Jump to content

il mondo delle 4 ruote


apix_1024

Recommended Posts

Mi sa che tra te e la fiesta e io e la clio non siamo messi tanto bene...

 

la mia clio: acquistata a fine ottobre e fino ad ora:

rottura comandi dei vetri elettrici

rottura cinghia alternatore

(lunedì) rottura supporto radiatore dell'acqua :muro:

 

certo che a casa mia, tra auto e pc, non sono messo male... :sgrat:

 

io il pc non lo tengo in considerazione perchè li è una spesa costante... è una prostituta di alto rango...:2funny::2funny::2funny:

la fiesta invece è un periodo che dà troppe noie... se poi ci si mette assieme le noie della 206... bè scrivo un libro a 20 capitoli...:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri stavo riguardando le foto scattate in inghilterra!

 

una cosa che mi ha stupito molto di quel paese sono state le macchine che giravano... cioè ovunque ti giravi vedevi maserati,ferrari,lamborghini,muastang ecc

 

questa è la più bella che ho incontarto! :D:D:D:D:D

 

 

i10675_rid1.JPG

i10676_rid2.JPG

i10677_DSCN0846....JPG

i10678_DSCN0852.JPG

i10679_DSCN0853pp.JPG

Link to comment
Share on other sites

599 con kit aerodinamico... questo ha così tanti soldi da potersi permettere un kit sulla 599........ non ho parole...:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

 

aris sei mai stato a londra? guarda è qualcosa di impressionate :AAAAH::AAAAH:

 

la macchia più pompa che ho visto è stata una fiat punto che era tutto tranne una fiat punto di serie :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

aris sei mai stato a londra? guarda è qualcosa di impressionate :AAAAH::AAAAH:

 

la macchia più pompa che ho visto è stata una fiat punto che era tutto tranne una fiat punto di serie :cheazz:

 

 

dovrei informarmi se lì sia o meno permesso dalla legge fare modifiche perchè qui in italia solo fare l'assetto passi per un mezzo criminale!:muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

dovrei informarmi se lì sia o meno permesso dalla legge fare modifiche perchè qui in italia solo fare l'assetto passi per un mezzo criminale!:muro::muro::muro:

 

 

come non quotarti....:muro:

 

 

comunque non so se sia permesso dalla legge fare modifice all'uto pero ti assicuro che ne giravano tantissime!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

oggi mi sono trovato a voler fare dei calcoli semplici: quanti cv ha la mia macchina a tot numero di giri conoscendo la coppia del motore a quel regime?

 

ecco allora che bisogna saper la formula o sapersela ricavare e quindi la pubblico qui così se la dimenticassi saprei dove cercarla :2funny::2funny:

 

cmq la potenza la si misura in 1 kW = 1000 W = 1,36 cv

coppia in Nm

rotazione motore in giri al minuto (rpm) o anche in radianti al secondo (rad/s)

 

W = (Nm x rpm x 3.14)/30

kW = (Nm x rpm)/9550

 

esempio la mia fiesta ha 140 Nm a 1800 rpm ovvero equivalgono a

 

140x1800/9550 = 36cv in regime di coppia massima ;)

 

tenendo conto che le prestazioni di una vettura come accelerazione e ripresa sono dipendenti dalla potenza si capisce benissimo perchè è favorevole avere molta coppia ai bassi regimi di rotazione! O0

 

a titolo di confronto la bugatti veyron con i suoi 1250Nm a 2200rpm e i suoi 1001cv a 6000rpm risulta che a 2200rpm si abbia la bellezza di 391cv... e a 600rpm si abbia la bellezza di 1171Nm.... spinge poco....

Link to comment
Share on other sites

oggi mi sono trovato a voler fare dei calcoli semplici: quanti cv ha la mia macchina a tot numero di giri conoscendo la coppia del motore a quel regime?

 

ecco allora che bisogna saper la formula o sapersela ricavare e quindi la pubblico qui così se la dimenticassi saprei dove cercarla :2funny::2funny:

 

cmq la potenza la si misura in 1 kW = 1000 W = 1,36 cv

coppia in Nm

rotazione motore in giri al minuto (rpm) o anche in radianti al secondo (rad/s)

 

W = (Nm x rpm x 3.14)/30

kW = (Nm x rpm)/9550

 

esempio la mia fiesta ha 140 Nm a 1800 rpm ovvero equivalgono a

 

140x1800/9550 = 36cv in regime di coppia massima ;)

 

tenendo conto che le prestazioni di una vettura come accelerazione e ripresa sono dipendenti dalla potenza si capisce benissimo perchè è favorevole avere molta coppia ai bassi regimi di rotazione! O0

 

a titolo di confronto la bugatti veyron con i suoi 1250Nm a 2200rpm e i suoi 1001cv a 6000rpm risulta che a 2200rpm si abbia la bellezza di 391cv... e a 600rpm si abbia la bellezza di 1171Nm.... spinge poco....

 

 

chissa quanti cv ha la mia panda :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ora carico la mia sessione 2 sulla gtv cup da 280cv ;) ti dico che una vettura così rigida e reattiva non l'avevo mai vista. e giravamo sotto l'acqua con gomme scolpite... hanno detto che sull'asciutto è tutt'altra cosa...:AAAAH:

 

attendo con ansia !

nonchè un resoconto dettagliato di tutte le auto provate :asd:

 

soprattutto:

mito 155cv (aspettando la multi-air gta :fiufiu:)

147 gta (guardati i video su youtube della 147 gta 3,7 autodelta :AAAAH:)

brera 3,2 (che mi dà l'idea di essere davvero troppo pesante)

Link to comment
Share on other sites

attendo con ansia !

nonchè un resoconto dettagliato di tutte le auto provate :asd:

 

soprattutto:

mito 155cv (aspettando la multi-air gta :fiufiu:)

147 gta (guardati i video su youtube della 147 gta 3,7 autodelta :AAAAH:)

brera 3,2 (che mi dà l'idea di essere davvero troppo pesante)

 

 

mito 155: fantastica. un giocattolino. la metti dove vuoi e l'elettronica te la rende docile docile. ma spinge bene fino a 6000 ed a varano toccavo i 125 in fondo al dritto con la pioggia battente.

147 ho provato solo la 2.0 benza in una prova di sbandata. 150cv normali diciamo.

la brera è veramente una vettura sbagliata. si sente che il motore il 3.2 260cv è come soffocato. la vettura sembra una normale auto di tutti i giorni con 150cv. ecco direi che la brera 3.2 da 260cv come prestazioni sia simile al massimo alla 159 2.4jtdm da 200cv! alra macchina troppo pesante la 159 2.2jts... il motore anche qui rende poco.

domani comprimo la gtv cup (130mega di filmato) e postoO0

Link to comment
Share on other sites

mito 155: fantastica. un giocattolino. la metti dove vuoi e l'elettronica te la rende docile docile. ma spinge bene fino a 6000 ed a varano toccavo i 125 in fondo al dritto con la pioggia battente.

147 ho provato solo la 2.0 benza in una prova di sbandata. 150cv normali diciamo.

la brera è veramente una vettura sbagliata. si sente che il motore il 3.2 260cv è come soffocato. la vettura sembra una normale auto di tutti i giorni con 150cv. ecco direi che la brera 3.2 da 260cv come prestazioni sia simile al massimo alla 159 2.4jtdm da 200cv! alra macchina troppo pesante la 159 2.2jts... il motore anche qui rende poco.

domani comprimo la gtv cup (130mega di filmato) e postoO0

:ave:

Link to comment
Share on other sites

questo è un bell'esercizio: slide machine. in pratica una pedana da una sbandata all'assale posteriore e dopo ci si trova su un terreno scivoloso (armo bagnato tipo) e c'è da recuperare il sovrasterzo senza controlli elettronici. questo è stato il mio miglior passaggio con traversone non voluto ma gestito anche con pendolo ;)

 

Link to comment
Share on other sites

gtv cup 3.2 v6 280cv Q2:

 

auto stupenda!

 

cmq per il discorso della brera devo dissentire, è vero che la 3.2 ha un motore che non rende ma la 2.2 è divertente anche se ovviamente non è da gran sportiva (e ricordo che c'è anche la 2.4mjtd) pero' penso che come assetto sia eccezionale (lo dimostravano i test di accelerazione laterale) soprattutto per il passo corto che la rende agile. poi tu l'hai portata e io ho solo letto in giro pero' non voglio crederci! :asd:

 

devo ammettere che rosico per il fatto che tu sia riuscito ad avere una simile opportunita ma dall'altra parte sono contento perchè è capitata a una persona che sa realmente valorizzare tale esperienza fino in fondo! O0

Link to comment
Share on other sites

auto stupenda!

 

cmq per il discorso della brera devo dissentire, è vero che la 3.2 ha un motore che non rende ma la 2.2 è divertente anche se ovviamente non è da gran sportiva (e ricordo che c'è anche la 2.4mjtd) pero' penso che come assetto sia eccezionale (lo dimostravano i test di accelerazione laterale) soprattutto per il passo corto che la rende agile. poi tu l'hai portata e io ho solo letto in giro pero' non voglio crederci! :asd:

 

devo ammettere che rosico per il fatto che tu sia riuscito ad avere una simile opportunita ma dall'altra parte sono contento perchè è capitata a una persona che sa realmente valorizzare tale esperienza fino in fondo! O0

 

 

guarda la brera è fermotta e te lo dico perchè in fondo al dritto c'era la tabellina dell'autovelox.

brera 3.2Q4 260cv = 145km/h

159 2.4jtdm 200cv = 142km/h...

 

cavolo 60cv in più che non rendono un tubo. poi nel misto nelle s veloci si sente tutta la massa e la sua inerzia... per me non è una gran macchina.

la 159 2.2jts da 180 o 185cv anche lei è fermotta proprio perchè in basso la coppia è quello che è e quindi in accelerazione o la tieni impiccata oppure non si muove...:AAAAH:

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

apix mi spieghi come hai visto questa opportunità?

 

 

al motor show da alcuni anni credo almeno 3 o 4 allo stand brc c'è un simulatore di guida, rfactor con un mod ogni anno diverso. quest'anno aveva il mod formula cart e chi faceva il tempo migliore della giornata vinceva il corso. io ho sbaragliato la concorrenza con 3 decimi di vantaggio sul secondo ed 8 decimi sul primo degli altri su un giro di 45secondi:perfido::perfido:

 

ecco le prove:

i17584_DSCF0799.JPG

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...