Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come è costruita? Ti piace?:)

 

Dal vivo devo dire che è più bella dalle foto ( certo che come fotogenia fanno pena :asd: ), qomuneu si ben costruita, ma ha un po' l'aria da giocattolo, però è bella lo stesso.

 

Sono passato da 0.52 a 0.48A in idle praticamente il PC adesso in idle sta a meno di 100W ? :AAAAH:

 

Adesso vediamo se qualcuno ha detto la verità sulle temp in full con 38-40% di fan o ha fatto il monello. :asd:

OT : ho fotografato la scheda prima di metterla nel case ma non trovo un host di immagine che riesca a comprimermela, come faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Dal vivo devo dire che è più bella dalle foto ( certo che come fotogenia fanno pena :asd: ), qomuneu si ben costruita, ma ha un po' l'aria da giocattolo, però è bella lo stesso.

 

Sono passato da 0.52 a 0.48A in idle praticamente il PC adesso in idle sta a meno di 100W ? :AAAAH:

 

Adesso vediamo se qualcuno ha detto la verità sulle temp in full con 38-40% di fan o ha fatto il monello. :asd:

OT : ho fotografato la scheda prima di metterla nel case ma non trovo un host di immagine che riesca a comprimermela, come faccio ?

salvala con paint in jpg (anche se già è in jpg)

e usa xtremeshack

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi aiuto maledizione !

 

"driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"

 

mi ha detto sto messaggio 1 volta dopo che ho chiuso un gioco e se provavo a riavviarlo crash !. Accidenti e mo ? come lo risolvo, crasha tutto sennò

Che driver hai messo?

Link to comment
Share on other sites

Che driver hai messo?

 

allora desso non lo fa più ( adesso ), ma compariva il fumetto in basso a destra dove c'è l'icona ATI e c'è scritto " il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato ". :muro:

 

 

OT non riesco ad hostar l'immagine, sapete qualche hosting che mangia immagini di grossa dimensione ?

Link to comment
Share on other sites

allora desso non lo fa più ( adesso ), ma compariva il fumetto in basso a destra dove c'è l'icona ATI e c'è scritto " il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato ". :muro:

 

 

OT non riesco ad hostar l'immagine, sapete qualche hosting che mangia immagini di grossa dimensione ?

Rimpiciolisci l'immagine. Usa un programma come GIMP 2 per farlo e poi la posti.

Link to comment
Share on other sites

Devo aspettar che si ripresenti per screenare ma comunque non è ulla di chè, un fumetto con uan frase :angel:

 

HELP AMNCHE QUI'

Comunque ho un secono problema forse aggiustabile, quando esco da quasiasi video games ( perfetti questi ultimi ) il monitor in ambiente windows non è ripristinato con le sue impostazioni e infatti vedo leggermente sfuocato l'immagine di sfondo, le icone, le scritte ecc, io di solito uso il pulsante adjustment che è una calibrazione automatica del monitor e torna apposto in 2 sec, ma come faccio a risolverlo ? Non è che posso premere il pulsante del monitor ogni votla. fra l'altro non so se lo f anche qaundo avvio il PC ( sarebbe und dramma ).

Non Nvidia mai successo.

DAL REGISTRO EVENTI INVECE DICE COSì

 

ECCO L'ERRORE COL DRIVER VIDEO RIPRISTINATO :

 

Nome registro: System

Origine: Display

Data: 29/03/2010 21:56:36

ID evento: 4101

Categoria attività:Nessuna

Livello: Avviso

Parole chiave: Classico

Utente: N/D

Computer: Casa

Descrizione:

Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

XML evento:

4101

3

0

0x80000000000000

104255

System

Casa

amdkmdap

TIPO ERRORE = 4101 Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Devo aspettar che si ripresenti per screenare ma comunque non è ulla di chè, un fumetto con uan frase :angel:

 

HELP AMNCHE QUI'

 

DAL REGISTRO EVENTI INVECE DICE COSì

TIPO ERRORE = 4101

 

Lo faceva anche a me` quando la VGA era "un po`" troppo overcloccata.

Prova ad abbassare le frequenze di GPU e/o memorie oppure verifica che la ventola raffreddi bene perche` potrebbe essere benissimo un problema di surriscaldamento...:)

Link to comment
Share on other sites

Lo faceva anche a me` quando la VGA era "un po`" troppo overcloccata.

Prova ad abbassare le frequenze di GPU e/o memorie oppure verifica che la ventola raffreddi bene perche` potrebbe essere benissimo un problema di surriscaldamento...:)

 

 

la vga è a default comprata ieri sera.

le ventola pure, siamo ad 21-22° ambiente come fa a surriscaldare, la temp in idle è di 36° in full non so ma penso sia in linea.

 

Ma chè è non regge neppure le sue stesse frequenze di default ?

 

e per quanto riguarda l'altro problema invece ?

Link to comment
Share on other sites

la vga è a default comprata ieri sera.

le ventola pure, siamo ad 21-22° ambiente come fa a surriscaldare, la temp in idle è di 36° in full non so ma penso sia in linea.

 

Ma chè è non regge neppure le sue stesse frequenze di default ?

 

e per quanto riguarda l'altro problema invece ?

Che driver hai su?

Hai pulito bene il sistema dai driver Nvidia? Se si, sarebbe bene che Formattassi e reinstallassi tutto con sistema pulito, non è mai conveniente passare da Ati a Nvidia o viceversa senza formattare.

Link to comment
Share on other sites

Che driver hai su?

Hai pulito bene il sistema dai driver Nvidia? Se si, sarebbe bene che Formattassi e reinstallassi tutto con sistema pulito, non è mai conveniente passare da Ati a Nvidia o viceversa senza formattare.

 

conosco gente che nn ha formattato e funziona bene, comunque sarò sfigato io formatterò ma nonc redo di risolvere.

 

A parte ciò prima di mettere ATI, ho eliminato dal pannello di controllo tutto il pacchetto Nvidia manualmente, fatto CClaener, JV16 powertools, e in modalità provvisoria ho avviato driver sweeper e annientato Nvidia. Solo dopo ho cambiato.

 

Comunque una ttimo di pazienza che forse ho risolto il rpobelma del monitor, me lo rileva ma con caratteristiche totalmente diverse dal mio, adesso l'ho impostato manualmente. ( manco la rilevazione sa fare ).

Link to comment
Share on other sites

conosco gente che nn ha formattato e funziona bene, comunque sarò sfigato io formatterò ma nonc redo di risolvere.

 

A parte ciò prima di mettere ATI, ho eliminato dal pannello di controllo tutto il pacchetto Nvidia manualmente, fatto CClaener, JV16 powertools, e in modalità provvisoria ho avviato driver sweeper e annientato Nvidia. Solo dopo ho cambiato.

 

Comunque una ttimo di pazienza che forse ho risolto il rpobelma del monitor, me lo rileva ma con caratteristiche totalmente diverse dal mio, adesso l'ho impostato manualmente. ( manco la rilevazione sa fare ).

Invece di essere sempre cosi acido.....rispondi alle domande che ti vengono fatte, magari in questa maniera risolviamo il problema.... o quantomeno si cerca di intervenire......per ben due volte ti ho chiesto che driver usi!....cerca di essere costruttivo e non distruttivo....che il 99% dei problemi stà tra il monitor è la sedia.....

Link to comment
Share on other sites

Invece di essere sempre cosi acido.....rispondi alle domande che ti vengono fatte, magari in questa maniera risolviamo il problema.... o quantomeno si cerca di intervenire......per ben due volte ti ho chiesto che driver usi!....cerca di essere costruttivo e non distruttivo....che il 99% dei problemi stà tra il monitor è la sedia.....

 

mi dispiace DJ non ce l'ho con te :n2mu:

è solo che ATI me le sta facendo girare ( giramento cominciato a nemmeno un quarto d'ora dopo l'installazione ).

 

scusate ma gli ultimi driver sono i 10.3b o i 10.3a ?

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace DJ non ce l'ho con te :n2mu:

è solo che ATI me le sta facendo girare ( giramento cominciato a nemmeno un quarto d'ora dopo l'installazione ).

 

scusate ma gli ultimi driver sono i 10.3b o i 10.3a ?

Stai tranquillo.:)

Tu vieni da una realtà come quella Nvidia ed è normale che ti trovi un po spaesato all'inizio. Ma con un po di pazienza tutto fila liscio e senza problemi.:)

Metti questi Driver:

 

http://sites.amd.com/us/underground/tips/Pages/catalyst-10-3-preview.aspx

 

Chiaramente scarica quelli "For Desktop Graphics". Sono da 113Mb.Sono i 10.3b.O0

 

Una volta installati i driver, metti anche l'ATI CrossFireX™ Application Profile:

 

http://www.rage3d.com/xmp/profiles/10-3_ATICatalyst_AppProfiles.exe

 

Apporta queste migliorie:

 

· Heaven – Crossfire profile

· Dark Void – Crossfire profile

· Singularity – Crossfire profile

· Unigine Heaven Demo – Crossfire profile

· Just Cause 2 - Single GPU and Crossfire profile

· Battlefield Bad Company 2 - Crossfire profile

· AvP - Single GPU and Crossfire profile

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo.:)

Tu vieni da una realtà come quella Nvidia ed è normale che ti trovi un po spaesato all'inizio. Ma con un po di pazienza tutto fila liscio e senza problemi.:)

Metti questi Driver:

 

ATI Catalyst 10.3 Preview Driver

 

Chiaramente scarica quelli "For Desktop Graphics". Sono da 113Mb.Sono i 10.3b.O0

 

Una volta installati i driver, metti anche l'ATI CrossFireX™ Application Profile:

 

http://www.rage3d.com/xmp/profiles/10-3_ATICatalyst_AppProfiles.exe

 

Apporta queste migliorie:

 

· Heaven – Crossfire profile

· Dark Void – Crossfire profile

· Singularity – Crossfire profile

· Unigine Heaven Demo – Crossfire profile

· Just Cause 2 - Single GPU and Crossfire profile

· Battlefield Bad Company 2 - Crossfire profile

· AvP - Single GPU and Crossfire profile

 

quindi i driver 10.3b non sono difettati ?

ho ho letto che sono stati toldi perchè eran problematici con gli schermi.

 

 

Comunque come si installano i profili ?

e se per caso un giorno uscissero gli HotFix cosa devo fare per installarli ? devo disinstalalre tutto e reinstalalre tutto il driver hotfixato ?

 

Il catalyst AI cos'è e come lo devo impostare ? standard va bene ? o advance ?

Link to comment
Share on other sites

quindi i driver 10.3b non sono difettati ?

ho ho letto che sono stati toldi perchè eran problematici con gli schermi.

 

 

Comunque come si installano i profili ?

e se per caso un giorno uscissero gli HotFix cosa devo fare per installarli ? devo disinstalalre tutto e reinstalalre tutto il driver hotfixato ?

 

Il catalyst AI cos'è e come lo devo impostare ? standard va bene ? o advance ?

1) Assolutamente, non sono difettati. Infatti sono scaricabili senza problemi direttamente dal sito di Amd.

 

2) I profili si installano scompattandoli e poi installandoli direttamente. Fanno tutto loro.

 

3) Gli HotFix sono normali driver. Pertanto pulisci i driver vecchi e reinstalli quelli nuovi.

 

4) Il Catalyst AI lo devi settare su Standard. In pratica questa funzione consiste nella continua analisi da parte dei driver del codice del gioco e qualora i driver stessi ritengano che una data istruzione non sia particolarmente adatta ad assere elaborata dalla GPU sostituiscono al volo l'istruzione con altra equivalente ma più adatta ad essere elaborata dalla scheda grafica. poichè la sostituzione dell'istruzione avviene incaricando la CPU dell'operazione.

Link to comment
Share on other sites

Comunque come si installano i profili ?

e se per caso un giorno uscissero gli HotFix cosa devo fare per installarli ? devo disinstalalre tutto e reinstalalre tutto il driver hotfixato ?

 

per i profili basta che clicchi sull'eseguibile e procedi con l'installazione

 

riguardo agli hotfix ovvio...disinstalli i driver precedenti...meglio se dai anche una passata con driver sweeper...ed installi i nuovi...:)

Link to comment
Share on other sites

quel percorso è solo dove andrà a decomprimere l'archivio eseguibile che hai scaricato...:)

 

...quando poi procederai con l'installazione dell'Application Profiles questo verrà messo nella solita cartella "Program Files (x86)ATI TechnologiesApplication Profiles"

 

:)

Link to comment
Share on other sites

quel percorso è solo dove andrà a decomprimere l'archivio eseguibile che hai scaricato...:)

 

...quando poi procederai con l'installazione dell'Application Profiles questo verrà messo nella solita cartella "Program Files (x86)ATI TechnologiesApplication Profiles"

 

:)

 

la cartella però me l'ha creata lo stesso, su C:ATI

la posso cancellare ? o meglio lasciarla ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...