Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora è tutto ok O0

Ho ripulito per bene e ho eseguito la procedura alla perfezione..

l'unico problema è che i programmi per monitorare le temp ecc con il crossfire scazzano.. speriamo che quelli di riva inseriscano nel cfg anche le 5870 :muro:

Ps. ati tools come si comporta in oc col cf ? monitorizza le temp sulla g15 ?? :cheazz:

Molto bene!:)

E' da tanto che non lo provo ati tools.....provalo, cosi mi dici.:)

Link to comment
Share on other sites

Molto bene!:)

E' da tanto che non lo provo ati tools.....provalo, cosi mi dici.:)

 

Sono sicuro che è rimasto uguale a quando lo usavi te :asd:

Ho sostituito un valore su un file dal registro di sistema ora msi after burner va alla grande.. prima il ccc alzava le freq da 2d a 3d così senza motivo ma ora è tutto ok O0

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che è rimasto uguale a quando lo usavi te :asd:

Ho sostituito un valore su un file dal registro di sistema ora msi after burner va alla grande.. prima il ccc alzava le freq da 2d a 3d così senza motivo ma ora è tutto ok O0

Che valore hai modificato?:)

Tanto per sapere.O0

Link to comment
Share on other sites

Che valore hai modificato?:)

Tanto per sapere.O0

 

Infatti visto che ci ho scapocciato per 2 giorni scrivo 2 righe per non fare impazzire gli utenti che hanno il mio stesso problema O0

 

Praticamente nei nuovi Catalyst hanno inserito l'ULPS che dovrebbe gestire (anche se non al meglio) il cambio di frequenza delle gpu in CrossFireX da 2D a 3D in sincro tra loro. Il problema è che l'ULPS agisce solo su una gpu alzando la freq. in 3D senza nessun motivo apparente, perciò una vga si trova a lavorare in 2D (es: @ 157 MHz di core) e l'altra invece sale in 3D (@ 850 MHz) scaldando di più dell'altra in 2D :D

GPU-Z riconosce l'ULPS infatti al cambio di freq. invece di vedere la famosa scritta : "ATI CrossFire Enabled (2 GPUs)", compare : "ATI CrossFire Enabled (ULPS)".

Per eliminare questo fastidiosissimo problema bisogna disattivare l'ULPS :)

 

Per disabilitarlo bisogna entrare nel registro di sistema..

 

Digitare: Run > Regedit e ricercare la voce "EnableUlps" (ComputerHKEY_LOCL_MACHINESYSTEMControlSet001ControlClass{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Edited by DC2
Link to comment
Share on other sites

Infatti visto che ci ho scapocciato per 2 giorni scrivo 2 righe per non fare impazzire gli utenti che hanno il mio stesso problema O0

 

Praticamente nei nuovi Catalyst hanno inserito l'ULPS che dovrebbe gestire (anche se non al meglio) il cambio di frequenza delle gpu in CrossFireX da 2D a 3D in sincro tra loro. Il problema è che l'ULPS agisce solo su una gpu alzando la freq. in 3D senza nessun motivo apparente, perciò una vga si trova a lavorare in 2D (es: @ 157 MHz di core) e l'altra invece sale in 3D (@ 650 MHz) scaldando di più dell'altra in 2D :D

GPU-Z riconosce l'ULPS infatti al cambio di freq. invece di vedere la famosa scritta : "ATI CrossFire Enabled (2 GPUs)", compare : "ATI CrossFire Enabled (ULPS)".

Per eliminare questo fastidiosissimo problema bisogna disattivare l'ULPS :)

 

Per disabilitarlo bisogna entrare nel registro di sistema..

 

Digitare: Run > Regedit e ricercare la voce "EnableUlps" (ComputerHKEY_LOCL_MACHINESYSTEMControlSet001ControlClass{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Link to comment
Share on other sites

domani pomeriggio verso le 17.00 il sottoscritto andrà a ritirare la Sapphire 5870 quindi avrò ATI d'ora in poi !

d'ora in poi provala vedi come va, se non ti aggrada cambi (i prezzi sono alti e ci smeni poco) per qualunque cosa siam qui.... :)

Link to comment
Share on other sites

Non penso di cambiarla le temperature della GeForce sono troppo alte perchè possa sostenerle. Non ha alternativa, è una scelta forzata.

Di forzato non vi è mai niente...puoi sempre prendere una GTX470 o restare con la tua GTX260.:)...nessuno ti costringe a fare niente.

Link to comment
Share on other sites

Di forzato non vi è mai niente...puoi sempre prendere una GTX470 o restare con la tua GTX260.:)...nessuno ti costringe a fare niente.

 

non posso fisicamente mantenere una temperatura accettabile con la 470, il pc sta in mansarda e ad Agosto sarà bello caldo e vorrei mantenere il pc fresco così non me compromette nemmeno l'OC della CPU e la 260 è da cambiare perchè prestazionalmente non è più degna di me, quindi forzato è termine esatto O0

Link to comment
Share on other sites

non posso fisicamente mantenere una temperatura accettabile con la 470, il pc sta in mansarda e ad Agosto sarà bello caldo e vorrei mantenere il pc fresco così non me compromette nemmeno l'OC della CPU e la 260 è da cambiare perchè prestazionalmente non è più degna di me, quindi forzato è termine esatto O0

Metti a liquido la GTX470 e sei ok!....hai risolto i tuoi problemi.Non essere forzato...che le cose forzate poi riescono male.

Link to comment
Share on other sites

IO VOGLIO ATI O0

 

 

La ventola la tengo al 38% sempre fissa anche quando gioco. Cosi è inudibile.

Idle 37° Full 58° circa.

 

Comunque posso chiedervi come avete misurato le temperature in full ? :angel:

 

imageview.php?image=20318

 

Un po' lontanuccio dal vostro 58-60° e la ventola quì è arrivata a 40% :cheazz::muro:

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Stavo notando una cosa... su gpu-z non risulta la spunta su OpenCL (sulle ati).. c'è solo sulla 240.. serve a qualcosa ? mi limita le prestazioni ? :cheazz:

 

non credo proprio.

quella roba è una libreria che riguarda un linguaggio di programmazione per il GPGPU, non centra nulla con il desktop nè tanto meno con i giochi.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

non credo proprio.

quella roba è una libreria che riguarda un linguaggio di programmazione per il GPGPU, non centra nulla con il desktop nè tanto meno con i giochi.

 

Quoto.. infatti ho cercato delle recenzioni in giro e sono in linea con gli altri bench.. praticamente un crossfirex di 5870 fa solo 2000/3000 punti in più di una singola gtx 295 O0

Ps. ti è arrivata la 5870 ? :)

 

Devi installare questi driver per avere le OpenGl:

 

ATI Stream SDK v2.01 with OpenCL? 1.0 Support | AMD Developer Central

 

Sono driver a parte, proprio per le OpenGl.O0

 

Ok, grazie mille... O0 infatti non le avevo installate :)

Ps. sai qualcosa della versione 2.25 di rivatuner ?? ..molta gente ne parla ma io non trovo nulla in merito.. boh :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Quoto.. infatti ho cercato delle recenzioni in giro e sono in linea con gli altri bench.. praticamente un crossfirex di 5870 fa solo 2000/3000 punti in più di una singola gtx 295 O0

Ps. ti è arrivata la 5870 ? :)

 

 

 

Ok, grazie mille... O0 infatti non le avevo installate :)

Ps. sai qualcosa della versione 2.25 di rivatuner ?? ..molta gente ne parla ma io non trovo nulla in merito.. boh :cheazz:

Doveva uscire e doveva dare il supporto alle nuove Ati HD5000....non è uscito niente!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Doveva uscire e doveva dare il supporto alle nuove Ati HD5000....non è uscito niente!:asd:

 

Infatti vedo.. doveva pure uscire pure da parecchio.. :muro:

Speriamo che esca prima dell'estate.. non sto affatto tranquillo se non ho tutto sotto controllo :asd::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...