Jump to content

[Thread Ufficiale] Pentax K-5


Recommended Posts

20 cm a 55mm è davvero buono!

col 15-55 della nikon a volte mi escono macro peggio che col cellulare...:muro:

 

anche il 18-105 ha un limite di MaF a 45cm dal piano focale (cioè 5 cm dietro l'innesto dell'obiettivo) ergo meno di 40cm dal soggetto non si puòstare..

se il 18-55 della pentax fa meglio ottimo per lui..

vedendo le specifiche danno 25cm il minimo per la maf

DA 18-55mm f/3,5-5,6 AL WR - Sistema K zoom - FOWA SpA

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ricorda ad aprire qualche topic per le foto ed é il primo avvertimento :D

 

Bhé per l'obiettivo: Il 18-55mm é versatile e leggero ma se provi obiettivi di terzi come ad esempio il Tamron 17-50mm f/2.8 costante o simili noterai una bella differenza credimi, il 18-55mm non fa schifo come dice qualcuno ignorante, é un discreto tuttofare, solo che ha i suoi limiti nella luminosità e qualche foto di sera a f/2.8 e magari a iso 1600 o 3200 che li regge senza problemi può risultare interessante. Invece a f/5.6 o alzi in maniera spropositata gli iso oppure usi il flash falsando i colori :)

Link to comment
Share on other sites

a me fanno veramente morire i colori...mamma mia....a natale mi unirò ai pentaxiani!!!! sicuramente partirò anche io con il 18-55!!!

 

si i colori pentax sono da sempre un simbolo...ma cmq anche Nikon e Canon non sono da meno..

poi io credo che Pentax tenda a saturare un pelo di più degli altri..nulla che non si possa fare in post con tutte le altre relfex

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Bel thread Marco, seguo con interesse anche se possessore nikon ;)

Tropicalizzata ??? Con me si divertirebbe parecchio allora :D :D

 

Simile al 70-200mm f/2.8 non c'é nulla ??? Ho visto sul topic il 55-135mm ma un pò cortino..

 

 

il 50-135 è il corrispondente su aps-c del 70-200.... in quanto su 35mm è l'equivalente ad un 75-200 f/2,8

 

montando su aps-c un 70-200 si ottiene un effettivo 100-300 per il fattore di moltiplicazione...

 

producendo pentax solo fotocamere aps-c (e una medio formato digitale, ma per questo discorso non ci interessa) ha ben pensato di ricreare le stesse focali equivalenti nell'aps-c dei gloriosi anni della pellicola.O0

 

in quanto con un 70-200 su aps-c è un bel po' lungo, te lo dico io che ho il sigma 70-200 f/2,8

 

e comunque pentax per la cronaca ha anche un fa 80-200 f/2,8:fiufiu:

 

chiamato "cane morto" per il peso :asd:

 

e poi da 135 a 200 non c'è molta differenza di campo inquadrato....

Edited by Phil3rd
.
Link to comment
Share on other sites

Ora guardo un attimo... cc'è qualche ottica vecchia "gloriosa" che va bene ora? Purtroppo di pentax ne so poco...

 

Ora cerco un po' di info sul "cane morto"

 

Marco

 

 

il cane morto lo trovi (se lo trovi) sui 1500 euri....

a che focali pensavi che ti do qualche dritta? O0

autofocus o manuali?

Link to comment
Share on other sites

il 50-135 è il corrispondente su aps-c del 70-200.... in quanto su 35mm è l'equivalente ad un 75-200 f/2,8

 

montando su aps-c un 70-200 si ottiene un effettivo 100-300 per il fattore di moltiplicazione...

 

producendo pentax solo fotocamere aps-c (e una medio formato digitale, ma per questo discorso non ci interessa) ha ben pensato di ricreare le stesse focali equivalenti nell'aps-c dei gloriosi anni della pellicola.O0

 

in quanto con un 70-200 su aps-c è un bel po' lungo, te lo dico io che ho il sigma 70-200 f/2,8

 

e comunque pentax per la cronaca ha anche un fa 80-200 f/2,8:fiufiu:

 

chiamato "cane morto" per il peso :asd:

 

e poi da 135 a 200 non c'è molta differenza di campo inquadrato....

 

Ti dirò che non sempre un 70-200mm su aps-c é troppo lungo, basta pensare chi fa fotografia sportiva ;)

Link to comment
Share on other sites

Boia ho visto l'80-200 ma è immenso... no no mi serve qualcosa di più trasportabile. Io pensavo di sostituire il "tappo" con un 17-70 e a questo aggiungerci un tele ... ma non saprei verso cosa orientarmi.

 

Che ne pensi del 17-70? Ne ho sentito parlare bene.

 

Marco

 

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il pentax 17-70 è ottimo!

come tele puoi pensare al pentax da 55-300!!! ha una qualità molto superiore al prezzo che lo vendono ;)

 

Ennesima conferma di quello che pensavo... mi sa che alla fina prenderò il 17-70 e il 55-300 come zoom da affiancare al "tappo"

 

Marco

 

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il pentax 17-70 è ottimo!

come tele puoi pensare al pentax da 55-300!!! ha una qualità molto superiore al prezzo che lo vendono ;)

 

il 17-70 dovrebbe essere una versione anche migliore del sigma corrispondente 2.8/4.

anche se ha un'apertura fissa 4 pensa molto meno ed è ben più valido!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...