Jump to content

[Thread Ufficiale] Fujifilm FinePix S200EXR


Recommended Posts



  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che bel Thomiside che c'è sul fiore :D dovrebbe essere una misumena vatia, una femmina vedendo l'addome grande. Azz trovarlo su un fiore così sarebbe il top per me :briai: Non hai fatto delle macro al Thomiside?

 

La foto non è male, ma io personalmente non amo questi sfocati prodotti con PS, li preferisco naturali ;) poi con il Thomiside sul fiore mi sarei concentrato su quello, ma questi sono gusti e sai che io per questi soggetti stravedo :D

 

Valerio

 

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

è andato!!! :briai:

ormai parla come un appassionatissimo biologo :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Il thomiside correva a destra e a manca...forse mi sarei concentrato su di esso se nn avessi avuto la carrozzina con il piccolo Francesco da portare a spasso e mia moglie che mi diceva.... "vieni, lascia perdere tutte queste foto... stai perdendo tempo !!:asd:

 

Valerio ma quanto ne sai??

se ti piacciono le meraviglie faunistiche della zona farò altri scattiO0

Link to comment
Share on other sites

Il thomiside correva a destra e a manca...forse mi sarei concentrato su di esso se nn avessi avuto la carrozzina con il piccolo Francesco da portare a spasso e mia moglie che mi diceva.... "vieni, lascia perdere tutte queste foto... stai perdendo tempo !!:asd:

 

Valerio ma quanto ne sai??

se ti piacciono le meraviglie faunistiche della zona farò altri scattiO0

 

Allora sei scusato, con un neo mamma non si discute mai, si rischia solo di avere la peggio :nutkick:

 

Max non ne so molto, ma quando faccio foto ai vari soggetti cerco di informarmi un po'. Ovvio che sei degli scatti è sempre un piacere vederli ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Valerio.. essere compreso in queste situazione mi rincuoraO0

 

Sai come sono poi le donne in generale.. ti appassioni alle foto e ti dicono che stai perdendo tempo e che aver fatto circa 800 foto al primogenito non serve a nulla..

poi ti chiedono... ma un album delle foto del piccolo non lo facciamo? scegliamo le foto dai.... e perchè stai tutte quelle ore al pc a verificare le foto?:asd::2funny:

 

se nel weekend avrò tempo, 1 ora mi dedicherò ad approfondire le macro e migliorare la tecnica

Link to comment
Share on other sites

Grazie Valerio.. essere compreso in queste situazione mi rincuoraO0

 

Sai come sono poi le donne in generale.. ti appassioni alle foto e ti dicono che stai perdendo tempo e che aver fatto circa 800 foto al primogenito non serve a nulla..

poi ti chiedono... ma un album delle foto del piccolo non lo facciamo? scegliamo le foto dai.... e perchè stai tutte quelle ore al pc a verificare le foto?:asd::2funny:

 

se nel weekend avrò tempo, 1 ora mi dedicherò ad approfondire le macro e migliorare la tecnica

 

:2funny::2funny::2funny: Ovvio che sia così

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Lecchino mode on:asd:

Jacopo ti vuoi far perdonare da Valerio perchè gli hai detto che alcuni suoi scatti erano sottoesposti?:gluglu:

 

:2funny::2funny::2funny: No dai non basta così poco per essere definito un lecchino :2funny::2funny::2funny: le foto possono piacere o meno e si fanno errori nell'esecuzione, quindi se uno li vede è giusto farli notare, che poi è il modo migliore per migliorarsi.

 

Max tu che ne pensi della mia versione?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Valerio la tua versione è la più accattivante secondo me e ti ringrazio per averci lavorato su..

Il ritaglio unito alla cornice evidenziano ancora meglio il soggettoO0:n2mu:

 

anche se il sole stenta ad arrivare.. una panoramica dalle colline della mia città tutto in auto:

i55387_dscf1065-2.jpg

 

F/8

1/420

400ISO

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

chi ha la s200exr potrebbe verificarne la versione del firmware?

 

La si vede tenendo premuti il tasto disp/back e accendendo la fotocamera.

Io ho la 1.01 ed ho appreso su dpreview che è stata rilasciata solo sul sito Korea la versione 1.02.

http://www.fujifilm.co.kr/customer/driver/software.asp

Non si sa quali sistemazioni/migliorie apporti dal momento che non è stata mai rilasciata sugli altri siti FUJI.

Un utente di dpreview l'ha provata non trovando differenze e comunque non ha perso le lingue standard oltre al coreano(era forse questa la maggior preoccupazione).

 

Potrebbe anche essere un aggiornamento di qualche settaggio e/o traduzione errata per la lingua Coreana e perciò rilaciato solo sul sito Korea.

 

Io al momento non effettuerò l'upgrade.. chi lo farà potrà dirci come è andata e cosa è cambiato?

Link to comment
Share on other sites

ho acquisito informazioni leggermente più dettagliate riguardo al firmware (google traduttore)

Google Traduci

 

? Aggiornare i dettagli

- OSD?? (?????? - ?????)

- La modifica OSD (soft focus - focus-out)

(?? ?? ?? - ????)

(Scatto continuo di sintesi - Pro Night)

 

dovrebbe cioè aggiornare solo il menu OSD che avrebbe indicazioni errate nella lingua Coreana.

 

Quindi nulla che riguardi la qualità..:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Bella max :)

Vedo che stai prendendo mano con le macro e la resa dello sfocato e vedo anche che non hai resistito a provare il 14x per andare sulla luna :D

Sembra così vicina e invece è sempre lontana eh? :asd:

 

Si finalmente in P variando apertura diaframma e tempi sto acquisendo confidenza anche con lo sfocato.

 

quella c@cchio di luna non si avvicina mai!!:asd:

 

Bravo Max lo sfocato inizia ad essere quello giusto O0 :clapclap:

 

Valerio

Grazie Vale .. non posso far miracoli con questa bridge ma almeno inizio a capirci qualcosa!!!

se mi prenderà la scimmia in futuro chi lo sa...forse potrei affiancargli una bella reflex..

Mi piace tantissimo la Canon 5D:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...