Jump to content

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!


maranga

Recommended Posts

Sicuramente le enermax apollish

 

si qll l'ho vista ed e stupenda:D infatti pensavo di prenderne 1 da mettere al centro del rad:uglystupid2:

 

c'e da dire anche che ho anche 6 xigmatec 1500 led blu, potrei tenerle per ora ed usare qll (risparmierei un po:fiufiu:)

 

PS ho letto bene, le fan sono rosse ma non anno led, il led lo anno le stesse ma il mod con il pwm, qnd potrebbero andare bene, me metto interne (tra il case e il rad) cosi non si vede che sono rosse

Edited by bati71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si qll l'ho vista ed e stupenda:D infatti pensavo di prenderne 1 da mettere al centro del rad:uglystupid2:

 

c'e da dire anche che ho anche 6 xigmatec 1500 led blu, potrei tenerle per ora ed usare qll (risparmierei un po:fiufiu:)

 

PS ho letto bene, le fan sono rosse ma non anno led, il led lo anno le stesse ma il mod con il pwm, qnd potrebbero andare bene, me metto interne (tra il case e il rad) cosi non si vede che sono rosse

 

 

allora tieni le tue xigmatex!

 

se invece le vuoi cambiare vai di noiseblocker,ottime!O0

Link to comment
Share on other sites

allora tieni le tue xigmatex!

 

se invece le vuoi cambiare vai di noiseblocker,ottime!O0

 

gia prendero solo il rad + 3 noisblocker e se ci sto mi prendo pure una enermax

apollish:clapclap:

 

ed un indicatore di temp phobya

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7622_Phobya-Sensore-temperatura-filettato-interno-ed-esterno-G1-4-con-display-C-F.html

 

andra bene, no??:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Ma certamente anche se personalmente farei un solo tipo ti ventola per non creare problemi sia di prestazioni che di rumore

 

gia, ma tanto li avrei cmq perche ho solo 6 xigmatec e me ne servirebbero 9:fiufiu:, azz se ci penso alla fine mi costa di+ di fan che il solo rad:muro:

Link to comment
Share on other sites

gia prendero solo il rad + 3 noisblocker e se ci sto mi prendo pure una enermax

apollish:clapclap:

 

ed un indicatore di temp phobya

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7622_Phobya-Sensore-temperatura-filettato-interno-ed-esterno-G1-4-con-display-C-F.html

 

andra bene, no??:cheazz:

 

 

ottima scelta,ovviamente apollish a parte,non insieme alle noiseblocker:)

 

l'indicatore di temp va bene, tu non hai un rheorbus tipo lamptron? (cmq anche gli altri)

 

se ce l'hai,puoi prender questa,che costa meno (io ce l'ho,per questo te lo dico) ,basta attaccarla al posto dei sensori di temp,sai quelli che trovi dentro i rehorbus da attaccare in zone ben definite del pc per rilevare le temp? hai presente?

 

questo:

 

Phobya sensor in / outer thread G1/4 - Ybris Cooling

 

cosi la temp del liquido la rilevi direttamente dal rheorbus!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Occhio però che le apollish sono termoregolate... da una sonda.

 

Quindi se la sonda si trova in un punto freddo, la ventola non salirà mai di giri.

 

 

verissimo anche questo!

 

c'è un cavo nero con una sonda finale, se non ricordo male,devi tagliare questo cavo nero, nella zona finale della sonda, lo nastri con del nastro nero isolante, e la ventola l'attacchi al rehorbus cosi la controlli come vuoi!O0

Link to comment
Share on other sites

verissimo anche questo!

 

c'è un cavo nero con una sonda finale, se non ricordo male,devi tagliare questo cavo nero, nella zona finale della sonda, lo nastri con del nastro nero isolante, e la ventola l'attacchi al rehorbus cosi la controlli come vuoi!O0

 

Bisogna, quando si taglia la sonda... unire i cavi tagliati... se si lasciano staccati la ventola andrà sempre al minimo, mentre unendoli andrà sempre al massimo...

 

Oggi pomeriggio vi faccio le foto dell'ordine di ybris recentemente fatto. Ora sto aspettando soltanto i due WB per le vga... che sono in viaggio, dovrebbero arrivare o domani o Mercoledì.

 

PS: Il lamptron è bellissimo... quando torno da lavoro a casa vi faccio un pò di foto...

Link to comment
Share on other sites

Bisogna, quando si taglia la sonda... unire i cavi tagliati... se si lasciano staccati la ventola andrà sempre al minimo, mentre unendoli andrà sempre al massimo...

 

Oggi pomeriggio vi faccio le foto dell'ordine di ybris recentemente fatto. Ora sto aspettando soltanto i due WB per le vga... che sono in viaggio, dovrebbero arrivare o domani o Mercoledì.

 

PS: Il lamptron è bellissimo... quando torno da lavoro a casa vi faccio un pò di foto...

 

 

ecco si,mi mancava un pezzo infatti,grazie satellite!O0

ok aspettiamo le foto!O0O0

Link to comment
Share on other sites

BATI71 ti sei interessato poi per il nova 1080? dove lo andresti eventualmente a piazzare??

 

eccomi, avevo giusto un po di domande, il dubbio resta sovrano in me:gluglu:

 

stavo valutando se prendere un 3x 120 da mettere sempre di lato

 

moz-screenshot-2.pngaccoppiato al 2x 120 solo perche un domani qst 2 rad sono di + facile collocazione in un nuovo case....:cheazz:

 

pero ho anche valutato che 1 solo come il nova 1080 mi raffredderebbe bene tutto anche in un possibile upgrade del pc e avrei meno tubi da gestire:cheazz:

 

e sempre per meno tubi da gestire pensavo ad una soluzione di vaschetta come la XSPC che mi hai proposto tu (maranga, ma ho visto che l'hai venduta:fiufiu:) cosi sarebbe ancora + pulito, ma ho i dubbio che la pompa messa li nella vaschetta e incastrata nel 5,25 possa generare rumori da vibrazioni???:cheazz:

 

beh per ora ho solo sti pochisssssssimi dubbi:muro: sono solo 2 gg che ci penso e mi faccio seghe mentali:uglystupid2:

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

eccomi, avevo giusto un po di domande, il dubbio resta sovrano in me:gluglu:

 

stavo valutando se prendere un 3x 120 da mettere sempre di lato

 

moz-screenshot-2.pngaccoppiato al 2x 120 solo perche un domani qst 2 rad sono di + facile collocazione in un nuovo case....:cheazz:

 

pero ho anche valutato che 1 solo come il nova 1080 mi raffredderebbe bene tutto anche in un possibile upgrade del pc e avrei meno tubi da gestire:cheazz:

 

e sempre per meno tubi da gestire pensavo ad una soluzione di vaschetta come la XSPC che mi hai proposto tu (maranga, ma ho visto che l'hai venduta:fiufiu:) cosi sarebbe ancora + pulito, ma ho i dubbio che la pompa messa li nella vaschetta e incastrata nel 5,25 possa generare rumori da vibrazioni???:cheazz:

 

beh per ora ho solo sti pochisssssssimi dubbi:muro: sono solo 2 gg che ci penso e mi faccio seghe mentali:uglystupid2:

 

grazie

 

si la vaschetta è andata,te lo avevo detto cavoli...:muro::muro:

 

cmq niente seghe mentali,la vaschetta in questione ha dei gommini di lato fatti apposta per le vibrazioni della pompa!:fiufiu:

 

per il rad ,sai che adesso ci sto pensando pure io al nova??

 

mannaggia a te... il problema è dove metterlo...

 

se vuoi una vaschetta,ho la axiom in vendita qui nel mercatino, è comodissima per lo spurgo veloce dell'aria nell'impianto!! :)

 

per gli altri rad,beh, sono indeciso su cosa consigliarti, aver provato il nova sarebbe stato ilmax cavoli... solo che costa,perche a parte devi pure prendere la struttura o mi sbaglio? su aquatuning nei consigliati accanto al nova, ti mettono da prendere i piedini appositi e una struttura portante nera... mizze un patrimonio!!

 

p.s.

 

 

correggi il link che hai editato,non si clicca!O0

Link to comment
Share on other sites

si la vaschetta è andata,te lo avevo detto cavoli...:muro::muro:

 

cmq niente seghe mentali,la vaschetta in questione ha dei gommini di lato fatti apposta per le vibrazioni della pompa!:fiufiu:

 

per il rad ,sai che adesso ci sto pensando pure io al nova??

 

mannaggia a te... il problema è dove metterlo...

 

se vuoi una vaschetta,ho la axiom in vendita qui nel mercatino, è comodissima per lo spurgo veloce dell'aria nell'impianto!! :)

 

per gli altri rad,beh, sono indeciso su cosa consigliarti, aver provato il nova sarebbe stato ilmax cavoli... solo che costa,perche a parte devi pure prendere la struttura o mi sbaglio? su aquatuning nei consigliati accanto al nova, ti mettono da prendere i piedini appositi e una struttura portante nera... mizze un patrimonio!!

 

p.s.

 

 

correggi il link che hai editato,non si clicca!O0

 

allora per la vaschetta mo vedo, sto valutando di fare una cosa simile

 

[Official Thread] Photo Gallery of the History Pc-Tuner/WB - PcTuner Forum

inserzione n8 qll che ha l'alim cooler master 1200 me ne sono innamorato

vorrei replicarlo ma viste le mie finanze penso che gli rubero solo l'dea

cmq anche qst

Enermax......quando i vecchi case diventano utili - PcTuner Forum

 

per i sostegni io non prenderei nulla perche lo appendo alla portella laterele come in foto

 

cmq stavo pensando il nova pesa 2,6kg e sembra un assemblato di 3 da 3x120, ma per esempio l'airplexo di acqua computer pesa 4,6kg ed ho notato che ha i tubi di rame interei tipo qll dei radiatori da ventil convettore

 

secondo voi quale sono meglio?? il fatto che pesi meno a parita di prestazioni o di poco inferiore sarebbe meglio il nova perche meno peso ancoro al case e meglio e (poi pieno d'acqua:AAAAH:)

Link to comment
Share on other sites

allora per la vaschetta mo vedo, sto valutando di fare una cosa simile

 

[Official Thread] Photo Gallery of the History Pc-Tuner/WB - PcTuner Forum

inserzione n8 qll che ha l'alim cooler master 1200 me ne sono innamorato

vorrei replicarlo ma viste le mie finanze penso che gli rubero solo l'dea

cmq anche qst

Enermax......quando i vecchi case diventano utili - PcTuner Forum

 

per i sostegni io non prenderei nulla perche lo appendo alla portella laterele come in foto

 

cmq stavo pensando il nova pesa 2,6kg e sembra un assemblato di 3 da 3x120, ma per esempio l'airplexo di acqua computer pesa 4,6kg ed ho notato che ha i tubi di rame interei tipo qll dei radiatori da ventil convettore

 

secondo voi quale sono meglio?? il fatto che pesi meno a parita di prestazioni o di poco inferiore sarebbe meglio il nova perche meno peso ancoro al case e meglio e (poi pieno d'acqua:AAAAH:)

 

io andrei di nova...:)

Link to comment
Share on other sites

qst sarebbe il mio ordine se trovo tutti i soldi, ma visto il periodo:muro:

 

mmm, l'ultimo della lista che cos'è???

 

il rad nova poi hai pensato dove metterlo,come fissarlo ecc???

quante ventole si possono montare su di esso?? da 120mm??

 

son curioso... come sai...:asd::asd:

 

 

 

cmq oggi ho ordinato da drako i cavi sleeve bianchi per alimentare gli hd-ssd-masterizzatori, e anche i sata bianchi, piu 2mt di cavo sleevato con led blu regolabili tramite pulsante posto in uno slot pci....O0O0O0:D:D

 

spero arrivi venerdi,cosi sabato li monto...O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...