Jump to content

[Thread Ufficiale] Pentax K-5


Recommended Posts



  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la mia esperienza con la K5 è finita in modo tragico... oggi qualcuno ha avuto la bella idea di aprirmi l'auto mentre ero a fare la spesa e di fregarsi zaino con notebook e zaino con reflex + obiettivi vari + flash.

 

Marco

 

azz non avevo letto :muro::muro::muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Uppo da felice possessore, entro il fine settimana devo mettere qualche foto video.

Son generalmente molto soddisfatto. Devo prenderci un po' mano, perché è chiaro che da sola non fa i miracoli e ha i suoi limite ma se gestita a dovere sa il fatto suo.

 

 

Ha un sacco di controlli. Con un po' di mano ti scordi di guardare lo schermo lcd.

degli obiettivi mi piace molto la possibilità di aggiustare la messa a fuoco a mano per aiutare a ritrovarla anche se la messa a fuoco anche se a volte non capisco perchè se l'immagine è a fuoco inizia a muoversi per ritrovarla (soggetti piccoli in cielo aperto, questi giorni è pieno di falchi :D)

ho usato principalmente il macro 100 e il 50 200. Devo mettermi in cerca di un sigma 50 500 :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi consigliate come software di fotoritocco?

di solito io mi arrangiavo con gimp e UFraw con la nikon...

ora però con i raw della pentax non mi trovo molto bene con ufraw... li carica un po' sballati senza partire dal profilo base della fotocamera...

 

Sono costrettoa passare a photoshop o ci sono altre valide alternative?

il software pentax digital camera se non erro è in grado solo di visualizzare e modificare in jpeg non c'è niente per modificarne l'esposizione

giusto?

Link to comment
Share on other sites

ma sai l'avevo visto perchè ho notato che hanno aumentato i prezzi rispetto a quanto l'ho pagata io...

però non credo che mi daranno indietro i soldi perché io l'ho acquistata a metà aprile col 15% di sconto... (consegnata solo a maggio ma quello credo sia un altro discorso)

 

certo che se mi ridanno anche indietro i soldi... non so più di così posso chiedere solo una fettina di culo alla pentax :D

Link to comment
Share on other sites

Cette action a lieu du 01.05.2012 au 15.07.2012. La date de la facture ou le ticket de caisse sont indispensables pour participer et justifier l'achat durant cette période.

 

Putroppo la mia fattura riporta la data 12/04 ovvero al momento dell'effettuazione dell'ordine... certo è un po' strano emettere fattura di un prodotto che ancora non è stato pagato....

ad ogni modo io ho pagato il 16 /04 e loro hanno spedito il 07/05... forse vale la pena chiedere...

Però sarebbe davvero da sprocerati :asd: già l'ho presa a prezzo bassissimo :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il 17-50 è una buona lente, forse l'af non è una scheggia, è rumoroso e fa cilecca con poca luce..

la qualità ottica del 17-50 non stabilizzato è migliore del nuovo VC.

con pentax poi avresti cmq la stabilizzazione, dato che è sul corpo.

con 275€ hai forse la migliore lente qualità/prezzo... ma scusa.. non avevi canon???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ciao a tutti..

non per portare sfiga ma negli ultimi tempi, girando per il forum di dpreview, un amico pentaxiano che seguo ha avuto dei problemi con il pulsante di sgacio degli obiettivi che si stacca.

Lost Lens Release Button - anyone else have this problem?: Pentax SLR Talk Forum: Digital Photography Review

 

RiceHigh's Pentax Blog: K-5 Lens Release Button Detachment Issue Once Verified

 

Lens mount fell of my K-5! - PentaxForums.com

girando un pochino, vedo che è un problema frequente, purtroppo... spero solo che le vostre siano modelli più recenti che non hanno questo difetto.

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...