembra che con questa nuova sfornata vogliano riprendersi sotto tutti i punti di vista e prendersi una buona fetta di mercato.

a mio avviso ci riusciranno prendendo quella porzione che lascerà gigabyte .... troppe stronzate ... dal fantomatico fake gen 3.0 alle fasi incendiate; non dimentichiamo poi la toppata con le immagini delle nuove proposte z77 e la scritta ultra durable 3 invece che quella nuova (????) e prevista versione 4. mah... sa tanto di bufala per attirare la gente.

sia ben chiaro... io provengo da due gigabyte con la quale sono stato abbastanza soddisfatto ma... credo che ora come ora non mi fiderei più di tanto. poi magari mi sbaglio e le schede sono eccezzionali.

cmq... l'importante è che siamo convinti di quello che prendiamo... tanto sempre dei soldi dobbiamo spendere.

Link to comment
Share on other sites

Straquoto

 

Military Class , non vuol dire assolutamente niente, la mia azienda lavora anche per costruttori di sistemi militari (sistemi di combattimento, lanciamissili, mortai ecc.. sia su navi che su semoventi) e vi assicuro che usano componentistica consumer, di qualità normalissima, anzi addirittura datata, ma per loro "datato" si traduce in "testato" e quindi piu' affidabile. Le uniche attrezzature che montano componentistica MIL sono i sistemi radar!. La maggior parte delle recensioni si attengono, per descrizione, alle presentazioni che i produttori gli consegnano...Msi a quali specifiche MIL si attiene? Sarei molto curioso! Quali sono i componenti MIL che monta?Dai su siamo seri. Io posso testimoniare che su 4/5 schede madri msi prese (erano x58 credo) non se ne è salvata una, il mio amico venditore, visto che l'assistenza era inesistente, ha deciso di non venderne piu'.

 

Questo non vuol dire che Asus e compagnia siano perfette, tutt'altro, come dice Andrea, la Rampage IV extreme ha delle magagne/stranezze.

 

Come detto in precedenza, a me di Anandtech e compagnia interessa il giusto, preferisco testare da me le cose, come giustamente fà Andrea.Di roba di marca a me interessa iul giusto mai comprato una sola cosa per marca.

 

Cmq si fà per parlare,mica per fare polemica eh!!! Dai!! E cmq Andre ha preso l'Msi per il Mitragliatore e i bossoli, io lo so'!! eheheehh :)

stavo pensando di smontarci la mitraglia di plastica e montare una deringer 22 LR e al posto delle cartucce di plastica montare un caricatore di 308 winchester:asd::asd::asd:...

Scherzi a parte, mi piace l'alimentazione del processore e voglio provarla in OC e vedere come si comporta...

Poi con la ramp4 avevo dei problemi con i raid, tutto quì.:)

Link to comment
Share on other sites

cut

 

si si ma non era riferita a te l'opinione bigotta.

mi riferisco a quando sento e leggo "ROG è insuperabile" "evga è il top" ecc.. da persone che poi non sanno neanche entrare in un bios.

di rog oltre alla qualità si paga anche il marchio e questo penso sia oggettivo.

 

per esempio la tua fatal1ty che ho avuto anche io, per me è una gran mainboard.

non ho visto tutta sta differenza di risultati in overclock rispetto alla maximus iv.

poi vabbè, se fossi uno che clockasse sotto azoto, probabilmente qualche differenza la vedrei è normale!

 

e invece asrock è sempre tacciata di economicità, "si bella .. ma è asrock". quando invece la fatal1ty ha i condensatori Premium Gold Caps (che sono di ottima qualità) e io in overclock mi ci sono trovato benissimo. se uno si fa un giro sul web anche a vedere varie classifiche di oc le asrock vanno alla grande per sandy bridge (anche se non è che ci siano grandi differenze tra una main e l'altra). la differenza maggiore ovviamente la fa il procio (che se ha culo ha culo), voglio dire, non è che con una maximus iv extreme si riesce ad avere molto di più che con una fatal1ty, in termini di resa intendo.

per me le asus rog hanno dalla loro parte da sempre lo sviluppo del bios, la community ecc.. questo è innegabile, ma a livello di qualità, secondo me non ci sono grossissime differenze.

poi io personalmente non ne capisco, però leggendo qua e là (non il marketing, ma in generale) cerco di capire di cosa si tratta.

 

Military Class , non vuol dire assolutamente niente

 

military class qualcosa vuol dire

 

MSI Military Class III

 

poi se si sono inventati tutto non sta a me deciderlo.

però a giudicare dalle varie review alcuni dati sono rispettati (maggiore efficienza, minor consumo, temp più basse ecc..."

e di certo io non mi lascio condizionare dal marketing.

io non è che dico "wow è military class allora fa paura", però non dico "mmm è msi.. fa schifo. non è ROG o CLASSFIED"

quello che volevo dire è che msi fa delle mobo dall'efficienza incredibile, su questo non si può discutere.

efficienza significa qualità dei componenti.

e ripeto, le lightning sono il top, e hanno gli stessi capacitatori delle mainboard e sinceramente ho sentito di ben poche schede che sono esplose.

 

 

Come detto in precedenza, a me di Anandtech e compagnia interessa il giusto, preferisco testare da me le cose, come giustamente fà Andrea.Di roba di marca a me interessa iul giusto mai comprato una sola cosa per marca.

 

sui test di efficienza penso che anandtech e altre testate siano un pò più attrezzati di me e con la giusta esperienza (rispetto a me).

io riporto un dato, cioè spesso e volentieri quando leggo recensioni di mobo msi hanno sempre un efficienza paurosa e questo per me è sinonimo di qualità.

 

 

Cmq si fà per parlare,mica per fare polemica eh!!! Dai!!

 

si si ma figurati nessuna polemica anzi :):briai: mi piace questo forum anche perchè penso che siamo "pochi ma buoni" e mi piace discutere da appassionato di hardware in generale non da appassionato (io ho avuto parecchie mobo rog, non è che dico "no ragazzi msi fa schifo.. le migliori main sono le ROG :asd:"

 

non volevo inquinare il thread eh :)

Link to comment
Share on other sites

si si ma non era riferita a te l'opinione bigotta.

mi riferisco a quando sento e leggo "ROG è insuperabile" "evga è il top" ecc.. da persone che poi non sanno neanche entrare in un bios.

di rog oltre alla qualità si paga anche il marchio e questo penso sia oggettivo.

 

per esempio la tua fatal1ty che ho avuto anche io, per me è una gran mainboard.

non ho visto tutta sta differenza di risultati in overclock rispetto alla maximus iv.

poi vabbè, se fossi uno che clockasse sotto azoto, probabilmente qualche differenza la vedrei è normale!

 

e invece asrock è sempre tacciata di economicità, "si bella .. ma è asrock". quando invece la fatal1ty ha i condensatori Premium Gold Caps (che sono di ottima qualità) e io in overclock mi ci sono trovato benissimo. se uno si fa un giro sul web anche a vedere varie classifiche di oc le asrock vanno alla grande per sandy bridge (anche se non è che ci siano grandi differenze tra una main e l'altra). la differenza maggiore ovviamente la fa il procio (che se ha culo ha culo), voglio dire, non è che con una maximus iv extreme si riesce ad avere molto di più che con una fatal1ty, in termini di resa intendo.

per me le asus rog hanno dalla loro parte da sempre lo sviluppo del bios, la community ecc.. questo è innegabile, ma a livello di qualità, secondo me non ci sono grossissime differenze.

poi io personalmente non ne capisco, però leggendo qua e là (non il marketing, ma in generale) cerco di capire di cosa si tratta.

 

 

 

military class qualcosa vuol dire

 

MSI Military Class III

 

poi se si sono inventati tutto non sta a me deciderlo.

però a giudicare dalle varie review alcuni dati sono rispettati (maggiore efficienza, minor consumo, temp più basse ecc..."

e di certo io non mi lascio condizionare dal marketing.

io non è che dico "wow è military class allora fa paura", però non dico "mmm è msi.. fa schifo. non è ROG o CLASSFIED"

quello che volevo dire è che msi fa delle mobo dall'efficienza incredibile, su questo non si può discutere.

efficienza significa qualità dei componenti.

e ripeto, le lightning sono il top, e hanno gli stessi capacitatori delle mainboard e sinceramente ho sentito di ben poche schede che sono esplose.

 

 

Si, MIL qualcosa vuol dire..ma io rimango scettico perchè se usassero veramente componenti con quelle specifiche la mobo costerebbe almeno il doppio..oltretutto, sempre secondo me, in mobo di un certo livello la componentistica è sempre quella..la differenza la fà il bios. Quello ad esempio, che differenzia i produttori, è l'implementazione di studi tipo FMECA (studio sull'affidabilità dei componenti) sia meccanica che elettrica..perchè Evga dà 10 anni gi garanzia? perchè sà che la maggior parte dei componenti ha una longevità assurda.

 

Vorrei vedere delle prove scientifiche che mi certifichino che i componenti sono realmente MIL..inutile che sul sito mi diano dei dati a casaccio, che vogliono dire poco, con cosa sono stati testati i componenti? I macchinari per testare i componenti sono certificati? come?E' un discorso lungo e lo taglio perchè poi divento noioso!! :)

Link to comment
Share on other sites

oltretutto, sempre secondo me, in mobo di un certo livello la componentistica è sempre quella..la differenza la fà il bios.

 

quello che ho detto dall inizio. parliamo di una mobo top di gamma. non sto qui a dire chi ce l ha più lungo, ma sto dicendo che non può essere scadente una mobo top di gamma (400euro) con 26 fasi di alimentazione!

 

perchè Evga dà 10 anni gi garanzia?

 

perchè sa che nessuno degli appassionati che compra mobo top le tiene 10 anni :asd::asd::asd:

 

Vorrei vedere delle prove scientifiche che mi certifichino che i componenti sono realmente MIL..inutile che sul sito mi diano dei dati a casaccio, che vogliono dire poco, con cosa sono stati testati i componenti? I macchinari per testare i componenti sono certificati? come?E' un discorso lungo e lo taglio perchè poi divento noioso!! :)

 

qui trovi un pò di informazioni...

 

http://emm.msi.com/link.php?M=69662&N=880&L=1148&F=H

 

ripeto, non sto qua a fare l avvocato di msi perchè non mi interessa nulla.

però penso che se scrivono e pubblicizzano fieri determinate cose, un fondo di verità ci sarà no? anche perchè ripeto per l ennesima volta, se poi dai test le sue mobo son ole più efficienti, e le sue vga sono tra le migliori come componentistica allora penso che qualcosa la sappiano fare :)

 

non penso che msi sia l ultima arrivata sul mercato e fino a 2 mesi fa vendeva banane.

credo che sappia il fatto suo no? chi siamo noi per dire che "sparano balle" che si sono inventati i test, che è solo marketing e in realtà è risaputo che da sempre utilizzano componenti scadenti ecc...

 

ripeto stiamo parlando comunque di msi mica di una bottega :asd:

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...