Jump to content

il mondo delle 4 ruote


apix_1024

Recommended Posts

ma se parliamo di turbo....

 

come facciamo a non menzionare il mitico 2.0 16 v turbo che in varie configurazioni di potenza, ha fatto sognare i possessori di delta integrale, thema, fiat coupe, delta evo, ecc??

 

che bestia di motore!!!! poco + di 200 cv in configurazione originale con poki ritocchi: centralina, intercooler, scarico e turbo si passavano i 300 cv con ancora una buona affidabilità....

 

per non parlare ora delle delta con protossido di azoto usate nelle gare di accellerazione....da quel motore per 10 secondi dei 400 mt riescono a spremere + di 700 CV!!!!!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma se parliamo di turbo....

 

come facciamo a non menzionare il mitico 2.0 16 v turbo che in varie configurazioni di potenza, ha fatto sognare i possessori di delta integrale, thema, fiat coupe, delta evo, ecc??

 

che bestia di motore!!!! poco + di 200 cv in configurazione originale con poki ritocchi: centralina, intercooler, scarico e turbo si passavano i 300 cv con ancora una buona affidabilità....

 

per non parlare ora delle delta con protossido di azoto usate nelle gare di accellerazione....da quel motore per 10 secondi dei 400 mt riescono a spremere + di 700 CV!!!!!

 

come non quotarti... se trovo qualche foto la metto :p

Link to comment
Share on other sites

apix_1024 piccolo ot.... ma vogliamo mettere come fischia il devil 666 r con quel mitico motore iveco V8 iveco da 480 cv originali con doppia turbina e protossido di azoto???? oltre 1000 cv!!!! che bestia!!! vabbè ma questa è davvero un'altra storia....

foto in configurazione gara del 2004, ma nel 2005 hanno cambiato turbine mettendone 2 ancora + grandi, stessa cosa per i serbatoi del nos che sono passati da 1 singolo a 4...ora quando attacca il nos oltre all'immenso fumo si vedono le lingue rosse fuori dagli scarichi!! impressive!!!!!

 

devil_666_in_ti.jpg

 

 

motore_frontale.jpg

 

finito l'ot sui tractor pulling torniamo a parlare di 4 ruote stradali come la ferrari F40....grandissimo motore....anch'esso sovralimentato...macchine ancora vecchio stile, senza nessun ausilio e aiuto elettronico...praticamente inguidabili al limite se non si è veri piloti.....

Link to comment
Share on other sites

apix_1024 piccolo ot.... ma vogliamo mettere come fischia il devil 666 r con quel mitico motore iveco V8 iveco da 480 cv originali con doppia turbina e protossido di azoto???? oltre 1000 cv!!!! che bestia!!! vabbè ma questa è davvero un'altra storia....

foto in configurazione gara del 2004, ma nel 2005 hanno cambiato turbine mettendone 2 ancora + grandi, stessa cosa per i serbatoi del nos che sono passati da 1 singolo a 4...ora quando attacca il nos oltre all'immenso fumo si vedono le lingue rosse fuori dagli scarichi!! impressive!!!!!

 

devil_666_in_ti.jpg

 

 

motore_frontale.jpg

 

finito l'ot sui tractor pulling torniamo a parlare di 4 ruote stradali come la ferrari F40....grandissimo motore....anch'esso sovralimentato...macchine ancora vecchio stile, senza nessun ausilio e aiuto elettronico...praticamente inguidabili al limite se non si è veri piloti.....

 

mio fratello era a san pancrazio (parma) per la sessione 2006 del tractor pulling... mi ha fatto foto e video spettacolari... che belve:o:o:o

 

l'F40 per è un mito. è stata la 1° ferrari che ho visto. mi aveva regalato il modellino 1:18 mio zio all'età di 4anni dopo una lavanda gastrica....:azz: ero impazzito alla vista di qualla macchinina rossa. volli sapere tutto. e da allora penso solo ai turbo. mitico il suo motore 2.8L BITURBO con 478cv.... :D

ora conosco una persona che ha una modena 360 challenge stradale e che è andato ad un raduno di ferrari 2 anni fa. erano in un areoporto dismesso ma sfruttato per raduni e manifestazioni di velocità ed hanno fatto test di velocità max su un dritto di non so quanti km. la sua 360 ha scaricato i 270 poi ha frenato per non andare a schiantarsi mentre quello dell' F40 ha scaricato i 300...era sull' F40 e l'ha definita una belva. accelerazione brutale, e si che la sua non è da meno. ma è stato proprio lui a dirmi che l'F40 è un altro pianeta rispetto al suo 360...:yeah:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ma che è successo oggi alle prove ufficiali? ho intravisto di volata solo Massa che ha la pole... ma shumi??? e il figlio di tr?

 

Marco

 

Shummy appena uscito per la terza tranche aveva una andatura da punto 1.2 ha finito il giro a 120 di media ed è rientrato ai box, nn è più uscito, problema a nn so che di accessorio al motore. 10°

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ok avevo perso di vista sto tread!!! sa che chiamo charter per la rianimazione!!!

 

motore F40 (riprendiamo da qui)

motorejy5.th.jpg

 

 

spaccato motore V12 Q7

audiq7motorev1203pi9.th.jpg

audiq7motorev1202ms0.th.jpg

 

domani posto una foto inedita che penso di avere solo io e la ferrari... si tratta di una biella... non dico altro!!:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
qualcuno verrebbe con me per fare una sorpresa con carabina in mano a quest'uomo??? ma dico io se proprio vogliono rovinare la f1 vedo che non hanno limiti...

Notizie Formula 1: Ipotesi motori V6 nel 2011 - GPUpdate.net Formula 1

:crashpc::crashpc::crashpc:

 

 

Mi sa che nn ha capito un tubo; questo era assodato; se mettono i turbo anche se solo a vib brulè altro che 770cv se nn vengono flangiati....

Link to comment
Share on other sites

qualcuno verrebbe con me per fare una sorpresa con carabina in mano a quest'uomo??? ma dico io se proprio vogliono rovinare la f1 vedo che non hanno limiti...

Notizie Formula 1: Ipotesi motori V6 nel 2011 - GPUpdate.net Formula 1

:crashpc::crashpc::crashpc:

 

 

Mi sa che nn ha capito un tubo; questo era assodato; se mettono i turbo anche se solo a vin brulè altro che 770cv se nn vengono flangiati....

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che nn ha capito un tubo; questo era assodato; se mettono i turbo anche se solo a vin brulè altro che 770cv se nn vengono flangiati....

 

 

ovvio però 10k rpm e 5gp sono già un bel limite se non vuoi un motore 2.2litri turbo che pesi come un 4litri :doppio:

cmq a me sta sulle balle il limite degli rpm max! se si chiama f1 perchè devi limitare così tanto il motore che poi sul dritto pure una f3 ti svernicia??

metti i freni in acciaio così frenano a 200m dalle curve e non a 70 e vedi che spettacolo! riduci le superfici alari e togli il tc che anche io potrei gioc... ops perdon guidare un f1 con il joistic ora come ora! no mi va a mettere limitazioni sul motore che così arriveranno a frenare a 30m dalle curve tanto andranno piano e quindi addio sorpassi... :doppio:

Link to comment
Share on other sites

ovvio però 10k rpm e 5gp sono già un bel limite se non vuoi un motore 2.2litri turbo che pesi come un 4litri :doppio:

cmq a me sta sulle balle il limite degli rpm max! se si chiama f1 perchè devi limitare così tanto il motore che poi sul dritto pure una f3 ti svernicia??

metti i freni in acciaio così frenano a 200m dalle curve e non a 70 e vedi che spettacolo! riduci le superfici alari e togli il tc che anche io potrei gioc... ops perdon guidare un f1 con il joistic ora come ora! no mi va a mettere limitazioni sul motore che così arriveranno a frenare a 30m dalle curve tanto andranno piano e quindi addio sorpassi... :doppio:

quanto tempo è che nn si vede un testa-coda?:fiufiu:10 anni?1000 cavalli e guidano + puliti di una macchina con trazione anteriore:azz:

 

viva il superturismo...altro che f1

Link to comment
Share on other sites

quanto tempo è che nn si vede un testa-coda?:fiufiu:10 anni?1000 cavalli e guidano + puliti di una macchina con trazione anteriore:azz:

 

viva il superturismo...altro che f1

 

l'anno prossimo saranno 800/850 senza tc e lì vedrai che casini solo in partenza... ci vorrebbe jean attach!!!:nonno::nonno:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Il mio motore aspirato preferito è questo:

 

allaguida_honda_s2000_clubracer.jpg

 

ul_s2000_1.jpg

 

 

 

motore turbo queste:

questa perchè ce l'ho... 250cv tutti per me...

Fabrizio%20Basilea%20Svizzera%20Lancia%20HPE%2099%20turbo%2016v%20nr2.JPG

 

 

e questa perchè mi fa impazzire ogni volta che la vedo

subaru_3g.jpg

 

 

 

 

Ma perchè non ho i milioni d'euro da buttarci su questa bimba???

image02.jpg

Link to comment
Share on other sites

questa l'ho vista dal vero...

2006-Dodge-Viper-SRT10-RA-Studio-1920x1440.jpg

 

Avete presente quando vedere una super gnocca per strada e sbavate per terra?

 

ecco... peggio! con una mano sul parabrezza e l'altra sul finestrino e intanto sbavavo sullo specchietto... ci sono stato 10 minuti a dire parolacce (non so voi, ma quando esco di testa, le parole vengono fuori da sole :niubbo: )... credo sia un problema psicologico: non te la puoi permettere... allora insultala! :oooops:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...