Jump to content

Nuova sezione " ultimi acquisti di ogni genere"


maranga

Recommended Posts

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

purtroppo non ho un ufficio fisso...quindi son sempre in uffici diversi. E' un lavoro un po' complicato il mio, quindi devo per forza avere un notebook grosso.

 

Tra l'altro ora son riuscito a virtualizzare la vecchia installazione di Windows7 pro 64bit che avevo sull'altro PC ... versione "castrata" dalla azienda dove lavoro. Così ora ho un bel windows 8.1 pulito e dentro virtualizzato il windows 7 pro che userò praticamente solo per scaricare la mail aziendale e collegarmi con vpn aziendale.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

arrivato ieri uno STAR W450 dalla cina:

4-5-inch-Star-W450-3G-Smartphone-Android-4-2-Quad-Core-8-0MP-Dual-SIM.jpg_350x350.jpg

MH0921B-3.jpg

80€ per un 4,5", dal sim, 800*480 , cpu quad core mt6582 1,3Ghz , 1Gb di ram e 4Gb di storage+ micro sd fino a 32Gb.. mi sembrano un ottimo prezzo.

già moddato e personalizzato ad hoc per il mio collega che lo regala al fratello.

 

a parte la risoluzione dello schermo, il multitouch non proprio eccelso , la mancanza del gorilla glass (rispetto al mio jiayu), mi sembra un ottima alternativa a praticamente tutti i cellulari dei machi più blasonati ma che costano dai 150€ in su..

Link to comment
Share on other sites

Se mai ti servisse un dual sim un po serio prenditi uno di questi o il modello sucessivo che sta per uscire..

 

http://www.androidworld.it/2013/11/18/xiaomi-hongmi-red-rice-ecco-un-unboxing-in-italiano-198597/

lo avevo scelto per un collega..peccato che il cinese abbia dato la fregatura.. ma per fortuna aliexpress è una garanzia ed avrò il rimborso..

ottimo il RedRice.. o come verrà chiamato in europa RedMi .. un pelo ingombrante (anche di più del mio jiayu g3s) e con batteria da soli 2000mAh .. ma ha dalla sua una qualità costruttiva e l'utilizzo di materiali miglioir.. oltre al supporto wcdma 900/2100 che non è prerogativa di tutti i cinafonini..

 

io sto puntanto (penso di vedere il mio Jiayu.. ho già avuto richieste) lo ZTE Nubia Z5S Mini:

http://www.gsmarena.com/zte_nubia_z5s_mini-5853.php

 

zte-nubia-z5s-mini-1.jpg

single sim e senza batteria rimovibile.. ma mi attira parecchio per 200€ spedito e l'utilizzo del qualcomm.. che permetterà aggiornamenti più rapidi alla 4.4.2 e superiori..

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ripiego su un iocean x7s elite. Trovato a 190€ dalla Cina. Octa core 2gb+16gb+sd, fullhd, 5"

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

io il zte lo vedo meglio

snapdragon 600 è un ottimo procio poi unito alla risoluzione 720p deve essere una bomba

Link to comment
Share on other sites

io il zte lo vedo meglio

snapdragon 600 è un ottimo procio poi unito alla risoluzione 720p deve essere una bomba

 

Si però mi frena la batteria non rimovibile e alla fine le dimensioni simili all iocean x7s. Ho anche letto che il nuovo octa core mtk è molto più parco nei consumi in deep sleep e quando non richiesta potenza max.. Vediamo vi faccio sapere

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te con 99 euro uno ti da un kit lamapada + centralina e altro...ma non scherziamo...

 

Si...

 

Xenovision come obd2oworld (o odb2world non ricordo) sono 2 produttori di kit xenon abbastanza famosi. Quasi tutti quelli che li montano acquistano o da ebay o dai relativi store questi kit, lo so perchè a suo tempo ne presi anche uno io che è vivo ancora oggi (penso qualcosa come 5anni).

 

Sono econmici ma durano, loro si propongono come produttori italiani se non ricordo male, ma credo che rebrandizzano solo i kit, comunque sono anche validi come assistenza ad un mio amico dopo un paio di mesi i 2 bulbi facevano luce lievemente diversa come K e hanno mandato i bulbi bixenon nuovi.

 

 

Il problema di questi kit non è tanto la qualità o la durata, quanto l'omologazione. A prescindere che anche su una BMW puoi mettere i bulbi originali BMW o quelli di altre marche pagandoli 1/3, ma il punto è che un kit xenon di una macchina originale oltre alle ballast e i bulbi ti mettono anche in conto i fari autolivellanti e i lavavetro ad alta pressione... per quello costano 4-5volte di più

Link to comment
Share on other sites

Questa la loro risposta:

 

Dai nostri tabulati risulta che l'auto è fornita di faro a parabola con oscuratore, crediamo quindi non dovrebbe incorrere nel problema di abbagliare chi sopraggiunge dal senso opposto.

 

Il kit è stato studiato dai nostri tecnici e comprende tutto il necessario per convertire in Xenon la sua auto, senza bisogno di cablaggi filtri componenti addizionali. Acquistando da Xenovision Italia avrà la garanzia di ottenere probabilmente il kit di più alta qualità disponibile sul mercato italiano.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

swattolo ma il problema non è quello, ne quello che dice amd_FAN

 

i tuoi fari hanno sicuramente il livellatore elettronico, se li regoli bene non hai problemi, io avevo fari a parabola.

 

il punto è che è solo una questione di omologazione, ti rompono il cazzo volendo. montarli è una cagata sono plug n play praticamente dato che i connettori deituoi fari comanderanno le ballast

 

quello che non avrai sono i fari che seguono la curva (che mi pare non siano obbligatori) e il correttore automatico se qualcuno sale dietro ma lo puoi fare a mano

Link to comment
Share on other sites

swattolo ma il problema non è quello, ne quello che dice amd_FAN

 

i tuoi fari hanno sicuramente il livellatore elettronico, se li regoli bene non hai problemi, io avevo fari a parabola.

 

il punto è che è solo una questione di omologazione, ti rompono il cazzo volendo. montarli è una cagata sono plug n play praticamente dato che i connettori deituoi fari comanderanno le ballast

 

quello che non avrai sono i fari che seguono la curva (che mi pare non siano obbligatori) e il correttore automatico se qualcuno sale dietro ma lo puoi fare a mano

 

Riguardo l'omologazione hai ragione. Però essendo un pó sportiva, magari non se ne accorgono se non danno fastidio. Te che li hai provati, fanno parecchia più luce rispetto alle lampade alogene ?

 

Cosa intendi con: " correttore automatico se qualcuno sale dietro ma lo puoi fare a mano" ?

@Devil_Mcry

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Riguardo l'omologazione hai ragione. Però essendo un pó sportiva, magari non se ne accorgono se non danno fastidio. Te che li hai provati, fanno parecchia più luce rispetto alle lampade alogene ?

 

Cosa intendi con: " correttore automatico se qualcuno sale dietro ma lo puoi fare a mano" ?

@Devil_Mcry

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Quando la gente sale dietro sulla tua auto cambia l'inclinazione del pianale, dietro le sospensioni sono normalmente più morbide, il culo si abbassa il muso si alza e quindi i fari puntano più alti.

 

Il correttore elettronico manuale serve per compensare questo, non lo usa quasi mai nessuno da quel che ho visto, ma in teoria te dovresti cambiare la posizione dei fari a seconda di quanto carico hai dietro (esempio 1 persona, 2 persone , 2 persone e baule pieno etc).

 

Dato che nessuno lo fa i correttori automatici dei fari allo xenon si regolano da soli, variando l'inclinazione in base all'inclinazione della macchina.

 

In realtà poi quelli automatici livellano anche in base alla salita ma non serve a molto, se la salita è lunga le macchine tra di loro sono come se fossero in piano, nel momento in cui finisce la salita cambia poco...

 

Per la questione luce io ho avuto modo di provare 2 kit diciamo, h4 bixenon sulla mia e h7 su quella di mio fratello.

 

La luce era nettamente superiore, ma davvero di tanto, almeno sui nostri fari, l'unico comportamento anomalo è stato che sulla mia in modalità abbaglianti (i bixenon muovono il bulbo) facevano un po' meno luce di quanto ci si aspetterebbe per colpa dell'armatura, in ogni caso più delle alogene. Con l'anabbagliante comunque non c'era storia.

 

Onestamente, io metterei di nuovo un kit allo xenon subito, ma se fosse disponibile di serie (non è il tuo caso) lo farei montare originale per la questione dell'omologazione.

 

Tra l'altro per me è stato anche un risparmio economico, negli anni il costo si è ampiamente ripagato, non ho mai cambiato i bulbi mentre le luci alogene bosh effetto xenon (10€ a lampadina) le ho comprate 2 volte nel giro di un anno, e io accendevo sempre l'auto a luci spente (cosa che dovrai fare assolutamente con le ballast senno le bruci prima o poi).

 

 

AH ultimo appunto, maggiore è la gradazione del colore minori saranno i lumen tienilo presente, inoltre, a seconda della parabola cambia un po' il colore della luce che fanno a parità di kelvin, non so perchè ma io e mio fratello avevamo entrambi due kit da 6000K della stessa marca ed erano molto differenti come colore, i miei erano bianchi davvero, i suoi molto più azzurrati (quasi come gli 8000k sulla mia che ho provato per curiosità).

 

Inoltre, dai un occhio su elaborare.it, li una marea di gente li prende, così sai anche cosa comprare, magari ci sono marchi nuovi o modelli differenti.

Edited by Devil_Mcry
Link to comment
Share on other sites

Di solito li tengo bassi e se non c'è nessuno uso gli abbaglianti :-)

Sono indeciso sai ? Magari se li tengo bassi non ci fa caso nessuno se non danno fastidio !!!

Il lavafaro ad alta pressione a cosa serve ? Giusto per curiosità. Io ogni 2-3 mesi (come sulla punto) pulisco per benone il faro e lo tratto con un apposito prodotto

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhh ecco allora cosa diceva sul manuale di istruzione eheh eh

Ma se io a prescindere dalla gente che sale, li tengo sempre a "0" (così come è attualmente) ovvero che puntano basso sulla strada, non va bene ? :)

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

La posizione 0 è quella a minimo carico...

Link to comment
Share on other sites

Di solito li tengo bassi e se non c'è nessuno uso gli abbaglianti :-)

Sono indeciso sai ? Magari se li tengo bassi non ci fa caso nessuno se non danno fastidio !!!

Il lavafaro ad alta pressione a cosa serve ? Giusto per curiosità. Io ogni 2-3 mesi (come sulla punto) pulisco per benone il faro e lo tratto con un apposito prodotto

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Serve perchè se il faro è sporco si potrebbero creare riflessi, il lavaveto ad alta pressione pulisce il faro e minimizza questi fenomeni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...