Jump to content

Elegance Obsidian<---> Muzio85 (Minicooper_1)


muzio85

Recommended Posts

ed anche una bella logitech g19.....

 

Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici? :)

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.

 

è ottima la g19, ce l'ho anch'io da parecchio anche se non la sfrutto per niente inquanto gioco col pad, mi piaceva come estetica:asd:..

Se non sbaglio ho visto su youtube tempi fà un tipo che leggeva in tempo reale gli fps sullo schermo della tastiera, non so se un utility o cosa, io non sono mai riuscito a trovarla quella funzione, e mi piacerebbe non poco averla...se riesci per caso ad trovarla fammi sapere:)

 

Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.

 

Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11 :)

 

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici? :)

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.

 

 

 

Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.

 

Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11 :)

 

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica :D

GrandeO0...ma pensa te che è una vita che voglio vedere gli fps sul monitorino e non ce l'ho mai fatta, su sta roba sono un po indietro:asd:....

Quindi ricapitolando (ultimamente non ho nemmeno caricato i driver della tastiera, tanto quello che volevo non me lo dava)....rivatuner non che sia purtroppo, ma semplificando, scarico il programma fraps (è ottimo?) e lo configuro col software della tastiera e sono a posto.....

 

Grazie milleO0

Link to comment
Share on other sites

Si devi avere il software logitech, e poi ti consiglio di usare o MSI Afterburner o EVGA Precision, che ti danno tutti i dati possibili sulla GPU pesando poco sul sistema.

 

Fraps da solo gli FPS.

Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?

Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)

Link to comment
Share on other sites

Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?

Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)

 

Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.

Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.

 

Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread :)

 

comunque c'è anche il tool di sviluppo per le logitech con display

 

Già vero, a saperlo usare si fanno bellissime cose O0

Link to comment
Share on other sites

Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.

Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.

 

Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread :)

Perfetto:clapclap:...messi gli fps su afterburner, ci siamo, ora scarico l'ultimo release del software della tastiera (quello che ho nel cd è dell'età della pietra) e provo a configurare...

Rispondo poi nel mio thread..

Grazie di nuovoO0

Link to comment
Share on other sites

Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici? :)

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.

 

 

 

Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.

 

Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11 :)

 

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica :D

 

ho preso la g19 perchè la ritengo ancora oggi la migliore come tastiera di fascia top.... ed anche perchè la pago veramente pocoO0

Link to comment
Share on other sites

ho preso la g19 perchè la ritengo ancora oggi la migliore come tastiera di fascia top.... ed anche perchè la pago veramente pocoO0

 

Se la paghi poco ok, ma ormai da quel che vedo le tastiere meccaniche han preso il sopravvento nella fascia top e da chi cerca una tastiera dalle alte prestazioni.

 

Tanto per dire tutte le Logitech le hanno relegate nella categoria "plasticoni" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se la paghi poco ok, ma ormai da quel che vedo le tastiere meccaniche han preso il sopravvento nella fascia top e da chi cerca una tastiera dalle alte prestazioni.

 

Tanto per dire tutte le Logitech le hanno relegate nella categoria "plasticoni" :asd:

di tastiere meccaniche non ne ho trovate di belle ne tantomeno di sfiziose come puo essere la g19 con il suo display multi funzione.

Link to comment
Share on other sites

Di solito usano gli switch meccanici Cherry, mi pare i blue siano i più usati, almeno dalle Razer.

 

attachment.php?attachmentid=197802&stc=1&d=1298910971

 

A parte Razer ho visto tastiere meccaniche gaming anche da Thermaltake e Corsair, e anche altri brand.

 

Le Razer ho visto come siano decisamente ottime tastiere, per quello i più nei forum dove si parla di videogiochi e periferiche hanno etichettato il "resto del mondo" e anche le logitech come dei plasticoni, perchè hanno i banali tasti con la gomma sotto, e non un singolo meccanismo a switch completo per ogni tasto.

 

Poi ci sono le tastiere professionali meccaniche prodotte da diversi brand, che però non mi ricordo. Ce n'è anche una professionale senza lettere stampate sui bottoni :asd:

 

Qui spiega abbastanza:

 

Mechanical Keyboard Guide

Link to comment
Share on other sites

Di solito usano gli switch meccanici Cherry, mi pare i blue siano i più usati, almeno dalle Razer.

 

attachment.php?attachmentid=197802&stc=1&d=1298910971

 

A parte Razer ho visto tastiere meccaniche gaming anche da Thermaltake e Corsair, e anche altri brand.

 

Le Razer ho visto come siano decisamente ottime tastiere, per quello i più nei forum dove si parla di videogiochi e periferiche hanno etichettato il "resto del mondo" e anche le logitech come dei plasticoni, perchè hanno i banali tasti con la gomma sotto, e non un singolo meccanismo a switch completo per ogni tasto.

 

Poi ci sono le tastiere professionali meccaniche prodotte da diversi brand, che però non mi ricordo. Ce n'è anche una professionale senza lettere stampate sui bottoni :asd:

 

Qui spiega abbastanza:

 

Mechanical Keyboard Guide

ma dal lato pratico dici che cambia qualcosa? La logitec un pò plasticosa ma anche l'occhio vuole la sua parte, il display i bottoni colorati e altre fesserie fanno la loro scena, poi ripeto, per l'utilizzo a me andrebbe bene anche quella del comodor 64:asd:, tanto per i giochi non le uso e non sfrutto per niente tutte le varie configurazioni di pulsanti etc...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...