Jump to content

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!


maranga

Recommended Posts



  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao Maranga, ciao a tutti

 

 

 

questo è il mio primo impiantino, ma gia ho in mente una WS ricavata dal vecchio case

 

Waterblock: ybris black pearl ACS crome

Pompa: Swiftech MCP350

Radiatore: TFC 240 (installato retro case) + 1 aircube x2 240 (ancora da montare)

Vaschetta: Swiftech 100ml

Ventole: xigmatec 1500 rpm

 

cosi com'e adesso ho queste temp

idle 33° vga 28°cpu

full 51° vga 50°cpu

ho un sacco di domande e dubbi sul dafarsi per quanto riguarda la mia prossima WS:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Visto che insistete ecco il mio pc, ma sono ancora molto lontano da ciò che vorrei realizzare :)

 

th_20101112164143_liquido.jpg

 

 

molto bello invece!

 

vedo che anche tu hai optato per il rad in basso, è un 240 xspc rx giusto?

 

posso chiederti le temp in idle attuali e in full?

Link to comment
Share on other sites

ciao Maranga, ciao a tutti

 

 

 

questo è il mio primo impiantino, ma gia ho in mente una WS ricavata dal vecchio case

 

Waterblock: ybris black pearl ACS crome

Pompa: Swiftech MCP350

Radiatore: TFC 240 (installato retro case) + 1 aircube x2 240 (ancora da montare)

Vaschetta: Swiftech 100ml

Ventole: xigmatec 1500 rpm

 

cosi com'e adesso ho queste temp

idle 33° vga 28°cpu

full 51° vga 50°cpu

ho un sacco di domande e dubbi sul dafarsi per quanto riguarda la mia prossima WS:cheazz:

 

ciao carissimo,felice che sei qui!!! finalmenteO0O0

 

 

allora,sotto con le domande!!

 

ne approfitto per darti un mio modestissimo parere:

 

dato che l'aircube l'ho avuto (di radiatori in verità ne ho avuti a decine:asd::asd:) ti consiglio di non metterlo.

 

è uno di quei classici rad che necessitano di ventole con grossa portata di aria, quindi con scarsa silenziosità ovviamente!

 

se puoi,ripeto,se puoi e vuoi, cambialo con un xspc rx240, tutto un altro mondo,e vedrai che anche in temp ne guadagni...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Il radiatore è l' xspc con il quale mi trovo benissimo, le temp invece sono 30° in idle (mentre due giorni fa con la stufa spenta andavo fiero con i 27° che avevo scritto) mentre in full 46° circa.

Contento che ti piace il mio lavoro però devo sleevare i cavi che si vedono nella foto, tagliare la finestra per adattarci il plexyglass (solo sulla parte della mobo), riuscire in qualche modo a dividere la parte bassa del case (tipo tj07) e soprattutto liquidare la 580gtx e aggiungere un secondo rad :D

EDIT : voglio anche io la scritta Pazzo sotto al nick :asd:

Edited by arus
Link to comment
Share on other sites

Il radiatore è l' xspc con il quale mi trovo benissimo, le temp invece sono 30° in idle (mentre due giorni fa con la stufa spenta andavo fiero con i 27° che avevo scritto) mentre in full 46° circa.

Contento che ti piace il mio lavoro però devo sleevare i cavi che si vedono nella foto, tagliare la finestra per adattarci il plexyglass (solo sulla parte della mobo), riuscire in qualche modo a dividere la parte bassa del case (tipo tj07) e soprattutto liquidare la 580gtx e aggiungere un secondo rad :D

EDIT : voglio anche io la scritta Pazzo sotto al nick :asd:

 

 

:asd::asd::asd:

 

vai in configurazioni del tuo nick cliccandoci sopra... c'è una voce che ti permette di cambiare il niubbo che haiO0

 

per lo sleeving,se ti può interessare,ho in vendita qui nel mercatino 2 cavi appositi sleevati neri che servono da prolunghe per alimentare gli hd,ssd,masterizzatori... sono molto belli!

 

dacci un occhio,se ti interessano per il prezzo ci accordiamo senza problemi dai!:)

 

per il resto,beh vedo che ne hai da fare pure tu è? ottimoO0O0

Link to comment
Share on other sites

Guarda sono proprio i cavi di cui non ho bisogno :(

Mi servivano quelli per l'alimentazione a 24 pin e la supplementare a 8, vga di cui uno da 8 e quelli per il case.

Se li dovessi avere/recuperare fammelo sapere e sarebbero meglio bianchi :D

 

cavoli, li ho avuti in vendita una vita di la....:muro::muro::muro:

 

adesso ho preso tutti quelli bianchi da ybris della phobya!

 

mi mancano come quelli che ho in vendita adesso, li voglio bianchi, e pure quelli sata!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao carissimo,felice che sei qui!!! finalmenteO0O0

 

 

allora,sotto con le domande!!

 

ne approfitto per darti un mio modestissimo parere:

 

dato che l'aircube l'ho avuto (di radiatori in verità ne ho avuti a decine:asd::asd:) ti consiglio di non metterlo.

 

è uno di quei classici rad che necessitano di ventole con grossa portata di aria, quindi con scarsa silenziosità ovviamente!

 

se puoi,ripeto,se puoi e vuoi, cambialo con un xspc rx240, tutto un altro mondo,e vedrai che anche in temp ne guadagni...:fiufiu:

ormai l'aircube lo ho e per poco che fa lo metto nella ws, anche perche venderlo prenderei si e no 15€..

comunque volevo fare l'aircube orrizzontale su un fianco cosi "_" e poi mettere il tfc e il prossimo rad (penso un phobya) affiancati in verticale cosi "I I" sopra all'aircube.

 

qui mi chiedevo qst

 

1° l'alim del case non mi serve + vero? per alimentare la WS e sufficiente un molex preso dal pc..:cheazz:

 

2° perche dici che la d5 e una buona pompa ma e meglio che tengo qll che ho?

 

3° sono indeciso se collegare la Ws al pc con gli attacchi rapidi o se mettere 4 rubinetti ??

 

per ora grazie

Link to comment
Share on other sites

ormai l'aircube lo ho e per poco che fa lo metto nella ws, anche perche venderlo prenderei si e no 15€..

comunque volevo fare l'aircube orrizzontale su un fianco cosi "_" e poi mettere il tfc e il prossimo rad (penso un phobya) affiancati in verticale cosi "I I" sopra all'aircube.

 

qui mi chiedevo qst

 

1° l'alim del case non mi serve + vero? per alimentare la WS e sufficiente un molex preso dal pc..:cheazz:

 

2° perche dici che la d5 e una buona pompa ma e meglio che tengo qll che ho?

 

3° sono indeciso se collegare la Ws al pc con gli attacchi rapidi o se mettere 4 rubinetti ??

 

per ora grazie

 

 

mmm ,ma che te ne fai di 3 radiatori? te lo dice uno che aveva:

 

360 phobya rev1,2

240 xspc rx

120 phobya

 

risultato? identico a quando avevo i primi due della lista!

 

mettine 2 come si deve e sei ok! e recuperi spazio.... secondo me ovviamente!O0

 

1 - il molex dove lo attacchi poi? di ws non son molto pratico,io preferisco le integrazioni, troppo bordello se no in giro:asd::asd:

 

2 - perche la laing essendo piu piccola,la puoi integrare tranquillamente in una vaschetta xspc dual slot 5,25 e quindi risparmi spazio che non fa mai male no? anche per un discorso di riciclo aria all'interno del case....

la d5 è ottima,ma è cmq grossa il doppio,ce l'avevo e la mettevo sul fondo del case,ma occupava poi spazio per via dei tubi ecc! tieniti la tua che va benone! o moddala a 500 e sei ancora piu tranquillo!!:)

 

3 - io li attaccherei con quelli rapidi, forse strozzano un po,ma non credo eccessivamente !! 4 rubinetti son una rottura,ogni volta che fai,apri e chiudi?:)

Link to comment
Share on other sites

mmm ,ma che te ne fai di 3 radiatori? te lo dice uno che aveva:

 

360 phobya rev1,2

240 xspc rx

120 phobya

 

risultato? identico a quando avevo i primi due della lista!

 

mettine 2 come si deve e sei ok! e recuperi spazio.... secondo me ovviamente!O0

 

1 - il molex dove lo attacchi poi? di ws non son molto pratico,io preferisco le integrazioni, troppo bordello se no in giro:asd::asd:

 

2 - perche la laing essendo piu piccola,la puoi integrare tranquillamente in una vaschetta xspc dual slot 5,25 e quindi risparmi spazio che non fa mai male no? anche per un discorso di riciclo aria all'interno del case....

la d5 è ottima,ma è cmq grossa il doppio,ce l'avevo e la mettevo sul fondo del case,ma occupava poi spazio per via dei tubi ecc! tieniti la tua che va benone! o moddala a 500 e sei ancora piu tranquillo!!:)

 

3 - io li attaccherei con quelli rapidi, forse strozzano un po,ma non credo eccessivamente !! 4 rubinetti son una rottura,ogni volta che fai,apri e chiudi?:)

 

se faccio la ws l'aircube lo metto, venderlo non prendo na cippa, la pompa ho deciso di tenere questa e metterci un top in plexy perche ha gli attacchi sopra

 

l'integrazione la avevo pensata, avendo un antec p193 e qnd le 2 ventole sopra ci volevo piazzare un'altro rad magari da 2x140 (peche le fan sono da 140) ma dovrei metterle un push (cioe spingere l'aria del case sul rad esterno e non so qnd renderebbe, ovviamente venderei l'aircube e terrei il TFC ancorato sul retro

 

che dici?

 

 

 

e di qst

moz-screenshot-1.png

moz-screenshot.pnghttp://www.alphacool.com/product_info.php/info/p139_Alphacool-reservoir-and-attachment-for-Laing-DDC-pumps.html

Link to comment
Share on other sites

se faccio la ws l'aircube lo metto, venderlo non prendo na cippa, la pompa ho deciso di tenere questa e metterci un top in plexy perche ha gli attacchi sopra

 

l'integrazione la avevo pensata, avendo un antec p193 e qnd le 2 ventole sopra ci volevo piazzare un'altro rad magari da 2x140 (peche le fan sono da 140) ma dovrei metterle un push (cioe spingere l'aria del case sul rad esterno e non so qnd renderebbe, ovviamente venderei l'aircube e terrei il TFC ancorato sul retro

 

che dici

 

ho capito che non vuoi venderlo, però 3 radiatori per l'impianto servono a poco nulla.

 

il top per la laing è ottimo,fidati . io lo tengo di scorta visto che ne ho 2 in serie:asd:

 

se integri tutto per me, modesto parere,è meglio... se poi metti il rad che dici tu è ottimo, le 140 sono il futuro,ormai le 120 dureranno ben poco..

 

io le metto che portan fuori l'aria calda del case verso l'esterno e nello stesso tempo le ventole sotto il rad raffrescano le alette dissipanti dello stesso!O0

Link to comment
Share on other sites

ho capito che non vuoi venderlo, però 3 radiatori per l'impianto servono a poco nulla.

 

il top per la laing è ottimo,fidati . io lo tengo di scorta visto che ne ho 2 in serie:asd:

 

se integri tutto per me, modesto parere,è meglio... se poi metti il rad che dici tu è ottimo, le 140 sono il futuro,ormai le 120 dureranno ben poco..

 

io le metto che portan fuori l'aria calda del case verso l'esterno e nello stesso tempo le ventole sotto il rad raffrescano le alette dissipanti dello stesso!O0

 

:muro: mi stai tentando, sto ripensando all'integrazione ......:gluglu:

 

toglimi una curiosita (prima che vo a let) ma che percentuale di guadagno si ha utilizzando il convogliatore sul rad...

 

poi domani ti spiego come farei l'integrazione:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

:muro: mi stai tentando, sto ripensando all'integrazione ......:gluglu:

 

toglimi una curiosita (prima che vo a let) ma che percentuale di guadagno si ha utilizzando il convogliatore sul rad...

 

poi domani ti spiego come farei l'integrazione:AAAAH:

 

dai che ci riesco!:asd::asd::asd:

 

in pratica il convogliatore,cmq abbastanza spesso,non sottile deve essere, serve a sfruttare completamente il flusso della ventola. girando essa crea un cono d'ombra nella parte centrale , e quindi come puoi ben capire, il flusso non è come dovrebbe. con il convogliatore invece, la sfrutti appieno.O0

 

 

ok,fammi sapere e vediamo che ne esce!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

dai che ci riesco!:asd::asd::asd:

 

in pratica il convogliatore,cmq abbastanza spesso,non sottile deve essere, serve a sfruttare completamente il flusso della ventola. girando essa crea un cono d'ombra nella parte centrale , e quindi come puoi ben capire, il flusso non è come dovrebbe. con il convogliatore invece, la sfrutti appieno.O0

 

 

ok,fammi sapere e vediamo che ne esce!:clapclap:

 

mi piace qst

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 LT Black Watercool MO-RA3 9x120 LT Black 36044

:clapclap:

sia come integrazione al case, cioe ancorato di lato (dietro mainborad) con 4 fan da 180 oppure lo posso mettere nella WS da solo

e cmq venderei tutto il resto perche sto bestione raffredderebbe tutto per bene anche senza convogliatore:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

mi piace qst

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 LT Black Watercool MO-RA3 9x120 LT Black 36044

:clapclap:

sia come integrazione al case, cioe ancorato di lato (dietro mainborad) con 4 fan da 180 oppure lo posso mettere nella WS da solo

e cmq venderei tutto il resto perche sto bestione raffredderebbe tutto per bene anche senza convogliatore:clapclap:

 

non è una cattiva idea,ma non avendolo provato non saprei.... :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

dici questo perche il 2° ha ventole peggiori?

 

no perche sono a led, e a me troppe luci non piacciono!!

 

come ventole sono ottime,io ne ho 12....:AAAAH::AAAAH::asd::asd::asd:

azzz, volevo evitare le ventole a led rossi:muro:

 

va be cmq nessuno mi vieta di prendere il rad e altre ventole

 

sono indeciso tra qst

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9166_Cooler-Master---R4-L2R-20AC-GP---Long-Life-LED-L-fter--120x120x25mm-.html

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7053_Alphacool-Coolmove-1250rpm-confezione-da-9-ventole.html

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p8193_Noiseblocker-NB-Blacksilent-XL2-Rev-3---120x120x25mm---3-Fach-L-fterbundle--3xL-fterpakte-.html

ma accetto consigli, purche siano ventole led blu o solo nere e che abbiano qll prezzo massimo:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...