apix_1024 Posted January 28, 2009 Author Share Posted January 28, 2009 Mi sa che tra te e la fiesta e io e la clio non siamo messi tanto bene... la mia clio: acquistata a fine ottobre e fino ad ora: rottura comandi dei vetri elettrici rottura cinghia alternatore (lunedì) rottura supporto radiatore dell'acqua certo che a casa mia, tra auto e pc, non sono messo male... io il pc non lo tengo in considerazione perchè li è una spesa costante... è una prostituta di alto rango...:2funny: la fiesta invece è un periodo che dà troppe noie... se poi ci si mette assieme le noie della 206... bè scrivo un libro a 20 capitoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 14, 2009 Share Posted February 14, 2009 Ieri stavo riguardando le foto scattate in inghilterra! una cosa che mi ha stupito molto di quel paese sono state le macchine che giravano... cioè ovunque ti giravi vedevi maserati,ferrari,lamborghini,muastang ecc questa è la più bella che ho incontarto! :D:D:D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 14, 2009 Author Share Posted February 14, 2009 599 con kit aerodinamico... questo ha così tanti soldi da potersi permettere un kit sulla 599........ non ho parole...:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 14, 2009 Share Posted February 14, 2009 599 con kit aerodinamico... questo ha così tanti soldi da potersi permettere un kit sulla 599........ non ho parole...:AAAAH::AAAAH::AAAAH: aris sei mai stato a londra? guarda è qualcosa di impressionate :AAAAH::AAAAH: la macchia più pompa che ho visto è stata una fiat punto che era tutto tranne una fiat punto di serie :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 15, 2009 Author Share Posted February 15, 2009 aris sei mai stato a londra? guarda è qualcosa di impressionate :AAAAH::AAAAH: la macchia più pompa che ho visto è stata una fiat punto che era tutto tranne una fiat punto di serie :cheazz: dovrei informarmi se lì sia o meno permesso dalla legge fare modifiche perchè qui in italia solo fare l'assetto passi per un mezzo criminale!:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 15, 2009 Share Posted February 15, 2009 dovrei informarmi se lì sia o meno permesso dalla legge fare modifiche perchè qui in italia solo fare l'assetto passi per un mezzo criminale!:muro: come non quotarti.... comunque non so se sia permesso dalla legge fare modifice all'uto pero ti assicuro che ne giravano tantissime!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 15, 2009 Share Posted February 15, 2009 è un assassino!!!! se lo vede la ferrari penso che gliela leverebbero...ma si può imbirrocchire così una 599???? dai sembra una di quelle barchette tamarrissime...che scempio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 oggi mi sono trovato a voler fare dei calcoli semplici: quanti cv ha la mia macchina a tot numero di giri conoscendo la coppia del motore a quel regime? ecco allora che bisogna saper la formula o sapersela ricavare e quindi la pubblico qui così se la dimenticassi saprei dove cercarla :2funny: cmq la potenza la si misura in 1 kW = 1000 W = 1,36 cv coppia in Nm rotazione motore in giri al minuto (rpm) o anche in radianti al secondo (rad/s) W = (Nm x rpm x 3.14)/30 kW = (Nm x rpm)/9550 esempio la mia fiesta ha 140 Nm a 1800 rpm ovvero equivalgono a 140x1800/9550 = 36cv in regime di coppia massima tenendo conto che le prestazioni di una vettura come accelerazione e ripresa sono dipendenti dalla potenza si capisce benissimo perchè è favorevole avere molta coppia ai bassi regimi di rotazione! a titolo di confronto la bugatti veyron con i suoi 1250Nm a 2200rpm e i suoi 1001cv a 6000rpm risulta che a 2200rpm si abbia la bellezza di 391cv... e a 600rpm si abbia la bellezza di 1171Nm.... spinge poco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 oggi mi sono trovato a voler fare dei calcoli semplici: quanti cv ha la mia macchina a tot numero di giri conoscendo la coppia del motore a quel regime? ecco allora che bisogna saper la formula o sapersela ricavare e quindi la pubblico qui così se la dimenticassi saprei dove cercarla :2funny: cmq la potenza la si misura in 1 kW = 1000 W = 1,36 cv coppia in Nm rotazione motore in giri al minuto (rpm) o anche in radianti al secondo (rad/s) W = (Nm x rpm x 3.14)/30 kW = (Nm x rpm)/9550 esempio la mia fiesta ha 140 Nm a 1800 rpm ovvero equivalgono a 140x1800/9550 = 36cv in regime di coppia massima tenendo conto che le prestazioni di una vettura come accelerazione e ripresa sono dipendenti dalla potenza si capisce benissimo perchè è favorevole avere molta coppia ai bassi regimi di rotazione! a titolo di confronto la bugatti veyron con i suoi 1250Nm a 2200rpm e i suoi 1001cv a 6000rpm risulta che a 2200rpm si abbia la bellezza di 391cv... e a 600rpm si abbia la bellezza di 1171Nm.... spinge poco.... chissa quanti cv ha la mia panda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 28, 2009 Author Share Posted April 28, 2009 i miei 4 minuti di gloria sulla 8c competizione a varano. sul rettifilo prima della staccata (anticipata causa pippa di buttare a muro 250mila euro di auto) il tachimetro era bello che sui 180.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 hao fatto bene a vincerlo tu questo track day, se me l'avessero data in mano a me non so che cavolo ci avrei combinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ah aris, dato che siamo in vena di auto spinte, mi piacerebbe un giorno provare questo gioiellino: Caterham super 7 con motore hayabusa trapiantato nel cofano :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 28, 2009 Author Share Posted April 28, 2009 ora carico la mia sessione 2 sulla gtv cup da 280cv ti dico che una vettura così rigida e reattiva non l'avevo mai vista. e giravamo sotto l'acqua con gomme scolpite... hanno detto che sull'asciutto è tutt'altra cosa...:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 ora carico la mia sessione 2 sulla gtv cup da 280cv ti dico che una vettura così rigida e reattiva non l'avevo mai vista. e giravamo sotto l'acqua con gomme scolpite... hanno detto che sull'asciutto è tutt'altra cosa...:AAAAH: attendo con ansia ! nonchè un resoconto dettagliato di tutte le auto provate soprattutto: mito 155cv (aspettando la multi-air gta ) 147 gta (guardati i video su youtube della 147 gta 3,7 autodelta :AAAAH:) brera 3,2 (che mi dà l'idea di essere davvero troppo pesante) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 28, 2009 Author Share Posted April 28, 2009 attendo con ansia !nonchè un resoconto dettagliato di tutte le auto provate soprattutto: mito 155cv (aspettando la multi-air gta ) 147 gta (guardati i video su youtube della 147 gta 3,7 autodelta :AAAAH:) brera 3,2 (che mi dà l'idea di essere davvero troppo pesante) mito 155: fantastica. un giocattolino. la metti dove vuoi e l'elettronica te la rende docile docile. ma spinge bene fino a 6000 ed a varano toccavo i 125 in fondo al dritto con la pioggia battente. 147 ho provato solo la 2.0 benza in una prova di sbandata. 150cv normali diciamo. la brera è veramente una vettura sbagliata. si sente che il motore il 3.2 260cv è come soffocato. la vettura sembra una normale auto di tutti i giorni con 150cv. ecco direi che la brera 3.2 da 260cv come prestazioni sia simile al massimo alla 159 2.4jtdm da 200cv! alra macchina troppo pesante la 159 2.2jts... il motore anche qui rende poco. domani comprimo la gtv cup (130mega di filmato) e postoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 gtv cup 3.2 v6 280cv Q2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 mito 155: fantastica. un giocattolino. la metti dove vuoi e l'elettronica te la rende docile docile. ma spinge bene fino a 6000 ed a varano toccavo i 125 in fondo al dritto con la pioggia battente.147 ho provato solo la 2.0 benza in una prova di sbandata. 150cv normali diciamo. la brera è veramente una vettura sbagliata. si sente che il motore il 3.2 260cv è come soffocato. la vettura sembra una normale auto di tutti i giorni con 150cv. ecco direi che la brera 3.2 da 260cv come prestazioni sia simile al massimo alla 159 2.4jtdm da 200cv! alra macchina troppo pesante la 159 2.2jts... il motore anche qui rende poco. domani comprimo la gtv cup (130mega di filmato) e postoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 ah per la cronaca il motore 2.4jtdm da 200cv ha il turbo che tra i 1800 ed i 2500 spinge a 1.6bar. oltre fino a 4000 spinge solo a 1.5bar.... una mina di motore!:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 questo è un bell'esercizio: slide machine. in pratica una pedana da una sbandata all'assale posteriore e dopo ci si trova su un terreno scivoloso (armo bagnato tipo) e c'è da recuperare il sovrasterzo senza controlli elettronici. questo è stato il mio miglior passaggio con traversone non voluto ma gestito anche con pendolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 Mizzica aris che culo che hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 gtv cup 3.2 v6 280cv Q2: auto stupenda! cmq per il discorso della brera devo dissentire, è vero che la 3.2 ha un motore che non rende ma la 2.2 è divertente anche se ovviamente non è da gran sportiva (e ricordo che c'è anche la 2.4mjtd) pero' penso che come assetto sia eccezionale (lo dimostravano i test di accelerazione laterale) soprattutto per il passo corto che la rende agile. poi tu l'hai portata e io ho solo letto in giro pero' non voglio crederci! devo ammettere che rosico per il fatto che tu sia riuscito ad avere una simile opportunita ma dall'altra parte sono contento perchè è capitata a una persona che sa realmente valorizzare tale esperienza fino in fondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 (edited) auto stupenda! cmq per il discorso della brera devo dissentire, è vero che la 3.2 ha un motore che non rende ma la 2.2 è divertente anche se ovviamente non è da gran sportiva (e ricordo che c'è anche la 2.4mjtd) pero' penso che come assetto sia eccezionale (lo dimostravano i test di accelerazione laterale) soprattutto per il passo corto che la rende agile. poi tu l'hai portata e io ho solo letto in giro pero' non voglio crederci! devo ammettere che rosico per il fatto che tu sia riuscito ad avere una simile opportunita ma dall'altra parte sono contento perchè è capitata a una persona che sa realmente valorizzare tale esperienza fino in fondo! guarda la brera è fermotta e te lo dico perchè in fondo al dritto c'era la tabellina dell'autovelox. brera 3.2Q4 260cv = 145km/h 159 2.4jtdm 200cv = 142km/h... cavolo 60cv in più che non rendono un tubo. poi nel misto nelle s veloci si sente tutta la massa e la sua inerzia... per me non è una gran macchina. la 159 2.2jts da 180 o 185cv anche lei è fermotta proprio perchè in basso la coppia è quello che è e quindi in accelerazione o la tieni impiccata oppure non si muove...:AAAAH: Edited April 29, 2009 by apix_1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 questa è l'acqua che veniva giù ieri: giro sulla varano 2500 (pista lunga) con 159 2.4jtdm 200cv. mi cavo la soddisfazione di ownare un 159 3.2Q4 sotto la pioggia con staccatone al limite recuperate grazie all'elettronica!:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 apix mi spieghi come hai visto questa opportunità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 (edited) apix mi spieghi come hai visto questa opportunità? al motor show da alcuni anni credo almeno 3 o 4 allo stand brc c'è un simulatore di guida, rfactor con un mod ogni anno diverso. quest'anno aveva il mod formula cart e chi faceva il tempo migliore della giornata vinceva il corso. io ho sbaragliato la concorrenza con 3 decimi di vantaggio sul secondo ed 8 decimi sul primo degli altri su un giro di 45secondi:perfido::perfido: ecco le prove: Edited April 29, 2009 by apix_1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.