Jump to content

il mondo delle 4 ruote


apix_1024

Recommended Posts



  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

rispolvero il thread perchè stasera l'ho sentita parlare per la prima volta e il mio cuore batteva per lei forte forte :smitten:

"]

 

curioso sentirla per la prima volta in un video amatoriale...ma è stato bello così :)

 

dire che avere questa macchina è la mia ragione di vita forse è esagerato...sicuramente è la mia ragione di studio e la mia ambizione + grande...

perchè con buona probabilità il problema non sono soltanto i 160000 euro...che se li avessi glieli darei a mani aperte...non credo che andando al concessionario alfa mi danno una macchina del genere con 160000 euro :muro:

credo sia + difficile reperire una 8c rispetto a una comunissima (e oserei dire banale) ferrari

 

 

anche solo per tenerla in garage e farci 1000km l'anno...io la voglioooooo :cry:

 

 

 

 

 

 

 

chi mi porta via in barella? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ora vi racconto una storia. il titolo è:

 

DONNE, MENO GUIDANO MEGLIO E'!

 

la storia inizia in quel di aprile di due anni fa quando decisi di prendermi la mia fiestina usata. 5mila gneuri, 18tddi, 78mila km, pochi sfrisi, gomme nuove e passaggio incluso, revisione e tagliando ok.

dopo poco mi accorgo che la macchina ha un comportamento alquanto strano... ondeggia ad alta velocità... vado dal mio gommista e gli chiedo ma che casso ha sta macchina? lui: ammortizzatori rotti, non scarichi. no rotti... bestemmie come se piovesse alchè cambio ammortizzatori e metto l'assetto e via... tutto fila liscio per questi due anni fino a venerdì quando mi accorgo che in prima la macchina ha degli strani saltellamenti in partenza... campanello d'allarme acceso... dopo poche ore quando mettevo la terza non prendeva subito la frizione e la terza "slittava" come uno scooter se non si stava attenti con il gas, sirena accesa di brutto!

ieri l'unico modo per muoversi era andare al minimo. le palle modalità frullatore. oggi il meccanico mi dice: guarda hai la frizione finita. non si è rotto il pedale o l'attuatore idraulico. i dischi della frizione non hanno più mordente...

in euro si traduce in 550 gneuri.

ora cosa deducete da questa bella novella? se dovete prendere una vettura usata chiedete chi era il proprietario: donna = no grazie secco nel muso e girate i tacchi!

ho un nervoso che potrei mangiare un muro di traverso ora! nemmeno 80 mila km ed aveva ridotto una macchina con ammortizzatori rotti e frizione in fin di vita (io ne ho fatti circa 30 mila di km e le frizioni dovrebbero durare ben oltre i 200mila se trattate a dovere...):muro:

Link to comment
Share on other sites

ora vi racconto una storia. il titolo è:

 

DONNE, MENO GUIDANO MEGLIO E'!

 

la storia inizia in quel di aprile di due anni fa quando decisi di prendermi la mia fiestina usata. 5mila gneuri, 18tddi, 78mila km, pochi sfrisi, gomme nuove e passaggio incluso, revisione e tagliando ok.

dopo poco mi accorgo che la macchina ha un comportamento alquanto strano... ondeggia ad alta velocità... vado dal mio gommista e gli chiedo ma che casso ha sta macchina? lui: ammortizzatori rotti, non scarichi. no rotti... bestemmie come se piovesse alchè cambio ammortizzatori e metto l'assetto e via... tutto fila liscio per questi due anni fino a venerdì quando mi accorgo che in prima la macchina ha degli strani saltellamenti in partenza... campanello d'allarme acceso... dopo poche ore quando mettevo la terza non prendeva subito la frizione e la terza "slittava" come uno scooter se non si stava attenti con il gas, sirena accesa di brutto!

ieri l'unico modo per muoversi era andare al minimo. le palle modalità frullatore. oggi il meccanico mi dice: guarda hai la frizione finita. non si è rotto il pedale o l'attuatore idraulico. i dischi della frizione non hanno più mordente...

in euro si traduce in 550 gneuri.

ora cosa deducete da questa bella novella? se dovete prendere una vettura usata chiedete chi era il proprietario: donna = no grazie secco nel muso e girate i tacchi!

ho un nervoso che potrei mangiare un muro di traverso ora! nemmeno 80 mila km ed aveva ridotto una macchina con ammortizzatori rotti e frizione in fin di vita (io ne ho fatti circa 30 mila di km e le frizioni dovrebbero durare ben oltre i 200mila se trattate a dovere...):muro:

 

 

le palle modalità frullatoree

 

 

:2funny::2funny::2funny:

 

ma secondome questa la frizione non la usava proprio...

Link to comment
Share on other sites

le palle modalità frullatoree

 

 

:2funny::2funny::2funny:

 

ma secondome questa la frizione non la usava proprio...

 

 

con le palle a frullatore c'è solo da stare attenti in spiaggia perchè ti vola la sabbia negli occhi se sei seduto...

cmq per me sta donna biiiip non usava le marce ovvero ha messo la 5° una volta ed ha fatto 80mila km così senza mai cambiare. è l'unica speigazione logica e plausibile!

Link to comment
Share on other sites

ahi ahi...prendere una macchina usata in effetti ha sempre questo rischio...non sai in che stato è...almeno che non conosci chi la portava e come la portava...

ci vorrebbe da farla vedere prima a un meccanico di quelli che ci capisce solo a sentirla la macchina...ma anche così c'è poco da star tranquilli ...

Link to comment
Share on other sites

con le palle a frullatore c'è solo da stare attenti in spiaggia perchè ti vola la sabbia negli occhi se sei seduto...

cmq per me sta donna biiiip non usava le marce ovvero ha messo la 5° una volta ed ha fatto 80mila km così senza mai cambiare. è l'unica speigazione logica e plausibile!

 

in effetti in spiaggi bisogna star attenti... però fortunatamente per te questo non è periodo di mare :(

 

e quindi quando la macchia "soffre" si rovina la frizione?

 

ahi ahi...prendere una macchina usata in effetti ha sempre questo rischio...non sai in che stato è...almeno che non conosci chi la portava e come la portava...

ci vorrebbe da farla vedere prima a un meccanico di quelli che ci capisce solo a sentirla la macchina...ma anche così c'è poco da star tranquilli ...

 

già... devi essere molto fortunato quando prendi una macchina di seconda mano ... speriamo che l'anno prossimo sono fortunato...seno come ci arrivo al prenazo di xtremehardware :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

la frizione soffre quando si cerca di recuperare spunto senza cambiare marcia, accelerando e sfrizionando ovvero facendo slittare la frizione con il pedale mezzo pigiato. in quel caso hai il motore su di giri per esempio (quindi metà dei dischi della frizione girano veloci come il motore) e la vettura che con la marcia alta sta procedendo ad una velocità bassa e quindi l'altra metà dei dischi della frizione girano piano. conseguenza di tutto questo è lo sfregamento del materiale di frizione che si consuma in maniera anomala.

tipico esempio è quello dei vecchi che al semaforo partono in seconda con il motore a milioni di giri! ecco quella è una sfrizionata ma ce ne sono altri mille e poi mille di modi per distruggere una frizione e con le donne tutti sono possibili ed automatici...:muro:

Link to comment
Share on other sites

la frizione soffre quando si cerca di recuperare spunto senza cambiare marcia, accelerando e sfrizionando ovvero facendo slittare la frizione con il pedale mezzo pigiato. in quel caso hai il motore su di giri per esempio (quindi metà dei dischi della frizione girano veloci come il motore) e la vettura che con la marcia alta sta procedendo ad una velocità bassa e quindi l'altra metà dei dischi della frizione girano piano. conseguenza di tutto questo è lo sfregamento del materiale di frizione che si consuma in maniera anomala.

tipico esempio è quello dei vecchi che al semaforo partono in seconda con il motore a milioni di giri! ecco quella è una sfrizionata ma ce ne sono altri mille e poi mille di modi per distruggere una frizione e con le donne tutti sono possibili ed automatici...:muro:

 

 

Capito grazie per la spiegazione :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ecco cosa mancava che si rompesse sulla fiesta... il servosterzo... ma ti dico io che di guasti sta macchina in questo ultimo anno ne ha tirati fuori proprio a random... non ho mai sentito che il servosterzo di una macchina si rompesse... che giramento di balle....:muro::muro::muro:

 

mmmh.... ma da chi la hai presa questa macchina?:AAAAH:

 

fai prima a cambiara ci risparmi :asd:

Link to comment
Share on other sites

apix ma la tua macchina ha fatto la guerra?:cheazz:

 

 

me lo chiedo pure io...... è dal 2005 che ce l'ho e nell'ordine oltre alle normali revisioni/tagliandi ha subito:

 

cambio ammortizzatori molle

cambio frizione

cambio pompa acqua

cambio pompa idroguida

refill e sistemazione impianto freni perchè c'era una fascetta che si era messa a perdere..

tre convergenze alle ruote...

 

si accettano scommesse per il prossimo guasto... ed ha solo 120mila km... allucinante... la fiesta più sfigata del cioppo!:muro:

Link to comment
Share on other sites

me lo chiedo pure io...... è dal 2005 che ce l'ho e nell'ordine oltre alle normali revisioni/tagliandi ha subito:

 

cambio ammortizzatori molle

cambio frizione

cambio pompa acqua

cambio pompa idroguida

refill e sistemazione impianto freni perchè c'era una fascetta che si era messa a perdere..

tre convergenze alle ruote...

 

si accettano scommesse per il prossimo guasto... ed ha solo 120mila km... allucinante... la fiesta più sfigata del cioppo!:muro:

 

sai che ti dico...

 

premessa: fra 10 mesi faccio 18 anni! e vorrei prendermi la macchina...(anche se a dire la verità mi dispiace rottamare il pandino .. :( )

 

con tutto quello che tista capitando a te ho deciso che la prenderò nuova!!

 

tanto alla fine ci spendo gli stessi soldi :asd:

Link to comment
Share on other sites

pompa dell'idroguida = 300 + iva.... il meccanico ford di fidenza ne ha montate tre in tutta la sua vita..... se non c'è da incazz per questo... sono nero!:muro:

 

Mi sa che tra te e la fiesta e io e la clio non siamo messi tanto bene...

 

la mia clio: acquistata a fine ottobre e fino ad ora:

rottura comandi dei vetri elettrici

rottura cinghia alternatore

(lunedì) rottura supporto radiatore dell'acqua :muro:

 

certo che a casa mia, tra auto e pc, non sono messo male... :sgrat:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...