Jump to content

[OC] Intel Core i5 750 su Intel DP55KG


swattolo

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

deteriorato non vuol dire che non va più, di sicuro una cpu così anche se fortunella, se me la vendete io non la comprerei mai dopo quallo che gli avete fatto, per me va in RMA presto se uno decide di usarla come cpu di tutti i giorni.

 

 

mica la devi prendere per forza, anzi ....... addirittura mi sembra che nessuno vuole vendertela! :leggi:

 

La prendo senz'altro io, considerato che è col burn-in già effettuato :D

A proposito, sai cos'è il burn-in, vero?! :asd:

 

 

 

voltaggio troppo alto.

devi testare con LINX oppure Intel burn test, con ram impostata su "ALL", non con prime, quel software è obsoleto e non vale più niente, se vuoi usarlo devi fargli fare almeno qualche ora ( 5-6 ) 48° con prime sono alti a quella freqeunza, vorrebbe dire un quasi 60° con LINX o IBT.

 

che dissipatore hai ?

 

 

...... aridaje!!!! :AAAAH:

ma sei davvero un portento, non c'è che dire :n2mu:

 

ma dici che con OCCT perestroika potrebbe andare bene? :asd:

Link to comment
Share on other sites

dai uno step in + di vcore se ti ha dato errore ;)

 

Si, credo che bisognerà farlo :) Per ora dopo 50min gli altri core non mi hanno dato problemi.

Ora sto scaricando anche i driver vecchi per la vga e vediamo in OC come si comporta :)

 

Aumento solo di uno stemp il Vcore oppure aumento anche di 2 l'fsb arrivando @ 4040Mhz ?

Link to comment
Share on other sites

ci sono anche il vtt da aumentare in primis e come secondari il pch e pll :asd: non devi solo spingere di vcore e devi gestire la ram con moltiplicatore e timing e se ce l'hai prova a attivare il load line calibration che ti aiuterà.

 

Allora pch e pll non so cosa sono :) E' la prima volta che mi passa tra le mani un giocattolino simile e ancora devo prenderci per benino mano ^^

 

Attualmente sono @ 4Ghz con fsb di 200 e molti 20x con Vcore di 1.3875V e dopo 40min di orthos sono stabile per ora su tutti 4 i core :)

Le Ram stanno @ 1600Mhz con 1.66V e c'era un'altra volta sul Vcore che da 1.2V o impostato per ora a 1.3V.

 

Ieri avevo provato anche i 4100Mhz ma avevo problemi anche in idle perché mi si riavviava, dopo provo a salir man mano per vedere da cosa uò dipendere, appena vado di la posto lo screen della sezione :)

Link to comment
Share on other sites

ci sono anche il vtt da aumentare in primis e come secondari il pch e pll :asd: non devi solo spingere di vcore e devi gestire la ram con moltiplicatore e timing e se ce l'hai prova a attivare il load line calibration che ti aiuterà.

 

ciao Achille,

 

il problema è che quella main non ha molte regolazioni :muro:

 

Ja dicci per bene che voci ci sono nel bios ok?

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

ma almeno il VTT o chiamato IMC in alcune mainboard ? cioè ma tu stai andando avanti di vcore e basta ? :cheazz:

 

il giocattolino sappi che sulla ram ha un limite consigliato dal datasheet intel di 1.65 sennò si rovina il controller, spero che i tuoi 1.66 siano da bios e non da windows. :fiufiu:

 

40 min di Orthos per testare la stabilità ? :asd:

67° con orthos ? ma che dissipatore hai ? :AAAAH::muro:

Link to comment
Share on other sites

ma almeno il VTT o chiamato IMC in alcune mainboard ? cioè ma tu stai andando avanti di vcore e basta ? :cheazz:

 

il giocattolino sappi che sulla ram ha un limite consigliato dal datasheet intel di 1.65 sennò si rovina il controller, spero che i tuoi 1.66 siano da bios e non da windows. :fiufiu:

 

40 min di Orthos per testare la stabilità ? :asd:

67° con orthos ? ma che dissipatore hai ? :AAAAH::muro:

 

Ho usato Prime dopo 1h e 20 non ho avuto problemi di sorta e sto apposto, non mi serve tenercelo 8h :fiufiu:

COmunque sono @ 1.3875V di Vcore e come dissi ho un Corator DS con una ventola da 120mm, tra poco ce ne monto un'altra, ho provato solo uan volta con 3.

1.66V sono da Bios e dubito che si possa rovinare il controller visto che alla fine fino a 1.7V non dovrei avere troppi problemi !!

 

Per il bios Marco guarda il video che é stato fatto, trovi tutte le voci: Intel Lynnfield Core i7 870 e Core i5 750 - Motherboard Intel DP55KG Extreme O0

 

Vediamo se devo impostare qualcosa a riguardo :)

Temperatura massima da non superare che dite, i 70°C ?

Link to comment
Share on other sites

Ho usato Prime dopo 1h e 20 non ho avuto problemi di sorta e sto apposto, non mi serve tenercelo 8h :fiufiu:

COmunque sono @ 1.3875V di Vcore e come dissi ho un Corator DS con una ventola da 120mm, tra poco ce ne monto un'altra, ho provato solo uan volta con 3.

1.66V sono da Bios e dubito che si possa rovinare il controller visto che alla fine fino a 1.7V non dovrei avere troppi problemi !!

 

Per il bios Marco guarda il video che é stato fatto, trovi tutte le voci: Intel Lynnfield Core i7 870 e Core i5 750 - Motherboard Intel DP55KG Extreme O0

 

Vediamo se devo impostare qualcosa a riguardo :)

Temperatura massima da non superare che dite, i 70°C ?

 

 

il datasheet dà le ram per un massimo di 1.65v, infatti le ram core i7 ready sono studiate per funzionare bene a quel voltaggio.

 

67° in un oretta di orthos vuol dire sui 80° dopo qualche minuto con LINX.

 

la temperatura da non superare è 80-85°

Link to comment
Share on other sites

ma almeno il VTT o chiamato IMC in alcune mainboard ? cioè ma tu stai andando avanti di vcore e basta ? :cheazz:

 

il giocattolino sappi che sulla ram ha un limite consigliato dal datasheet intel di 1.65 sennò si rovina il controller, spero che i tuoi 1.66 siano da bios e non da windows

[..........]

 

 

per ciò che riguarda quanto raccomandato da Intel sulle problematiche dell'architettura Nehalem inerenti la tensione max da impostare sui moduli, non è proprio esattamente come hai riferito.

 

Necessiti di una delucidazione, a questo punto necessaria: ne ho accennato in questo post

 

;)

Link to comment
Share on other sites

per ciò che riguarda quanto raccomandato da Intel sulle problematiche dell'architettura Nehalem inerenti la tensione max da impostare sui moduli, non è proprio esattamente come hai riferito.

 

Necessiti di una delucidazione, a questo punto necessaria: ne ho accennato in questo post

 

;)

 

ah ok quindi fino a 1.85v, io sinceramente non mi sognerei mai, prediligo il daily super ottimizzato.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente quelli più pesanti indicati nel post di aprile del 2009 sono dei riferimenti a casi limite, e pertanto non consigliabili odiernamente per un daily: all'epoca i moduli più performanti utilizzati in oc erano ancora formati da chip Micron D9-GTR e GTS e pertanto avevano bisogno di maggior tensione per salire in frequenza.

 

Odiernamente per fortuna la situazione è nettamente cambiata non solo in casa Micron ma anche in Elpida e Samsung, e non esiste più la necessità di dover necessariamente rischiare tenendo 1.85V sulle memorie per periodi mediamente lunghi.

 

E' comunque importante sapere che è possibile farlo a patto di non far salire esclusivamente il VDimm ;)

Link to comment
Share on other sites

Raga allora mi sono accorto che le Ram stanno ad 1T forse è per questo che ha 4100Mhz mi si riavviava ?

Ora provo a 2T e 1.4 di vcore e vediamo se i 4100Mhz li prende tranquillamente :)

 

 

a che frequenza stavano quando è sorto il problema?

 

comunque in genere per verificare la max frequenza di cpu è sempre consigliabile mantenere tranquille le ram e più in geberale il ctrl di memoria.

 

Questo comporta di conseguenza utilizzare esclusivamente command rate 2T, anche se i moduli possano usufruire in scioltezza dei vantaggi di 1T :)

Link to comment
Share on other sites

a che frequenza stavano quando è sorto il problema?

 

comunque in genere per verificare la max frequenza di cpu è sempre consigliabile mantenere tranquille le ram e più in geberale il ctrl di memoria.

 

Questo comporta di conseguenza utilizzare esclusivamente command rate 2T, anche se i moduli possano usufruire in scioltezza dei vantaggi di 1T :)

 

Le memorie erano @ 1640Mhz :)

Ora non posso riavviare mannaggia, ci proverò stasera, per te va ?

Alla fine un CO di soli 40Mhz per le Ram a 2T non dovrebbe essere nulla visto che ho anche aumentato il loro voltaggio da 1.65V a 1.67V :)

 

PS: HWmonitor mi dice che il procio in idle consuma 15W e in full 90W sotto Prime, é possibile ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...