Jump to content

[Thread Ufficiale] Pentax K-5


Recommended Posts



  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, io ho delle mani da yeti eppure la k5 è comodissima, con o senza grip. Perchè quello che fa la differenza, anche se non sembra, è lo spessore della parte che impugni con la destra. Sotto questo punto di vista è molto più comoda della k20 che era sensibilmente più grande.

Per il BG ce l'ho (l'ho sempre avuto, lo trovo ipercomodo) e l'ho preso su ebay da un famoso rivenditore polacco circa a 60/70 euro. Ho visto lo stesso in Italia (quello della Meike) a 160...

E' questo:

Alpha Digital D-BG4 Battery Pack Grip for PENTAX K-7 K7 | eBay

 

E' segnalata per k7, in realtà i BG che vanno su k7 vanno anche su k5, essendo la scocca pressochè identica.

Link to comment
Share on other sites

I pin di connessione sono tutti in metallo, forse intendi gli affarini di plastica che entrano nei buchetti appositi che stanno sotto la macchina.

Gli affarini sono di plastica in questo modello.

Poi ogni BG non originale ha cose in più o in meno, questo ha tutti i tasti e entrambe le rotelle, e una chiusura del vano batteria finalmente seria.

Ma non ho idea di quale possa essere un'altro modello.

Link to comment
Share on other sites

Io mi ci trovo bene, bisogna affondare leggermente di più (cosa che preferisco) rispetto allo scatto normale. Ho un amico che ha una d300 che uso a volte e il tasto di scatto è talmente sensibile che quando tenti di mettere a fuoco spesso scatti a caso.

Preferisco di gran lunga essere io a decidere.

Il mio ha una cosa curiosa: la rotella anteriore gira a rovescio, cioè se devo sovraesporre devo girare in senso contrario a quando uso la macchina in sè (questo perchè se lavoro in priorità tengo la rotella del pollice sempre sul valore da modificare e l'anteriore sull'esposimetro, in modo da essere più veloce nei settaggi). Non so se sia una cosa solo del mio esemplare, ma dopo 3 volte ci si abitua.

Link to comment
Share on other sites

Ohi Phil, anche qua ti trovo???

Hahahahahha!

 

chi si vede! il buon vecchio sandro!!! com'è piccolo il web a volte! :asd:

 

 

 

 

io comunque se tutto procede come DEVE procedere la k-5 me la regala il mio babbo, in cambio della mia k-x, se passo l'esame di architettura (che ho il 7, il giorno dopo il mio compleanno, che culo :asd: ).

Link to comment
Share on other sites

Vedi di passarlo allora XD !

 

Io al prossimo stipendio ho deciso che prenderò il 55-300, il battery grip e se riesco vado di cavalletto...e qui si riapre tutta una nuova discussione che aprirò stasera.

 

Marco

 

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

 

ti stai ingolosendo :asd: , vacci piano :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
è ufficiale ho acquistato il 17-70 F4 della Pentax per la mia K5! Mi arriva settimana prossima, non vedo l'ora!!!

 

Marco

 

bene molto bene!!!

credo che ti ci divertirai e la versatilità unita alla qualità di quell'obiettivo ti permetterà di sfruttare il sensore che è assetato di ottiche di qualità..

anche la mia d7000 meriterebbe un 17-50 o 17-70 che gli dia giustizia ma al momento ho scarsità di liquidi dopo aver preso il 50 1.8:fiufiu:

 

Buone foto!

Link to comment
Share on other sites

nuovo al fotoamatore sta intorno ai 590 euro. l'ho preso usato di un paio di mesi a 400 euro

 

Magari avrei potuto trovare qualcosa di piu' economico, piu' usato...ma guarda qui, questo sembra veramente nuovo:

 

Marco

 

Ottimissimo e prezzo adeguato..

sinceramente tutti quei soldi sul nuovo sono una follia (come chi li spende secondo me su un nikon 16-85 nuovo)...

Un passo avanti rispetto al "plasticotto" del kit..

se avrai la possibilità in futuro, abbini un 70-200 2.8 (che diverrà stabilizzato sulla tua) e penso non avrai altri limiti se non te stesso!!!

Link to comment
Share on other sites

Piu' che un passo secondo me è un bel salto in avanti rispetto al 18-55 di base! ;)

 

Il 70-200 arriverà... almeno dopo il mese prossimo sicuramente, non prima perchè la liquidità scarseggia! XD

 

Ma pensavo.,.se al 70-200 ci aggiungessi un moltiplicatore di focale, giusto da usare in situazioni estreme, come sarebbe la cosa? So che perderebbe molta luminosità...ma sarebbe un modo "umano" per avere anche un dignitoso 140-400 senza per forza vendere la macchina per averlo.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...