Jump to content

[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR


Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ancora nessuna notizia degli accessori da HK..

speriamo arrivino presto.. dal 17 ad oggi sono ormai 20 giorni:muro:

 

Finora ho fatto 1600 scatti con la s200exr e devo dire di essere soddisfatto dell'acquisto effettuato e del prezzo a cui sono riuscito a prenderla.

 

Volevo darvi una dritta.

Ho preso sabato scorso una SD HX Extreme III Sandisk 30Mb/sec da 8Gb e devo dire purtroppo che non riesce ad essere sfruttata a dovere dalla macchina s200exr che rimane comunque "imballata" anche se di solo 1 secondo dopo aver fatto una raffica di 3 RAW+Jpg o 6 JPG.

Con la sandisk classe 4 che ho la "pausa forzata" prima di poter riscattare dopo una raffica è più lunga (3/4 secondi) ma comunque credevo che con la Extreme 3 avrei avuto notevoli miglioramenti..

Ergo non vi conviene investire su una top class SDHC class >10 perchè tanto non verrà sftuttata a pieno.

Anche se io l'ho presa per 40€ credo che spendereste meglio prendendone 2 class 4 da 8Gb:fiufiu:O0

Link to comment
Share on other sites

Cosa avevi ordinato Max?

 

2 batterie compatibili (una per me e una per un mio amico che ha la s100fs) 2 protezioni schermo LCD, 2 filtri UV 67mm 1 paraluce a petalo da 67mm.... il tutto per 44€ compresa spedizione via aerea non tracciabile e assicurazione..

mi hanno già scrito per sapere se era arrivato qualcosa ma come so potrebbe volerci anche 1 mese con la merce da HK.

Cmq sono molto seri e rispondono subito..

il sito è Exciting products for a smart and easy lifestyle O0

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente almeno in Italia con la scusa che l'Euro è debole e non ci guadagnano come prima cercano tutti di non fare magazzino, tra l'altro è più di un mese che sto cercando di comperare la 5D MKII in kit o meno con il 24_70 a dei prezzi ragionevoli ma ho fatto fatica a trovarla spero di riuscire ad averla entro questa settimana.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente almeno in Italia con la scusa che l'Euro è debole e non ci guadagnano come prima cercano tutti di non fare magazzino, tra l'altro è più di un mese che sto cercando di comperare la 5D MKII in kit o meno con il 24_70 a dei prezzi ragionevoli ma ho fatto fatica a trovarla spero di riuscire ad averla entro questa settimana.

 

anto.

5D MKII :AAAAH: complimenti per la scelta:fiufiu:O0

Link to comment
Share on other sites

1 mese esatto dall'ordine e oggi sono arrivati gli "accessori" da HK

 

Filtro UV "Massa" 67mm (dal momento che sono ferrarista mi piace questa marca:asd:

Paraluce a vite "Flower"

Batteria compatibile NP-140

Cover per schermo lcd da 2,7"

 

il tutto per 23€ comprese spese di spedizione assicurataO0

Link to comment
Share on other sites

1 mese esatto dall'ordine e oggi sono arrivati gli "accessori" da HK

 

Filtro UV "Massa" 67mm (dal momento che sono ferrarista mi piace questa marca:asd:

Paraluce a vite "Flower"

Batteria compatibile NP-140

Cover per schermo lcd da 2,7"

 

il tutto per 23€ comprese spese di spedizione assicurataO0

 

Ottimo prezzo, ora monta tutto e scatta O0

Link to comment
Share on other sites

raga una cosa.. il paraluce con aggancio a vite da 67mm con filettatura all'interno della ghiera dell'obiettivo vignetta se posizionato ruotandono in un certo senso in posizione grandangolo..

non credo che lo userò e penso che la Fuji abbia fatto una bella c@zz@ta a non includerlo ne renderlo disponibile come accessorio originale con attacco esterno..

per questo rimpiango quello originale che un amico con la s100fs ha trovato in bundle..

che dite glielo rubo o posso vivere anche senza paraluce?

Link to comment
Share on other sites

dagli ultimi sviluppi sulla diversità tra versione Europa e Italia sembra che sia venuto fuori questo:

 

sembrerebbe che se nella scatola si ha il manuale cartaceo in Italiano probabilmente la versione acquistata è con garanzia Italiana.

Non c'entra comunque il discorso registrazione garanzia e modello sul sito Fujifilm.it che avviene correttamente anche se si ha a che fare con un prodotto avente garanzia Europea.

 

Inserisco altre due foto perchè mancavo da un pò...:

i57714_dscf1611.jpg

i57715_dscf1548.jpg

Link to comment
Share on other sites

Molto meglio la seconda anche per me O0

 

Il taglio panoramico ci stava bene in effetti, ma la montagna dietro era un po' troppo alta per non ridurre la casetta ad un puntino, provando ad allargare l'inquadratura....

 

Ma sbaglio o hai provato a cancellare un traliccio dell'elettricità? :D

Link to comment
Share on other sites

la mia ce l'ha la donna. oggi le ho detto: provala fai due foto x vedere se funziona..... mi chiama: "per farle le fa.... ma non ne ho fatta una a fuoco o ferma" :asd:

questa macchina già l'adoro!!!

ho la bellezza di tre gg per imparare ad usarla tra il 21luglio (quando me la consegnerà) ed il 24 che parto per la sardegna... ci sarà da ridere!!!:briai::briai::briai:

 

p.s. garanza euro perchè non c'è libretto cartaceo ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie raga..

ho usato un filtro tone mapping ma non ho cercato di togliere il traliccio..è li semivisibile..

 

oggi in spiaggia a Senigallia con il tempo non dei milgiori ho provato un HDR con l'unione di 3 scatti a differenti esposizioni..

purtroppo non avevo il cavalletto e risulta mossa la zona dx..

 

 

 

i57779_hdr-spiaggia.jpg

 

Questa invece mi è piaciuta per la composizione:

i57780_dscf1995.jpg

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

altre foto delle Infiorate artistiche del palio di S. Giovanni Battista nella mia città Fabriano:

Palio di San Giovanni Battista, Fabriano

 

Fatte questa mattina..putroppo sono tutte al coperto con tendone apposito per evitare che il vento sposti i fiori posati..

La porta vincitrice dell'infiorata: Il Borgo

i57783_borgo-2010.jpg

 

Cervara:

i57784_cervara-2010.jpg

 

Piano:

i57785_piano-2010.jpg

 

Una prova di scatto in chiesa di S. Benedetto 1600 ISO per saggiare il rumore ad alti iso:

i57786_dscf1956.jpg

Link to comment
Share on other sites

Del mare molto bella la seconda, la prima l'hdr non mi sembra riuscito molto bene...

 

Le infiorate semplicemente: :eek:

 

 

Ottimo il comportamento a 1600 iso, ovviamente non è un crop ma la foto sembra essere nel complesso molto buona

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...