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[Negativo] BPM-Power - HD6950 2Gb

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Premessa:

Il seguente thread vuole essere il più possibile conforme alla normativa di questa sezione del forum: http://www.xtremehardware.com/forum/f140/regolamento_sezione_consigli_shop_online_e_spedizioni_da_leggere_prima_di_postare-27191/#post322094

Inoltre, in base al diritto di Critica del codice Penale ed al 21 Articolo della Costituzione Italiana (Libertà di parola, scritto e pensiero), mi impegno a riportare la mia esperienza nel modo più chiaro, veritiero e consono alla legge italiana, volendo scongiurare qualsiasi tentativo da parte dell'azienda citata di un'eventuale accusa di diffamazione. Perciò, cercherò di essere super-partes e di guardare i fatti da un lato obiettivo, lasciando a voi - utenti terzi che leggete quanto accaduto - la possibilità di valutare le cose e farvi un'idea. Daltronde i miei commenti non potrebbero che essere negativi.

Dal momento in cui il regolamento vieta la pubblicazione di stralci di comunicazione con lo shop, invito i moderatori a contattare l'azienda in questione, chiedere loro il permesso per la pubblicazione e riportare il ticket in questione, al fine di testimoniare la veridicità della mia storia. Nel mio racconto, per andare incontro al regolamento, farò un sunto dell'accaduto, evitando di riportare le parole ricevute dall'assistenza, ma sintetizzandone il contenuto.

 

 

 

La mia valutazione di BPM-Power.com

  • Prezzo : Molto basso, spesso il migliore rispetto alla concorrenza.
  • Velocità Evasione: Scarsa, pagare con paypal, postepay o metodi istantanei non aiuta ad accelelarla
  • Qualità Imballaggio : discreta, la scheda ballava nella scatola
  • Assistenza Pre Vendita : Non posso valutare
  • Assistenza Post Vendita : Pessima
  • Servizio Assistenza RMA : Pessimo, nelle condizioni di vendita viene addirittura specificato che nel caso di prodotti DOA (non funzionanti all'arrivo) la sostituzione degli stessi dipende dall'azienda produttrice. In altre parole potrebbe anche non avvenire in alcuni casi.
  • Comunicazione : Pessima, le risposte ai primi ticket non sono state date in maniera veloce. Solo dopo sollecitazioni telefoniche riuscivo ad avere una risposta. Non mi è stato possibile parlare con il dirigente dell'azienda nonostante ne avessi espresso il desiderio, lasciando i miei recapiti telefonici all'assistenza affinchè potessero comunicarli al CEO di BPM-Power.

Al fine di garantire una visione più completa, vi racconto cosa è accaduto.

 

La mia storia con BPM-Power.com

Il 17 Maggio 2011 ho acquistato una scheda HD6950 2Gb segnata come disponibile in prontaconsegna e pagando tramite internet (al fine di diminurie i tempi necessari all'evasione del prodotto), ricevendola il 25 maggio 2011; 8 giorni dopo.

Apro l'imballo, smonto la scheda e la testo immediatamente sulla mia macchina da test, ottenendo un Black screen. Immediatamente provo con un'altra scheda fattami prestare da un collega, che si è dimostrata perfettametne funzionante. Testo allora la scheda su un altro pc, ottenendo lo stesso problema riscontrato sulla mia macchina da test.

Il giorno seguente, 26 Maggio 2011, comunico all'assistenza clienti il mio problema e chiedo che venisse sostituita la scheda in quanto DOA (Dead On Arrival). L'assistenza mi rimanda alla procedura standard per richiedere un RMA (avevo espresso il desiderio di una sostituzione veloce o il rimborso, in congruenza alla Legge Europea sul diritto di Recesso).

Dopo una prima comunicazione da parte dell'assistenza, che affermava di aver fissato un ritiro per il 2/06/2011 e dopo mia sollecitazione in quanto il corriere non si presentò, il giorno 8/06/2011 il corrierei si è preso la scheda indietro; 13 giorni dopo la richiesta di RMA.

Il 14 giugno 2011 ricevo la comunicazione da parte dell'azienda che afferma di aver ricevuto la scheda e di averla inoltrata al centro di assistenza per verifiche tecniche, al fine di valutare l'effettiva condizione di materiale guasto all'arrivo.

Dopo due mie sollecitazioni (in quanto non ricevevo ancora news), l'assistenza clienti mi ha risposto per due volte che la scheda sarebbe stata ricevuta entro la fine della "settimana corrente", in due settimane diverse. Per meglio spiegarmi il 5 luglio 2011 mi viene detto che entro la fine della settimana seguente il prodotto sarebbe dovuto rientrare nei loro magazzini. Il 1 agosto 2011, dopo ennesima sollecitazione da parte mia, mi viene data una risposta del tutto simile: l'azienda attendeva il prodotto per fine settimana e si scusava per il disagio provocato.

L'11 agosto 2011, ricevo una comunicazine dall'assistenza che affermava che il centro di assistenza sarebbe rimasto chiuso per l'intero mese di agosto, e di attendere Settembre per avere novità; l'azienda si impegnava comunque a rendermi informato nonappena sarebbero state fruibili nuove informazioni.

Altre comunicazioni future effettuate dall'azienda nei miei confronti affermano che non è intenzione dell'azienda non darmi assistenza, ma i ritardi accumulati sono dovuti alla chiusura dei centri di assistenza, e che la sostituzione del prodotto DOA avviene SE E SOLO SE contemplata dal produttore delle schede (vedasi commento 1).

Da quel momento mi sono rivolto ad un'associazione consumatori, con l'auto della quale ho ricevuto il rimborso totale della spesa da me sostenuta nei confronti di BPM-Power.com, il 22 Agosto 2011; 88 giorni dopo la richiesta della sostituzione della scheda.

 

Commento 1: la legge Italiana ed Europea, tuttavia, prevede la garanzia di due anni per difetto di conformitò della scheda (=DOA), o il rimborso del bene acquistato. Secondo le loro condizioni di garanzia invece, c'è qualcosa di molto diverso: BPM Power - Vendita on line - fotografia,informatica,computer,musica,gps,navigatore,navigatori gps,mp3,ipod,cellulare,cellulari,telefonini,telefonino,marca,modello,modelli,televisore,televisori,lcd,plasma,audio, video, cavi, adattatori

 

Commento 2 : La spedizione della merce, se contrassegnata come disponibile, varia a detta delle condizioni riportate su BPM-Power.com (BPM Power - Vendita on line - fotografia,informatica,computer,musica,gps,navigatore,navigatori gps,mp3,ipod,cellulare,cellulari,telefonini,telefonino,marca,modello,modelli,televisore,televisori,lcd,plasma,audio, video, cavi, adattatori) da 2 a 5 giorni. Sommando le 24/48 ore del corriere, il ricevimento della merce non è rientrato nelle condizioni di vendita, avendo io ricevuto il prodotto 8 giorni dopo il pagamento.

 

Commento 3: Sulle opinioni del negozio di Shoppydoo, su questa pagina ShoppyDoo - Opinioni per il negozio Bpm-Power il terzo commento viene "controbattuto" dal venditore. Si afferma che nei casi dei maggiori produttori il servizio di RMA viene evaso in al più 40 giorni lavorativi. Nel mio caso, avendo l'assistenza affermato di aver ricevuto ed inoltrato la scheda a chi di dovere in data 14 giugno 2011, avrei dovuto riavere la scheda al più entro il 07/24/2011, cosa che non è avvenuta. Pertanto questa è la seconda condizione non rispettata.

 

Conclusioni

Per correttezza nei confronti dell'azienda e del portale che attualmente ospita questa mia discussione (ringrazio tutti i moderatori per aver edificato un regolamento e di fornire un così utile servizio di valutazione), evito di fare commenti, che sarebbero palesemente negativi nei confronti dell'azienda. Tuttavia, rimango a completa disposizione di moderatori e amministratori per fornire qualsiasi altra informazione che mi verrà richiesta, al fine di testimoniare la veridicità di quanto da me affermato. L'idea che l'Italia sia spesso soggetta a stereotipi di tipo non proprio lodevole, ahimè pare in questi casi verificata. L'iniziativa che una tale sezione permette di intraprendere aiuterà i consumatori italiani nello scegliere attentamente gli shop dai quali acquistano, valutandone con attenzione metodologie di operato e qualità dei servizi offerti.

 

Tengo inoltre a precisare che, nonostante possa sembrare scontato, la possibilità offerta da Xtremehardware di esprimere i nostri pareri sia un'azione lodevole e davvero utile al mondo dei consumatori. Non tutti i portali più conosciuti lo permettono (si veda HWUpgrade per citarne uno). Questo è un evidente segno di qualità del portale, più vicino agli utenti che lo usano e meno condizionato dai venditori.

 

Ringraziando tutti per l'attenzione, vi invito ad esprimere vostri pareri in merito all'accaduto, ed invito la stessa azienda a rispondere al thread medesimo, in casi ritenesse che qualcosa sia inesatto.

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Sono totalmente d'accordo con te, ho acquistato mesi fa una scheda madre. La spedizione è stata molto molto lenta e il prodotto non era funzionante all'arrivo, ho dunque richiesto assistenza tramite ticket.

Loro hanno immediatamente mandato un corriere che si è preso carico della mia scheda madre... e poi puff!

Nulla, non hanno più risposto ai ticket e dopo due mesi li hanno pure fatti sparire dal mio account, la scheda madre non l'ho più rivista.

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io ho comprato per 1.100,00 E il 4/12/2011..... spedizione secondo la loro tabella domani 14/12/2011

 

oggi 13/12/2011 decido di scrivere per confermarmi visto che non li avevo ancora sentiti...risposta:

 

rispondono che hanno avuto ritardi e spediranno al più presto...

 

allora chiedo di quantificare il breve ritardo e per quale motivo visto che era tutto disponibile.....

 

[edit]

 

tuttora non hanno risposto, ma in compenso il telefono e' sempre occupato e il mio utente non si logga sul loro sito...... aspettiamo un paio di giorni.

Edited by LoSteMa
violazione regolamento

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Ciao, ho dovuto editare il messaggio perché non conforme al regolamento di sezione, in particolare a questo punto:

 

E' espresso divieto di postare comunicazioni o stralci di comunicazioni private tra utente e negoziante per rispetto della privacy.

 

Ti prego di leggerlo prima di postare in questa sezione.

 

Leonardo

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ancora nessuna risposta, ma perlomeno posso loggarmi.....meno male che ho utilizzato paypal, che se proprio, apro un contenzioso e se la vedranno loro con paypal.

 

qualcuno sa se si può chiedere un risarcimento per le feste rovinate??? so per certo che se ti rovinano le ferie e non riposi e bla bla bla, ti spetta un risarcimento!! magari vale pure per le feste natalizie e magari cominciamo a tirare le orecchie ai furbi..........

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vabbe'.... cmq mi girano....pagato il 4/12/2011....avvisato del ritardo solo dopo mia mail.....tuttora non si fanno sentire....... onestamente uno cosa dovrebbe pensare? ve lo chiedo per capire se solo io mi sento dubbioso della serietà........

 

 

 

 

edit

 

meno male sul sito dicono ordina prima del 15/12/2011......forse ho ordinato troppo presto??? scusate ma me la devo ridere un po'......

Edited by LoSteMa

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Da quello che leggo qui sopra..... BPM POWER si sta comportando molto male con i propri clienti.... Anche io ci sono cascato, attirato dal prezzo di una scheda video ASUS GTX 560, l'ho acquistata insieme ad un alimentatore Cooler Master. La merce è arrivata nei tempi prestabiliti, l'alimentatore funziona, ma la scheda video no. Richiesto il 12 dicembre un RMA sul loro sito, ma da quel momento non si sono più fatti vivi. Sono due giorni che mando email per avere se non altro la conferma che il messaggio gli è arrivato.... ma niente. Ho paura che questi, con questo bel sito, attirino gente, si facciano pagare.... e poi, con moltissimo comodo, rispondano ai clienti....tanto i soldi se li sono già presi... Io aspetto la prossima settimana, poi se non si sono fatti vivi, vado alla locale associazione consumatori....

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Da quello che leggo qui sopra..... BPM POWER si sta comportando molto male con i propri clienti.... Anche io ci sono cascato, attirato dal prezzo di una scheda video ASUS GTX 560, l'ho acquistata insieme ad un alimentatore Cooler Master. La merce è arrivata nei tempi prestabiliti, l'alimentatore funziona, ma la scheda video no. Richiesto il 12 dicembre un RMA sul loro sito, ma da quel momento non si sono più fatti vivi. Sono due giorni che mando email per avere se non altro la conferma che il messaggio gli è arrivato.... ma niente. Ho paura che questi, con questo bel sito, attirino gente, si facciano pagare.... e poi, con moltissimo comodo, rispondano ai clienti....tanto i soldi se li sono già presi... Io aspetto la prossima settimana, poi se non si sono fatti vivi, vado alla locale associazione consumatori....

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

e mi spiace anche per te :muro:

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Ragazzi qualcosa si muove. Dopo avere minacciato di rivolgermi all'Associazione Consumatori, mi hanno scritto inviandomi il modulo per la riconsegna del prodotto difettoso.... speriamo bbbbene. Vi tengo aggiornati nel caso. Io ho suggerito via mail di venire in questo forum e di rispondere alle critiche mosse contro il loro servizio post vendita.... chissà ?

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Io spero di no..... altrimenti c'è sempre a chi rivolgersi nel caso. Non gli conviene mai che le Associazioni Consumatori facciano il loro lavoro.... perchè poi questi commercianti, vengono messi su un registro di diciamo cattivi operatori....

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Ragazzi qualcosa si muove. Dopo avere minacciato di rivolgermi all'Associazione Consumatori, mi hanno scritto inviandomi il modulo per la riconsegna del prodotto difettoso.... speriamo bbbbene. Vi tengo aggiornati nel caso. Io ho suggerito via mail di venire in questo forum e di rispondere alle critiche mosse contro il loro servizio post vendita.... chissà ?

 

Buon per te, io posso ammettere ritardi, sono abituato ad acquisti on-line. ma non alla non comunicazione che maniera e' di rapportarsi col cliente :AAAAH::AAAAH:

 

vediamo come evolve la cosa.....mal che vada contestazione paypal :briai:

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Probabilmente sotto Natale avranno avuto parecchie vendite e conseguenti ritardi. Non dico che è normale ma comunque prevedibile.

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tss... io è da agosto che aspetto l'ocz vertex ii in sostituzione a quello danneggiato, rispondono di rado e a quanto pare solo se minacciati, ieri stanco di aspettare il cambio ho chiesto il rimborso...ora probabilmente mi faranno aspettare ancora parecchio ma io sono più cocciuto di loro, non mi vogliono sostituire imborsare il prodotto? peggio per loro...

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stamattina ho scritto ancora, almeno per sapere quando spediscono, aspettiamo......e intanto raccolgo le mail che ci stiamo scambiando....

 

edit

 

 

hanno risposto che pensano di spedire domani( risposto sempre a una mia mail, mai che si facciano sentire loro) anche se mi sembra una scusa per passare alla settimana prossima......... vediamo se in fondo e stato solo uno spiacevole inconveniente.

Edited by LoSteMa

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risulta partito nel pomeriggio con bartolini, domani vediamo cosa dice il sito di tracciamento....

 

per ora hanno spedito con 1 giorno di ritardo,se sabato arriva sono 3 gg di ritardo, mi rode ma in fondo non sono molti, ciò non toglie che non hanno rispettato i tempi, dovrebbero revisionare i loro tempi stimati :)

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guarda, sul sito dicono chiaramente che l'imballo e' quello originale del costruttore e al massimo sono avvolti nel celophan con scotch portante il loro logo.

 

cmq sono abbastanza scrupoloso con i corrieri e quando ritiro mi presento sempre con fotocamera ;)

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