Jump to content

[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!


maranga

Recommended Posts

cavoli certo che la foto del tj07 postata da maximus mi ha stupito.... che bella!!!

 

malsane idee mi vengono!!!

i progetti murdermod sono i più belli che abbia mai visto, e quello che ho postato non è nemmeno uno dei più belli, se ti fai un giro su XtremeSystems da idee malsane diventano malattie come la mia :asd:

speriamo che il negozio di murdermod riapra presto cosi mi unirò alla famiglia :briai:

Ebbene ragazzi che ne dite di consigliarmi un nuovo impianto a liquido visto che il mio lo passo a un amico :)

Come case è quasi certo il tj07 o in alternativa il 800d.

beh dipende tutto da cosa vuoi, prestazioni? quanto vuoi spenderci? comunque è fondamentale decidere il case prima perchè si passa da un quad per il tj07 ad un trial per l'obsidian

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 375
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente vado di tj07 quindi opterei per un quadriventola già che ci sono e girando per la rete ho adocchiato il Thermochill che pare veramente performante e come pompa la Sanso pdh054.

Però avendo una 355 se basterebbe sul mio sistema potrei anche decidere di tenerla e farla comprare nuova al mio amico e lo stesso vale per il Black Sun.

Ditemi voi e come budget non è che ho limiti ma non vorrei nemmeno spendere troppo ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ti rifare gli occhi su quella foto che è la Murdermod, credo la più famosa mod del TJ-09 al mondo, ci ha lavorato più di uno e ci stanno ancora lavorando, con tagli al laser e taaanto tempo ;)

Comunque davvero un'ottima mod!

Mi sembrava strano che fosse possibile fare una cosa del genere sul silverstone senza una mod seria...cmq il risultato è davvero spettacolare. O0

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente vado di tj07 quindi opterei per un quadriventola già che ci sono e girando per la rete ho adocchiato il Thermochill che pare veramente performante e come pompa la Sanso pdh054.

Però avendo una 355 se basterebbe sul mio sistema potrei anche decidere di tenerla e farla comprare nuova al mio amico e lo stesso vale per il Black Sun.

Ditemi voi e come budget non è che ho limiti ma non vorrei nemmeno spendere troppo ;)

 

allora io dire:

 

radiatore: XSPC RX480 rev.2 -----> 115€

pompa: Laing/Swiftech DDC-1RT Plus (mcp500) ------> 80€

+ top XSPC/EK ------> 15/20€

ventole: Noiseblocker o Enermax Apollish -------> 9~16€/20€

vaschetta: dipende dai tuoi gusti :)

wb cpu: Ybris Black Sun / EK Supreme HF ------> 55~65€

wb gpu: fullcover EK/fullcover Koolance (i prezzi non li so devono ancora uscire :D )

 

se ti serve qualcos'altro o vuoi il motivo per cui consiglio questi pezzi dimmi O0

Link to comment
Share on other sites

All' incirca si avvicinano ai componenti che volevo acquistare io quindi potrei tenermi il wb per la cpu e la pompa aggiungendoci il top da te descritto.

Per la vaschetta devo decidere una volta che avrò messo giù l' idea su come integrare il tutto e il prezzo del wb gpu è di 75€ (visto sul sito ufficiale).

ps. inoltre mi piacerebbe avere tubazioni più grandi.

Edited by arus
Link to comment
Share on other sites

All' incirca si avvicinano ai componenti che volevo acquistare io quindi potrei tenermi il wb per la cpu e la pompa aggiungendoci il top da te descritto.

Per la vaschetta devo decidere una volta che avrò messo giù l' idea su come integrare il tutto e il prezzo del wb gpu è di 75€ (visto sul sito ufficiale).

ps. inoltre mi piacerebbe avere tubazioni più grandi.

 

per i tubi vai sui 16/13, almeno secondo me :)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente vado di tj07 quindi opterei per un quadriventola già che ci sono e girando per la rete ho adocchiato il Thermochill che pare veramente performante e come pompa la Sanso pdh054.

Però avendo una 355 se basterebbe sul mio sistema potrei anche decidere di tenerla e farla comprare nuova al mio amico e lo stesso vale per il Black Sun.

Ditemi voi e come budget non è che ho limiti ma non vorrei nemmeno spendere troppo ;)

 

io la sanso non la prenderei,troppo rumorosa.

visto che hai gia una 355 perche non ne prendi un altra e ci fai un doppio loop con una vaschetta apposta tipo la xspc dual 5,25 per 2 laing(o swifteck)?

 

come wb io ti consiglio di andare di ek supreme hf, io ho questo,prima avevo il blacksun, e montando questo ho guadagnato 2 gradi puliti.

 

per il resto facci sapere!!

 

p.s. se decidi per il dual mandami pvt:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

All' incirca si avvicinano ai componenti che volevo acquistare io quindi potrei tenermi il wb per la cpu e la pompa aggiungendoci il top da te descritto.

Per la vaschetta devo decidere una volta che avrò messo giù l' idea su come integrare il tutto e il prezzo del wb gpu è di 75€ (visto sul sito ufficiale).

ps. inoltre mi piacerebbe avere tubazioni più grandi.

 

perche tubi piu grandi? non ti cambia nulla come resa,ormai gli standard sono i 13/10....

 

come rad il 480 xspc lo devo ordinare pure io,se vuoi .... cosi risparmiamo sulla sped!O0

 

per la vaschetta ti ho risposto prima:angel:

 

come wb, visto che hai gia avuto ek:asd: direi di continuare con ek no?O0

Link to comment
Share on other sites

da Ybris puoi chiedere anche i prodotti di aquatuning visto che il responsabile per l'italia è Alex, ovvero lo stesso di Ybris, mandagli un email per sicurezza comunque non dovrebbero esserci problemi O0

 

esatto,spesso io faccio cosi,per precauzione però fai l'ordine al lunedi,cosi se deve procurarti la roba da aquatuning,per venerdi il pacco sei sicuro che arrivaO0

Link to comment
Share on other sites

Il dual preferirei non farlo e mandare tutto con un unica pompa se possibile però vi do brutte notizie, niente tj07 quindi unica alternativa e far entrare o moddare (ho il dremel) il mio case ma penso che al massimo ci entri un triventola sul top o sul retro esterno.

Inoltre vorrei tagliare la finestra per metterci il plexyglass e far vedere solo la parte dove è la mobo e creare un separatore tra la mobo e l'ali, a tal proposito che materiali dovrei usare?

Link to comment
Share on other sites

Il dual preferirei non farlo e mandare tutto con un unica pompa se possibile però vi do brutte notizie, niente tj07 quindi unica alternativa e far entrare o moddare (ho il dremel) il mio case ma penso che al massimo ci entri un triventola sul top o sul retro esterno.

Inoltre vorrei tagliare la finestra per metterci il plexyglass e far vedere solo la parte dove è la mobo e creare un separatore tra la mobo e l'ali, a tal proposito che materiali dovrei usare?

 

certo che è possibile, una bella laing500plus e sei tranquillo o una 350 moddata, o 355 insomma...

 

niente tj07? mi spiace azz... eppure il prezzo era buono!!:fiufiu:

 

 

per il triventola ti consiglio sempre xspc rx360,un must per me!

 

 

per i materiali sinceramente passo la palla,non so ....

Link to comment
Share on other sites

Ok per il radiatore che piace anche a me e con il quale mi ci sto trovando molto bene (ho il biventola), però quale sarebbe la migliore soluzione su dove posizionarlo?

Potrei tagliuzzare il case e metterlo sul top oppure montarlo esternamente, alla fine un triventola come l' xspc non è molto fino e aul top senza metterci mano non mi ci starebbe.

Link to comment
Share on other sites

Ok per il radiatore che piace anche a me e con il quale mi ci sto trovando molto bene (ho il biventola), però quale sarebbe la migliore soluzione su dove posizionarlo?

Potrei tagliuzzare il case e metterlo sul top oppure montarlo esternamente, alla fine un triventola come l' xspc non è molto fino e aul top senza metterci mano non mi ci starebbe.

 

 

ti conviene prendere dei distanziali e il rad montarlo in piedi dietro al case,con i raccordi verso l'alto!

 

se prendi da ybris trovi tutto!:)

Link to comment
Share on other sites

arrivato oggi il pacco da ybris senza il rad 480, attendo altre cosucce sett prox e poi lo prendo!!

 

per ora arrivati cavi sleeve bianchi :AAAAH::AAAAH:per la main,24 e 8 pin, per la vga, tappo traparente piu 2 led da usare per la mia vaschetta challengex1 nera:clapclap:,striscia a led fighissima:asd::asd::asd: e 2 mt di primochill bianco di scorta per i miei esperimenti:briai::briai::briai:

 

 

la led una figata,costa ma la preferisco decisamente ai neon, meno invasiva,la metti dove vuoi perche flessibile, e poi la stacchi-riattacchi con il biadesivo!:D:D

Link to comment
Share on other sites

arrivato oggi il pacco da ybris senza il rad 480, attendo altre cosucce sett prox e poi lo prendo!!

 

per ora arrivati cavi sleeve bianchi :AAAAH::AAAAH:per la main,24 e 8 pin, per la vga, tappo traparente piu 2 led da usare per la mia vaschetta challengex1 nera:clapclap:,striscia a led fighissima:asd::asd::asd: e 2 mt di primochill bianco di scorta per i miei esperimenti:briai::briai::briai:

 

 

la led una figata,costa ma la preferisco decisamente ai neon, meno invasiva,la metti dove vuoi perche flessibile, e poi la stacchi-riattacchi con il biadesivo!:D:D

dopo fammi una foto di come sta la striscia a led:)

comunque mi puoi far un favore? mi puoi misurare quanto sono lunghi i cavi delle ventole phobya???O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...