Jump to content

[OC] Intel Core i5 750 su Intel DP55KG


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo mi é arrivata questa configuraione da Marco, che ringrazio pure qui :) e vorrei tirarlo il più possibile per concludere qualcosa con le 2 chede video che ho a disposizione e se ci riesco almeno con una farei salti di gioia :D :D

 

La configurazione é la seguente:

 

Intel Core i5 750 2.67Ghz socket 1156

Intel DP55KG Sli, CroosFireX con chipset P55

4GB DDR3 Dominator 1600Mhz

Gainward GT 240 1GB GDDR5 / Xtreme GeForce 6600Gt 128mb GDDR3

 

Ieri stavo cercando di imparare qualcosa da Bios e ho trovato la voce del Vcore, memorie etc.. senza problemi.

 

Attualmente tengo il bus a 165Mhz Con Vcore 1.5750V (defaut 1.55V) e quindi cpu-z mi rileva una frequenza di 2800Mhz. Le Ram le ho impostate lasciando caricato il loro profilo XML e attualmente lavorano @ 1642Mhz 2T. Il turbo boost é disattivato.

 

Per Overclockare devo semplicemente salire col bus o fare qualcos'altro di prima ?

I fix stanno già impostati :)

Se posso salire così, continuo senza problemi finché mi arriva, poi aumento il Vcore. Fino a dove posso arrivare col voltaggio ?

 

Grazie a tutti :)

 

PS: per testare la stabilà, lancio Prime95 per quanto tempo ? :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi, come da titolo mi é arrivata questa configuraione da Marco, che ringrazio pure qui :) e vorrei tirarlo il più possibile per concludere qualcosa con le 2 chede video che ho a disposizione e se ci riesco almeno con una farei salti di gioia :D :D

 

La configurazione é la seguente:

 

Intel Core i5 750 2.67Ghz socket 1156

Intel DP55KG Sli, CroosFireX con chipset P55

4GB DDR3 Dominator 1600Mhz

Gainward GT 240 1GB GDDR5 / Xtreme GeForce 6600Gt 128mb GDDR3

 

Ieri stavo cercando di imparare qualcosa da Bios e ho trovato la voce del Vcore, memorie etc.. senza problemi.

 

Attualmente tengo il bus a 165Mhz Con Vcore 1.5750V (defaut 1.55V) e quindi cpu-z mi rileva una frequenza di 2800Mhz. Le Ram le ho impostate lasciando caricato il loro profilo XML e attualmente lavorano @ 1642Mhz 2T. Il turbo boost é disattivato.

 

Per Overclockare devo semplicemente salire col bus o fare qualcos'altro di prima ?

I fix stanno già impostati :)

Se posso salire così, continuo senza problemi finché mi arriva, poi aumento il Vcore. Fino a dove posso arrivare col voltaggio ?

 

Grazie a tutti :)

 

PS: per testare la stabilà, lancio Prime95 per quanto tempo ? :)

 

vcore 1.57V :AAAAH: ma della cpu ?

 

prima di tutto ti avverto che molti hanno avuto problemi con quelle ram, non so se ne avrai anche tu ma hanno difficoltà a tenere i settaggi della casa, e richiedono parecchio voltaggio e possono crearti non pochi problemi, forse erano casi di incompatibilità o forse no comuqnue fai attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Si, il Vcore della cpu perché ?

A defaut é 1.55 e lo tengo a 1.5750, qualche problema ?

Almeno salgo più velocimente di qualche step :)

mi sembra che il vcore default sia 1,25V :AAAAH:

 

se ovessi mettere il mioc i7 920 a 1,55v penso si rifiuterebbe anche di avviarsi per eccessivo voltaggio..

ti consilglio di non superare 1,4v per il momento anche nei test di overclockO0

 

*edit il mio piccolo sta a 1,05v e in overclock a 3Ghz

Link to comment
Share on other sites

Oh porca troia O__O

Sul bios era impostato 1.55 e credveo era @ defaut invece era quello di dj che ha usato misà :AAAAH: :muro::muro:

 

Oggi lo abbasso a 1.3V e salgo da lì :muro::muro:

Salgo solo di bus giusto ?

Le memorie fino a che V posso tenerle ?

 

In idle con quel vcore comunque ero sui 47/50°C :)

Link to comment
Share on other sites

1,55V è una tensione di default per timon o cuircuitburner...non certo per un daily di un i5 750 :asd:

 

comunque sali di bclk, le ram fino a 1,7V non dovrebbero avere problemi...

 

magari riferisciti anche al thread dove l'ha testato antonio: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/intel_lynnfield_core_i5_750_e_core_i7_870_sotto_test-16249/

 

è la stessa cpu no?

Link to comment
Share on other sites

si..1.55 era sicuramente il vcore usato da dj! :D

 

intanto fai una bella cosa.. un ble clear cmos...controlla poi che Intel non abbia rilasciato aggiornamenti del bios.

Marco

 

ihihih si esatto... forse il clear cmos sarebbe da fare... Dj c ha dato dentro con quella piattaforma :asd::asd:

Forza jacopino facci vedere ;)

Link to comment
Share on other sites

si..1.55 era sicuramente il vcore usato da dj! :D

 

intanto fai una bella cosa.. un ble clear cmos...controlla poi che Intel non abbia rilasciato aggiornamenti del bios.

Marco

 

Controllo sul sito e poi il Clear Cmos per ora non lo faccio, perché almeno mi tengo anche i profili di dj :)

 

1,55V è una tensione di default per timon o cuircuitburner...non certo per un daily di un i5 750 :asd:

 

comunque sali di bclk, le ram fino a 1,7V non dovrebbero avere problemi...

 

magari riferisciti anche al thread dove l'ha testato antonio: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/intel_lynnfield_core_i5_750_e_core_i7_870_sotto_test-16249/

 

è la stessa cpu no?

 

Sisi, la cpu dovrebbe essere la testa :)

Ora imposto il bus a 176 e con il molti a 17x sto sui 3000Mhz e poi salgo fino al limite possibile sempre con 1.3di Vcore.

Testo con prime95 1h ?

 

ihihih si esatto... forse il clear cmos sarebbe da fare... Dj c ha dato dentro con quella piattaforma :asd::asd:

Forza jacopino facci vedere ;)

 

Simo non ti deludo, il guro insieme al tordello faranno grandi cose insieme :2funny::2funny::2funny::2funny:

 

i 4Ghz si fanno con 1.30-1.35 o sotto gli 1.3 per i più culati, tu con 1.57 hai davvero esagerato alla grandissima, stai attento, che forse hai già deteriorato qualcosa, le temp come erano ? io a default sto a 1.102 v, questo è intel non è mica AMD.

 

1.3 è altissimo lo stesso !

 

Deteriorato qualcosa dubito alla grande O0

E con le temp ho sfiorato i 50°C tu pensa :D

 

Ora sto a scuola a farmi una cultura su sto procio :asd:

Appena torno a casa provo :)

Link to comment
Share on other sites

ma va... ma che deteriori! Non gl mettere ste paure che son solo segate! Al 750 che ha simo gli ho dato anche 1.7v e va ancora na bellezza..anzi.. va anche meglio!

 

Marco

 

deteriorato non vuol dire che non va più, di sicuro una cpu così anche se fortunella, se me la vendete io non la comprerei mai dopo quallo che gli avete fatto, per me va in RMA presto se uno decide di usarla come cpu di tutti i giorni.

Link to comment
Share on other sites

forza r oraggio e tira fuori qlc bello screen.....

 

Ci proverò senz'altro O0

 

deteriorato non vuol dire che non va più, di sicuro una cpu così anche se fortunella, se me la vendete io non la comprerei mai dopo quallo che gli avete fatto, per me va in RMA presto se uno decide di usarla come cpu di tutti i giorni.

 

Se la tieni come si deve (Vcore non tanto alto) e a temp basse dubito ;)

 

Raga mettendo il vcore @ 1.30V e le Ram con divisore 2:8 @ 1408Mhz con la cpu @ 3Ghz in idle sto sui 27/28°C :D:D:D

Ora tiro mezz'ora Prime e vediamo :)

Basta oppure lo tengo di più ?

Link to comment
Share on other sites

deteriorato non vuol dire che non va più, di sicuro una cpu così anche se fortunella, se me la vendete io non la comprerei mai dopo quallo che gli avete fatto, per me va in RMA presto se uno decide di usarla come cpu di tutti i giorni.

 

in RMA per 1.7v? :2funny:

 

Tornando a noi... dai Jacopino..tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa O0

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Dopo 20min di prime, temp massima di 48°C :D:D

 

t44405_3ghz.png

 

Ora salgo @ 3.2ghz e vediamo come si comporta O0

 

voltaggio troppo alto.

devi testare con LINX oppure Intel burn test, con ram impostata su "ALL", non con prime, quel software è obsoleto e non vale più niente, se vuoi usarlo devi fargli fare almeno qualche ora ( 5-6 ) 48° con prime sono alti a quella freqeunza, vorrebbe dire un quasi 60° con LINX o IBT.

 

che dissipatore hai ?

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

in RMA per 1.7v? :2funny:

 

Tornando a noi... dai Jacopino..tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa O0

 

Marco

 

Pian piano sto facedno, ho fatto un giro veloce ad 3dmark 03 @ 3300Mhz e ha tenuto senza problemi, stasera provo i 3.5Ghz e vedo con Prime dove arrivo O0

 

lui è a 3 anche sotto il default. 1.3v servono per i 3.8-4 :asd:

 

Leo e Achielle @ defaut sono 2.67Ghz non 3.2Ghz :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Pian piano sto facedno, ho fatto un giro veloce ad 3dmark 03 @ 3300Mhz e ha tenuto senza problemi, stasera provo i 3.5Ghz e vedo con Prime dove arrivo O0

 

 

 

Leo e Achielle @ defaut sono 2.67Ghz non 3.2Ghz :asd::asd:

 

2.66Ghz non ci stai mai, o stai a 3.2 o 2.8 con tutti i cores impegnati per via del turbo mode. E siccome a 2.66 non ci stai manco in idle sono praticamente un valore nullo.

Fino a 3200 tuttti ci arrivano a vcore default.

Link to comment
Share on other sites

Dai jacopo spingilo!!!

 

mi ricordo ai tempi dell'overclock del mio I7 920 C0 che senza batter ciglio con il mio Thermalright utra 120 arrivò a 4Ghz con 1,35v:asd:

 

poi per il daily non mi interessa l'oc e quindi se ne sta a 1,05v a default in full load (2,8Ghz con turbo) e addirittura a 0,95v in idle... merito del Dynamic Vcore dei nuovi bios gigabyte:clapclap::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ma va... ma che deteriori! Non gl mettere ste paure che son solo segate! Al 750 che ha simo gli ho dato anche 1.7v e va ancora na bellezza..anzi.. va anche meglio!

 

Marco

 

Quoto!!Anche io gli ho dato 1.65 @4.7 Ghz eppure è ancora li che và come prima :D:D

Non abbiate paura di salire con questo benedetto vcore; in tanti credeno che dare un pò di voltaggio in più oltre la norma faccia saltare tutto!! :asd: L'importante è andare per gradi e capire fin dove si può arrivare, monitorando temp e frequenze....

Quindi l'overclock da signorine lo lasciamo fare agli altri forum:asd:... qua faccian sul serio O0 Forza jacopino:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...