Deos Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 l'aspirato è lineare come risposta ed è molto più prevedibile/controllabile in pista. però se sai guidare un turbo come dio comanda dopo con gli aspirati ti sembrerà di stare fermo.cmq bella anche quella fordina lì...:D:D l'aveva un mio amico non l'rs2000 ma aveva la cosworth 2.0litri 4x4 aspirato e mi ha sempre detto che era un signor motore quindi quello presumo fosse una bestia pure lui!!! :yeah: ah quale è stata la prima macchina turbo (benza o diesel) che avete guidato? io la ford escort 1.8 td 90cv e 20kgm. mi ero innamorato della botta che dava a 2000rpm (e del fumo nero che sparava fuori da dietro...) poi mio padre l'ha venduta per un rav4 d4d sempre 2.0 turbo diesel da 116cv che non va una ciuffola in confronto! io invece sgommeggio con una fiesta 1.8 turbo diesel da 75cv che per il peso che ha la fiesta vanno molto molto bene! mi piacerebbe provare un turbo benza ma con il prezzo della benza attuale c'è da sognare e basta... :mad: Mi stai a fare confusion Il cosworth e solo 4x4 Turbo ............ le altre Rs200 erano tutte aspirate e quindi non cosworth ................ il mio era un Mk5 ........ Rs2000 4x4 era invece il 6 Cmq non ho mai visto un motore 2000cc aspirato tirare cosi tanto .............. il mio era praparato con un kit base Motorsport ........ praticamente dalla nascita e ha retto la bellezza di 200.000Km ........ poi si son cortocircuitate le bobine delle candele .......... na rottura ....... la macchna sopra i 2.500 giri singhiozzava E quindi e finita in discarica ......... pero restera sempre impressa nella mia mente la prima volta che il papi me l'ha data ........ avevo ancora il foglio rosa ............. ho imparato a guidare con un missile e adesso col puntino 1.2 non mi sta dietro nessuno Il primo turbo che ho guidato .......... Renault 5 GT turbo preparato .......... aveva na cosa tipo 300 e passa Cv ............ bella si la botta a 2.000 giri .......... ma non riusciva a starmi dietro con la mia Rs2000 in montanga ............. Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 Mi stai a fare confusion Il cosworth e solo 4x4 Turbo ............ le altre Rs200 erano tutte aspirate e quindi non cosworth ................ il mio era un Mk5 ........ Rs2000 4x4 era invece il 6 Cmq non ho mai visto un motore 2000cc aspirato tirare cosi tanto .............. il mio era praparato con un kit base Motorsport ........ praticamente dalla nascita e ha retto la bellezza di 200.000Km ........ poi si son cortocircuitate le bobine delle candele .......... na rottura ....... la macchna sopra i 2.500 giri singhiozzava E quindi e finita in discarica ......... pero restera sempre impressa nella mia mente la prima volta che il papi me l'ha data ........ avevo ancora il foglio rosa ............. ho imparato a guidare con un missile e adesso col puntino 1.2 non mi sta dietro nessuno Il primo turbo che ho guidato .......... Renault 5 GT turbo preparato .......... aveva na cosa tipo 300 e passa Cv ............ bella si la botta a 2.000 giri .......... ma non riusciva a starmi dietro con la mia Rs2000 in montanga ............. Deos azz sulle ford non sono così ferrato...:fiufiu: cmq il tuo preparato era sicuramente un signor aspirato e per starti dietro in montagna serviva un signor turbo ovvero molto elastico e con poco turbo lag altrimenti era morto... la renault 5 gt non era poi granchè di motore, aveva si cv ma soffriva del ritardo nel molla-accelera...:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 questo è un motore turbo storico :fiufiu: quale?? ;D;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 un'altra macchina degna di nota: saleen s7 twin turbo... :o:o:o AutoViaggiando » Saleen S7 Twin turbo ed un sito ricco di vecchie glorie: atspeedimages.com Photos: http://www.atspeedimages.com/donington_collection Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 peccato che quella belva da 1001cv abbia non pochi problemi di smaltimento del calore... la prima unità è bruciata direttamente sul banco prova... :o:o adesso sembra siano riusciti a farlo andare ma hanno dovuto riprogettare l'impianto dei radiatori per ben due volte... cmq resta un capolavoro di motore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Bhe il motorino rende bene l'idea di potenza ........... un W16 da paura In pratica si prendono 2 V8 ........ e si Sovrappongono Per chi non riuscisse mentalmente a fare questa unione un po di foto esplicative di un motore fasato a W ........ prendo le immagini del W12 AudiVW che come idea di partenza e uguale .... in pratica son 2 V6 vista laterale Vista delle bancate vista della temica + testata + albero Disegno esplicativo di cosa c'e dentro Cosi facendo vi ritroverete un W12 che occupa lo spazio di un normale V8 Se volete quello della veyron bastera aggiungere 4 cilindri e 4 turbine e siete a posto .......... Spero che la piccole lezione esplicativa sia servita Deos EDIT: Ho cambiato un po il testo visto i fraintendimenti ...................... il W12 Audi non ha niente a che vedere con il W16 Bugatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 peccato che quella belva da 1001cv abbia non pochi problemi di smaltimento del calore...la prima unità è bruciata direttamente sul banco prova... :o:o adesso sembra siano riusciti a farlo andare ma hanno dovuto riprogettare l'impianto dei radiatori per ben due volte... cmq resta un capolavoro di motore... La macchina ha in totale 10 radiatori, di cui uno per l'olio dei servomotori delle ali a incidenza variabile La Veyron possiede in totale 10 radiatori: 3 per il sistema di raffreddamento del motore 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler 2 per il sistema di condizionamento dell'aria 1 per l'olio della trasmissione 1 per l'olio del differenziale 1 per l'olio del motore 1 per il sistema idraulico dell'alettone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Bhe il motorino rende bene l'idea di potenza ........... un W16 da paura In pratica si prendono 2 V8 ........ e si uniscono NN è proprio così, anzi per niente nn è imparentato come lo sono i vr6 con v stretta e il W12, questo è un motore a parte visto che è pure a carter secco, gli altri che dici tu no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 NN è proprio così, anzi per niente nn è imparentato come lo sono i vr6 con v stretta e il W12, questo è un motore a parte visto che è pure a carter secco, gli altri che dici tu no a parte il carter secco lui ha solo dato un pò l'idea di come si possano ottenere i motori a W. poi certo ognuno avrà le proprie caratteristiche però si ottengono sempre unendo due propulsori e sfasando le bancate di un certo numero di gradi così da tenere un solo albero motore con il doppio dei cilindri! poveri supporti di banco... 16cilindri con 4 turbine: un incubo!!!:o:o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 poveri supporti di banco... 16cilindri con 4 turbine: un incubo!!!:o:o Pensa al cambio e frizione.... La coppia massima è di 1250 N•m. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 e per parcondicio mettiamo pure una bella rassegna di motori aspirati decenti!! inizio con i mitici SPOON: TNT Performance - Performance Car Parts, Spoon Sports, Tanabe Racing, Toda, Defi A&J Racing :: Engine :: S2000 (AP1/2) :: Spoon 2.2L Engine Kit For F20C - Honda S2000 00-03 (AP1) http://www.cardomain.com/ride/677639 http://www.tuningactiv.com/Spoon.html Spoon B-series Engine Assembly Drifting Techniques, Learn How To Drift - The Ultimage Spot on the internet for drifting. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 NN è proprio così, anzi per niente nn è imparentato come lo sono i vr6 con v stretta e il W12, questo è un motore a parte visto che è pure a carter secco, gli altri che dici tu no No aspetta qua mi hai frainteso................. io non ho detto che e imparentato con niente ................. La spiegazione era esplicativa per far capire come gira un morore con 4 bancate ........ tutto qui ..................... e siccome l'idea di partenza del W12 AudiVW e del W16 Bugatti sono uguali ........ e non trovavo spaccati del motore bugatti ho ripiegato sul W12 Audi Cmq non ho mai detto che sono uguali ma solo che provengono dalla stessa idea d partenza .......... era solo per rendere l'idea .......... Cmq passiamo ad altro un altro oggettino carino che non e ancora staco ben capito dalla massa Il cosiddetto motore Rotativo .......... per gl addetti hai lavori motore Wankel (dal suo ideatore) engine inlet exhaust outlet housing combustion chambers stationary gear rotor internal gear eccentric shaft spark plugs Progetto che adesso e in mano a Mazda e col quale ci ha costruito qualche macchinina ............... tra le piu conosciute l'RX-7 e la nuova RX-8 RX-7 e Vista del vano motore E la nuova RX-8 E adesso Domandina Qual'è stato il primo impiego di questo motore?? Vi do un po di indizzi .................... il progetto e mooolto vecchio .............. e non c'entrano le 4 ruote ........................... Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 ecco a voi l' S2000: HONDA S2000 è una bellezza di macchina pure lei...:sbav::sbav: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 E adesso Domandina Qual'è stato il primo impiego di questo motore?? Vi do un po di indizzi .................... il progetto e mooolto vecchio .............. e non c'entrano le 4 ruote ........................... Deos che io ricordi mi sa areonautico, ma non ne sono proprio sicuro...:fiufiu: cmq sto motore è un mangia olio... più della benza...:o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 Pensa al cambio e frizione.... La coppia massima è di 1250 N•m. e se non ricordo male è dai 1750rpm in su...:o:o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 che io ricordi mi sa areonautico, ma non ne sono proprio sicuro...:fiufiu: cmq sto motore è un mangia olio... più della benza...:o Si se magna olio a colazione ....... cmq ci sei andato vicino ........... non in ambito AeroNavale ......... ma in ambito Navale ................... progetto fatto per ricreare le stesse condizioni di un motore elettrico all'interno delle navi militari ........... i motori normali non andavano bene perche facevano troppe vibrazioni e quindi rendevano scovabile la nave Poi pero e stato abbandonato per delle turbine a gas ............................. Se ci fate caso le navi militari non usano motori con moto alternati ................. ma solo a moto rotativo Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 21, 2006 Author Share Posted September 21, 2006 passiamo alla 350z...:D vagamente modificabile la macchinina vero?? e poi guardate che disegno l'ultimo... :o impressionante:haveaniceday: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 21, 2006 Author Share Posted September 21, 2006 un pò di motori americani così per il gusto di vedere anche dei V8 storici!!! a voi i commenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 21, 2006 Author Share Posted September 21, 2006 come non citare la superbird... un mito in america... io la conobbi la prima volta con GT2 per la plystation...:yeah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 21, 2006 Author Share Posted September 21, 2006 per passare poi all'altro mito degli states: GENERA LEE... General Lee penso che non servano presentazioni:yeah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 23, 2006 Author Share Posted September 23, 2006 quando il tempo lo permette eccomi qui a rinfrescare le vostre menti malete di chips con qualche cosa di meccanico... un pò di foto e capirete che vi ho trovato oggi... ebbene si un pò di motori da F1 anni 80-90 ovvero i mitici turbo. con cilindrate di 1.5litri erano in grado di sviluppare la bellezza di 1000cv; il renault ne dichiarava addirittura 1400 nella versione più potente da qualifica... :o:o erano dei veri e propri mostri... se a qualcuno interessa ho il video di un giro di qualifica al gran premio del canada visto dalla on board camera della renault...:D da restare senza fiato quando dopo il tornantino scaricava tutti i cv sul rettilineo.... e poi la frenata con dischi ancora in lega di acciaio altro che carbonio e 80m lì iniziavano a frenare a 200m dalla curva...:p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 se parlate di motori americani, beh, parlate la mia stessa lingua... io vado a dir poco matto per il charger e la mustang... le macchine + belle del mondo secondo me.... appena trovo delle belle foto le posto... ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 se parlate di motori americani, beh, parlate la mia stessa lingua... io vado a dir poco matto per il charger e la mustang... le macchine + belle del mondo secondo me.... appena trovo delle belle foto le posto... ciao CazzZ!!! io ho un amico in compagnia con me che conosce a memoria tutte le vetture americane. è incredibile! compra anche su ebay tutti i modellini. appena fa le foto della sua bacheca le posto così capite con che malati di mente giro...:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 io ho un amico in compagnia con me che conosce a memoria tutte le vetture americane. è incredibile! compra anche su ebay tutti i modellini. appena fa le foto della sua bacheca le posto così capite con che malati di mente giro...:fiufiu: magari allora fallo anche iscrivere va Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.